Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio: Il Topic Ufficiale


Recommended Posts

Tornato semplicemente estasiato dallo stadio, mamma che partita, semplicemente perfetti!

 

Ci riprendiamo con gli interessi del furto subito all'andata, ma oggi oltre ai 5 gol abbiamo creato almeno altre 4-5 palle gol nitidissime, abbiamo tenuto il campo divinamente, e quando Fabrizietto gioca così (punizione leggendaria :sbrilluccico ) vinciamo sempre.

 

Contento per il nostro Vin Diesel che schierato in difesa per l'emergenza di reparto ha fatto un partitone e ha aperto le marcature, come al solito grande prestazione di Giovannino Tedesco condita da gol e quattordicesimo gol di Cavani, due in più di Amauri, goduria totale.

 

Adesso siamo ad un punto dalla Roma, per il calcio che giochiamo il sesto posto lo meriteremmo noi senza discussioni, ma comunque vada grazie a mister Ballardini si è creato un bellissimo gruppo, con giovani di grande valore e grande qualità di gioco, grandi ragazzi!

 

 

Della partita di ieri ovviamente salvo solo il risultato, che era la priorità assoluta, ma giochiamo male, senza idee, e senza Ibra saremmo una squadra normalissima, e il gesto che ha fatto i tifosi se lo meritano tutto, perchè è la curva che meno sostiene la squadra nell'intero globo terrestre.

 

E' facile tifare e urlare sul 2-3 a zero, il tifoso vero fa da dodicesimo uomo in campo, mentre quando l'Inter è in casa sembra si giochi in campo neutro a volte, indegni.

 

Mamma mia :ehhhhhhhh , tutto mi sarei potuto aspettare tranne una scoppolata così...

Onore a voi, un 5 a 1 lascia poco spazio alle interpretazioni... :inchino

 

Sul Milan che dire... Sono pronti per tornei estivi di calcetto... :ahahah:chetristezza

Link to post
Share on other sites
  • Replies 2.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Cosa dite Ranieri se ne va?

Secondo me il suo destino è segnato. ridicolo come subiamo tantissimi gol da quando è tornato Buffon, era meglio con Manninger.

 

Io penso che Ranieri abbia ampiamente le sue colpe nel calo della Juventus ... ma anche la società e i giocatori ... sicuramente il suo destino in bianco nero è segnato però .. vada come vada il campionato ..

Link to post
Share on other sites
Vabbè ormai è inutile sperare nello scudetto, ma chiudere al secondo posto per noi sarebbe come vincere la Champions fc4

 

Daje!

Daje?

Link to post
Share on other sites

"Il pubblico interista deve imparare una volta per tutte che allo stadio si va per incitare la squadra e portarla alla vittoria e non per essere imboccati per forza di grandi prestazioni.

 

Il pubblico interista deve imparare a venire più spesso allo stadio e non solo nei grandi match.

 

Il pubblico interista deve imparare a capire che l'Inter non è al suo servizio e se nell'unica volta che il tifoso va allo stadio l'Inter dovesse perdere, non è un buon motivo per invere contro i giocatori come a Inter-Siena dell'anno scorso.

 

Il pubblico interista deve capire che durante la partita non si fischia MAI la propria squadra.

 

Il pubblico interista deve farsi una ragione che Ibra non è mai stato, e mai lo sarà una bandiera e un simbolo per l'Inter. Ibrahimovic è un cacciatore di glorie personali ed capace di prendersi le lodi quando si vince e scaricare la colpa sui compagni quando non si vince. Un campione non fa così.

 

Il pubblico interista deve capire che Ibrahimovic rimane anche per i 12 milioni a stagione, altrimenti avrebbe già levato le tende. Altro che attaccamento ai colori.

 

Quindi incitiamo e non fischiamo un giocatore che di sicuro non è una bandiera ma che di certo è stato molto importante per le vittorie fin qui".

 

PS:Rob ma dove sei??Batti un colpo :ahah

Link to post
Share on other sites
Guest Lehman Brothers
"Il pubblico interista deve imparare una volta per tutte che allo stadio si va per incitare la squadra e portarla alla vittoria e non per essere imboccati per forza di grandi prestazioni.

