Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale Del Calcio 2010-11 (ver 1.0)


Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Fate pure 0+3 a 'sto punto, magari vi far vivere più serenamente. yes

Torno sull'argomento calciopoli dopo almeno 5 anni per dire alcune cose.   Inizio con due punti. 1) Per quello che è uscito fuori, le squadre coinvolte (Juve, Milan, Fiorentina, Lazio) non hanno pa

stanotte godo come un riccio ,si vola a piu' 6 visto che se arriviamo pari lo scudo verrebbe lo stesso assegnato alla prima indiscussa squadra di milano !!! GIUDA TRADITORE SUCCHIAMELOOOOOOOOO !!!!!!

Guest Nigma

La squadra più forte di sempre.

 

 

:inchino

 

Giusto dietro un paio...

 

Onore al Barca, senza dubbio la squadra più forte del mondo da 3 anni a questa parte, peccato per lo United ma non c'è stato davvero nulla da fare.

 

Adesso però è tempo di fair play finanziario e di riequilibrare la situazione, altrimenti il rischio concreto è che a giocarsi i trofei siano sempre le solite 3-4 squadre (Barca, Real, United e forse, ma sottolineo forse, Chelsea), ovvero coloro che possono spendere a piacimento.

Link to post
Share on other sites

Giusto dietro un paio...Onore al Barca, senza dubbio la squadra più forte del mondo da 3 anni a questa parte, peccato per lo United ma non c'è stato davvero nulla da fare.

 

Adesso però è tempo di fair play finanziario e di riequilibrare la situazione, altrimenti il rischio concreto è che a giocarsi i trofei siano sempre le solite 3-4 squadre (Barca, Real, United e forse, ma sottolineo forse, Chelsea), ovvero coloro che possono spendere a piacimento.

 

 

1)Milan

 

2)Milan

Link to post
Share on other sites

Adesso però è tempo di fair play finanziario e di riequilibrare la situazione, altrimenti il rischio concreto è che a giocarsi i trofei siano sempre le solite 3-4 squadre (Barca, Real, United e forse, ma sottolineo forse, Chelsea), ovvero coloro che possono spendere a piacimento.

C'entra poco, stasera 8/11 del Barça venivano dal vivaio... Gli unici esterni erano Mascherano (per ora tanti soldi spesi ma utilizzato solo come tappabuchi viste le continue assenze si Puyol), e due alieni come Alves e Villa... Unici giocatori che potrebbero rientrare in un discorso del genere, ma comunque troppo poco per poter pensare che col fair play finanziario possa cambiare qualcosa.

 

La verità è un'altra, ossia che questi hanno un organizzazione che va al di là di tutto, basti vedere la cantera e tutto ciò che sforna ogni anno.

Onore al merito.

Ripeto, qua non vincono i soldi. Qua vince l'oculatezza, l'organizzazione, il lavoro.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

^

Sì, ho pensato a 2 Milan, ma anche a 2 Real Madrid, ad 1 Ajax, 1 Bayern Monaco e persino ad 1 Inter. Questo Barcellona è sicuramente tra le squadre più forti di sempre, ma sicuramente non la più forte di sempre.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

C'entra poco, stasera 8/11 del Barça venivano dal vivaio... Gli unici esterni erano Mascherano (per ora tanti soldi spesi ma utilizzato solo come tappabuchi viste le continue assenze si Puyol), e due alieni come Alves e Villa... Unici giocatori che potrebbero rientrare in un discorso del genere, ma comunque troppo poco per poter pensare che col fair play finanziario possa cambiare qualcosa.

 

La verità è un'altra, ossia che questi hanno un organizzazione che va al di là di tutto, basti vedere la cantera e tutto ciò che sforna ogni anno.

Onore al merito.

Ripeto, qua non vincono i soldi. Qua vince l'oculatezza, l'organizzazione, il lavoro.

