Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale Del Calcio 2010-11 (ver 1.0)


Recommended Posts

oh, nel 97 hanno fatto ride, nel 98 hanno fatto piange, nel 99 scudetto, nel 2000 più di 10 punti di distacco dalla prima, nel 2001 fuori dalla champions, nel 2002 quarti a 16 punti dalla prima, nel 2003 a più di 10 punti dalla prima, nel 2004 scudetto (ovviamente l'anno che lottava la roma), poi due anni calciopoli, nel 2007 quarta a 36 punti di distacco, nel 2008 fuori dalla champions, nel 2009 a 10 punti dalla prima e nel 2010 a 12 punti dalla prima.

 

non me sembra un cammino di una corazzata che ha governato il calcio per 15 anni. poi sbaglierò. so quasi più le stagioni fuori dalla champions.

Nel pre-calciopoli hanno vinto anche una champions nel 2003...

Poi per favore non dimentichiamo anche i componenti della squadra in certi anni: non è che si può vincere o lottare per vincere con certe rose di giocatori eh...

Link to post
Share on other sites
  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Fate pure 0+3 a 'sto punto, magari vi far vivere più serenamente. yes

Torno sull'argomento calciopoli dopo almeno 5 anni per dire alcune cose.   Inizio con due punti. 1) Per quello che è uscito fuori, le squadre coinvolte (Juve, Milan, Fiorentina, Lazio) non hanno pa

stanotte godo come un riccio ,si vola a piu' 6 visto che se arriviamo pari lo scudo verrebbe lo stesso assegnato alla prima indiscussa squadra di milano !!! GIUDA TRADITORE SUCCHIAMELOOOOOOOOO !!!!!!

CLAMOROSO, PALAZZI: INTER HA COMMESSO ILLECITO SPORTIVO

04.07.2011 18:17 di Massimo Pavan

 

Clamorose, anzi clamorissime le rivelazioni che provengono dalla relazione del procuratore Palazzi. Prime indiscrezioni riportare da Sky, riferiscono che L'Inter ha violato l'articolo relativo all'illecito sportivo. E' quanto riportato dal procuratore Palazzi nelle sue motivazioni. Le condotte, ritiene Palazzi, sono state portate avanti per avere un vantaggio in classifica.

Questo quanto anticipato da Gazzetta su Facchetti: "Questo Ufficio ritiene che le condotte in parola siano tali da integrare la violazione, oltre che dei principi di cui all'art. 1, comma 1, CGS (codice di giustizia sportiva, ndr), anche dell'oggetto protetto dalla norma di cui all'art. 6, comma 1, CGS, in quanto certamente dirette ad assicurare un vantaggio in classifica in favore della società Internazionale F.c., mediante il condizionamento del regolare funzionamento del settore arbitrale e la lesione dei principi di alterità, terzietà, imparzialità ed indipendenza, che devono necessariamente connotare la funzione arbitrale. Oltre alla responsabilità dei singoli tesserati, ne conseguirebbe, sempre ove non operasse il maturato termine prescrizionale, anche la responsabilità diretta e presunta della società ai sensi dei previgenti artt. 6, 9, comma 3, e 2, comma 4, CGS".

 

Su Massimo Moratti: "Comunque informato della circostanza che il Facchetti avesse contatti con i designatori, come emerge dalle telefonate commentate, nel corso delle quali è lo stesso Bergamo che rappresenta tale circostanza al suo interlocutore. (...) Ne consegue che la condotta del tesserato in esame, Moratti, in considerazione dei temi trattati con il designatore e della frequenza dei contatti intercorsi, appare in violazione dell'art. 1 CGS vigente all'epoca dei fatti, sotto i molteplici profili indicati".

