Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

  • Replies 682
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

si li ha esauriti...vediam se arriverà qualke legge ad hoc- personam :fiskio:asd

 

Postresti postare il link dove hai trovato quell'informazione? Ti ringrazio.

 

Mi domando: se dovesse usare un motore nuovo, sarà penalizzato solo per la gara in cui il 9° motore viene montato oppure in tutte quelle in cui ne farà uso?

Link to post
Share on other sites
si li ha esauriti...vediam se arriverà qualke legge ad hoc- personam :fiskio:asd

 

Postresti postare il link dove hai trovato quell'informazione? Ti ringrazio.

 

Mi domando: se dovesse usare un motore nuovo, sarà penalizzato solo per la gara in cui il 9° motore viene montato oppure in tutte quelle in cui ne farà uso?

solo la gara in cui viene sostituito mi pare..la fonte? dal forum dei tifosi italiani mclarenisti... :asd
Link to post
Share on other sites
Sicuri che Alonso abbia esaurito i motori? cioè, per le prossime 5 gare non ne avrà nessuno nuovo? fc4
io ero sicuro ne aveva ancora uno,ma ho letto da qualke parte li ha esauriti,mi informo meglio...

 

marmorini ha detto che i motori nuovi sono finiti... ora restano da utilizzare quelli usati

Link to post
Share on other sites

sì a sto giro hamilton è stato proprio un babbo.. ha fatto un errore da inizio carriera proprio..

non capiterà spesso di avere webber così indietro e quest'occasione andava sicuramente gestita meglio.. ma vabè.. come al solito se il mondiale non è tirato fino all'ultimo a lui non piace vincerlo :asd

Link to post
Share on other sites

Alonso ha vinto ed Hamilton ha perso... Solo perché un mio amico tifoso McLaren e noto jettatore ieri era fuori con la tipa...

I suoi anatemi solitamente sono infallibili: merito suo pure il Fisher visto a Boston nelle Finals e diverse magie di Horry nei PO, specie contro 'sheed da lui detestato...

 

:asd

Link to post
Share on other sites
Alonso ha vinto ed Hamilton ha perso... Solo perché un mio amico tifoso McLaren e noto jettatore ieri era fuori con la tipa...

I suoi anatemi solitamente sono infallibili: merito suo pure il Fisher visto a Boston nelle Finals e diverse magie di Horry nei PO, specie contro 'sheed da lui detestato...

 

:asd

ecco,quando conta,fagli veder le gare,cosi stiam tutti piu tranquilli (noi mclarenisti :asd )
Link to post
Share on other sites
Alonso ha vinto ed Hamilton ha perso... Solo perché un mio amico tifoso McLaren e noto jettatore ieri era fuori con la tipa...

I suoi anatemi solitamente sono infallibili: merito suo pure il Fisher visto a Boston nelle Finals e diverse magie di Horry nei PO, specie contro 'sheed da lui detestato...

 

:asd

ecco,quando conta,fagli veder le gare,cosi stiam tutti piu tranquilli (noi mclarenisti :asd )

ieri Lewis mi ha deluso troppo tanto, non sono un suo tifoso anche se come pilota mi piace molto perchè uno dei pochissimi che ravviva i Gp e soprattutto perchè nemico giurato di Alfonso, ieri volevo ammirarlo ed invece nemmeno 1 giro sono riuscito a vederlo in quanto alla Parabolica dove ero io non ci è arrivato :chetristezza

p.s. che porta sfiga è il mio amico: è 2 anni di fila che vede gli incidenti di Hamilton a Monza da vicinissimo :asd

Link to post
Share on other sites

Per me è pure Monza che porta sfiga ad Hamilton: un anno Alonso, un anno il diluvio, un anno l'incidente alla prima di Lesmo, quest'anno la ruota tranciata alla Roggia. Insomma, i gufi rossi funzionano eccome.