 

Sì però l'Inter li ha superati spendendo 0 per Cambiasso, 30 milioni per Milito+Motta, 5 per Lucio, 15 per Sneijder e 6 per Maicon. Il Barcellona ne ha spesi 50 per Ibrahimovic (+ l'intero cartellino di Eto'o), 36 per Daniel Alves, 40 per David Villa, 25 per Chygrynskiy, altri 14 per Keita, 9 per Abidal e 13 per Adriano. D'accordo la cantera, sicuramente, però quando hai la possibilità di rifinire la tua rosa con giocatori del genere e puoi permetterti una minusvalenza di quasi 65 milioni a bilancio che tanto ripianano tutto le banche catalane, io direi che è anche tutto più semplice.

 

Oltre al fatto che hanno Messi: bravi loro a scoprirlo, ma in questo genere di intuizioni ci vuole anche tanta fortuna, com'è logico che sia.

Link to post
Share on other sites

Sono queste le partite che ti fanno apprezzare questo sport

Link to post
Share on other sites
Guest Jordan

C'entra poco, stasera 8/11 del Barça venivano dal vivaio... Gli unici esterni erano Mascherano (per ora tanti soldi spesi ma utilizzato solo come tappabuchi viste le continue assenze si Puyol), e due alieni come Alves e Villa... Unici giocatori che potrebbero rientrare in un discorso del genere, ma comunque troppo poco per poter pensare che col fair play finanziario possa cambiare qualcosa.

 

La verità è un'altra, ossia che questi hanno un organizzazione che va al di là di tutto, basti vedere la cantera e tutto ciò che sforna ogni anno.

Onore al merito.

Ripeto, qua non vincono i soldi. Qua vince l'oculatezza, l'organizzazione, il lavoro.

 

Quindi il barcellona sono gli spurs del calcio :leggi qua

Link to post
Share on other sites

Onore al Barça. Punto.

 

 

Devo dire che ho visto solo il secondo tempo, non so il primo, ma davvero non c'è stata partita, a livello di gioco, possesso palla, movimenti di squadra e compattezza non ce n'è per nessuno... e se continuano a rinforzarsi anche sul mercato, c'è poco da fare, C*LO a parte (vedasi Mou e la sua Inter :smiley-angry019: )

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

L'Inter di Mourinho non ha avuto nessun c*** a fermare il Barcellona, perchè il portoghese ha preparato una partita tatticamente perfetta, con un'aggressività rabbiosa ed una capacità di ripartire semplicemente devastante. Personalmente sono rimasto schifato da come ha preparato l'andata, al Bernabeu, contro il Barcellona quest'anno: fare catenaccio puro per portare a casa lo 0-0, in casa, se ti chiami Real Madrid tanto più, è una roba che non si può vedere (anche se, senza l'espulsione di Pepe, sarebbe finita 0-0 per davvero). Però anno scorso con l'Inter preparò la doppia sfida in maniera egregia: in casa fece delle ripartenze la propria arma offensiva, trafiggendo i catalani 3 volte nonostante lo 0-1 iniziale maturato su papera colossale di Maicon che si dimenticò totalmente di Maxwell, suo ex compagno di squadra peraltro. Al ritorno, ovviamente, cosa avrebbe dovuto fare? Giocarsela a viso aperto? Al Camp Nou? Contro i maestri del possesso palla? Neanche per scherzo. Giustamente. E il gol di Piqué, ormai allo scadere, era pure in fuorigioco, esattamente come quello di Milito a San Siro.

 

Insomma, nessuno può dire che l'Inter di Mourinho abbia battuto questi presuni marziali di c***: semplicemente, ha preparato meglio la doppia sfida, ed i giocatori hanno eseguito alla perfezione uno spartito difficile, dispendioso e di grande spirito di sacrificio.

 

E lo dico io che son milanista e non sopporto il Mou, non so se rendo l'idea.

