Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

CALCIO: Il Topic Ufficiale!


Recommended Posts

  • Replies 1.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il Milan ha avviato contatti x Drogba.

Al posto che ringiovanire la squadra, continuamo a prendere dei trentenni????? Ma come si fa????

Per il prossimo anno voglio Frey, Amauri e qualche difensore di qualità, tipo Barzagli.......si può fare......a Palermo mandiato Gilardino + cash........

 

Drogba ha solo 2 anni in più di Amauri, quindi non è che sia molto più vecchio!

a sto punto fossi in voi meglio l'ivoriano!

 

Scusate ma Barzagli è un difensore di qualità??

Certo! E' uno dei giovani italiani più promettenti. E scusa se è poco.

Link to post
Share on other sites
Euro 2008, Ubs: "L'Italia perderà la finale ai rigori"

05.03.2008 15.28 di Stefano Sica articolo letto 244 volte

Fonte: Ansa

Aveva centrato la vittoria azzurra ai Mondiali, ma a Euro 2008 la banca svizzera Ubs dà l'Italia battuta ai rigori dai cechi. La società leader nel campo dei servizi finanziari analizza le probabilità usando una serie di criteri, tra i quali, ad esempio, il prezzo di mercato dei singoli giocatori di una squadra. E se pronostica la Repubblica Ceca vincitrice dell'Europeo, prevede invece l'esclusione nella fase a gironi dell'Austria, con la Svizzera padrone di casa del torneo".

Link to post
Share on other sites
Milan, Damiani consiglia Benzema, Toulalan e Flamini

05.03.2008 15.07 di Christian Seu articolo letto 726 volte

Fonte: Affaritaliani.it

Cosa dovrebbe fare il Milan in vista della prossima stagione ora che si parla di fine di un ciclo e rifondazione? "Io non sarei così drastico. Senza insegnare niente a nessuno visto che al Milan sono molto bravi a fare il loro lavoro e lo hanno dimostrato in questi 20 anni di grandi vittorie, secondo me si faranno gli innesti di un paio di giocatori importanti e qualche giovane che possa dare un po' più di freschezza alla squadra e a qualcuno che è in panchina". Parola di Oscar Damiani, agente Fifa ed esperto di mercato in un'intervista ad Affaritaliani.it.

 

Quali potrebbero essere i nomi più da Milan per quello che si vede oggi sul mercato? Tanto si è detto di Zambrotta e Drogba...

"Drogba e Zambrotta sono due scelte sicure, ma di trentenni. Io sarei più per giocatori un po' più giovani, ma ripeto, questo è il mio parere. E, come dicevo prima, al Milan sono bravissimi e non hanno certo bisogno dei miei consigli".

 

Nell'ottica dei giovani potrebbe essere il gioiello del Lione, Karim Benzema, un nome davvero importante per rinforzare il nuovo Diavolo?

"Rispetto a Drogba sarebbe un investimento superiore a livello di cartellino, ma inferiore a livello come ingaggio, per un ragazzo di vent'anni che può dare una 'continuità'. Per dieci anni vorrebbe dire avere avere un reparto d'attacco con grandissime garanzie, insieme a Pato e Kakà".

 

Sul fronte portiere chi potrebbe essere il nome giusto?

"Kalac in questo momento sta facendo molto bene. Non dimentichiamo che il Milan ha sei portieri sotto contratto (Kalac, Dida, Fiori, Coppola, Storari e Abbiati, ndr). Forse un giovane di prospettive potrebbe essere una buona idea..."

 

Magari Hugo Lloris del Nizza...

"E' senz'altro un portiere di grande avvenire".

 

A centrocampo...

"Io darei spazio a Yohann Gourcuff. E' un ragazzo che, se gli si dà fiducia, può diventare un giocatore da Milan. Poi sarebbe importante un giocatore forte in mezzo. Ad esempio un Flamini, che oggi è a fine contratto con l''Arsenal potrebbe essere un'ottima scelta. Oppure... un giocatore completo e forte fisicamente come Jeremy Toulalan del Lione. Però non è facile comprare dal club transalpino".

