Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio: Il Topic Ufficiale!


Recommended Posts

  • Replies 2.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Juuuuuuuuuuuliooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo Cruuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link to post
Share on other sites

Gran bella Samp a Napoli...sconfitta super immeritata...

 

Paghiamo gli errori arbitrali di domenica scorsa sul gol regolarissimo annullato a Cassano... :fiskio:fiskio

 

Anche un pò di sfortuna visti due salvataggi sulla linea in 10 secondi... :vedolestelle

Link to post
Share on other sites

Menomale,stavolta a salvarci e San Cruz... :inchino

 

Considerazioni sparse:

 

- La squadra deve giocare necessariamente con due punte più vicine,perchè con due esterni e Ibra isolato non si riesce a creare in attacco,spero che dopo la partita di oggi il mister se ne sia convinto definitivamente. Dalla prossima due punte più uno o due esterni a seconda dell'avversario.

 

- Ibra ha evidentemente bisogno di riposare,gioca tutte le partite per tutti i 90 minuti e va perdendo lucidità.

 

- Il calcio italiano è una merda. L'udinese era in testa alla classifica ed è venuta a giocare come il Lecce. Tutti a difendere e poi a ripartire ma con poca convinzione,tanto che l'unica occasione avuta è stata un tiro di Floro Flores che Julio ha visto partire in ritardo.

 

- Che bello rivedere in campo Walterone Samuel... :sbrilluccico

 

- Peccato per il palo del Capitano,se l'avesse decisa lui sarebbe stato ancora più bello.

 

In conclusione meno male che siamo riusciti a portarla a casa,sabato prossimo qui a Palermo sarà una bolgia...

Link to post
Share on other sites

Sull' inter quello che posso dire è che credo che abbiamo trovato la difesa titolare ed è giusto che mou insista con questa: maicon, cordoba, samuel e maxwell, questa è la migliore difesa in attesa di chivu che al massimo può giocare a sinistra.

A centr in attesa di muntari, intoccabili viera e cambiasso con zanetti e stankovica giocarsi l'ultimo posto: in attacco mi pare che mou abbai scelto le due punte e un'ala di raccordo, perchè cmq balo gioca esterno ma è punta.

Il fatto è che ancora non ha trovato due che con continuità possano supportare ibra: lo ha detto anche dopo la gara, ha dato 3 gare a mancini consecutive, non lo ha convinto e lo ha messo fuori; lo stesso ha fatto con quaresma che metterà fuori dalla gara con il palermo...balotelli è scostante e ancora deve capire il ruolo bene, adriano è adriano...alla fine fortunatamente riciclati obinna che ci ha fatto molto comodo e il solito cruz che però credo sia l'arma per i finali.

A palermo penso che gioceheranno mancini(che dopo il riposo spero abbia ritrovato lucidità) e balotellicon adriano al massimo in panchina.

Tanto per l'attacco io vedo ibra intoccabile con balo e adriano a giocarsi un posto e mancini e quaresma l'altro con cruz per i finali di gara.

Cmq trovate le due spalle a ibra, hai trovato la quadratura di cui parlavo giorni fa, i tuoi 11 titolari, sperando che gli infrotuni ci lascino in pace e in questo senso di quelli che contanto sta tornando muntari e poi manca solo chivu

Link to post
Share on other sites
Gran bella Samp a Napoli...sconfitta super immeritata...

 

Paghiamo gli errori arbitrali di domenica scorsa sul gol regolarissimo annullato a Cassano... :fiskio:fiskio

 

Anche un pò di sfortuna visti due salvataggi sulla linea in 10 secondi... :vedolestelle

 

Il Napoli mi pare quello di due stagioni or sono (quell odella promozione) : ha ogni ben di dio di errore arbitrale (oggi il guardialinee -in linea con l'azione- ha fermato per fuorigioco inesistente di un metro Cassano)... se non è culo questo...

Link to post
Share on other sites

Provo a fare un'analisi un pò più concreta del "Juuuuuuuuuuuuuuuulliiooooooooooooooooooooooooo Cruuuuuuuuuuzzzzzzz" :ahahah

 

Allora. Al contrario degli scorsi 2-3 match facciamo molta più fatica a creare in attacco, complice un'organizzazione offensiva da limare, un Quaresma ancora sottotono dopo la buona prova di Reggio e la appena discreta a Cipro e un Balotelli che ha mostrato una volta di più di saperci stare perfettamente a questi livelli, ma che deve ancora crescere molto.

Non capisco perchè Mourinho continui imperterrito a mettere Ibra; oggi molto poco lucido, ha perso quasi tutti gli 1vs1, era sempre in ritardo, ha sempre fatto falli stupidi per provare a recuperare palla, molto poco attivo in pressing e molto poco preciso. Non è che è diventato un pippone da un giorno all'altro, era semplicemente stanchissimo.

 

Grazie a El Jardineiro, grandioso e letale, come sempre.

