Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio: Il Topic Ufficiale


Recommended Posts

Guest k24b
Molto cruda però non è una bestemmia, perchè se rifiuti un trasferimento dove la società avrebbe capitalizzato molto di più giurando eterno amore al Milan per una questione di coerenza sarebbe dovuto rimanere al suo posto!

Ma ci sta ragazzi, non è un problema di Milan...

Il problema è che tutto il calcio Italiano ha problemi economici che non gli possono permettere di competere con quelli Spagnoli o Inglesi, fatevene una ragione...

per favore, su.

uno si deve rovinare la vita per amore del milan?

non diciamo neanche per scherzo certe cose.

ha rifiutato il city cazzo, il city... che squadra è il city?

solo una testa vuota come Robinho poteva accettarla.

città di schifo, squadra senza blasone e ambizioni... e Kaka doveva accettarla per amore del milan?

poi il 22 mica è un santarellino, anzi... ogni 3x2 mandava il paparino a parlare con Mijatovic e Calderon, questo lo sappiamo benissimo... però la cessione la voleva Berlusconi, Kaka con un milan competitivo sarebbe anche rimasto.

un giocatore non vuole solo soldi, vuole anche vincere, se è tra i primi 5 al mondo.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 2.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Molto cruda però non è una bestemmia, perchè se rifiuti un trasferimento dove la società avrebbe capitalizzato molto di più giurando eterno amore al Milan per una questione di coerenza sarebbe dovuto rimanere al suo posto!

Ma ci sta ragazzi, non è un problema di Milan...

Il problema è che tutto il calcio Italiano ha problemi economici che non gli possono permettere di competere con quelli Spagnoli o Inglesi, fatevene una ragione...

per favore, su.

uno si deve rovinare la vita per amore del milan?

non diciamo neanche per scherzo certe cose.

ha rifiutato il city cazzo, il city... che squadra è il city?

solo una testa vuota come Robinho poteva accettarla.

città di schifo, squadra senza blasone e ambizioni... e Kaka doveva accettarla per amore del milan?

poi il 22 mica è un santarellino, anzi... ogni 3x2 mandava il paparino a parlare con Mijatovic e Calderon, questo lo sappiamo benissimo... però la cessione la voleva Berlusconi, Kaka con un milan competitivo sarebbe anche rimasto.

un giocatore non vuole solo soldi, vuole anche vincere, se è tra i primi 5 al mondo.

è stato ceduto anke, per far giocare di più il pupillo del nano, ovvero....GORDINHO..ops ronaldinho :ilsaggio
Link to post
Share on other sites

E basta con sta storia di Kaka' santo...questo andava a bussare ogni anno alla porta del berlusca per farsi ritoccare l'ingaggio...cioè...il milione che questi passano a Digao...pensato che siano davvero per l'amico di Kaka'?? :-?

Link to post
Share on other sites

Su ibra dico solo questo a parte che è un mercenario, ma lo si sapeva: o essien e soldi al chelsea o toure e 50 mln visto che iniesta e xavi giustamente stanno lì.

Poi con quei soldi prendi o benzema o aguero.

Se vendi ibra non puoi indebolirti, aguero o benzema più toure sarebbe un buono scambio.

Ovviamente moratti non lascia partire ibra se non ha pronto un cambio all'altezza che non è e non sarà cassano.

Per il resto sul mercato dell'inter bene carvalho, bene motta come mediano, bene il giovane arnautovic,manca il numero 10.

Dipende tutto da quello: se fosse deco, male...altrimenti avremmo fatto il meglio possibile.

Poi oltre al numero 10 da valutare appunto la situazione ibra e la possibilità di prendere un altro centrocampista centrale sacrificando maxwell e considerando zanetti difensore di conseguenza(per es felipe melo o lo stesso toure per dire...)

Mou aveva chiesto un centrale, un centrocampista fisico, un centroc offensivo e due punte.

Ci siamo.

Link to post
Share on other sites
Guest Feel
Famous last words.... dal minuto 4.30 è un'apoteosi...di idiozie....

 

http://www.wikio.it/video/779190

 

Poveraccio Crudeli, si vocifera che alla notizia dell'ufficialità di Kakà al Real sia scoppiato in lacrime..