Link to post
Share on other sites
Amauri, si fa sotto il Chelsea

05.03.2008 14.04 di Christian Seu articolo letto 740 volte

Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini l'aveva fatto intendere: per questioni economiche, sono le squadre straniere le favorite nella corsa a Carvalho Amauri (28), centravanti brasiliano che in Italia piace a Milan, Inter, Roma e Juventus. Quasi a voler confermare le parole del patron rosanero, il Chelsea pare essersi mosso: i Blues, secondo quanto riporta la stampa britannica, starebbero facendo seguire da vicino il giocatore, considerato dalla dirigenza londinese l'erede ideale del possibile partente Drogba. Abramovich prepari il blocchetto degli assegni: dovrà staccarne uno da 25 milioni di euro per vestire di blu il centravanti del Palermo.

Link to post
Share on other sites
Chelsea, Kenyon: "Drogba resta"

05.03.2008 14.27 di Christian Seu articolo letto 308 volte

Sarà certamente uno dei casi estivi del prossimo mercato. Didier Drogba (28) piace a Milan e Barcellona, ma il Chelsea non pare intenzionato a privarsene: il direttore generale dei Blues, Peter Kenyon, ha assicurato che Didier Drogba "resterà a Londra fino al termine del contratto". I tabloid britannici riportano però oggi la notizia che il giocatore avrebbe manifestato l'intenzione di lasciare l'Inghilterra a fine stagione: "Le parole di Didier sono state fraintese e manipolate - ha rettificato Kenyon -.Quindi non abbiamo intenzione di fare altri commenti. Didier ha un contratto con noi per altri due anni e non c'e' ragione perche' non resti un giocatore del Chelsea".

Link to post
Share on other sites
Juventus: si va alla carica per Lampard

Mer 05 Mar, 12:28 PM

 

Secondo il giornale inglese `The Sun` la Juventus provera` a mettere sotto contratto Frank Lampard. In mezzo al campo i muscoli vanno bene, ma serve anche un pizzico di qualita` in piu`. Dopo l`ingaggio di `Momo` Sissoko, quindi, il club bianconero potrebbe puntare a un nuovo colpaccio. Sempre pescando in Premier League. A rivelarlo e` il `Sun`, secondo il quale lo stesso Gianluca Pessotto si sarebbe sbilanciato e non poco.

 

Il dirigente juventino avrebbe dichiarato tutto il proprio apprezzamento per il centrocampista del Chelsea: ` E` un calciatore eccellente e noi quest`estate prenderemo giocatori di classe` . Le possibilita`, in effetti, potrebbero essere concrete.

 

Soprattutto per due fattori non da poco. A Lampard restano 14 mesi di contratto con i `Blues`. Se non dovesse arrivare ad un accordo per il prolungamento potrebbe andarsene per `soli` 6 milioni di sterline. Infine, ultimo ma non meno importante, il centrocampista non dimentica che a lanciarlo ad altissimi livelli fu un certo Claudio Ranieri. L`uomo che lo acquisto` dal West Ham nel 2001 e che ora siede sulla panchina della Juventus.

Link to post
Share on other sites

Totalmente in disaccordo con quanto detto prima da alcuni sul confronto Drogba - Amauri.

Basterebbe guardarlo ogni domenica per rendersi conto di quanto è forte...

Per me invece è Drogba ad essere uno dei calciatori più sopravvalutati del pianeta.

Chi segue un minimo il calcio inglese e si ricorda le prime due stagioni di Drogba al Chelsea,ricorderà bene quanto pessime siano state,e quante critiche gli piovevano addosso.

Ha cominciato a segnare con continuità da quando è arrivato Sheva che gli ha fatto scattare una sorta di molla.

Tecnicamente poi il paragone non sussiste,Amauri è nettamente superiore.

Non fatevi ingannare dal fatto che giochi al Palermo,chi lo prende fa un affarone e la fortuna della propria squadra.

 

Su Barzagli:il Barzagli del Palermo non è più quello di prima,appare svogliato e sottotono,ma in nazionale,le motivazioni e il fatto di giocare accanto a campioni,e avere come compagno di reparto Cannavaro,lo portano a giocare sempre molto bene.