 

Il pubblico interista deve imparare a venire più spesso allo stadio e non solo nei grandi match.

 

Il pubblico interista deve imparare a capire che l'Inter non è al suo servizio e se nell'unica volta che il tifoso va allo stadio l'Inter dovesse perdere, non è un buon motivo per invere contro i giocatori come a Inter-Siena dell'anno scorso.

 

Il pubblico interista deve capire che durante la partita non si fischia MAI la propria squadra.

 

Il pubblico interista deve farsi una ragione che Ibra non è mai stato, e mai lo sarà una bandiera e un simbolo per l'Inter. Ibrahimovic è un cacciatore di glorie personali ed capace di prendersi le lodi quando si vince e scaricare la colpa sui compagni quando non si vince. Un campione non fa così.

 

Il pubblico interista deve capire che Ibrahimovic rimane anche per i 12 milioni a stagione, altrimenti avrebbe già levato le tende. Altro che attaccamento ai colori.

 

Quindi incitiamo e non fischiamo un giocatore che di sicuro non è una bandiera ma che di certo è stato molto importante per le vittorie fin qui".

 

PS:Rob ma dove sei??Batti un colpo :ahah

 

Quoto tutto George ma cambierei " Ibrahimovic rimane anche per i 12 milioni a stagione " con " Ibrahimovic rimane solo per i 12 milioni a stagione "......

Link to post
Share on other sites

:ahah

"Il pubblico interista deve imparare una volta per tutte che allo stadio si va per incitare la squadra e portarla alla vittoria e non per essere imboccati per forza di grandi prestazioni.

 

Il pubblico interista deve imparare a venire più spesso allo stadio e non solo nei grandi match.

 

Il pubblico interista deve imparare a capire che l'Inter non è al suo servizio e se nell'unica volta che il tifoso va allo stadio l'Inter dovesse perdere, non è un buon motivo per invere contro i giocatori come a Inter-Siena dell'anno scorso.

 

Il pubblico interista deve capire che durante la partita non si fischia MAI la propria squadra.

 

Il pubblico interista deve farsi una ragione che Ibra non è mai stato, e mai lo sarà una bandiera e un simbolo per l'Inter. Ibrahimovic è un cacciatore di glorie personali ed capace di prendersi le lodi quando si vince e scaricare la colpa sui compagni quando non si vince. Un campione non fa così.

 

Il pubblico interista deve capire che Ibrahimovic rimane anche per i 12 milioni a stagione, altrimenti avrebbe già levato le tende. Altro che attaccamento ai colori.

 

Quindi incitiamo e non fischiamo un giocatore che di sicuro non è una bandiera ma che di certo è stato molto importante per le vittorie fin qui".

 

PS:Rob ma dove sei??Batti un colpo :ahah

 

Ci sono tranquillo...complimenti per la perfetta analisi...solo un appunto sul tifoso che và allo stadio e vede la squadra perdere e fischia...ehmmm...veramente a parte questi anni dopo Porcopoli :!: ...bhè prima un tifoso dell'inter era contento se vedeva la squadra pareggiare perchè il più delle volte perdeva :ahah

Sulla Juve non commento...spero che potrai comprendere,solo una cosa... ieri un'altro tassello perchè Ranieri vada fuori dal Brazzo. yes

Link to post
Share on other sites
Guest Lehman Brothers

Ma secondo voi è più probabile che il Milan recuperi 7 punti all'Inter nelle restanti partite o che Fiorentina e Genoa ne recuperino rispettivamente 5 e 6 alla Juve???

Link to post
Share on other sites
Ma secondo voi è più probabile che il Milan recuperi 7 punti all'Inter nelle restanti partite o che Fiorentina e Genoa ne recuperino rispettivamente 5 e 6 alla Juve???

 

Lehman magna tranquillo...che la Juve ci và in Champions!!!

Link to post
Share on other sites
Ma secondo voi è più probabile che il Milan recuperi 7 punti all'Inter nelle restanti partite o che Fiorentina e Genoa ne recuperino rispettivamente 5 e 6 alla Juve???

