Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

  • Replies 682
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Qualifiche strane: l'unico a non essersi migliorato nel Q3 (e dalle prove di stamattina) è stato Hamilton. Sarebbe bastata la quarta posizione per garantirgli buone chance di vittoria, la quinta piazza complica notevolmente le cose perchè a Monza si sa che partire sull'esterno è estremamente pericoloso quando si arriva alla prima variante.

 

Complimenti ad Alonso, odioso anche quando ha effettivamente compiuto un grande risultato.

Link to post
Share on other sites
Qualifiche strane: l'unico a non essersi migliorato nel Q3 (e dalle prove di stamattina) è stato Hamilton. Sarebbe bastata la quarta posizione per garantirgli buone chance di vittoria, la quinta piazza complica notevolmente le cose perchè a Monza si sa che partire sull'esterno è estremamente pericoloso quando si arriva alla prima variante.

 

Complimenti ad Alonso, odioso anche quando ha effettivamente compiuto un grande risultato.

beh hai fatto una analisi perfetta...

se domani vince alonso,cn lewis e jenson a podio e webber out (pare abbia problemi la sua macchina),ci metto sin da ora 1000 firme... :asd

Link to post
Share on other sites
Qualifiche strane: l'unico a non essersi migliorato nel Q3 (e dalle prove di stamattina) è stato Hamilton. Sarebbe bastata la quarta posizione per garantirgli buone chance di vittoria, la quinta piazza complica notevolmente le cose perchè a Monza si sa che partire sull'esterno è estremamente pericoloso quando si arriva alla prima variante.

 

Complimenti ad Alonso, odioso anche quando ha effettivamente compiuto un grande risultato.

beh hai fatto una analisi perfetta...

se domani vince alonso,cn lewis e jenson a podio e webber out (pare abbia problemi la sua macchina),ci metto sin da ora 1000 firme... :asd

 

Domani sarà fondamentale il primo giro: se parte bene e prende la scia giusta, al secondo passaggio alla variante dopo il rettifilo Hamilton potrebbe trovarsi anche fra i primi 2/3.

Link to post
Share on other sites

Alonso l'ha persa (in partenza), i meccanici l'hanno girata (ai box), Odom l'ha vinta (in tribuna).

 

Suicido di Hamilton: è vero che 9 volte su 10 quel genere di manovra non ti procura alcun danno, peccato che quest'occasione fosse proprio la decima. Tuttavia, lui stesso ha ammesso di aver commesso un errore grossolano: si cresce anche così.

 

Domando ai più esperti: è vero che per le prossime 5 gare Alonso avrà a disposizione solo 2 motori? fc4

Link to post
Share on other sites

Amarezza ... :chetristezza per Lewis

 

Nigma, avevi ragione, se alla seconda curva si accoda, mi sa che finisce il primo giro almeno in 3za posizione, e poi chissà come finisce il gp...

 

La collisione e la rottura lo privano di fatto di almeno 12 punti, che gli avrebbero fatto più che comodo per mantenere la testa e accumulare punti fondamentali.

 

Un gran premio favorevole si è trasformato in 0 punti a causa di un errore suo e di tutto il suo team per la scelta degli assetti (con l'assetto di Button Lewis avrebbe fatto pole e vittoria...), e poi per un errore di valutazione in pista (anche se caspita, la Ferrari 2 settimane fa ha resistito urti ben peggiori...).

 

In ogni caso, danni piuttosto limitati:

 

il secondo in classifica (ora primo, Webber) ha messo su solo 8 punti. Hamilton è ora 5 punti indietro, più o meno la stessa situazione prima del Belgio.

il terzo in classifica (ora quinto, Vettel) non è andato oltre il 4o posto.

il quarto (Button) con il secondo posto si è riavvicinato, ma almeno non ha vinto, si sarebbe poi avvicinato troppo.

Insomma, è un bene che abbia vinto chi era più lontano (quinto prima, ora terzo).

 

Alla fine Hamilton e Webber restano avanti (182 e 187).

Inseguono in tre a pari merito: Alonso, Button e Vettel (166, 165 e 163).