Sono convinto che se il Milan decidesse di prenderlo,guidato da Nesta giocherebbe alla stragrande,posto che comunque il Milan dovrà comprare molto quest'estate.

Link to post
Share on other sites
Semplice: il milan dopo qlc anno in cui è stato bravo e fortunato ad arrivare a metà febbraio, quando si riprende la cl, con tutti sani e fisicamente al top, ieri aveva seedorf fuori, nesta gattuso e pato che rientravano da un inf e kakà con problemi al ginocchio e misteriosamene è uscito agli ottavi perdendo 2/0 in casa, ma guarda un pò...

Anche ancelotti ha usato la scusa che poi scusa non è degli inf, quidni è la dimostrazione che per vincere la cl devi avere la fortuna di arrivare in questo periodo al top, altrimenti non al vinci, non c'è un cacchio da fare.

Se lo fa ancelotti con 2/3 assenza importnati, non lo può fare macnini che in questi 2 anni ha avuto un casino di gente nell'infermeria in questo momento, ora 12 tanto epr dire??A me piacerebbe solo che mancini potesse arrivare a giocarsela in questi momenti come vorrebbe e negli utlimi 2 anni, con valencia e liverpool non è successo: ecco perchè non lo manderei mai via, anche per il fatto che l'importante è vincere una delle due manifestazioni e con 2 scudetti il mancio è chiaramente in una posizione di forza.

Molto meglio regalargli 2 centr sani e integri che prendano il posto di viera e figo.

 

Ovviamente quoto,ma non ti consiglio di dirlo.

Sai,con quasi tutti i giocatori più importanti che hanno accusato o accusano infortuni piuttosto seri potresti essere accusato di piagnoneria. :chetristezza

Link to post
Share on other sites
Totalmente in disaccordo con quanto detto prima da alcuni sul confronto Drogba - Amauri.

Basterebbe guardarlo ogni domenica per rendersi conto di quanto è forte...

Per me invece è Drogba ad essere uno dei calciatori più sopravvalutati del pianeta.

Chi segue un minimo il calcio inglese e si ricorda le prime due stagioni di Drogba al Chelsea,ricorderà bene quanto pessime siano state,e quante critiche gli piovevano addosso.

Ha cominciato a segnare con continuità da quando è arrivato Sheva che gli ha fatto scattare una sorta di molla.

Tecnicamente poi il paragone non sussiste,Amauri è nettamente superiore.

Non fatevi ingannare dal fatto che giochi al Palermo,chi lo prende fa un affarone e la fortuna della propria squadra.

 

Su Barzagli:il Barzagli del Palermo non è più quello di prima,appare svogliato e sottotono,ma in nazionale,le motivazioni e il fatto di giocare accanto a campioni,e avere come compagno di reparto Cannavaro,lo portano a giocare sempre molto bene.

Sono convinto che se il Milan decidesse di prenderlo,guidato da Nesta giocherebbe alla stragrande,posto che comunque il Milan dovrà comprare molto quest'estate.

Straquoto!!!! Amauri è decisamente più bravo di Drogba. Il nostro campionato è 1000 volte più difficile di quello inglese. L'attaccante del Palermo, per esempio, potrebbe giocare a livelli eccelsi in tutto il mondo, dopo aver giocato in Italia, mentre l'ivoriano con le nostre difese non toccherebbe palla.

Vedo poche partite del Palermo, ma in quelle poche mi sono subito innamorato (calcisticamente parlando, ovviamente) di Amauri. Semplicemente fantastico. Fra poco sarà pure italiano e quindi tanta manna x la nostra nazionale.

Link to post
Share on other sites
Coppa d'Africa, altro caso di malaria

05.03.2008 16.06 di Stefano Sica articolo letto 38 volte

Fonte: Ansa

Secondo caso di malaria tra i giocatori impegnati in gennaio nella Coppa d'Africa, in Ghana. Vittima stavolta il camerunense Tomou. Tomou, 29 anni, attaccante nell'Excelsior Mouscron, club della massima divisione belga, si era sentito male sabato scorso ma era sceso ugualmente in campo contro il Loreken. Domenica la diagnosi dopo i test in ospedale. Prima di lui, era risultato contagiato Emerse Fae, centrocampista ivoriano del Reading (Premier League).

