Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Palla al piede,tiro...GOOOOL!!!!!!!


Recommended Posts

@ Nigma

 

Hai fatto titolari, panchina e tribuna del Milan sputati a come li avrei fatti io yes

 

Il gap con l'Inter è colmato quasi del tutto, per dire che lo è appieno bisogna aspettare qualche giornata di campionato e vedere come andiamo. L'Inter senza Balotelli e con Biabiany/Coutinho, e con Benitez in luogo di Mourinho, per ora sembrerebbe indebolita rispetto all'anno scorso, però come sempre parla il campo e loro partono favoriti d'obbligo.

Noi subito dietro, di sicuro c'è che quest'anno siamo una competitor seria.

 

Hanno aggiunto Montelongo alla rosa ufficiale, a meno di clamorose soprese si tratta di un altro scalda-seggiolini. Il presidente del River di Montevideo ha tenuto a precisare che, prima dell'infortunio, a lui si era interessato concretamente il Real Madrid: vedremo se è vero e per quale motivo.

 

Fossi stato in Moratti mi sarei fatto una domanda: quante partite ha risolto Balotelli l'anno scorso? non dico segnando, pure quello naturalmente, ma anche semplicemente cambiando l'approccio mentale della squadra, svoltando l'inerzia della gara. D'accordo il bilancio, ma pensare che Coutinho e Biabiany possano fare quanto faceva Mario fino all'anno scorso è abbastanza improponibile, basti pensare che Biabiany era altalenante a Parma e Coutinho ha appena 18 anni.

 

E' come se la situazione dell'anno scorso si sia capovolta: Inter in difficoltà, Mourinho guarda la panchina e..."Mario, scaldati, tocca a te"; Milan in difficoltà, Leonardo guarda la panchina e...niente. Quest'anno: Inter in difficoltà, Benitez guarda la panchina e...niente; Milan in difficoltà, Allegri guarda la panchina e..."Binho, scaldati, tocca a te".

 

PS: No, davvero, pensate seriamente che la Roma di Vucinic, Taddei e Pizarro possa competere con Milan e Inter? fc4

Link to post
Share on other sites
  • Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Finalmente abbiamo uno dalla panchina che può inventare qualcosa. L'anno scorso entravamo Huntelaar e Pippo al posto di Borriello, adesso Robinho..Quello che ci serviva.

 

Se insieme ad Antonini uno tra Zambrotta, Abate, Montelongo, Oddo e Zambro riescono a fare una stagione decente siamo messi bene. Bonera e Papa sono centrali adattati (in ogni caso giocherei con uno di loro a destra)..

Poi dipende dagli infortuni.... :zitto

Link to post
Share on other sites
Molto bene, si continua sempre a prendere attaccanti però dai non è il giorno per lamentarsi... :asd

 

Ottimo mercato nel complesso, dice bene Dandi, con questi acquisti vedi l'arrivo dei vari Papa-Amelia e Boateng con un altro occhio :asd , dispiace parecchio per Borriello che comunque ha sempre dato tutto e sarebbe stato ottimo come primo cambio di Ibra però è giusto che sia andato a giocare e fortuna per lui anche in un buon club (che in queste condizioni migliora parecchio), a 10 milioni è quasi regalato!!!

 

Siamo competitivi, il gap con l'Inter non è colmato però sembra ci sia uno spiraglio di luce in fondo al tunnel...

 

Io sono sempre più convinto che su quella cifra c'è dietro Mexes,

visto che il suo contratto scade nel 2011 probabilmente (magari) c'è un accordo di massima tra le società,

visto che per la Roma c'è il rischio di perderlo a costo 0...

magari :asd

Link to post
Share on other sites
semplicemente vi state accorgendo solo ora che la fam Agnelli tutti questi soldi non li metteva neanche 10 anni fà, solo che grazie a Lucianone i giocatori non li pagavate o li pagavate molto meno, vedi crisi depressive, giocare male, amichevoli etc. etc. etc.....

