Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Delle Due Ruote


Recommended Posts

Non sono un fan del ciclismo in generale...e Armstrong non mi è mai sembrato un tipo tanto simpatico.

 

Però da una settimana circa me lo nominano tutti, come esempio estremo...me lo devo far diventare simpatico. ;-)

Link to post
Share on other sites
  • Replies 242
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 6 months later...

Grandissimo Killer :inchino :inchino :inchino

 

 

ma Cunego che doveva essere in forma?? :-?

 

Armstrong c.v.d. non può competere con i primissimi.

 

non so a voi, ma a me Basso ha dato l'impressione di stare in formissima.

 

 

comunque ne sapremo domani di più, GO DANILO GO :!:

Link to post
Share on other sites
Guest k24b

se pure Gibo arriva davanti a Cunego in volata allora c'è qualcosa che non va.

probabilmente oggi non aveva la gamba giusta...

Basso ha controllato, anche se non c'era molto da controllare, a me è piaciuto più Danilo.

la progressione finale poi pazzesca.

Link to post
Share on other sites

Secondo Saronni, Cunego avrebbe perso il pedale a 500 m dal traguardo rischiando anche di cadere, ecco perchè non ha fatto la volata. Questa è la versione ufficiale, ecco poi se è un bluff non lo so, lo scopriremo domani.

Link to post
Share on other sites

comunque una cosa si può dire, mettere le montagne delle dolomiti nella prima settimana del giro è un'offesa al ciclismo.

 

percorso inverecondo e totalmente sbagliato.

 

 

lo salvo solo per l'arrivo a Roma e la premiazione sotto l'Arco di Costantino, altro che Parigi e Campi Elisi...

Link to post
Share on other sites

Io non mi faccio fregare più da quella banda di dopati su due ruote ... mi dispiace solo per mio nonno che mi ha avviato a questo mondo (che pensavo fosse fantastico) fin dai tempi di Indurain e che magari sperava che continuassi a seguire ... ma ho smesso oramai dopo la faccenda Pantani ... è uno sport finto adesso come adesso o forse lo è sempre stato ...

Link to post
Share on other sites

Grande volata di Di Luca,veramente incredibile come progressione,me lo aspetto anche domani perchè sta cercando di non perdere troppo e guadagnare qualcosa in vista della cronometro,sicuramente non il suo punto di forza.

Basso pedalava tranquillamente ed era sicuramente il più fresco,non era il suo arrivo questo ma domani può fare benissimo.

Spero in un riscatto di Cunego.

Link to post
Share on other sites
Guest k24b

classica selezione da dietro... Gibo non ce la fa più, Cunego non ce l'ha mai fatta.

Menchov imperioso nel finale, ma il passo di Basso lo terranno in pochi.

Link to post
Share on other sites

grandissimo Danilo a tenere il passo di uno scatenato Ivan Basso tornato sui suoi livelli senza aiuti esterni.

 

Peccato solo per non aver preso anche il successo di tappa, ma questo Menchov è partito con un rapporto irresistibile e durissimo, probabilmente Di Luca non fosse andato dietro a Sastre, partito troppo presto, ce l'avrebbe potuta fare, però ripeto va bene così.

 

Adesso speriamo che tenga la rosa almeno fino alla crono, poi nelle ultime tappe di montagna ne vedremo delle belle.

 

Bene così.

 

 

 

Cunego :chetristezza

Link to post
Share on other sites
Guest k24b
Vabbè penso che Basso sia il favorito, oggi in salita è stato fantastico. Armstrong che c'è venuto a fare al giro?

allenamento per il tour, vincere una tappa (magari la crono) e se ne avrà, aiutare Leipheimer.

per lo meno questo Amrstrong non è sospetto...

Link to post
Share on other sites
Vabbè penso che Basso sia il favorito, oggi in salita è stato fantastico. Armstrong che c'è venuto a fare al giro?

allenamento per il tour, vincere una tappa (magari la crono) e se ne avrà, aiutare Leipheimer.

per lo meno questo Amrstrong non è sospetto...

 

Tour??!?!?!??!?!?!?!?!??!?!?!?!?!??!?!??! fc4

Link to post
Share on other sites

Di Luca ha sbagliato a prendere la ruota di Sastre,ha fatto uno sforzo in più quando poteva benissimo lasciarlo stare e prendere la ruota del russo.Comunque maglia rosa meritata per come ha lottato in queste due tappe.

Deluso da Cunego,ormai corridore da classiche e non da corsa a tappe.

Link to post
Share on other sites
Guest k24b

eh, questo Hagen è da tenere d'occhio in futuro.

 

comunque oggi mi sono informato un pò meglio sul giro, e mi sembra di capire che non ci siano pendenze oltre il 10%.

se doveva essere un giro celebrativo, a me sembra che celebri più un tour che un giro.

alla fine la salita più impegnativa sono quei 500 metri per arrivar su in Città Alta.

Link to post
Share on other sites
Guest k24b

che bel Di Luca!

 

ancora non so per chi tifare in questo giro, ma to riscoprendo un pò di quel tifo per il Killer, che già avevo ai tempi della saeco quando prendeva parte solo al tour.

Basso in difficoltà, e tra l'altro non ho capito perchè Pellizzotti non si sia fermato nel piano prima dell'ultimo strappetto.

evidentemente faranno corsa ognuno per loro.

sugli altri, mi sta piacendo Menchov, a Leipheimer non do molto credito, come a Sastre...

non ci resta che aspettare la crono comunque, per parlare di qualcosa di più concreto.