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...
Grande Fernando :inchino :sbrilluccico

 

 

 

adesso andiamo a prendere anche Webber :!::!:

 

 

p.s. il sorpasso di Kubica a Massa spero sia un flashforward per la seconda guida Ferrari del prossimo anno... :ilsaggio

 

Non ci vorrà molto: mai visti 2 incapaci peggio di Vettel e Webber. 2 anni che hanno la macchina da battere, 2 anni che toppano clamorosamente. Oggi Webber da drive through immediato, nulla: assurdo.

 

Lewis stavolta proprio non he ha colpa.

 

Per quanto non sopporti Alonso, se devono vincere i 2 dementi su Lattine meglio di gran lunga lo spagnolo. :chetristezza

Link to post
Share on other sites

Nervosetto Lewis... yes

Siamo in Formula 1, non è che chi sta davanti a te si lascia passare così facilmente; a maggior ragione se è uno dei tuoi rivali per il titolo. Per la Ferrari meglio così, anzi si fosse danneggiata anche la vettura di Webber... :fiskio

 

Grande Fernando, ora sì che il finale sarà gustoso.

Link to post
Share on other sites
Nervosetto Lewis... yes

Siamo in Formula 1, non è che chi sta davanti a te si lascia passare così facilmente; a maggior ragione se è uno dei tuoi rivali per il titolo. Per la Ferrari meglio così, anzi si fosse danneggiata anche la vettura di Webber... :fiskio

 

Grande Fernando, ora sì che il finale sarà gustoso.

d'accordo,ma buttarlo fuori letteralmente come oggi,non è LEGALE...o sbaglio? e son già 3 volte ke le lattine ci buttan fuori

melbourne,webber su hamilton

spa,vettel su button

oggi,ancora webber su hamilton..a sto punto lo merita piu alonso,che pian piano si sta dimostrando il piu forte,i dati dicon questo..a monza,colpa di lewis,oggi webber era da drive through,nettamente,ma è stato scagionato,decisione che ha penalizzato alonso,anke,visto ke sarebbe balzato in testa al mondiale... :ilsaggio

Link to post
Share on other sites
Nervosetto Lewis... yes

Siamo in Formula 1, non è che chi sta davanti a te si lascia passare così facilmente; a maggior ragione se è uno dei tuoi rivali per il titolo. Per la Ferrari meglio così, anzi si fosse danneggiata anche la vettura di Webber... :fiskio

 

Grande Fernando, ora sì che il finale sarà gustoso.

d'accordo,ma buttarlo fuori letteralmente come oggi,non è LEGALE...o sbaglio? e son già 3 volte ke le lattine ci buttan fuori

melbourne,webber su hamilton

spa,vettel su button

oggi,ancora webber su hamilton..a sto punto lo merita piu alonso,che pian piano si sta dimostrando il piu forte,i dati dicon questo..a monza,colpa di lewis,oggi webber era da drive through,nettamente,ma è stato scagionato,decisione che ha penalizzato alonso,anke,visto ke sarebbe balzato in testa al mondiale... :ilsaggio

 

E' quel che dico io: per quanto non sopporti l'asturiano, meglio Alonso di Webber e Vettel messi insieme. :chetristezza

 

Se Raikkonen fosse stato su Red Bull a quest'ora il mondiale sarebbe stato già chiuso.

Link to post
Share on other sites
Nervosetto Lewis... yes

Siamo in Formula 1, non è che chi sta davanti a te si lascia passare così facilmente; a maggior ragione se è uno dei tuoi rivali per il titolo. Per la Ferrari meglio così, anzi si fosse danneggiata anche la vettura di Webber... :fiskio

 

Grande Fernando, ora sì che il finale sarà gustoso.

d'accordo,ma buttarlo fuori letteralmente come oggi,non è LEGALE...o sbaglio? e son già 3 volte ke le lattine ci buttan fuori

melbourne,webber su hamilton

spa,vettel su button

oggi,ancora webber su hamilton..a sto punto lo merita piu alonso,che pian piano si sta dimostrando il piu forte,i dati dicon questo..a monza,colpa di lewis,oggi webber era da drive through,nettamente,ma è stato scagionato,decisione che ha penalizzato alonso,anke,visto ke sarebbe balzato in testa al mondiale... :ilsaggio