 

poi voi credete che sia tutta una bufala... contenti voi... :loL2

 

solo ora? non era certo un mistero che gli Agnelli non scucissero.

al limite stiamo prendendo piena coscienza (da un paio di anni ormai) che Lucianone era one of a kind.

poi vabbè per quanto riguarda il resto, come già detto, si può anche credere a Babbo Natale, a Nibiru e a Rennes Le Chateau yes

(ed eri te che un paio di pagine fa insinuavi che il rosicare era "l'ostile Juve"? lol)

 

 

O iniziate a chiedere la testa di Agnelli e Elkan, come fa D-Gen per la Sensi :asd , o, serenamente, vi apprestate a vivere un (a serie di) tranquilli weekend di paura! :ahahah

 

sto già facendo entrambe le cose :asd

Link to post
Share on other sites
Molto bene, si continua sempre a prendere attaccanti però dai non è il giorno per lamentarsi... :asd

 

Ottimo mercato nel complesso, dice bene Dandi, con questi acquisti vedi l'arrivo dei vari Papa-Amelia e Boateng con un altro occhio :asd , dispiace parecchio per Borriello che comunque ha sempre dato tutto e sarebbe stato ottimo come primo cambio di Ibra però è giusto che sia andato a giocare e fortuna per lui anche in un buon club (che in queste condizioni migliora parecchio), a 10 milioni è quasi regalato!!!

 

Siamo competitivi, il gap con l'Inter non è colmato però sembra ci sia uno spiraglio di luce in fondo al tunnel...

 

Io sono sempre più convinto che su quella cifra c'è dietro Mexes,

visto che il suo contratto scade nel 2011 probabilmente (magari) c'è un accordo di massima tra le società,

visto che per la Roma c'è il rischio di perderlo a costo 0...

magari :asd

 

Probabile oppure siamo stati presi per la gola da gola Rosella...

Mexes ho paura che si sia perso, sino a 2 anni fa era una certezza ora non saprei, se ti prende il posto Burdisso in scioltezza qualcosa non torna. E' dell'82

 

Per i centrali del futuro mi dispiace parecchio non aver partecipato per Ranocchia anche se tutti questi scambi col Genoa si possono interpretare col fatto che sia stato preso dall'Inter, una compensazione da parte di Preziosi.

 

Comunque abbiamo sempre a disposizione Astori (giusto?) che si farà un altro anno da titolare a Cagliari e promette molto bene, in questi anni è andato in continua crescita e poi c'è Albertazzi (per il quale pagammo una bella cifra un paio d'anni fa al Bologna) ancora un po troppo leggerino (stile Criscito) ma si potrebbe fare col tempo, anche lui è in comproprietà col Genoa? Mi sono perso con tutti questi scambi col grifone...

Link to post
Share on other sites
Presentata all'Uefa la lista dei calciatori del Milan iscritti alla prima fase della Champions League 2010-2011. Presenti, tra i 25 giocatori inseriti nell'elenco, anche i due ultimi acquisti della squadra rossonera, Ibrahimovic e Robinho. Nel dettaglio, sono presenti nella lista i portieri Abbiati, Amelia e Roma; i difensori Nesta, Papastathopoulos, Oddo, Jankulovski, Zambrotta, Bonera, Thiago Silva, Yepes e Antonini; i centrocampisti Gattuso, Seedorf, Flamini, Abate, Pirlo, Ambrosini, Strasser e Boateng e gli attaccanti Inzaghi, Ibrahimovic, Pato, Robinho e Ronaldinho.

Fuori Onyewu e Montelongo, tutto come da pronostico.

 

Domanda ai milanisti: qualcuno è stato allo Store di Vittorio Emanuele? Com'è?

Link to post
Share on other sites
Molto bene, si continua sempre a prendere attaccanti però dai non è il giorno per lamentarsi... :asd

 

Ottimo mercato nel complesso, dice bene Dandi, con questi acquisti vedi l'arrivo dei vari Papa-Amelia e Boateng con un altro occhio :asd , dispiace parecchio per Borriello che comunque ha sempre dato tutto e sarebbe stato ottimo come primo cambio di Ibra però è giusto che sia andato a giocare e fortuna per lui anche in un buon club (che in queste condizioni migliora parecchio), a 10 milioni è quasi regalato!!!

 

Siamo competitivi, il gap con l'Inter non è colmato però sembra ci sia uno spiraglio di luce in fondo al tunnel...

 

Io sono sempre più convinto che su quella cifra c'è dietro Mexes,

visto che il suo contratto scade nel 2011 probabilmente (magari) c'è un accordo di massima tra le società,

visto che per la Roma c'è il rischio di perderlo a costo 0...

magari :asd

 

Probabile oppure siamo stati presi per la gola da gola Rosella...