 

Con 5 gran premi, può succedere tutto: però le Ferrari hanno finito i motori, le Red Bull sembrano in calo, e Lewis con 2 ritiri in 3 gare adesso statisticamente dovrebbe arrivare in fondo tutte e 5 le volte ...

 

Prossima fermata: Singapore, dove l'anno scorso Lewis ha dominato prove e gran premio.

 

Come dicevo, danni limitati e ottimismo per le prossime...

Link to post
Share on other sites

Per Alonso e la Ferrari, ottimo weekend, Alonso il suo errore quotidiano l'ha fatto in partenza facendosi passare, ma poi non ne ha fatti più.

 

Aveva la macchina più veloce, e l'ha gestita bene. Anche se è andato lungo a 4 giri dalla fine...

 

PEr chi chiedeva dei motori: ci sono 8 motori nuovi da usare. La Ferrari con oggi li ha già usati tutti. Quindi chiuderà gli ultimi 5 Gp soltanto con dei motori usati, mentre gli altri più o meno ne avremmo almeno uno ancora nuovo di fabbrica.

Link to post
Share on other sites
Hamilton fenomeno

ma deve ancora imparare a guidare.

 

 

:ehhhhhhhh

 

Forse il primo o il secondo errore (se si può parlare di errore) di tutto il 2010...

 

Alonso? Senza i suoi errori avrebbe 30 punti in più, seriamente. Basta fare i calcoli.

 

La vettura di Alonso a Spa ha resistito ad un attacco kamikaze di Barrichello, la McLaren di Lewis al primo ruota-fiancata ha svampato la sospensione. L'errore può esserci, il danno c'è 1 volta su 3/4. Questa è stata quella volta.

Link to post
Share on other sites

Un'occhiata ai prossimi 5 GP in chiave mondiale:

 

-Singapore: nel 2009 Hamilton dominò qualifiche e gara, Red Bull dietro, Ferrari in nettissima difficoltà: 10imo e 13imo.

nel 2008, benissimo Ferrari e Hamilton, ma poi le Ferrari rovinarono tutto ai box, la safety car e Briatore fecero il resto, Hamilton primo dei big al terzo posto

 

Per il 2010 vedo forse un leggero vantaggio McLaren, dietro Red Bull e Ferrari

 

 

-Giappone: nel 2009 dominò Vettel, bene Hamilton, Ferrari dietro.

nel 2008 in qualifica McLaren e poi Ferrari, poi in gara le penalità cambiarono tutto.

 

Per il 2010 prevedo un grande equilibrio

 

-Korea: nuovo gran premio, parti molto rapide, parti miste. Vedremo.

 

-Brasile: l'anno scorso vinse Webber, Hamilton partì 18imo e arrivò 3zo. Non bene le Ferrari, meglio le Red Bull.

Nel 2008 Ferrari davanti e McLaren conservative dietro, con Hamilton campione.

 

Per il 2010 ancora equilibrio.

 

-Abu Dhabi: l'anno scorso Hamilton mezzo secondo a giro + rapido, ma in gara dovette ritirarsi per problemi ai freni. Subito dietro le Red Bull, male le Ferrari, 12ima e 16ima.

 

Per il 2010, forse un pizzico avanti le McLaren e un pizzico dietro le Ferrari.

 

 

Credo proprio si deciderà tutto ad Abu Dhabi. Per Alonso, Button e Vettel non sarà per niente facile recuperare 20 punti in 5 gare.

 

Resto della convinzione che vincerà uno tra Hamilton e Webber. Il vantaggio di 5 punti di Webber è pareggiato forse dal miglior stato di forma delle McLaren...

 

A conti fatti, sta uscendo fuori il campionato più equilibrato da un bel pò a questa parte.......

Link to post
Share on other sites

lMkpVBESfUQ

 

Chiarissimo l'errore di Hamilton a 00:43: sterza a destra per fare la curva, pensando di accodarsi a Massa. Invece gli va nella ruota posteriore sinistra e addio sospensione... Cerca di correggersi mezzo secondo dopo, sterzando a sinistra e poi di nuovo a destra, ma è troppo tardi.

 

Ancora più chiaro nel fermo-immagine in basso: gira già a destra, ma Massa non gli è ancora davanti, gli è affianco...