 

E' quel che dico io: per quanto non sopporti l'asturiano, meglio Alonso di Webber e Vettel messi insieme. :chetristezza

 

Se Raikkonen fosse stato su Red Bull a quest'ora il mondiale sarebbe stato già chiuso.

e si vocifera,di vettel in mclaren,ma che resti dove è ora!

mi piacerebbero per il dopo button,o kubica o sutil... yes

Link to post
Share on other sites
Nervosetto Lewis... yes

Siamo in Formula 1, non è che chi sta davanti a te si lascia passare così facilmente; a maggior ragione se è uno dei tuoi rivali per il titolo. Per la Ferrari meglio così, anzi si fosse danneggiata anche la vettura di Webber... :fiskio

 

Grande Fernando, ora sì che il finale sarà gustoso.

d'accordo,ma buttarlo fuori letteralmente come oggi,non è LEGALE...o sbaglio? e son già 3 volte ke le lattine ci buttan fuori

melbourne,webber su hamilton

spa,vettel su button

oggi,ancora webber su hamilton..a sto punto lo merita piu alonso,che pian piano si sta dimostrando il piu forte,i dati dicon questo..a monza,colpa di lewis,oggi webber era da drive through,nettamente,ma è stato scagionato,decisione che ha penalizzato alonso,anke,visto ke sarebbe balzato in testa al mondiale... :ilsaggio

 

E' quel che dico io: per quanto non sopporti l'asturiano, meglio Alonso di Webber e Vettel messi insieme. :chetristezza

 

Se Raikkonen fosse stato su Red Bull a quest'ora il mondiale sarebbe stato già chiuso.

e si vocifera,di vettel in mclaren,ma che resti dove è ora!

mi piacerebbero per il dopo button,o kubica o sutil... yes

 

Credo che Button farà ancora diversi anni a Woking. Per lo meno lo spero.

 

Si vocifera, allo stesso tempo, che quando scadrà il contratto con Mercedes McLaren possa mettersi in totle autonomia e riproporre la livrea originale arancione di Bruce McLaren.

 

Spettacolo. :sbrilluccico

Link to post
Share on other sites

Non ero a casa oggi, purtroppo, o per fortuna, visto l'esito...

 

Quando ho letto che Hamilton era uscito nel tentativo di passare Webber, ho pensato alla solita cazzata di Lewis stile Monza.

 

Niente di più sbagliato...

 

Webber, sorpassato per 3/4, punta diritto su Hamilton, ed esito più che scontato... Ingiusto verdetto, Hamilton avrebbe chiuso davanti all'australiano, e Webber andava ovviamente penalizzato. Non può sbattere fuori il tuo rivale al titolo e goderne poi i vantaggi, con 15 punti d'oro che ti consentono di mantenere la testa del mondiale, e spostare Lewis a -20...

 

Lewis stavolta proprio non ha colpe, era davanti e basta. Perdere un titolo così deve far male... La classifica secondo Lewis (e secondo me pure) sarebbe dovuta essere:

 

Webber 199

Hamilton 197

Alonso 191

 

Ora invece è Webber vs Alonso, con Hamilton chiamato ad un'impresa: sempre a podio, mai dietro a Webber. Con l'equilibrio che c'è, e con le Ferrari in gran forma, una mission impossible... :chetristezza peccato...

 

 

Complimenti alle Ferrari, che in 2 settimane hanno svoltato il mondiale, e ad Alonso che 2 volte che ha avuto la macchina per vincere lo ha fatto senza fare i suoi soliti errori di quest'anno.

 

Al contrario di alcuni di voi, spero proprio non vinca il simpaticissimo Alonso, piuttosto preferisco la prima di Webber...

 

Per i curiosi, la classifica con il vecchio sistema sarebbe così:

 

Webber 83

Alonso 77

Hamilton 75

Vettel 74

Button 74.

 

E' ancora più evidente come in 4 gare rimaste possa ancora succedere tutto....

Link to post
Share on other sites
Non ero a casa oggi, purtroppo, o per fortuna, visto l'esito...