 

 

Vedo entrambe le eventualità molto molto difficili se non impossibili ... noi non meritiamo di vincere questo scudetto mentre l'Inter si ... e la Juve merità di andare in Champions ... se poi saranno preliminari o meno sarà da vedere ..

Link to post
Share on other sites
Guest Lehman Brothers
Ma secondo voi è più probabile che il Milan recuperi 7 punti all'Inter nelle restanti partite o che Fiorentina e Genoa ne recuperino rispettivamente 5 e 6 alla Juve???

 

Lehman magna tranquillo...che la Juve ci và in Champions!!!

 

Rob stavo solo scherzando.... :fiskio:fiskio

Link to post
Share on other sites
Ma secondo voi è più probabile che il Milan recuperi 7 punti all'Inter nelle restanti partite o che Fiorentina e Genoa ne recuperino rispettivamente 5 e 6 alla Juve???

 

Lehman magna tranquillo...che la Juve ci và in Champions!!!

 

Rob stavo solo scherzando.... :fiskio:fiskio

 

Pure io...ma se non và in Champions mi ricorderò del tuo sondaggio!!! :asd

Link to post
Share on other sites
perchè è la curva che meno sostiene la squadra nell'intero globo terrestre.

dallo stadio, comunque, non sembra...

 

Mai stato a San Siro purtroppo, però i mugugni dei tifosi interisti al primo passaggio sbagliato sono una consuetudine, e li si può sentire nitidamente anche dalla tv.

 

La mia chiaramente era un'esagerazione, però mi mandano in bestia quando invece di appoggiare la squadra in difficoltà cominciano a fischiarla.

Link to post
Share on other sites
perchè è la curva che meno sostiene la squadra nell'intero globo terrestre.

dallo stadio, comunque, non sembra...

 

Mai stato a San Siro purtroppo, però i mugugni dei tifosi interisti al primo passaggio sbagliato sono una consuetudine, e li si può sentire nitidamente anche dalla tv.

 

La mia chiaramente era un'esagerazione, però mi mandano in bestia quando invece di appoggiare la squadra in difficoltà cominciano a fischiarla.

 

San Siro è da sempre così ... è la scala del calcio ... non ti è concesso il minimo errore ... quello stadio ha fagocitato dei veri e propri campioni ... è la legge del Meazza prendere o lasciare ... io che ci vado dall'89 posso garantirlo e sottoscriverlo ... chi gioca in questo stadio deve avere due maroni grossi come palle da Bowling ...

Link to post
Share on other sites
Guest k24b
perchè è la curva che meno sostiene la squadra nell'intero globo terrestre.

dallo stadio, comunque, non sembra...

 

Mai stato a San Siro purtroppo, però i mugugni dei tifosi interisti al primo passaggio sbagliato sono una consuetudine, e li si può sentire nitidamente anche dalla tv.

 

La mia chiaramente era un'esagerazione, però mi mandano in bestia quando invece di appoggiare la squadra in difficoltà cominciano a fischiarla.

boh, io ti dico che allo stadio si fanno sentire, però è verissima la cosa che si esasperano subito...

c'è anche da capirli, perchè di gioco non ne vedono manco l'ombra... e da un pò di tempo ormai.

 

 

 

altre considerazioni sparse:

-il barcellona non gioca male male in fondo... certo in italia si vedono partite più belle, ma accontentiamoci anche dei blaugrana ogni tanto.

-onore al genoa che è lì nonostante Ferrari, e ho detto tutto.

Link to post
Share on other sites

Intanto è cosa fatta tra la Juve e Cannavaro, immagino quanto siano felici i tifosi...

 

Cannavaro ha sostenuto i test medici Tutto pronto per la firma con la Juve

Lun 04 Mag, 01:30 PM

 

Torino, 4 maggio 2009 - Il capitano azzurro Fabio Cannavaro ha concluso la due giorni di test medici, presupposto della firma al contratto che lo leghera alla Juventus per i prossimi due anni. Dopo le visite a Perugia sostenute ieri, il capitano della Nazionale se presentato stamane alle 7.45 al Centro di Medicina sportiva di Torino, per poi trasferirsi intorno alle 9.30 alla Clinica Fornaca per completare i test. Dopo circa altre due ore Cannavaro ha lasciato la clinica da una via laterale, dribblando i giornalisti che lo aspettavano. Secondo la societa bianconera Cannavaro ripartira per Madrid intorno alle 13.