 

immagine1.jpg

Link to post
Share on other sites

ma le ferrari vengono realizzate con materiali alieni???

 

praticamente indistruttibili....

 

finalmente alonso si è ricordato di essere un ottimo pilota...anche se in partenza ha lasciato di nuovo a desiderare ma alla fine vittoria strameritata...

 

ingenuità di hamilton che ha voluto metterci troppa foga e troppo presto si è trovato nella sabbia con la sospensione destra rotta

 

 

quesito sui motori: la ferrari ha già utilizzato tutti e 8 i motori disponibili e restano 5 gp. Se non sbaglio ogni motore deve durare 3 gp quindi ad ogni gara possono mettere un motore "nuovo" anche se già utilizzato per un altro gran premio?

Link to post
Share on other sites

vedere questi bolidi dal vivo è stato uno spettacolo

peccato per il vincitore, peccato perchè non sono riuscito a vedere Hamilton in un giro veloce in gara, peccato per non aver visto una Red Bull in palla però nel complesso è stato comunque uno spettacolo esserci

p.s. a fine gara sono entrato in pista, mi sono portato a casa dei pezzi di gomma persi sul tracciato :asd ed ho toccato la vettura di Lewis mentre veniva mestamente riportata ai box

 

p.p.s. sapevo Hamilton fosse odiato dai ferraristi ma non immaginavo lo fosse a questi livelli :chetristezza

Link to post
Share on other sites
vedere questi bolidi dal vivo è stato uno spettacolo

peccato per il vincitore, peccato perchè non sono riuscito a vedere Hamilton in un giro veloce in gara, peccato per non aver visto una Red Bull in palla però nel complesso è stato comunque uno spettacolo esserci

p.s. a fine gara sono entrato in pista, mi sono portato a casa dei pezzi di gomma persi sul tracciato :asd ed ho toccato la vettura di Lewis mentre veniva mestamente riportata ai box

 

p.p.s. sapevo Hamilton fosse odiato dai ferraristi ma non immaginavo lo fosse a questi livelli :chetristezza

 

 

posso chiedere ai non ferraristi perchè non tifano rosso?

Link to post
Share on other sites
vedere questi bolidi dal vivo è stato uno spettacolo

peccato per il vincitore, peccato perchè non sono riuscito a vedere Hamilton in un giro veloce in gara, peccato per non aver visto una Red Bull in palla però nel complesso è stato comunque uno spettacolo esserci

p.s. a fine gara sono entrato in pista, mi sono portato a casa dei pezzi di gomma persi sul tracciato :asd ed ho toccato la vettura di Lewis mentre veniva mestamente riportata ai box

 

p.p.s. sapevo Hamilton fosse odiato dai ferraristi ma non immaginavo lo fosse a questi livelli :chetristezza

 

 

posso chiedere ai non ferraristi perchè non tifano rosso?

per me è così dalla nascita, poi va bè non sopporto minimamente il Presidente Montezemolo e voltagabbana Alfonso...

Link to post
Share on other sites

Ho rivisto le immagini e credo di poter dire che c'è una componente di sfiga non indifferente:

1 - Hamilton affianca Massa, è all'interno, si appoggia con la ruota sinistra alla fiancata del ferrarista;

2 - la McLaren dell'inglese va in leggero controsterzo, rischia di girarsi, giustamente tocca lo sterzo a destra;

3 - nell'attimo in cui piega la gomma anteriore destra verso destra, ovvero verso l'interno della curva, Massa accelera e trancia la sospensione con la sua ruota posteriore sinistra.

 

L'errore c'è ed è netto perchè in quel punto e con quella distanza passare Massa era impossibile, tuttavia esporre la sospesione alla ruota posteriore dell'avversario in piena trazione è una coincidenza fortuita del tutto assurda. Ripeto: 9 volte su 10 la toccata non comporta danni alla struttura meccanica della ruota, a fare la differenza è stato il fatto che Massa abbia agganciato con la sua ruota posteriore sinistra (nettamente più robuste delle anteriori, è ovvio) la ruota anteriore sinistra del Campione del Mondo 2008. L'errore c'è, un pò di sfiga pure.