 

Quando ho letto che Hamilton era uscito nel tentativo di passare Webber, ho pensato alla solita cazzata di Lewis stile Monza.

 

Niente di più sbagliato...

 

Webber, sorpassato per 3/4, punta diritto su Hamilton, ed esito più che scontato... Ingiusto verdetto, Hamilton avrebbe chiuso davanti all'australiano, e Webber andava ovviamente penalizzato. Non può sbattere fuori il tuo rivale al titolo e goderne poi i vantaggi, con 15 punti d'oro che ti consentono di mantenere la testa del mondiale, e spostare Lewis a -20...

 

Lewis stavolta proprio non ha colpe, era davanti e basta. Perdere un titolo così deve far male... La classifica secondo Lewis (e secondo me pure) sarebbe dovuta essere:

 

Webber 199

Hamilton 197

Alonso 191

 

Ora invece è Webber vs Alonso, con Hamilton chiamato ad un'impresa: sempre a podio, mai dietro a Webber. Con l'equilibrio che c'è, e con le Ferrari in gran forma, una mission impossible... :chetristezza peccato...

 

 

Complimenti alle Ferrari, che in 2 settimane hanno svoltato il mondiale, e ad Alonso che 2 volte che ha avuto la macchina per vincere lo ha fatto senza fare i suoi soliti errori di quest'anno.

 

Al contrario di alcuni di voi, spero proprio non vinca il simpaticissimo Alonso, piuttosto preferisco la prima di Webber...

 

Per i curiosi, la classifica con il vecchio sistema sarebbe così:

 

Webber 83

Alonso 77

Hamilton 75

Vettel 74

Button 74.

 

E' ancora più evidente come in 4 gare rimaste possa ancora succedere tutto....

è finito il sogno per noi carissimo.. :piantoacatinelle :ilsaggio
Link to post
Share on other sites
è finito il sogno per noi carissimo.. :piantoacatinelle :ilsaggio

 

Non disperare... Quando il campionato è equilibrato come questo, nelle ultime gare succede davvero di tutto...

 

2 anni fa poteva vincere Massa, 3 anni fa Raikkonen negli ultimi 4 gp mise su circa 20 punti (di quelli vecchi, circa 50 al giorno d'oggi) in più a Hamilton e Alonso...

 

Alonso in due gp ha guadagnato 50 punti su Hamilton, e 27 su Webber... Vettel spessissimo arriva prima del compagno di squadra, Alonso, se ne vince 2 su 4, tanto di cappello, vincere le ultime 4 su 6 è da campioni del mondo per forza...ma non ci scommetterei che accada...

 

Poi ti invito a riflettere su alcuni dati: Webber arriva più volte dietro a Vettel che davanti... 8-7 per Vettel. Quindi il biondino gli toglierà punti importantissimi... Alonso 93 punti negli ultimi 5 gp, 18 punti per gp... Se mantiene questa media, stravince. Ma la sua macchina in un anno intero ancora non ha rotto, e i motori nuovi sono finiti...

 

Con 75 punti in 4 gare, (ci è già riuscito quest'anno tra Turchia e Silverstone, addirittura 86 punti), per me Lewis vince il mondiale. Come ho già detto, data la concorrenza è praticamente una mission impossible... Ma io Suzuka me la vedo comunque in diretta all'alba...

Link to post
Share on other sites
è finito il sogno per noi carissimo.. :piantoacatinelle :ilsaggio

 

Non disperare... Quando il campionato è equilibrato come questo, nelle ultime gare succede davvero di tutto...

 

2 anni fa poteva vincere Massa, 3 anni fa Raikkonen negli ultimi 4 gp mise su circa 20 punti (di quelli vecchi, circa 50 al giorno d'oggi) in più a Hamilton e Alonso...

 

Alonso in due gp ha guadagnato 50 punti su Hamilton, e 27 su Webber... Vettel spessissimo arriva prima del compagno di squadra, Alonso, se ne vince 2 su 4, tanto di cappello, vincere le ultime 4 su 6 è da campioni del mondo per forza...ma non ci scommetterei che accada...