 

Questo video ne è la prova, è l'esempio del tifo milanista :asd

 

IyPap6VvW4M

 

:inchino

Link to post
Share on other sites
Molto cruda però non è una bestemmia, perchè se rifiuti un trasferimento dove la società avrebbe capitalizzato molto di più giurando eterno amore al Milan per una questione di coerenza sarebbe dovuto rimanere al suo posto!

Ma ci sta ragazzi, non è un problema di Milan...

Il problema è che tutto il calcio Italiano ha problemi economici che non gli possono permettere di competere con quelli Spagnoli o Inglesi, fatevene una ragione...

per favore, su.

uno si deve rovinare la vita per amore del milan?

non diciamo neanche per scherzo certe cose.

ha rifiutato il city cazzo, il city... che squadra è il city?

solo una testa vuota come Robinho poteva accettarla.

città di schifo, squadra senza blasone e ambizioni... e Kaka doveva accettarla per amore del milan?

poi il 22 mica è un santarellino, anzi... ogni 3x2 mandava il paparino a parlare con Mijatovic e Calderon, questo lo sappiamo benissimo... però la cessione la voleva Berlusconi, Kaka con un milan competitivo sarebbe anche rimasto.

un giocatore non vuole solo soldi, vuole anche vincere, se è tra i primi 5 al mondo.

Ma infatti non ti sto dicendo che il Real è paragonabile al City o altre fantasie...

In quell'occasione si è esposto pubblicamente in certi termini e ho scritto che per coerenza poteva anche tenere la stessa posizione perchè comunque il Milan non è la Pro Patria...

Non mi sembra di aver scritto questa follia, ma poi rovinare la vita restando al Milan a 8 milioni di euro netti all'anno??? Dai...

Oh comunque non voglio dire che abbia fatto male ad andare al Real, è una scelta che ci può stare...

La mia era solo una considerazione sulle parole di Kaka in un altro periodo dell'anno quotando un post dove veniva definito come un mercenario...

Penso anche che non sia stato il solo Berlusconi a volervo vendere ma anche Galliani e il nuovo tecnico che evidentemente ha altre idee... Erano tutti d'accordo secondo me e va benone così...

E basta con sta storia di Kaka' santo...questo andava a bussare ogni anno alla porta del berlusca per farsi ritoccare l'ingaggio...cioè...il milione che questi passano a Digao...pensato che siano davvero per l'amico di Kaka'?? :-?

Esattamente :!: Digao è il fratello di Kaka...

Link to post
Share on other sites
Guest k24b
Ma infatti non ti sto dicendo che il Real è paragonabile al City o altre fantasie...

In quell'occasione si è esposto pubblicamente in certi termini e ho scritto che per coerenza poteva anche tenere la stessa posizione perchè comunque il Milan non è la Pro Patria...

Non mi sembra di aver scritto questa follia, ma poi rovinare la vita restando al Milan a 8 milioni di euro netti all'anno??? Dai...

Oh comunque non voglio dire che abbia fatto male ad andare al Real, è una scelta che ci può stare...

La mia era solo una considerazione sulle parole di Kaka in un altro periodo dell'anno quotando un post dove veniva definito come un mercenario...

Penso anche che non sia stato il solo Berlusconi a volervo vendere ma anche Galliani e il nuovo tecnico che evidentemente ha altre idee... Erano tutti d'accordo secondo me e va benone così...

no, aspetta... "rovinarsi la vita per amore del milan", voleva dire accettare l'offerta più vantaggiosa per Berlusconi, cioè quella del city... non restare al milan... questo intendevo.

 

io penso che lui non volesse più restare per il semplice fatto che non vedeva un futuro vincente con questo milan che un pò si sta ridimensionando.

o se proprio vuoi, facciamo il 60% per questo e il 40% per i soldi, che sicuramente Kaka non schifa.

mercenario... a parte che nel calcio sono tutti più o meno così, ma comunque ripeto che per me chi più di tutti voleva questa cessione era la presidenza, che più volte ha parlato di offerta irrifiutabile.

e partì tutto da Sheva, anche se quella fu un'operazione clamorosa del milan, però di solito il milan certi giocatori se li teneva, mentre con Sheva si è iniziato un nuovo corso, mi pare.

quindi incolpare principalmente Kaka per questa cessione mi pare fuori dal mondo, quando il primo a volerla è proprio il presidente... Kaka io credo che i soldi non gli manchino, credo voglia solo essere lì a lottare per i titoli che contano, e gli ultimi anni ciò non è successo... e se l'andazzo è questo, non succederà nenanche in un futuro prossimo.

poi io ve lo auguro ma ci credo poco.