Link to post
Share on other sites

C*LO a parte (vedasi Mou e la sua Inter :smiley-angry019: )

LOL, ma quale culo... Onore al merito di Mourinho, che è l'unico che in questi anni è riuscito ad incartarla al Barcellona (vedasi pure le sfide di Aprile di quest'anno, decise da un rosso inventato).

Link to post
Share on other sites

Han vinto i piu' forti e quelli che giocano meglio a calcio,Manchester annichilito e incapace di controbattere...

 

Onore al Barca... :inchino :inchino

Link to post
Share on other sites

Beh, un minimo di fortuna l'Inter l'ha anche avuta.

Cioè, si è messo di mezzo anche l'Eyjafjallajökull dopo 187 anni di silenzio. :ahahah

Non scherziamo.

 

Bravi...per carità...e onore a Mourinho che riesce un minimo a imbrigliarli, ma nel doppio confronto di quest'anno in Champions' ne è uscito non benissimo.

Ed in campionato, mi pare gli sia stata sventolata anche una "manita".

 

 

@Nigma

Quali versioni di Milan, Real Madrid, Ajax, Inter, Bayern Monaco sarebbero più forti di questa squadra? Ed in base a cosa lo sostieni?

 

Concordo con D&Gen...questi, a parer mio, sono la squadra più forte che abbia calcato un campo di calcio.

E Messi.....

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Beh, un minimo di fortuna l'Inter l'ha anche avuta.

Cioè, si è messo di mezzo anche l'Eyjafjallajökull dopo 187 anni di silenzio. :ahahah

Non scherziamo.

 

Bravi...per carità...e onore a Mourinho che riesce un minimo a imbrigliarli, ma nel doppio confronto di quest'anno in Champions' ne è uscito non benissimo.

Ed in campionato, mi pare gli sia stata sventolata anche una "manita".

 

 

@Nigma

Quali versioni di Milan, Real Madrid, Ajax, Inter, Bayern Monaco sarebbero più forti di questa squadra? Ed in base a cosa lo sostieni?

 

Concordo con D&Gen...questi, a parer mio, sono la squadra più forte che abbia calcato un campo di calcio.

E Messi.....

 

Mi ero totalmente dimenticato del vulcano islandese. :ahahah

 

Che, di grazia, ha inciso un pò sull'andata ma sul ritorno no, eppure il Barcellona non ha mai dato l'impressione di disporre a piacimento dell'Inter. E Messi fu nullo in 180 minuti.

 

Penso all'Ajax di Crujff e al Bayern Monaco di Mueller (primi anni '70);

penso all'Inter del Mago guidata da Corso, Mazzola e Jair;

penso al Milan di Sacchi e del trio olandese;

penso al Real Madrid di Bernabeu con Puskas, Di Stefano e Gento;

penso al Real Madrid di Raul, Zidane e Figo, i veri Galacticos;

penso al Milan di Capello, che fece 3 finali consecutive perdendo per motivi extracalcistici col Marsiglia nel 1993, perdendo sciaguratamente con l'Ajax nel 1995 e vincendo 4-0 ad Atene, contro il Dream Team di Cruijff, nel 1994.

 

I miei criteri sono gli stessi per i quali tu dici che questo Barcellona è la miglior squadra di tutti i tempi.

 

Ovviamente tralascio le nazionali, altrimenti si va dal secondo posto in giù, a mio parere.

Link to post
Share on other sites

Ma non dite cazzate.

Per un ora a Milano li abbiamo messi sotto.

E se parliamo di errori arbitrali, in quella doppia sfida (non col Chelsea, lì alzo le mani), io ricordo soprattutto la ridicola espulsione di Motta al ritorno.

 

Ripeto, lo scorso anno meritammo di passare.

Altro che alibi :smiley-hug005:

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Ma non dite cazzate.

Per un ora a Milano li abbiamo messi sotto.