 

Mi sento più tranquillo, adesso aspetto con ansia che Panucci firmi al Genoa (o da qualche altra parte) e forse quest'anno riusciamo nell'impresa di non comprare l'ennesimo BOLLITO A PESO D'ORO...

Link to post
Share on other sites
Ok che la Gazza spara minchiate a tutto andare, ma Ibra al Real?????

 

:-?

 

eh infatti...... :chetristezza:chetristezza certo che se Ibra vuole vincere va proprio al Real..... :-?

Link to post
Share on other sites

Ci sono storie che rimangono indelebili nella memoria di tutti, anche di quelli che non le hanno vissute. Purtroppo il più delle volte sono tragedie. Così come nessuno si dimenticherà mai l'11 settembre o il Vajont, così come nessuno si scorderà mai dei poveri minatori di Marcinelle, nessuno potrà mai scordare Superga.

 

E quando una tragedia poi colpisce lo sport, ovvero la speranza, la voglia di evadere, questa diventa paradossalmente ancora più vivida nella memoria.

 

 

Era il 4 maggio 1949, e il Grande Torino sparì in un colpo, tra le nebbie della collina di Superga, abbattendosi vicino all'Abbazia. Alle 17:03 il Fiat G.212 si schiantò e 31 persone persero la vita, tra loro la squadra che ancora oggi è ricordata per il gioco e per i record ancora ineguagliati. L'aereo stava riportando a casa il team da Lisbona, dove aveva disputato un incontro amichevole con il Benfica per festeggiare l'addio al calcio del capitano della squadra lusitana José Ferreira. Una coincidenza, come spesso accade nelle tragedie. Un insieme di avvenimenti storti, che alla fine ci limitiamo a definire destino.

 

 

 

La tragedia colpì l'Italia che stava uscendo dalle macerie della guerra. E forse in quella squadra si identificava per la voglia di riscatto, per la forza e l'ammirazione che suscitava in tutta Europa. Macerie su macerie. Lo sport come la vita sanno essere perfidi a volte. E proprio il destino sa essere tanto beffardo quanto, forse, inevitabile. In grado di stampare nella memoria di tutti un pezzo di qualcosa che, anche se non coinvolge personalmente, colpisce a distanza di tanti anni.

 

Anche perché da sempre calcio e vita si intrecciano, proprio per la loro complicata semplicità. E per come, il più delle volte, ci si deve adattare alle perdite, alle sconfitte, piuttosto che alle vittorie, che in questo sport, come nella vita di tutti i giorni sono molto inferiori.

 

C'è chi sostiene che la vittoria più grande è non essere dimenticati, entrare nell'Olimpo degli immortali. Non siamo pienamente d'accordo con questa tesi. Perché una perdita non si riscatta mai. Così come non è mai più tornata una squadra come quella di Mazzola & C., forse unica per la forza che emanava in un periodo così travagliato per il nostro Paese.

Link to post
Share on other sites
Guest Feel

Oggi a pranzo sentivo Fabio Caressa su Sky Sport, e mi trovo d'accordo con lui, il calcio italiano sta diventando noiosissimo, non c'è spettacolo, calcio inglese e calcio italiano tanto per portare due esempi, a parer mio sono imparagonabili, in Inghilterra in certe partite anche le squadre nei bassifondi della classifica giocano un bel calcio, e spesso hanno anche messo in difficoltà le grandi. Il calcio italiano sta cambiando, con i miei 15 anni non posso ricordare molto, ma che prima di Calciopoli il calcio italiano era più bello non lo mette in dubbio nessuno, tifo Milan da una vita, ma il mio tifo ogni anno che passa diminuisce sempre più.

 

Anzi in questa Domenica di calcio, ho preferito guardare la Premier e la Liga, e lo dico apertamente..

La situazione che c'è in casa Roma mette anche in difficoltà la squadra, ed è palese, io non manderei via Spalletti, più che altro direi che è arrivata l'ora del passaggio di consegne, Sensi->Tedeschi.