 

ultima cosa: che il nuovo allenatore abbia nuove idee ci può stare, ma che decida che Kaka non fa parte del progetto mi pare un pò strano... magari a discapito del Dinho... mah mah mah

Link to post
Share on other sites
Kakà a Gennaio ha preso per il culo una tifoseria intera.

Se sono incazzati, ne hanno tutto il diritto.

 

E' stata una presa per il culo congiunta yes

bastava dire semplicemente

 

SOCIETA' : dobbiamo vendere per ripianare i debiti visto che Silvio (anzi Marina Berlusconi) non ha più intenzione di metterci un euro per ripianare i debiti e fare la campagna acquisti

 

KAKA': E' un po' che volevo andare al Real è sempre stato il mio sogno, vi ringrazio ma volto pagina.

Link to post
Share on other sites
E basta con sta storia di Kaka' santo...questo andava a bussare ogni anno alla porta del berlusca per farsi ritoccare l'ingaggio...cioè...il milione che questi passano a Digao...pensato che siano davvero per l'amico di Kaka'?? :-?

quoto

Link to post
Share on other sites
no, aspetta... "rovinarsi la vita per amore del milan", voleva dire accettare l'offerta più vantaggiosa per Berlusconi, cioè quella del city... non restare al milan... questo intendevo.

 

io penso che lui non volesse più restare per il semplice fatto che non vedeva un futuro vincente con questo milan che un pò si sta ridimensionando.

o se proprio vuoi, facciamo il 60% per questo e il 40% per i soldi, che sicuramente Kaka non schifa.

mercenario... a parte che nel calcio sono tutti più o meno così, ma comunque ripeto che per me chi più di tutti voleva questa cessione era la presidenza, che più volte ha parlato di offerta irrifiutabile.

e partì tutto da Sheva, anche se quella fu un'operazione clamorosa del milan, però di solito il milan certi giocatori se li teneva, mentre con Sheva si è iniziato un nuovo corso, mi pare.

quindi incolpare principalmente Kaka per questa cessione mi pare fuori dal mondo, quando il primo a volerla è proprio il presidente... Kaka io credo che i soldi non gli manchino, credo voglia solo essere lì a lottare per i titoli che contano, e gli ultimi anni ciò non è successo... e se l'andazzo è questo, non succederà nenanche in un futuro prossimo.

poi io ve lo auguro ma ci credo poco.

 

ultima cosa: che il nuovo allenatore abbia nuove idee ci può stare, ma che decida che Kaka non fa parte del progetto mi pare un pò strano... magari a discapito del Dinho... mah mah mah

Ma si è la presidenza che ha spinto per la cessione e tutte le parti si sono accodate felici e contenti...

Non è mia intenzione far passare Kaka come l'unico artefice di questa partenza come non mi sembra giusto dire che Kaka sia un santo e che è tutta colpa della società!

Infatti ho scritto che sono stati tutti d'accordo nel farlo e a me va benone così...

Il Milan non può più trattenere certi giocatori senza far scattare l'aumento sistematico a tutta la rosa e Kaka giustamente vuol giocare per i palcoscenici che gli competono e come hai fatto notare il Milan non può garantirglielo...

Ma ripeto quello che ho scritto ieri e anche oggi, il problema non è solo il Milan, ma tutto il calcio Italiano!

O siete convinti che Moratti continui ad aumentare lo stipendio (già vortiginoso) ad Ibra??? senza che nessuno della rosa (o il procuratore) si lamenti???