Mexes ho paura che si sia perso, sino a 2 anni fa era una certezza ora non saprei, se ti prende il posto Burdisso in scioltezza qualcosa non torna. E' dell'82

 

Per i centrali del futuro mi dispiace parecchio non aver partecipato per Ranocchia anche se tutti questi scambi col Genoa si possono interpretare col fatto che sia stato preso dall'Inter, una compensazione da parte di Preziosi.

 

Comunque abbiamo sempre a disposizione Astori (giusto?) che si farà un altro anno da titolare a Cagliari e promette molto bene, in questi anni è andato in continua crescita e poi c'è Albertazzi (per il quale pagammo una bella cifra un paio d'anni fa al Bologna) ancora un po troppo leggerino (stile Criscito) ma si potrebbe fare col tempo, anche lui è in comproprietà col Genoa? Mi sono perso con tutti questi scambi col grifone...

 

No, in comproprietà col Genoa ci sono Strasser, Odouamadi, Zigoni, Beretta e ovviamente Boateng: tutta gente che, Boateng escluso, molto probabilimente non calpesterà mai l'erba di San Siro in partita ufficiale con la maglia del Milan.

 

Nessuno lo scrive ma, se l'Inter può vantarsi di Biraghi e Natalino, il Milan è finalmente rientrato nelle giro delle nazionali giovanili: 6 elementi convocati in under19, vale a dire De Sciglio, Ghiringhelli, Santonocito, Fossati, Verdi e proprio Beretta. Entro 2 anni voglio Santonocito, Fossati e Verdi in prima squadra: centrocampista classe '91 à la Marchisio il primo, centrocampista classe '92 à la Pirlo il secondo, esterno d'attacco classe '92 à la Giovinco il terzo. Se crescono bene, insieme a Tremolada e Crisetig dell'Inter, possono essere davvero il futuro della mediana azzurra (senza dimenticarci di un certo Poli, già nel giro di quella maggiore).

Link to post
Share on other sites

O iniziate a chiedere la testa di Agnelli e Elkan, come fa D-Gen per la Sensi :asd , o, serenamente, vi apprestate a vivere un (a serie di) tranquilli weekend di paura! :ahahah

 

sto già facendo entrambe le cose :asd

 

Ai compagni di sventura... un'ottima analisi del calciomercato (e non solo) appena chiuso: http://www.uccellinodidelpiero.com/analisi-calciomercato1-le-prospettive-tecnico-tattiche-e-non-solo-alla-fine-del-calciomercato/

Link to post
Share on other sites

l'analisi è piuttosto corretta. ma la migliore analisi secondo me viene da Marotta stesso:

 

Avevo un mandato: abbassare i costi del lavoro, abbassare del 30 per cento gli stipendi e rifare una squadra in grado di cominciare un ciclo importante. Da un punto di vista manage­riale ho rispettato il mandato avuto ade­guandomi alle linee gui­da della società. Ora mi aspetto di vedere una Juve che funzioni".

 

 

quest'anno ci sarà da barcamenarsi e sperare che a fine stagione, con una base di squadra da cui partire e un nuovo stadio da inaugurare, si decidano a fare un paio di colpi grossi.

Link to post
Share on other sites

La ferita è ancora fresca. Diego si accomoda in poltrona. Sullo sfondo la Volkswagen Arena, il suo nuovo palcoscenico. Il fuoriclasse brasiliano parla senza mai alzare la voce. Sono gli occhi a raccontare quello che gli brucia dentro. «Partiamo dal giorno dopo Juve-Milan, trofeo Tim, a Bari. Avevo segnato un bel gol. Ero felice. Delneri mi chiama nella sua stanza. Siamo in tre: il mister, io eMarotta. Delneri parte da lontano.