 

@Jammin. io non tifo mai per le scuderie ma per i singoli piloti: Schumacher per primo (sin dal primo anno anno in Jordan, più che altro perchè mi piaceva il giallo, dal '94 anche per motivi tecnici) fino a fine 2002, dall'inizio 2003 Raikkonen (ricordo ancora la sua prima vittoria in Malesia), da quest'anno Hamilton. Dal punto di vista delle vetture, da bambino ero letteralmente affascinato dalla McLaren Honda bianca e rossa, a mio avviso la più grandiosa vettura mai apparsa su un circuito di F1: se aggiungiamo che la guidavano Senna e Prost, puoi dedurre. Tuttavia, non sono mai stato antiferrarista fino a quest'anno: non ho potuto sopportare che la Ferrari abbia cacciato Raikkonen, dopo averlo boicottato per un anno intero, facendosi letteralmente comprare il sedile di prima guida da una banca spagnola per un pilota presuntuoso come Alonso, che ha passato 2 anni della sua vita a dare degli "sporchi ladri" alla Ferrari e ai ferraristi; se aggiungi che il raduno dei Club Ferrari si è sempre tenuto in Italia tranne che l'anno scorso, guarda caso spostato a Valencia, persolamente reputo tutto quanto un insulto alla Storia del Cavallino e alla buon'anima del Drake.

Link to post
Share on other sites
vedere questi bolidi dal vivo è stato uno spettacolo

peccato per il vincitore, peccato perchè non sono riuscito a vedere Hamilton in un giro veloce in gara, peccato per non aver visto una Red Bull in palla però nel complesso è stato comunque uno spettacolo esserci

p.s. a fine gara sono entrato in pista, mi sono portato a casa dei pezzi di gomma persi sul tracciato :asd ed ho toccato la vettura di Lewis mentre veniva mestamente riportata ai box

 

p.p.s. sapevo Hamilton fosse odiato dai ferraristi ma non immaginavo lo fosse a questi livelli :chetristezza

 

 

posso chiedere ai non ferraristi perchè non tifano rosso?

 

Tifavo Senna da piccolissimo, Schumacher da quando è arrivato in Ferrari a quando se n'è andato, Hamilton da quando è in F1.

 

E non capisco perchè se un romano, un napoletano o un palermitano può tifare Juventus, un italiano non può tifare McLaren. O per quel che mi riguarda anche tifare Brasile/Spagna ai mondiali di calcio... :fiskio

Link to post
Share on other sites

Ham è molto istintivo alla guida ed era consapevole che l'unico modo di guadaganre qualche posizione era in partenza. Poteva starsene tranquillamente dietro e cercare il podio nei 55 giri successivi ma non ha questa lucidità ancora, non vede oltre il momento. Button è l'esatto contrario è stato bravo a partire bene ed ha gestito rischiando di vincere. Il talento non è neanche paragonabile ma la capacità di ragionare sul lungo periodo è decisamente a favore di button

Link to post
Share on other sites
vedere questi bolidi dal vivo è stato uno spettacolo

peccato per il vincitore, peccato perchè non sono riuscito a vedere Hamilton in un giro veloce in gara, peccato per non aver visto una Red Bull in palla però nel complesso è stato comunque uno spettacolo esserci

p.s. a fine gara sono entrato in pista, mi sono portato a casa dei pezzi di gomma persi sul tracciato :asd ed ho toccato la vettura di Lewis mentre veniva mestamente riportata ai box

 

p.p.s. sapevo Hamilton fosse odiato dai ferraristi ma non immaginavo lo fosse a questi livelli :chetristezza

 

 

posso chiedere ai non ferraristi perchè non tifano rosso?

sempre tifato mclaren,dai tempi di senna,non so,forse il classico colpo di fulmine :love
Link to post
Share on other sites

per la gara...sono letteralmente infuriato,in primis con luigino..e poi,con i nostri meccanici,che diamine,non riusciam mai a fregarli i rossi,quando ci son i cambi gomme,li devo dire che la ferrari è nettamente superiore,ora han consumato tutti i motori,li voglio vedere...siamo migliorati molto in qualifica,a singapore altri aggiornamenti,resto moderatamente ottimista... :fiskio

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.