 

 

---

 

DA SKY, ULTIM'ORA:

"SCUDETTO 2006, RELAZIONE PALAZZI: INTER VIOLO' ARTICOLO SU ILLECITO SPORTIVO PER VANTAGGI IN CLASSIFICA. FONTE ANSA"

 

Questa la relazione completa: http://media2.gazzet...scudetto_06.pdf

 

Dalla relazione: "Dall'esame degli atti sono emersi contatti intercorrenti tra il Presidente dell'Internazionale Facchetti e vari esponenti del settore arbitrale che assumono rilevanza, oltre che per la specificità dei contenuti, anche perché costituiscono elementi dimostrativi del rapporto privilegiato, quanto meno rispetto alla generalità delle altre società, che la società sportiva in questione poteva vantare, all'epoca, con il mondo arbitrale in molte sue componenti"

 

 

Dalla lettera di Moratti al CIPE:

 

"Qualche mese fa ti chiedevo un po' scherzando un po' sul serio come mai non riuscivamo ad avere un arbitro amico, tanto da sentirci almeno una volta protetti, e tu, con uno sguardo fra il dolce e il severo, mi rispondesti che questa cosa non potevo chiedertela, non ne eri capace...."

 

-----

REVOCARE LO SCUDETTO ALL'INTER: ECCO LA PRIMA RAGIONE

05.07.2011 00:10 di Massimo Pavan

 

Palazzi, procuratore della Federazione ieri ha svelato le sue motivazioni. Noi non avevamo dubbi che il comportamento dell'Inter fosse identico a quello di tutti gli altri. Proprio per questo continuiamo nella nostra analisi puntuale e precisa dandovi una dopo l'altra le dieci motivazioni per cui lo scudetto all'Inter, va revocato.

 

1- Processo incompleto: in due settimane non si è capito il quadro corretto. Un punto molto chiaro che cinque anni di processo hanno prontamente smentito. Come si fanno a condensare 200,000 telefonate in due settimane? Questo noi non l'abbiamo mai capito, ma ora è chiaro, si sono chiaramente trascurati dei pezzi e ieri abbiamo capito quanti e quali. Un processo, istruito ad olorogeria su fatti risalenti della stagione agonistica precedente. Dopo cinque anni ci chiediamo come e quali prove ci sono dal punto di vista giuridico, E' incredibile come la facoltà della difesa di ciascun soggetto imputato sia stata azzerata, con la scusa che i tempi andavano accelerati e ora le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti. Un elemento da ieri appare poi chiaro: chi sembrava uscirne totalmente estraneo: Roma e Inter, appaiono coinvolte. La prima per il suo allenatore (ruolo da definire) e la seconda con gravissime violazioni, trascurando poi i presunti colloqui di lavoro con arbitri in attività.

 

Ora il quadro è corretto: tutti parlavano con tutti. Non sappiamo se questo sia lecito o meno, ma quanto meno sappiamo che il risultato finale è stato quello corretto: la Juventus ha sempre vinto sul campo. Riportiamo, quindi due dichiarazioni chiave di imputati della presunta Cupola che non esiste. Del resto come si può pensare che De Santis favorisse la Juventus se la Juventus ha fatto meno punti con l'arbitro di Tivoli che con altri arbitri?: "Alla luce di alcuni riscontri che allora la giustizia sportiva non volle fare, oggi viene fuori che ad esempio tra me e Moggi non c'è stata nessuna intercettazione. Chi mi ha distrutto è stata la Figc, con un processo sportivo da vergogna".

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=8ETXHZgLazU

 

Moratti: "Attacco inaccettabile"

 

MILANO, 4 luglio 2011 - "Un attacco grave e assolutamente inaccettabile": questo il commento del presidente dell'Inter Massimo Moratti sulla relazione con cui il procuratore federale Stefano Palazzi ha rilevato elementi di illeciti sportivi attribuibili all'Inter nel dossier di Calciopoli. "Palazzi si sbaglia" ha aggiunto Moratti.

 

facchetti — "Considerare Facchetti come nelle accuse della Procura federale è offensivo, grave e stupido". Lo ha detto il presidente dell'Inter Massimo Moratti commentando la relazione della Procura delle Figc sui fatti relativi alla stagione 2004-2005 relativi a Giacinto Facchetti, allora presidente del club nerazzurro e scomparso nel 2006. "I tifosi dell'Inter conoscono perfettamente Facchetti e lo conoscono perfettamente anche i signori che si saranno seduti a quel tavolo per decidere non so cosa", ha detto con amarezza Moratti.