Link to post
Share on other sites
Scusate èh?! Io parlo da esterno ovviamente ma vorrei rivolgermi principalmente ai milanisti....2 domande:

 

1. Ma non vi sembra assurdo criticare (o cmq chi di voi lo fa) la dirigenza rossonera?

Negli ultimi anni siete stata l'unica squadra che ha vinto tutto ciò che c'era da vincere, siete la squadra più titolata al mondo e la seconda italiana dell'ultimo decennio.

 

2. Ma credete davvero al fatto che Kakà volesse rimanere e che se ne sia andato per colpa della società?

Che romanticismo ragazzi, che romanticismo! Ma se fosse vero questo, dato che pare che sia stato obbligato a firmare per il Real con una puistola puntata alla tempia, se quindi fosse andato via solo per risanare le casse rossonere, perchè non lo ha fatto con il City che offriva di più al Milan?

 

Io capisco il dispiacere di perderlo come giocatore, ci mancherebbe, a mio avviso è uno dei quattro giocatori più forti al mondo, ma da qui a farlo passare addirittura da martire mi sembra davvero assurdo, poi boh..?!

 

Io ripeto, in queste situazioni, mi viene in mente solo Chivu, al quale ci sarebbe da fargli una standing ovation continua. E' stato l'unico infatti che disse: "Vado all'Inter perchè voglio guadagnare di più!", senza utilizzare i soliti luoghi comuni del cavolo, tipo "stimoli, obiettivi, depressione, i figli che devono imparare la lingua, era la mia squadra da bambino" e varie minkiate del genere..

 

..ripeto, condivido il vostro dispiacere per la perdita del giocatore, ci sono passato anche io quando ero più piccolo, ma da qui a dire che se n'è andato per il bene del Milan o che la società deve lasciare....madò....ce ne passa, poi certo, ognuno ha la sua opinione e mi sono permesso di dire la mia, proprio perchè qualche ragionamento del genere, in passato l'ho fatto anche io, accorgendomi poi però di non averci capito nulla a pensare certe cose..

 

Ti rispondo in ordine:

1.Premetto che alla società posso solamente dire grazie per tutto quello che ci ha fatto vivere nei 20 anni di presidenza Berlusconi,

la indignazione di noi tifosi verso la società va oltre alla semplice cessione di un giocatore (per quanto può essere importante all'interno di una squadra o per quanto può essere amato da parte dei tifosi)la nostra indignazione nei confronti della società è derivata da quella velata presa per i fondelli, che sia il presidente sia Galliani, stanno attuando da qualche anno a questa parte,il cambio di tendenza della società era palese ormai da un bel po di tempo come la voglia della famiglia Berlusconi di non investire più denaro per la causa Milan e qui arriviamo al problema cruciale,

il cambio di tendenza oltre a provocare una rivolta dei tifosi porterebbe danni irreparabili nella casse del ACMilan poichè ci sarebbe un assenteismo di massa allo stadio e un marketing inadeguato per un colosso come il Milan, quindi la dirigenza non potrà mai dire che non è più possibile lottare in Italia con l'Inter e in Europa con i vari Manchester,Real,Barca quindi cercano di farci passare per cojoni a noi tifosi dicendo che saremo competitivi senza acquisti in difesa e rimpiazzando Kaka con l'arrivo di Dzeko, si Dzeko avete capito bene con uno sconosciuto qualsiasi (non venitemi a dire che è forte perchè ha segnato più di 20 goal in staggione, con le difese che ci sono in Germania anche io ne farei una decina).

Vi dirò di più ci puo anche stare che un uomo che ha investito tantissimi soldi ed è arrivato a quella meta a cui ambiva maggiormente, cioè essere il club più titolato al mondo, che si sia stufato e che ora non ha più intenzione di cacciare i verdoni, però almeno abbia il coraggio di dire la verità e di non cacciare fuori quelle favolette del tipo "Il Milan ha il compito di essere la protagonista e fin quando ci sarò io sarà padrona del campo e del gioco" ma chi vuol prendere per i fondelli?

E poi che se la smetta di fare il moralista dicendo che queste cifre sono diventate immorali per il calcio, perchè è stato propio lui a rivoluzionare i costi sperperando i soldi a fine anni 80 ed inizio anni 90.