Mi dice: "Ti ricordi il nostro colloquio di maggio? Ti avevo detto che facevi parte del mio progetto. Bene, ora ne sono convinto più che mai". Lo interrompo». Per dire cosa? «Gli chiedo: "Mister, se lei mi vede titolare io resto alla Juve. Felice, anzi felicissimo". Lui sorride. E guardando Marotta disegna uno schema tattico: "La mia Juve giocherà così: 4-4-Diego e un attaccante. Sei l’unicouomo di qualità che abbiamo. Devi sbagliare dieci partite di fila per tornare in discussione". Lo guardo, felice. Poi, guardo Marotta. Sapevo che lui stava lavorando in un’altra direzione. Che stava facendo di tutto per vendermi. Lavorava nell’ombra». Cosa le disse il dg della Juve? «Se il mister la pensa così, da Torino non ti muovi». Poi è stato venduto al Wolfsburg. «Alla vigilia del mio trasferimento ho incontrato Delneri. Lui mi guardò un po’ imbarazzato poi mi invitò ad andare a parlare con Marotta. Da quel momento Delneri non si è più fatto sentire. Mah…». Al suo posto è arrivato Quagliarella. «Marotta aveva già deciso di vendermi. Lui vuole solo italiani, maquesta è una strada sbagliata. Le grandi squadre si costruiscono puntando sui campioni. Non si guarda la nazionalità. La Juve ha sbagliato campagna acquisti. Sono arrivati tanti buoni giocatori ma nessun campione. Probabilmente il nuovo direttore non ha ancora capito cosa vuol dire guidare la Juve. Del resto, non ha mai lavorato con squadre da scudetto. In più…». In più? «La mia cessione ha provocato un grave danno economico alla società. Se Marotta si fosse comportato in modo diverso conmeavremmo gestito insiemela partenza e la Juve avrebbe incassato molti milioni in più dei 15 versati dal Wolfsburg. Invece così la società bianconera ha bruciato soldi importanti nel nome di Diego. Una montagna di soldi». Lei sarebbe rimasto? «Mi sentivo la maglia bianconera sulla pelle. Avevo voglia di rivincite. Mi trovavo ameraviglia nel modulo Delneri e credo di averlo dimostrato».

C’é chi sostiene maliziosa mente chesia stato Del Piero a pilotare la sua partenza. « È una bugia. Il primo messaggio che mi è arrivato sul telefonino quando sono partito è stato di Ale. Mi diceva: "Sono stato bene con te, ti auguro felicità". Gli credo. Del Piero più di una volta mi ha detto: "Noi dobbiamo giocare insieme". Lui non è un traditore». Altri messaggi? «Più o meno tutta la squadra. Lo spogliatoio della Juve è sano. Buffon è un capitano vero. Vedrete, tornerà il portiere più forte del mondo. Felipe Melo lo devono tenere stretto. Chiellini è un grande difensore. E Amauri quest’anno farà tanti gol.

Da brasiliano ho trovato strano vederlo con la maglia dell’Italia. Ma ha fatto bene.

Bisogna giocare per chi ti ama. Non per chi ti ignora». Ha visto in tv Bari-Juve? «Solo alcune immagini. E’ stato un massacro. Ma…». Ma? «Questa è la Juve di Delneri. Tutti ordinati, tutti impegnati a giocare semplice. Tutti pronti a eseguire bene uno schema su calcio piazzato per cercare di segnare di testa. Può essere questa la Juve? La Juve ha bisogno di campioni. Gente che inventa calcio in un attimo».

 

 

Il Panda ha ragione

Marotta :zitto:zitto:zitto

Link to post
Share on other sites

sì, ha detto delle cose giuste. criticando l'ItalJuve, che a me lascia molto a desiderare proprio come ideologia.

belle le parole su Alex, ora voglio vedere cosa s'inventeranno quei quattro citrulli.

sacrosanto il fatto che manchino campioni, lo dico da chissà quanto :asd

"grave danno economico" invece direi che è una bella esagerazione.

Link to post
Share on other sites
l'analisi è piuttosto corretta. ma la migliore analisi secondo me viene da Marotta stesso:

 

Avevo un mandato: abbassare i costi del lavoro, abbassare del 30 per cento gli stipendi e rifare una squadra in grado di cominciare un ciclo importante. Da un punto di vista manage­riale ho rispettato il mandato avuto ade­guandomi alle linee gui­da della società. Ora mi aspetto di vedere una Juve che funzioni".

 

quest'anno ci sarà da barcamenarsi e sperare che a fine stagione, con una base di squadra da cui partire e un nuovo stadio da inaugurare, si decidano a fare un paio di colpi grossi.

 

Direi che la visione dell'allenatore è in linea (allineato direi...) con quello della dirigenza e della proprietà: http://www.tuttomercatoweb.com/juventus/?action=read&idtmw=227695

Link to post
Share on other sites
l'analisi è piuttosto corretta. ma la migliore analisi secondo me viene da Marotta stesso:

 

Avevo un mandato: abbassare i costi del lavoro, abbassare del 30 per cento gli stipendi e rifare una squadra in grado di cominciare un ciclo importante. Da un punto di vista manage­riale ho rispettato il mandato avuto ade­guandomi alle linee gui­da della società. Ora mi aspetto di vedere una Juve che funzioni".