 

"come ai tempi di calciopoli" — "Il peso che dò io è brutto, perché mi sembra di essere tornato nel clima, nel bruttissimo clima, che vivevo quando c'era Calciopoli, quando nessuno lo sapeva o faceva finta di non saperlo. La trovo uguale come cosa. Queste accuse sono brutte. Non c'è nessun elemento nuovo, cose che altri avevano già giudicato come del tutto poco consistenti", ha proseguito Moratti. "Questo è un attacco del pm e senza processo ognuno può dire ciò che vuole. L'Inter non accetta questa cosa e quello che fa di tutto un cattivissimo gusto è il fatto che sia coinvolto Facchetti, una persona che non c'è più, che io ammiro e stimo, per la sua onestá. Siccome, in questo momento, Facchetti viene visto diversamente, io non stimo per niente chi ha fatto questa cosa", afferma ancora. L'Inter si muoverá "molto tranquillamente, non vi preoccupate". "Io lavoro per i miei tifosi, non per quella gente lì", dice rispondendo alla domanda relativa a un passo indietro.

gazetta

 

Moratti_Facchetti_inter_vergogna.jpg

 

Materazzi_smoking_bianco.jpg

 

Moratti_equilibrista.jpg

Link to post
Share on other sites

le ultime foto,materazzi,bonolis e moratti,3 facce come il culo.Pure i teatrini hanno avuto il coraggio di montar su.

 

Ma infatti si meriterebbero la lega pro.

 

In proporzione eh.. (cit.)

Link to post
Share on other sites

Mamma mia...in questo topic si rischia di raggiungere temperature davvero proibitive. :asd

 

 

Ci hanno fatto odiare questo sport, almeno parlo per il sottoscritto.

E' diventato più uno scontro a tavolino piuttosto che sul campo.

Di sport, è rimasto ben poco.

 

 

Abbracciamoci forte e vogliamoci tanto bene!

:drinks:

Link to post
Share on other sites

Mamma mia...in questo topic si rischia di raggiungere temperature davvero proibitive. :asd

 

 

Ci hanno fatto odiare questo sport, almeno parlo per il sottoscritto.

E' diventato più uno scontro a tavolino piuttosto che sul campo.

Di sport, è rimasto ben poco.

 

 

Abbracciamoci forte e vogliamoci tanto bene!

:drinks:

 

E siamo senza NBA :chetristezza

Link to post
Share on other sites
Ripeto: in QUALUNQUE altro ambito siamo tutti capaci di valutare le differenze tra connivenza con un sistema e essere il centro di un sistema illegale.

 

Posizione interessante ma... le prove?!? Stai riproponendo la posizione di 5 anni fa... il problema è che nei Processi "seri" è emersa una "realtà" diversa da quella vendutaci...

Esiste una domanda fondamentale a cui nessuno mi ha ancora risposto (e quindi ritornerò al mio silenzio sull'argomento): come poteva Moggi esercitare tutto quel potere? da cosa gli derivava? Perché, giova ricordarlo, durante il suo mandato ha avuto a che fare con squadre di Presidenti del Consiglio e di Lega e dei più importanti gruppi industriali del paese (Moratti, Tronchetti Provera, Cragnotti, Tanzi, Della Valle o i Sensi tutelati dal Banco di Roma/Capitalia...): come faceva a tenere per i coglioni tutte queste "mammollette"?!? Era dotato di superpoteri? ha minacciato di sciogliere nell'acido i loro figli ed i figli dei loro figli? Logicamente... a quali conclusioni uno dovrebbe arrivare?

A meno di pensare che Meani agisse per suo interesse personale (già ma quale?)... Logicamente... Ovviamente...

 

Ritorno silente...

AU REVOIR

Link to post
Share on other sites

Posizione interessante ma... le prove?!? Stai riproponendo la posizione di 5 anni fa... il problema è che nei Processi "seri" è emersa una "realtà" diversa da quella vendutaci...