 

Poi ti invito a riflettere su alcuni dati: Webber arriva più volte dietro a Vettel che davanti... 8-7 per Vettel. Quindi il biondino gli toglierà punti importantissimi... Alonso 93 punti negli ultimi 5 gp, 18 punti per gp... Se mantiene questa media, stravince. Ma la sua macchina in un anno intero ancora non ha rotto, e i motori nuovi sono finiti...

 

Con 75 punti in 4 gare, (ci è già riuscito quest'anno tra Turchia e Silverstone, addirittura 86 punti), per me Lewis vince il mondiale. Come ho già detto, data la concorrenza è praticamente una mission impossible... Ma io Suzuka me la vedo comunque in diretta all'alba...

 

ho già la testa al 2011

bella la tua analisi,molto lucida completa,ma anke lui nn ci crede piu,e poi,ammetto che la macchina è inferiore a red bull e ferrari..nn riusciam far una pole già una seconda fila sembra un miracolo...forse mancan 3gare,perke il gp della corea è a riskio...

Link to post
Share on other sites

Tutto dipende dal Giappone ma quest'anno i 2 piloti ad aver fatto meno errori sono Button in primis (perfetto, semplicemente perfetto) e Hamilton (a Monza, però supportato da una discreta dose di sfortuna, e la qualifica di Silverstone, se non ricordo male): chi vincerà il mondiale? Uno degli altri 3.

 

Spiace dirlo ma la McLaren non ha saputo far crescere l'auto come la Ferrari, le lattine si sono sedute un pò sugli allori e Alonso ha approfittato delle cappellate di Webber e Vettel. Vincerà lo spagnolo, con una caterva di errori (incidenti pre-qualifica, qualifiche sbagliate, tagli di curva, partenze anticipate, testacoda a muro: sufficiente) ma con pieno merito da parte degli ingegneri Ferrari.

 

Spiace dirlo ma è la verità, secondo me. :chetristezza

Link to post
Share on other sites

bah.. non ho parole..

 

mi pare ovvio che dalla prossima gara hamilton comincierà ad accontentarsi di prendere punti.. d'altronde è così che ha vinto il suo unico titolo.. confido sulla reazione del ragazzo.

 

vettel sempre più babbo :chetristezza

Link to post
Share on other sites
bah.. non ho parole..

 

mi pare ovvio che dalla prossima gara hamilton comincierà ad accontentarsi di prendere punti.. d'altronde è così che ha vinto il suo unico titolo.. confido sulla reazione del ragazzo.

 

vettel sempre più babbo :chetristezza

non capisco una cosa..perchè,le red bull non attaccan mai una ferrari...

a budapest,vettel era nettamente piu veloce di alonso e gli è restato quasi metà gars in scia...ieri,per me un piccolo tentativo poteva farlo,eppure il tedeschino è aggressivo...

Link to post
Share on other sites
bah.. non ho parole..

 

mi pare ovvio che dalla prossima gara hamilton comincierà ad accontentarsi di prendere punti.. d'altronde è così che ha vinto il suo unico titolo.. confido sulla reazione del ragazzo.

 

vettel sempre più babbo :chetristezza

non capisco una cosa..perchè,le red bull non attaccan mai una ferrari...

a budapest,vettel era nettamente piu veloce di alonso e gli è restato quasi metà gars in scia...ieri,per me un piccolo tentativo poteva farlo,eppure il tedeschino è aggressivo...

 

Chiediti perchè sia rientrato nello stesso giro dello spagnolo...

 

...e non mi vengano a dire che le gomme erano finite perchè Vettel stava marcando tempi considerevoli e stava recuperando sulla spagnolo e sarebbero bastati 2 giri per stargli davanti, visto che Alonso avrebbe patito le gomme fredde (dure) e il traffico dei doppiati (appena superati dalla coppia di testa).

 

Te la butto lì: forse perchè Vettel preferisce che a vincere il titolo sia Alonso e non il suo compagno di team? :fiskio

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.