 

quest'anno ci sarà da barcamenarsi e sperare che a fine stagione, con una base di squadra da cui partire e un nuovo stadio da inaugurare, si decidano a fare un paio di colpi grossi.

 

Direi che la visione dell'allenatore è in linea (allineato direi...) con quello della dirigenza e della proprietà: http://www.tuttomercatoweb.com/juventus/?action=read&idtmw=227695

 

Il paragone con Mandela non si può sentire, in più come fa a dire che Martinez giocava in nazionale da esterno in un centrocampo a 4 quando l'Uruguay di Tabarez ha giocatori tutti i mondiali sudafricani col 4-3-3? Tra l'altro, non ricordo nemmeno se Martinez abbia fatto parte della spedizione...

 

...inspiegabile. :boh

Link to post
Share on other sites
l'analisi è piuttosto corretta. ma la migliore analisi secondo me viene da Marotta stesso:

 

Avevo un mandato: abbassare i costi del lavoro, abbassare del 30 per cento gli stipendi e rifare una squadra in grado di cominciare un ciclo importante. Da un punto di vista manage­riale ho rispettato il mandato avuto ade­guandomi alle linee gui­da della società. Ora mi aspetto di vedere una Juve che funzioni".

 

quest'anno ci sarà da barcamenarsi e sperare che a fine stagione, con una base di squadra da cui partire e un nuovo stadio da inaugurare, si decidano a fare un paio di colpi grossi.

 

Direi che la visione dell'allenatore è in linea (allineato direi...) con quello della dirigenza e della proprietà: http://www.tuttomercatoweb.com/juventus/?action=read&idtmw=227695

 

Il paragone con Mandela non si può sentire, in più come fa a dire che Martinez giocava in nazionale da esterno in un centrocampo a 4 quando l'Uruguay di Tabarez ha giocatori tutti i mondiali sudafricani col 4-3-3? Tra l'altro, non ricordo nemmeno se Martinez abbia fatto parte della spedizione...

 

...inspiegabile. :boh

No, non è stato convocato...

Ma poi sono tutte giustificazioni che lasciano il tempo che trovano, è la Juve non una provinciale, sono discorsi raccapriccianti perchè poi non so sino a quale punto puoi aggiungere dei big (perchè lo faranno l'anno prossimo) e puntare a vincere perchè la base non è proprio altissima!

Link to post
Share on other sites

Perfettamente d'accordo, questo ragazzo deve solo fare quello che fa nel Brasile, nulla di più nulla di meno.

 

L'unica cosa che mi dà fastidio è che lo si passi come il regalo di Berlusconi: balle.

 

Ho fatto dei conti semplicissimi.

 

Capitolo ingaggi per la stagione sportiva 2010/2011:

- le cessioni di Storari, Kaladze, Huntelaar e Borriello consentono un risparmio di circa 11 milioni di euro netti;

- gli acquisti di Amelia, Sokratis e Boateng non superano i 3 milioni netti;

- gli acquisti di Ibrahimovic (8 milioni netti all'anno) e Robinho (5) comportano un esborso di 13 milioni di euro netti;

 

Ragionando sui milioni di euro lordi, così da far capire chiaramente le cifre che usciranno dalle casse di via Turati, il Milan ha risparmiamo circa 22 milioni di euro e ne spenderà circa 32, per un passivo di circa 10 milioni.

 

Capitolo acquisti per la stagione sportiva 2010/2011:

- le cessioni di Storari, Kaladze, Huntelaar e Borriello ha prodotto un incasso di 18,5 milioni di euro circa, rispettivamente: 4,5, 0, 14, 0 (i 10 milioni della Roma verranno incassati la prossima stagione);

- gli acquisti di Amelia, Sokratis, Boateng, Ibrahimovic e Robinho hanno prodotto una spesa di circa 25,5 milioni di euro circa, rispettivamente: 0, 4,5 (+ le comproprietà di Strasser, Odouamadi e Zigoni), 3 (per la comproprietà, valore calcolato in eccesso trascurando la valutazione della comproprietà di Beretta: Boateng è infatti costato 6,5 milioni al Genoa), 0 (le rate partiranno dalla prossima stagione), 18.

 

Pertanto, i valori dei cartellini hanno prosotto un passivo di circa 7 milioni.