Cunego bah...

Link to post
Share on other sites
che bel Di Luca!

 

ancora non so per chi tifare in questo giro, ma to riscoprendo un pò di quel tifo per il Killer, che già avevo ai tempi della saeco quando prendeva parte solo al tour.

Basso in difficoltà, e tra l'altro non ho capito perchè Pellizzotti non si sia fermato nel piano prima dell'ultimo strappetto.

evidentemente faranno corsa ognuno per loro.

sugli altri, mi sta piacendo Menchov, a Leipheimer non do molto credito, come a Sastre...

non ci resta che aspettare la crono comunque, per parlare di qualcosa di più concreto.

Cunego bah...

 

 

 

 

 

DANILO DI LUCA :sbrilluccico:sbrilluccico

 

 

Tappa vinta da Padrone del Giro, poco altro da dire.

 

In queste prime 10 tappe è stato il più forte. Adesso probabilmente nella crono perderà e parecchio anche da Menchov che è e resta a mio avviso il grande favorito di questo Giro.

 

Speriamo poi ne abbia il Killer nel finale del Giro per provare un nuovo assalto.

 

Per ora è lui il n1 :inchino

Link to post
Share on other sites
Guest k24b

prevedibile un grande Menchov oggi, da Di Luca forse ci si poteva aspettare magari un 20 secondi di meno ma va bene così, ora è caccia agli abbuoni perchè questo Menchov ho come l'impressione che non lo stacchi su ste salitelle ridicole.

Basso out, delusione ma meglio così.

ora è lotta a due, fuori anche Sastre e pure Leipheimer, perchè non vedo terreno in cui può recuperare, sono solo 6 secondi da Di Luca ma dove li può prendere?

delusione pure Rogers.

Link to post
Share on other sites
prevedibile un grande Menchov oggi, da Di Luca forse ci si poteva aspettare magari un 20 secondi di meno ma va bene così, ora è caccia agli abbuoni perchè questo Menchov ho come l'impressione che non lo stacchi su ste salitelle ridicole.

Basso out, delusione ma meglio così.

ora è lotta a due, fuori anche Sastre e pure Leipheimer, perchè non vedo terreno in cui può recuperare, sono solo 6 secondi da Di Luca ma dove li può prendere?

delusione pure Rogers.

 

 

guarda per me Di Luca è andato meno male del previsto. Sinceramente pensavo perdesse di più.

 

Certo sarà dura staccare Menchov, ma se la gamba tiene, Danilo può sicuramente farcela.

 

 

Basso, senza i trattamenti di Mr Fuentes, è tornato un corridore di medio-alto livello, ma non è più quel cannibale del 2006.

 

 

Se la giocheranno in 2. yes

Link to post
Share on other sites

a me sinceramente di luca non mi convince troppo, ma è solo una mia impressione, non riesco a dare credibilità a questi atleti ma in particolare modo a lui, di cui non sono mai stato un gran tifoso ma forse è solo per questo motivo.. penso che il giro se lo giochino in 3 Leipheimer,Di Luca e Menchov e magari altri due corridori ma per Basso la vedo molto dura.

Link to post
Share on other sites
Guest k24b

ma sai, in una crono piana di 60km, 2 minuti circa era un sogno.

ma nella tappa di oggi in cui non c'erano da tirare rapportoni, non c'era da cercare l'areodinamica perfetta (non ha manco montato le appendici), ma c'era spesso da rialzarsi sui pedali (tante curve), c'era abbastanza salita e tanta discesa anche un distacco di 1:30 poteva essere accessibile... ma forse si è anche gestito

chi mi ha sorpreso oltremodo è Garzelli :ehhhhhhhh

 

per il resto, rispondendo a golakers, come ho detto prima non vedo un punto in cui Leipheimer possa recuperare terreno, anche quei pochissimi secondi, su due corridori che gli vanno più forte in salita... o quantomeno pari.

in volata, negli arrivi in montagna con pochi corridori, non può manco prendere abbuoni perchè non è veloce come gli altri due.

ci fosse stata un'altra cronometro allora ok, ma così credo si potrà solo piazzare.

poi oh, nel giro ci sta la giornata di crisi per tutti eh... può capitare qualunque cosa.

per finire, non voglio sparare sulla crocerossa, ma Cunego è ora che capisca che le corse a tappe non fanno per lui.

ne ha vinta una perchè, oltre ad andare più forte che oggi, non lo calcolava nessuno e il Gibo era nella sua squadra, ma altrimenti è meglio che si dia alle classiche.

lo spunto veloce ce l'ha.

Link to post
Share on other sites
per finire, non voglio sparare sulla crocerossa, ma Cunego è ora che capisca che le corse a tappe non fanno per lui.

ne ha vinta una perchè, oltre ad andare più forte che oggi, non lo calcolava nessuno e il Gibo era nella sua squadra, ma altrimenti è meglio che si dia alle classiche.

lo spunto veloce ce l'ha.

 

 

guarda tempo fà rivedevo su Youtube un video di Damiano nel 2004:

 

tutto un altro fisico, molto più leggero ed andava in montagna con una pedalata da scalatore puro.

 

Oggi, anche nelle salite brevi delle classiche, non ha più quello stile, segno che secondo me si è intervenuti parecchio, ma malissimo sul suo fisico.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.