Io non avrei di che lamentarmi se la società è sincera essendo chiara sul futuro del Milan, dicendoci che questa squadra non potrà più lottare con le più forti e che i nostri obbiettivi da adesso in poi saranno altri rispetto al passato.

SICERITA' chiedo solo quello :boh

 

2.Beh sulla sincerità di Kaka non ci sono dubbi, è stato cedudo unicamente per volere dalla società per problemi di rosso in bilancio.

Non lasciarti sviare dalle dichiarazioni di Berlusconi che dice"Non possiamo far rimanere un giocatore contro la sua volontà" oppure " Non possiamo trattenere un giocatore che va a prendere più soldi da un'altra parte" e ti spiego perchè queste dichiarazioni sono infondate.

Allora come prima cosa Kaka ha sempre espresso il suo volere di rimanere a vita nel Milan diventando una bandiera tipo Maldini o Baresi, addirittura lo anche detto ai capi ultras del Milan pochi gioni fa per telefono ormai a trattativa chiusa, e poi perchè era stato segnato dal caso Shevchenko che non era riuscito a integrarsi in un'altra società.

Per quanto riguarda il discorso economico non penso che Kaka se ne sia andato via per questo,

perchè percepirà gli stessi identici soldi che avrebbe preso al Milan ti do i dettagli.

Il Milan versava alle casse dello stato 10 milioni di euro e per i reggimi fiscali locali al giocatore arrivavano 8 milioni di euro in più oltre a questa somma aveva il diritto dell'incasso completo dei diritti d'immaggine.

Il Real verserà alle casse dello stato sempre 10 milioni di euro, al giocatorre andranno 8,5 milioni ma avra il 50% del ricavato dei diritti d'immagine.

Link to post
Share on other sites
68 milioni nelle casse del Milan, fotte sega, l'importante è che li investiamo sul mercato

la tristezza rimane, è il mondo del calcio però, pazienza, voleva rimanere, ha aiutato il Milan a suo modo

intanto sembra quasi fatta per Dzeko, 26 gol nell'ultima Bundesliga, forte è forte, fortissimo, ottimo come compagno di Pato in attacco..

 

68 milioni sono giusto giusto il debito da ripianare ...

ed al di là del fatto che a Kaka la metà Madrid non era certo sgradita (e questo da tanto tempo) questa cosa mi fa pensare sempre di più che sia stato il Milan a vendere ... questo si evince anche dal discorso di kaka in conferenza stampa in cui parla di crisi economica per i club e così via ...

 

non ci sarà nessun reinvestimento per quei 68 milioni ..

 

mentre Berlusconi metterà sul piatto i soliti 20 milioncini per fare il mercato che quindi sarà esangue come anticipato dall'AD pelato...

 

@DGEN anche senza Ibra l'Inter a parer mio resta cmq una o due spanne sopra Juve e Milan che sono le dirette pretendenti al titolo per non parlare poi di Fiorentina e compagnia ...

 

No, no ti sbagli Berlusconi non metterà un soldo quest'anno ti spiego perchè:

ieri su Milan Channel hanno dato questa grafica

73 milioni di deficit nel bilancio di questa stagione risanati dalla cessione Kaka.

18 milioni della cessione Gorgouff che sono serviti per l'acquisto di Thiago Silva.

Per la campagna acquisti rimangano 40 milioni derivanti dalla qualificazione in Champions e dalla possibile (secondo me sicura) cessione di Pirlo.

Link to post
Share on other sites

eh,appunto per questo...con 40 milioni di euro a disposizione penso che si possa prendere qualcuno migliore di Dzeko,o no?

non che disprezzi il giocatore,che a me piace tanto, però ricordiamoci che la germania non è l'italia

 

ricardo oliveira parte seconda???

Link to post
Share on other sites
68 milioni nelle casse del Milan, fotte sega, l'importante è che li investiamo sul mercato

la tristezza rimane, è il mondo del calcio però, pazienza, voleva rimanere, ha aiutato il Milan a suo modo

intanto sembra quasi fatta per Dzeko, 26 gol nell'ultima Bundesliga, forte è forte, fortissimo, ottimo come compagno di Pato in attacco..