Esiste una domanda fondamentale a cui nessuno mi ha ancora risposto (e quindi ritornerò al mio silenzio sull'argomento): come poteva Moggi esercitare tutto quel potere? da cosa gli derivava? Perché, giova ricordarlo, durante il suo mandato ha avuto a che fare con squadre di Presidenti del Consiglio e di Lega e dei più importanti gruppi industriali del paese (Moratti, Tronchetti Provera, Cragnotti, Tanzi, Della Valle o i Sensi tutelati dal Banco di Roma/Capitalia...): come faceva a tenere per i coglioni tutte queste "mammollette"?!? Era dotato di superpoteri? ha minacciato di sciogliere nell'acido i loro figli ed i figli dei loro figli? Logicamente... a quali conclusioni uno dovrebbe arrivare?

 

Ma cosa dici?? Moggi era il male con un potere metafisico assoluto! Le prove sono inutili!

 

Papero ma cosa ti aspetti, c'è gente che ancora crede nella chiusura di Paparesta nello spogliatoio.

Link to post
Share on other sites
"Il Consiglio Federale non è deputato a emettere sentenze di questo tipo, non si prevede che assegni o revochi scudetti". A dichiararlo è Carlo Tavecchio, vicepresidente vicario della Federcalcio e numero uno della LND, in merito alla revoca dello scudetto del 2006 all'Inter. "Queste intercettazioni non mi fanno contento ma non può passare la tesi che Guido Rossi sia uno sprovveduto, che Borrelli conti zero e che Sandulli era assente da tutto".

 

Il vicepresidente della Figc ha preso una posizione chiara dopo la relazione presentata dal Procuratore capo Stefano Palazzi dove si parla di illeciti commessi anche dall'Inter nel caso Calciopoli. "Bisogna stabilire se i componenti del Consiglio federale della Figc siano i soggetti che devono votare e non è un problema di poco conto. Il Consiglio non è deputato a emettere sentenze, ad assegnare o revocare scudetti - spiega Tavecchio -. La nostra intenzione è di far rispettare le leggi vigenti".

 

Nonostante l'avvertimento di Tavecchio, in Consiglio i pareri sono discordanti: "Il 18 luglio bisognerà prendere una decisione esprimendoci in un senso o nell'altro - ha detto il presidente della Lega di B, Andrea Abodi -. La nostra sarà una scelta politica, non giuridica, che però deve essere presa per scrivere la parola fine sullo scudetto 2006". Un commento anche sulle parole di Moratti: "Spero che a freddo riveda la propria posizione. Nessuno mette in dubbio le qualità umane di Facchetti, ma la relazione di Palazzi è molto chiara".

La cosa bella è la grande chiarezza con cui si procede ogni volta...

Link to post
Share on other sites

Riva ma sta zitto stai!

 

Vi incazzate che tocchiamo la buon anima di Facchetti? Allora per mettere a tacere queste voci fatevi processare per dimostrare la vostra innocenza, così avrebbe fatto il vostro onesto e pulito Giacinto!

 

 

 

 

(ma chi di voi frequenta VS.com? :D)

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma
''Tutti quelli che oggi parlano di Giacinto farebbero meglio a stare zitti: lui era pulito''. Gigi Riva ha letto le motivazioni di Palazzi sulle intercettazioni Inter, e ammette che ora gli verrebbe voglia ''di spaccare tutto''. ''Facchetti era una persona semplice, pulita, onesta, il nostro angelo: ora provo una grande rabbia''. ''Non dico che non telefonasse, e' in quegli atti: ma non e' possibile che Giacinto lo facesse per condizionarli. Tanti altri ce li vedo, ma lui davvero no''.

 

Allora perchè chiamava? Basta leggere le intercettazioni.

 

Mi associo a Gianni Rivera:

"Era una grande persona e avevamo un ottimo rapporto. Non ho giudizi da dare su persone che non ci sono più e che non possono più difendersi”.
Link to post
Share on other sites

i primi che gli mancano di rispetto siete proprio voi che vi nascondete dietro un uomo che non cè più,se fossero cose campate per aria ok ma sono li da leggere,per quel che mi riguarda poteva anche passare le estati a calcutta ma ha chiamato lui come tutti.