Link to post
Share on other sites
Oggi a pranzo sentivo Fabio Caressa su Sky Sport, e mi trovo d'accordo con lui, il calcio italiano sta diventando noiosissimo, non c'è spettacolo, calcio inglese e calcio italiano tanto per portare due esempi, a parer mio sono imparagonabili, in Inghilterra in certe partite anche le squadre nei bassifondi della classifica giocano un bel calcio, e spesso hanno anche messo in difficoltà le grandi. Il calcio italiano sta cambiando, con i miei 15 anni non posso ricordare molto, ma che prima di Calciopoli il calcio italiano era più bello non lo mette in dubbio nessuno, tifo Milan da una vita, ma il mio tifo ogni anno che passa diminuisce sempre più.

 

Anzi in questa Domenica di calcio, ho preferito guardare la Premier e la Liga, e lo dico apertamente..

La situazione che c'è in casa Roma mette anche in difficoltà la squadra, ed è palese, io non manderei via Spalletti, più che altro direi che è arrivata l'ora del passaggio di consegne, Sensi->Tedeschi.

 

 

 

1) Caressa di calcio capisce poco e niente; è folkrostico, fà divertire, ti fa appassionare alla partita, fa delle introduzioni che fomentano, tutto vero. E' normale poi che il calcio inglese e spagnolo siano più divertenti, spendono di più, hanno giocatori giovani e quindi è normale. Poi dobbiamo dire anche che il nostro calcio, milioni di euro a parte, è stato da sempre molto tattico e le squadre italiane a differenza delle altre molto spesso preparano la partita per non prendere gol, mentre in spagna ad esempio molte partite sono preparate con lo scopo di fare un gol in più dell'avversario.

 

2)situazione in casa roma, sti stro.nzi di giocatori non vogliono neanche arrivare nei primi 6 posti per evitare con il 6o posto di dover fare i preliminari di coppa uefa.

La signorina Staffoli ieri è stata inquadrata mentre piangeva in maniera molto cinematografica al triplice fischio, voglio vedere se ha la stessa faccia quando in c.d.a. lei, sua madre, le sorelle e suo marito prendono 1 milione di euro a testa.

Link to post
Share on other sites

caressa allora evitasse di strillare in continuazione durante le partite di merda del campionato italiano solo perchè deve promuovere il prodotto, provando a convincerci che stiamo vedendo una bella partita.

facesse il giornalista e lo dicesse che juve inter è una partita di merda, etc etc

Link to post
Share on other sites

E' questione di tradizione, di attitudine dei giocatori e di civiltà sportiva se il calcio inglese è superiore al nost

Il motivo per cui, come dice Feel giustamente, un Aston Villa-Hull City sia molto più interessante di un Chievo-Udinese o persino di un Juve-Inter dipende da:

1) gioco più veloce. Gli arbitri fischiano poco e niente, la palla è sempre in gioco e raramente il gioco si interrompe. Questo fa sì che lo spettatore sia costantemente attento all'azione di gioco, cosa che non accade nel campionato italiano dove il gioco è così frammentato che i momenti di distrazione sono tanti. Ovviamente poi imbastire un azione contro una difesa in costante movimento è più semplice che farlo contro una difesa che ha avuto il tempo di piazzarsi in seguito all'ennesimo fischio e quindi interruzione di gioco.

2) i nostri giocatori svengono appena appena vengono toccati, invogliando, talvolta quasi costringendo, l'arbitro a fischiare. In inghilterra non trovi neanche mezzo giocatore inglese che simula o che si lascia cadere se un difensore appena appena lo spinge da dietro. Avete mai visto gente comeRooney, Giggs, Gerrard o Lampard lasciarsi cadere accentuando un contatto? Potete dire lo stesso di gente come Totti, Nedved, Ibrahimovic o Inzaghi? Non è questione di chi è più forte, è questione di come ci si approccia allo sport. Noi lo facciamo con la mentalità del "chi fotte l'arbitro è più furbo e vince", loro con un banale ma onesto "Vinca il migliore".

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.