 

68 milioni sono giusto giusto il debito da ripianare ...

ed al di là del fatto che a Kaka la metà Madrid non era certo sgradita (e questo da tanto tempo) questa cosa mi fa pensare sempre di più che sia stato il Milan a vendere ... questo si evince anche dal discorso di kaka in conferenza stampa in cui parla di crisi economica per i club e così via ...

 

non ci sarà nessun reinvestimento per quei 68 milioni ..

 

mentre Berlusconi metterà sul piatto i soliti 20 milioncini per fare il mercato che quindi sarà esangue come anticipato dall'AD pelato...

 

@DGEN anche senza Ibra l'Inter a parer mio resta cmq una o due spanne sopra Juve e Milan che sono le dirette pretendenti al titolo per non parlare poi di Fiorentina e compagnia ...

 

No, no ti sbagli Berlusconi non metterà un soldo quest'anno ti spiego perchè:

ieri su Milan Channel hanno dato questa grafica

73 milioni di deficit nel bilancio di questa stagione risanati dalla cessione Kaka.

18 milioni della cessione Gorgouff che sono serviti per l'acquisto di Thiago Silva.

Per la campagna acquisti rimangano 40 milioni derivanti dalla qualificazione in Champions e dalla possibile (secondo me sicura) cessione di Pirlo.

 

Ah capisco ... beh meglio ancora .................. per lui ..

 

e poi cmq qualsiasi squadra a cui andremo bussare la porta ci risponderanno per qualsiasi richiesta presentandoci il doppio di quanto rischietoci senza cessione di Kaka ... così va il calcio ... per esempio per sto Dzeko ho già sentito parlare di 30 milioni ... ma qua stiamo dando veramente i numeri

Link to post
Share on other sites
Mi fate tenerezza,siete dei piccoli panda rossoneri

oggi a voi,domani a noi con Ibra :zitto

 

mi sa che andrà proprio così...concordo con chi ha detto che il nostro campionato somiglierà sempre più alla bundesliga o alla ligue 1... wtf wtf wtf

Link to post
Share on other sites

Per passare l'attesa scrivo anche io di calcio, qualcosa che non sia il mero utilizzo del termine "balotelli" con la b minuscola per insultare i miei amici...

 

..secondo me il Milan ha fatto più che bene a vendere Kaka, purché punti sui giovani e qualche innesto di esperienza, perché comunque questo ciclo sta finendo.

 

Ho letto in giro su internet (forse mentre guastavo i siti C's) che anche Pirlo è in uscita.

Link to post
Share on other sites

e comunque, per completare il mio pensiero, Pato è un paio di categorie sopra Kaka.

dominerà come pochi altri al mondo.

solo che leggo che anche lui... :zitto

Link to post
Share on other sites

La cessione di Kaka mi ricorda un po' quando Zidane venne ceduto dalla Juve al Real.

Quell'anno però l'affare lo fece la Juve che aveva venduto per fior di quattrini due campioni come Zidane e Inzaghi per garantirsi il portiere più forte del mondo per almeno 10 anni, il futuro pallone d'oro e trascinatore del centrocampo Pavel Nedved e uno dei migliori difensori al mondo Thuram.

Se il Milan sarà in grado di acquistare in ruoli dove è carente (vedi portiere, difesa e centravanti) potrà dire di aver venduto bene, altrimenti tutto ciò si ridurrà ad un'operazione finanziaria che ha generato plusvalenze, ma ha impoverito la squadra.

Dal punto di vista tattico comunque si era creato un grosso problema di coesistenza con Dinho: non c'era spazio per entrambi, sia per ruolo, sia per tipo di gioco. Il carattere e la serietà di Ronaldinho mi rendono molto titubante, ma potenzialmente è un giocatore fortissimo...dubito che tornerà ai livelli di un tempo...però con una signor prima punta e Pato, che reputo un fenomeno fortissimo per la sua età potrebbero combinare niente male.

Link to post
Share on other sites
e comunque, per completare il mio pensiero, Pato è un paio di categorie sopra Kaka.

dominerà come pochi altri al mondo.

solo che leggo che anche lui... :zitto

 

ma berlusconi non ha già la standa?!?! perchè dovrebbe aprire un altro supermercato? :boh

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.