E se parliamo di errori arbitrali, in quella doppia sfida (non col Chelsea, lì alzo le mani), io ricordo soprattutto la ridicola espulsione di Motta al ritorno.

 

Ripeto, lo scorso anno meritammo di passare.

Altro che alibi :smiley-hug005:

 

Non posso che essere d'accordo e non va bene, gente, non va mica bene. :nono :asd

 

Aggiungo: lo stesso Barcellona dovrebbe avere una CL di meno, allora, perchè l'anno prima, col Chealsea, semifinale di ritorno, la qualificazione alla finale gli venne letteralmente regalata dall'arbitro Ovrebo: 2 rigori netti non assegnati al Chelsea ed una condotta arbitrale sistematicamente a favore dei catalani.

 

Anche in quel caso Hiddink impostò una partita tatticamente perfetta: catenaccio e contropiede, Messi imbrigliato da una gabbia a 3 e tanti saluti al Barcellona. Peccato non avesse fatto i conti con l'arbitro.

 

http://www.youtube.com/watch?v=lB2QIK9WVaQ

Link to post
Share on other sites

 

Penso all'Ajax di Crujff e al Bayern Monaco di Mueller (primi anni '70);

penso all'Inter del Mago guidata da Corso, Mazzola e Jair;

penso al Milan di Sacchi e del trio olandese;

penso al Real Madrid di Bernabeu con Puskas, Di Stefano e Gento;

penso al Real Madrid di Raul, Zidane e Figo, i veri Galacticos;

penso al Milan di Capello, che fece 3 finali consecutive perdendo per motivi extracalcistici col Marsiglia nel 1993, perdendo sciaguratamente con l'Ajax nel 1995 e vincendo 4-0 ad Atene, contro il Dream Team di Cruijff, nel 1994.

 

I miei criteri sono gli stessi per i quali tu dici che questo Barcellona è la miglior squadra di tutti i tempi.

 

Ovviamente tralascio le nazionali, altrimenti si va dal secondo posto in giù, a mio parere.

I miei criteri si basano sulle squadre che ho avuto la fortuna/il piacere di veder giocare.

 

Quindi escludo a priori l'Ajax di Cruiff, il Bayern Monaco di Mueller, l'Inter di Herrera ( :vedolestelle ), il Real Madrid di Puskas, Di Stefano e Gento ( :vedolestelle

:vedolestelle ). Faccio fatica a credere che questa squadre giocassero un calcio migliore del Barca attuale...i tedeschi poi?!? :vedolestelle

 

Sulle altre squadre da te menzionate:

- il Milan del tre olandesi è una nomination che può starci, per nomi e "peso" complessivo della squadra capace anch'essa di vincere più di una Champions' League (Coppa Campioni....giova ricordare che probabilmente vincerla con quella formula era meno difficile che adesso...ma non voglio sminuire quello che era a tutti gli effetti uno squadrone).

Bel gioco, pressing, alcuni interpreti davvero eccellenti (Gullit, Van Basten, Donadoni) ma ne conto di più nel Barcellona di adesso;

- il Real dei Galacticos...forti, fortissimi anche loro...ma non certo invincibili, insieme hanno vinto una sola Champions' sconfiggendo peraltro in finale un non temibilissimo Bayer Leverkusen per 2-1, mi pare. Nel 2003 la Juventus gli diede una sonora lezione in semifinale. Non ricordo tutto questo splendore dei Galacticos, a meno di non considerare ancora più "galactici" i vari Nedved, Thuram, Buffon, Camoranesi, Del Piero, Trezeguet che davvero li misero sotto in toto. Per cui fatico a considerarli come i migliori di sempre;

- il Milan di Capello fece 3 finali consecutive: impresa importante per carità ma anche la Juve di Lippi fece 3 finali consecutive...più una semifinale il 4 anno, sconfitta da un clamoroso come-back del ManU a Torino che rimontò dallo 0-2 al 3-2 volando in finale.