 

Facendo il computo totale, per la sessione di mercato 2010 il Milan registra un passivo di circa 17 milioni di euro: considerando che il budget di inizio sessione di mercato ammontava ai soliti 15 milioni di euro, esattamente come l'anno passato, di fatto possiamo dire che le operazioni hanno perfettamente rispettato i parametri di bilancio della società, non producendo nè attivi nè passivi.

 

Il Presidente, di tasca sua, non ha dovuto aggiungere praticamente nulla.

Il Presidente, di tasca sua, non ci ha fatto nessun regalo.

 

Allegri e Galliani seguono le direttive della società e proclamano ai 4 venti il titanico sforzo economico del Presidente, ma sono menzogne a fini puramente elettorale: la campagna acquisti 2010 è frutto di 3 anni di risparmio rigoroso e di una gestione economica particolarmente rigida ma oculata, ai veri tifosi milanisti il dovere di (ri)conoscere la verità.

Link to post
Share on other sites
Perfettamente d'accordo, questo ragazzo deve solo fare quello che fa nel Brasile, nulla di più nulla di meno.

 

L'unica cosa che mi dà fastidio è che lo si passi come il regalo di Berlusconi: balle.

 

Ho fatto dei conti semplicissimi.

 

Capitolo ingaggi per la stagione sportiva 2010/2011:

- le cessioni di Storari, Kaladze, Huntelaar e Borriello consentono un risparmio di circa 11 milioni di euro netti;

- gli acquisti di Amelia, Sokratis e Boateng non superano i 3 milioni netti;

- gli acquisti di Ibrahimovic (8 milioni netti all'anno) e Robinho (5) comportano un esborso di 13 milioni di euro netti;

 

Ragionando sui milioni di euro lordi, così da far capire chiaramente le cifre che usciranno dalle casse di via Turati, il Milan ha risparmiamo circa 22 milioni di euro e ne spenderà circa 32, per un passivo di circa 10 milioni.

 

Capitolo acquisti per la stagione sportiva 2010/2011:

- le cessioni di Storari, Kaladze, Huntelaar e Borriello ha prodotto un incasso di 18,5 milioni di euro circa, rispettivamente: 4,5, 0, 14, 0 (i 10 milioni della Roma verranno incassati la prossima stagione);

- gli acquisti di Amelia, Sokratis, Boateng, Ibrahimovic e Robinho hanno prodotto una spesa di circa 25,5 milioni di euro circa, rispettivamente: 0, 4,5 (+ le comproprietà di Strasser, Odouamadi e Zigoni), 3 (per la comproprietà, valore calcolato in eccesso trascurando la valutazione della comproprietà di Beretta: Boateng è infatti costato 6,5 milioni al Genoa), 0 (le rate partiranno dalla prossima stagione), 18.

 

Pertanto, i valori dei cartellini hanno prosotto un passivo di circa 7 milioni.

 

Facendo il computo totale, per la sessione di mercato 2010 il Milan registra un passivo di circa 17 milioni di euro: considerando che il budget di inizio sessione di mercato ammontava ai soliti 15 milioni di euro, esattamente come l'anno passato, di fatto possiamo dire che le operazioni hanno perfettamente rispettato i parametri di bilancio della società, non producendo nè attivi nè passivi.

 

Il Presidente, di tasca sua, non ha dovuto aggiungere praticamente nulla.

Il Presidente, di tasca sua, non ci ha fatto nessun regalo.

 

Allegri e Galliani seguono le direttive della società e proclamano ai 4 venti il titanico sforzo economico del Presidente, ma sono menzogne a fini puramente elettorale: la campagna acquisti 2010 è frutto di 3 anni di risparmio rigoroso e di una gestione economica particolarmente rigida ma oculata, ai veri tifosi milanisti il dovere di (ri)conoscere la verità.

 

è tutto vero, credo... ma la durata dei contratti è irrilevante a tuo modo di vedere? perché Ibra se non ricordo male ha un contratto di 5 anni... quindi 80 milioni... Borriello mi pare ne avesse solo 2 alla scadenza (a 3/3.5 netti?) quindi tra i 12 ed i 14 complessivi... ci ballano solo oltre 65 milioni... bruscolini...

detto ciò il Milan ha fatto delle operazioni grandiose... sotto il profilo tecnico.

Link to post
Share on other sites
Perfettamente d'accordo, questo ragazzo deve solo fare quello che fa nel Brasile, nulla di più nulla di meno.