Link to post
Share on other sites

L'amarezza personale è la perdita di credibilità che un po' alla volta stanno avendo gli sport "popolari": Calcio, Atletica, Ciclismo, ecc. ecc.

:roll:

 

Non è per fare facile retorica, ma quando si passa da arbitri e partite comprate, vendute, passaporti falsi, rolex, ecc. ecc. e chi più chi meno sembrano essere tutti coinvolti. Verrebbe da dire: beh, questo calcio, come questa politica, come la monnezza, è il frutto dell'albero marcio italiano.

 

Ma di che parliamo?

Amarezza.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

^

 

Nell'atletica si dopavano anche 20 anni fa, idem nel ciclismo, così come nel calcio si compravano arbitri e partite anche 20 anni fa: ora certi imbrogli vengono scoperti grazie alle moderne tecnologie, ma truffe e baruffe sono sempre esistite, il dio danaro le ha semplicemente amplificate annullando il valore più antico del mondo, che è quello della lealtà. Nel tennis il fenomeno è diverso: parliamo di un inaridimento tecnico che nulla ha a che vedere con imbrogli e quant'altro. Esistono però sport che ancora oggi conservano, seppur leggermente ridimensionato forse, lo stesso valore sportivo di anni fa: il nuoto, ad esempio, e tutti i suoi rami collaterali sono e restano affascinanti a mio parere (costumi-truffa a parte, già prontamente eliminati), per non parlare dello sci (seppur a rischio chiusura per effetto delle temperature tropicali che ormai si producono anche in inverno), che seguo parecchio. Ovviamente si tratta di sport minori rispetto al calcio, ma persino maggiori dell'atletica, per quanto riguarda impatto e visibilità soprattutto in Italia.

 

Insomma, diciamo che non generalizzerei: ogni sport fa storia a sè e fenomeni come il doping, le truffe e l'impoverimento tecnico sono distinti, a volte paralleli, ma non rappresentano una tendenza comune, a mio parere.

Link to post
Share on other sites

Nigma non hai colto qual'è la "tendenza comune", la perdita di credibilità. Che poi nel calcio avvenga con calciopoli, nel ciclismo con la Puerto, nell'atletica con il cuore di bue non è che cambi il totale.

Link to post
Share on other sites

Conti dice che sarebbe giusto che lo scudetto lo vincesse la Roma per meriti sportivi :smiley-taunt001:

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma
Lotito accusa la società giallorossa di essersi appropriata negli anni di un simbolo che apparteneva alla città di Roma: "Diciamo che il simbolo originario dell'altra squadra non era quello della lupa di Romolo e Remo era una lupa ben diversa. Noi vogliamo interpretare il ruolo della capitale come lo interpreta la Roma ingiustamente attraverso quel simbolo, anche perché noi ne abbiamo tutti i diritti essendo inopinabilmente la prima squadra della capitale. Per questo insisto dicendo che dobbiamo avere un riferimento certo e storico della città sulle nostre magliette".

 

Son proprio curioso di vedere che s'inventerà Lotito.

 

Nel frattempo la Lazio ha completato il suo sesto acquisto di mercato: dopo il terzino sinitro Lulic, il terzino destro Konko, il difensore centrale Cana (capitano della nazionale albanese), l'attaccante Klose e il portiere Marchetti, è in arrivo dal Panathinakos l'attaccante Cissè, capocannoniere degli ultimi 2 campionati di Grecia. Finora, la Lazio ha speso esattamente quanto incassato: circa 5 milioni per Konko, circa 6 milioni per Cissé, un paio nemmeno per Lulic a fronte dei 10 incassati per Lichtsteiner e dei 3 di conguaglio pagati dal Galatasaray per avere Muslera. Che sia (anche) questo il futuro del mercato?

 

Il prossimo anno la Lazio potrebbe schierarsi così: Marchetti; Konko, Dias, Cana, Radu; Matuzalem, Ledesma, Gonzales; Hernanes; Klose, Cissé.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.