Perse nel '93 per motivi extracalcistici...cioè?!?

Vinse nel '94 co pieno merito, chapeau.

Perse nel '95 in maniera sciagurata?!?!? Perchè? In quella edizione della Champions' l'Ajax sconfisse 3 volte su 3 il Milan non subendo MAI un gol in quelle 3 partite...evidentemente confermando una supremazia sui rossoneri. Sciagurata perchè?!? :vedolestelle

Link to post
Share on other sites

Ma non dite cazzate.

Per un ora a Milano li abbiamo messi sotto.

E se parliamo di errori arbitrali, in quella doppia sfida (non col Chelsea, lì alzo le mani), io ricordo soprattutto la ridicola espulsione di Motta al ritorno.

 

Ripeto, lo scorso anno meritammo di passare.

Altro che alibi :smiley-hug005:

 

Per quelli dell'Inter sculata vulcano ecc ec, andate a riguardare la partita d'andata..perche' forse non l'avete vista.

 

Come dice Matrix, faccio fatica a ricordare un altra occasione in cui il Barcellona sia andato sotto girando a vuoto e senza sfruttare il loro pressing asfissiante...

 

Poi sulla partita di ritorno ovviamente d'accordo con Nigma, che doveva fare l'Inter? andare a giocarsela a viso aperto a Barcellona? :ahahah

 

Riguardo quest'anno, poco da dire se non che fanno paura...Lo United e' una grandissima squadra e questi non hanno visto palla se non nei primi 10 minuti.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

I miei criteri si basano sulle squadre che ho avuto la fortuna/il piacere di veder giocare.

 

Quindi escludo a priori l'Ajax di Cruiff, il Bayern Monaco di Mueller, l'Inter di Herrera ( :vedolestelle ), il Real Madrid di Puskas, Di Stefano e Gento ( :vedolestelle

:vedolestelle ). Faccio fatica a credere che questa squadre giocassero un calcio migliore del Barca attuale...i tedeschi poi?!? :vedolestelle

 

Sulle altre squadre da te menzionate:

- il Milan del tre olandesi è una nomination che può starci, per nomi e "peso" complessivo della squadra capace anch'essa di vincere più di una Champions' League (Coppa Campioni....giova ricordare che probabilmente vincerla con quella formula era meno difficile che adesso...ma non voglio sminuire quello che era a tutti gli effetti uno squadrone).

Bel gioco, pressing, alcuni interpreti davvero eccellenti (Gullit, Van Basten, Donadoni) ma ne conto di più nel Barcellona di adesso;

- il Real dei Galacticos...forti, fortissimi anche loro...ma non certo invincibili, insieme hanno vinto una sola Champions' sconfiggendo peraltro in finale un non temibilissimo Bayer Leverkusen per 2-1, mi pare. Nel 2003 la Juventus gli diede una sonora lezione in semifinale. Non ricordo tutto questo splendore dei Galacticos, a meno di non considerare ancora più "galactici" i vari Nedved, Thuram, Buffon, Camoranesi, Del Piero, Trezeguet che davvero li misero sotto in toto. Per cui fatico a considerarli come i migliori di sempre;

- il Milan di Capello fece 3 finali consecutive: impresa importante per carità ma anche la Juve di Lippi fece 3 finali consecutive...più una semifinale il 4 anno, sconfitta da un clamoroso come-back del ManU a Torino che rimontò dallo 0-2 al 3-2 volando in finale.

Perse nel '93 per motivi extracalcistici...cioè?!?

Vinse nel '94 co pieno merito, chapeau.

Perse nel '95 in maniera sciagurata?!?!? Perchè? In quella edizione della Champions' l'Ajax sconfisse 3 volte su 3 il Milan non subendo MAI un gol in quelle 3 partite...evidentemente confermando una supremazia sui rossoneri. Sciagurata perchè?!? :vedolestelle

 

Giusto, anche la Juventus era una grandissima squadra e venne fregata dal gol in fuorigioco di Mijatovic. Grazie della puntualizzazione, davvero.