 

L'unica cosa che mi dà fastidio è che lo si passi come il regalo di Berlusconi: balle.

 

Ho fatto dei conti semplicissimi.

 

Capitolo ingaggi per la stagione sportiva 2010/2011:

- le cessioni di Storari, Kaladze, Huntelaar e Borriello consentono un risparmio di circa 11 milioni di euro netti;

- gli acquisti di Amelia, Sokratis e Boateng non superano i 3 milioni netti;

- gli acquisti di Ibrahimovic (8 milioni netti all'anno) e Robinho (5) comportano un esborso di 13 milioni di euro netti;

 

Ragionando sui milioni di euro lordi, così da far capire chiaramente le cifre che usciranno dalle casse di via Turati, il Milan ha risparmiamo circa 22 milioni di euro e ne spenderà circa 32, per un passivo di circa 10 milioni.

 

Capitolo acquisti per la stagione sportiva 2010/2011:

- le cessioni di Storari, Kaladze, Huntelaar e Borriello ha prodotto un incasso di 18,5 milioni di euro circa, rispettivamente: 4,5, 0, 14, 0 (i 10 milioni della Roma verranno incassati la prossima stagione);

- gli acquisti di Amelia, Sokratis, Boateng, Ibrahimovic e Robinho hanno prodotto una spesa di circa 25,5 milioni di euro circa, rispettivamente: 0, 4,5 (+ le comproprietà di Strasser, Odouamadi e Zigoni), 3 (per la comproprietà, valore calcolato in eccesso trascurando la valutazione della comproprietà di Beretta: Boateng è infatti costato 6,5 milioni al Genoa), 0 (le rate partiranno dalla prossima stagione), 18.

 

Pertanto, i valori dei cartellini hanno prosotto un passivo di circa 7 milioni.

 

Facendo il computo totale, per la sessione di mercato 2010 il Milan registra un passivo di circa 17 milioni di euro: considerando che il budget di inizio sessione di mercato ammontava ai soliti 15 milioni di euro, esattamente come l'anno passato, di fatto possiamo dire che le operazioni hanno perfettamente rispettato i parametri di bilancio della società, non producendo nè attivi nè passivi.

 

Il Presidente, di tasca sua, non ha dovuto aggiungere praticamente nulla.

Il Presidente, di tasca sua, non ci ha fatto nessun regalo.

 

Allegri e Galliani seguono le direttive della società e proclamano ai 4 venti il titanico sforzo economico del Presidente, ma sono menzogne a fini puramente elettorale: la campagna acquisti 2010 è frutto di 3 anni di risparmio rigoroso e di una gestione economica particolarmente rigida ma oculata, ai veri tifosi milanisti il dovere di (ri)conoscere la verità.

 

Chi si può permettere certi giocatori e certi ingaggi sono poche squadre tra cui il milan di berlusconi , molto probabilmente a 60 milioni di euro lo lasciava alle ramblas , ma visto il leggero sconto hanno fatto una gran mossa ...

l'ingaggio poi và pagato caro nigma , chi ci mette i soldi da parecchio tempo per tua tristezza è il nano , se il milan è la squadra più titolata del mondo , la buona fetta del merito è la sua ..

Se non compra è colpa sua .. quando compra è colpa sua uguale , meritate rossella quando parlate cosi ... yes

Vincessi la metà di quello che vincete voi .. :chetristezza

Link to post
Share on other sites
è tutto vero, credo... ma la durata dei contratti è irrilevante a tuo modo di vedere? perché Ibra se non ricordo male ha un contratto di 5 anni... quindi 80 milioni... Borriello mi pare ne avesse solo 2 alla scadenza (a 3/3.5 netti?) quindi tra i 12 ed i 14 complessivi... ci ballano solo oltre 65 milioni... bruscolini...

detto ciò il Milan ha fatto delle operazioni grandiose... sotto il profilo tecnico.

La Juve negli ultimi 4 anni tra entrate ed uscite è in passivo di circa 130 milioni di euro... Di soli cartellini dei giocatori.

Senza contare gli ingaggi.

 

Tanto per dire, che le disponibilità, ce le ha pure la Juve.

Se poì vengono spesi male è un altro conto.

 

Moggi con i soldi sperperati nelle ultime 4 stagioni dalla dirigenza della Juve c'avrebbe costruito due squadre per puntare al campionato.

Tanto per dire che è più un discorso di inadeguatezza, che di budget.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.