 

Come ha detto il Mou, difensivamente molto meglio, come organizzazione, rispetto alle ultime uscite, dove comunque avevamo preso 5 gol arrivati per errori dei singoli (e 3 di questi 5 arrivati per colpa di Burdisso). Finalmente è tornato Walter e, come dice Phil, sarà la coppia Cordoba-Samuel quella maggiormente utilizzata; inizialmente vedremo comunque ancora spesso Matrix in campo ad alternarsi con l'argentino, per gli stessi motivi per i quali Burdisso martedì ha preso il posto di Cordoba(ovvero..prevenzione per delle ricadute).

A centrocampo davvero ottimo Patrick, stupendo el Cuchu, bravo il Capitano, anche lui in crescita.

 

Globalmente forse non meritavamo la vittoria, nel senso che nel primo tempo l'Udinese ha giocato un ottimo match, nel secondo, complice anche l'impegno di giovedì, si è chiusa troppo a riccio nella propria metà campo e ha perso fiducia nelle ripartenze. Per loro, prestazione da 9 in pagella di Domizzi, davvero straordinariamente efficace; molto bravo Floro Flores.

 

Ultima nota da evidenziare. Stupendo lo Special One nell'intervista post-partita; Sconcerti, che è tutt'altro che amico di tutti, ha iniziato a punzecchiarlo. Ha iniziato dicendo che il Mou, anche per le critiche, ha cambiato formazione e modulo; ma non appena il portoghese gli ha risposto con decisione, elencandogli tutti i motivi tecnici e tattici per i quali è passato al 4-3-3, il buon Sconcerti ha rivisto la sua posizione, cambiando tono.

Ci ha poi riprovato con la storia dei paragoni con Mancini; il fatto che Mourinho "ha continuato a fare paragoni con gente non presente" (parole sue) non è assolutamente vero. Semplicemente ha detto che se i giornalisti, come stanno facendo, devono continuare a fare paragoni, è giusto che li facciano nella maniera più adeguata.

Felice che lo abbia zittito, Sconcerti è da sempre uno che cerca di fare critiche e di punzecchiare allenatori e giocatori; non da oggi, da SEMPRE. E' uno della lunga schiera di giornalisti o presunti tali che provano a creare polemica inutilmente.

 

Ora, per noi una settimana di pausa, ci vuole assolutamente.

FORZA INTER!!!!!!!!!

Link to post
Share on other sites

Ti quoto su tutto, davi, fortunatamente samuel non è in lista cl, quindi credo che in campionato giocando una gara a settimana possa tranquillamente giocare sempre, con materazzi contro il pana che speriamo chiuda la vicenda primo posto.

Poi da dopo Natale samuel sempre titolare ovviamente.

In attacco io continuo a dire che tra balo e adri e tra quaresma e mancini, punterei sul tandem di oggi e cioè balo e quaresma perchè mi sembra quello con + potenzialità una volta ambientato uno(quaresma) e sgrezzato l'altro(mario).

Cmq se in due brasiliani mi convincono, son pronto a cambaire idea, detto che concordo nel cercare soluzioni alternative a cruz.

Io del jardinero ho una grande fiducia e stima, ma non credo che l'inter possa avere lui come centravanti titolare quando conterà in primavera,lo vedo sempre come straordinario uomo di scorta... quindi è giusto che mou lavori su balo e adriano.

Link to post
Share on other sites

il "camomilla" milan ha finito ora il primo tempo...

una noia letale e ultimamente capita spesso, il lecce fa il suo gioco com'è giusto che sia...

speriamo che qualcuno tiri fuori la giocata anche se non è sempre natale!!!! e il campo non aiuta!!!!!

Link to post
Share on other sites

e vabbè, a volte vinci nel recupero e a volte ti va male...

 

peccato due punti (credo anche meritati) buttati al cesso e primato andato.... per adesso... :asd

 

P.S. miky come al solito i tuoi commenti sono deplorevoli oltre che inopportuni e gratuiti...

 

non ti smentisci mai!!!! :itscool

Link to post
Share on other sites

Io a certi commenti preferisco non rispondere :chetristezza

Innanzitutto, lo dico da Milanista, sta bene ai ragazzi che abbiano pareggiato.

Sono esattamente 5 (CINQUE) partite che si cerca di vincere in sto modo (Siena, Atalanta,Napoli, Braga e stasera). Ogni tanto può andarti bene (vedi Inter oggi :fiskio ) ma non si può pretendere di non giocare il primo tempo, di giochicchiare fino al 70esimo e poi di trovare il gol al 80'-90'.

È vero, per vincere i campionati ci vuole anche Kulovic in rosa, però stasera è stato giusto così, servirà per la prossima volta.

Pato andava messo prima comunque.

Sempre più contento per Dinho, quando conta lui ha dimostrato di esserci SEMPRE, alla faccia di chi lo dava per finito quest'estate. :sbrilluccico

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.