 

Il Milan perse nel '93 col Marsiglia ma ci furono denunce di doping e di corruzione: il Marsiglia venne squalificato, gli venne revocato lo scudetto, fu il Milan a disputare sia la Supercoppa Europea (persa col Parma, se non sbaglio) che la Coppa Intercontinentale (persa col San Paolo di Cafù, credo). Diversi giocatori di quella squadra dichiararono di aver assunto sostanze illegali (soprattutto uno ma non ricordo chi) e ci furono diverse denunce per corruzione ai danni, oltreché del Valanciennes in campionato, anche dei Rangers Glasgow in semifinale di CL. Lo stesso Berlusconi dichiarò di non volere l'assegnazione della Coppa a tavolino ma di voler disputare nuovamente la finale, semmai, coi Rangers.

 

Nel '95 ho scritto "sciaguratamente" perchè l'Ajax era forte ma nulla di trascendentale: la partita fu fiacca, palle goal da una parte e dall'altra pochissime, tutti erano ormai preparati ai supplementari che il piedone di Kluivert beffò incredibilmente Rossi facendogli passare il pallone sotto l'ascella o qualcosa del genere. La vidi tutta e ci stetti malissimo perchè davvero aspettavano tutti i rigori.

 

Quanto alle squadre da me citate, la Grande Inter era una squadra meravigliosa che giocava un calcio velocissimo e poteva beneficiare di elementi quali Mazzola e Corso. Il Bayern Monaco di Mueller vinse 3 Coppe dei Campioni ed era una squadra fisicamente devastante: il calcio non è solo lustrini e paillettes, in quegli anni la Germania fece chiaramente intuire che oltre alla tecnica contava anche la fisicità e l'atletismo e il mondiale 1974 fu figlio di quei clamorosi trionfi europei. Sull'Arancia meccanica di Johan Cruijff credo di non dover aggiungere nulla: la seconda squadra più forte di tutti i tempi, figlia dell'Ajax plurivincitrice della Coppa dei Campioni (3 volte, se non sbaglio).

 

Nel calcio non conta solo come giochi ma anche se il tuo gioco è redditizio, ovvero se vinci: il Brasile '82 era una squadra formidabile di palleggiatori sopraffini, sfiga volle che l'unico attaccante di ruolo fosse tal Serginho dai piedi a banana che non la metteva nemmeno a porta vuota. Avessero avuto Rossi o Mueller, i Magnifici 4 (Socrates, Falcao, Zico e Cerezo, che giocavano tutti in Italia: FIorentina, Roma, Udinese e Sampdoria) avrebbero vinto il mondiale a mani basse. Gioco spettacolare ma non redditizio, e quella squadra è passata alla storia come una delle più grandi delusioni di tutti i tempi. "Fuffa", nonostante il talento e la qualità tecnica, quasi irripetibili.

 

Questo Barcellona cos'ha fatto? 1 CL truffa, 1 CL pienamente meritata. Stop. C'è anche la CL del 2006, ma probabilmente non lo considerate di questo ciclo anche perchè c'erano altri giocatori e un diverso allenatore. Non mi pare proprio che questa squadra abbia i titoli per essere la migliore di tutti i tempi. Gioca un calcio spettacolare? Mourinho e Hiddink hanno dimostrato che si può imbrigliare. E se passavano il turno o hanno passato il turno significa che loro hanno saputo segnare, il Barcellona no: qual è il calcio migliore? Quello che ti fa segnare. Non conta essere belli se poi non la metti dentro.

 

Sai qual'è, secondo me, la più alta espressione dell'essenza stessa del calcio inteso come insieme di atletismo, tecnica, velocità, intensità e preparazione tattica?

 

brasile197020.jpg

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.