Link to post
Share on other sites
Totalmente in disaccordo con quanto detto prima da alcuni sul confronto Drogba - Amauri.

Basterebbe guardarlo ogni domenica per rendersi conto di quanto è forte...

Per me invece è Drogba ad essere uno dei calciatori più sopravvalutati del pianeta.

Chi segue un minimo il calcio inglese e si ricorda le prime due stagioni di Drogba al Chelsea,ricorderà bene quanto pessime siano state,e quante critiche gli piovevano addosso.

Ha cominciato a segnare con continuità da quando è arrivato Sheva che gli ha fatto scattare una sorta di molla.

Tecnicamente poi il paragone non sussiste,Amauri è nettamente superiore.

Non fatevi ingannare dal fatto che giochi al Palermo,chi lo prende fa un affarone e la fortuna della propria squadra.

 

Su Barzagli:il Barzagli del Palermo non è più quello di prima,appare svogliato e sottotono,ma in nazionale,le motivazioni e il fatto di giocare accanto a campioni,e avere come compagno di reparto Cannavaro,lo portano a giocare sempre molto bene.

Sono convinto che se il Milan decidesse di prenderlo,guidato da Nesta giocherebbe alla stragrande,posto che comunque il Milan dovrà comprare molto quest'estate.

Straquoto!!!! Amauri è decisamente più bravo di Drogba. Il nostro campionato è 1000 volte più difficile di quello inglese. L'attaccante del Palermo, per esempio, potrebbe giocare a livelli eccelsi in tutto il mondo, dopo aver giocato in Italia, mentre l'ivoriano con le nostre difese non toccherebbe palla.

Vedo poche partite del Palermo, ma in quelle poche mi sono subito innamorato (calcisticamente parlando, ovviamente) di Amauri. Semplicemente fantastico. Fra poco sarà pure italiano e quindi tanta manna x la nostra nazionale.

 

Vabbè...dopo " il nostro campionato è 1000 volte piu' difficile" ho smesso di leggere.....i tempi in cui la serie A era il miglior campionato al mondo sono passati da un bel pezzo....

 

Amauri è forte...non dico che sia scarso...ma rimango convinto che Drogba gli è superiore...e non poco...

Link to post
Share on other sites
Totalmente in disaccordo con quanto detto prima da alcuni sul confronto Drogba - Amauri.

Basterebbe guardarlo ogni domenica per rendersi conto di quanto è forte...

Per me invece è Drogba ad essere uno dei calciatori più sopravvalutati del pianeta.

Chi segue un minimo il calcio inglese e si ricorda le prime due stagioni di Drogba al Chelsea,ricorderà bene quanto pessime siano state,e quante critiche gli piovevano addosso.

Ha cominciato a segnare con continuità da quando è arrivato Sheva che gli ha fatto scattare una sorta di molla.

Tecnicamente poi il paragone non sussiste,Amauri è nettamente superiore.

Non fatevi ingannare dal fatto che giochi al Palermo,chi lo prende fa un affarone e la fortuna della propria squadra.

 

Su Barzagli:il Barzagli del Palermo non è più quello di prima,appare svogliato e sottotono,ma in nazionale,le motivazioni e il fatto di giocare accanto a campioni,e avere come compagno di reparto Cannavaro,lo portano a giocare sempre molto bene.

Sono convinto che se il Milan decidesse di prenderlo,guidato da Nesta giocherebbe alla stragrande,posto che comunque il Milan dovrà comprare molto quest'estate.

 

certo, le prime stagioni di Drogba furono al di sotto delle attese...ma dopo l'arrivo di Sheva è TOTALMENTE cambiata la musica...

Link to post
Share on other sites

Anch'io non concordo sul fatto che il nostro campionato sia più difficile,il mio è un giudizio in base a quello che vedo,visto che seguo molto il calcio internazionale,ed è una preferenza dettata anche dal tipo di caratteristiche che mi piace vedere in un attaccante,poi ognuno può preferire chi vuole,io vado con Amauri.

Link to post
Share on other sites

Vabbè...dopo " il nostro campionato è 1000 volte piu' difficile" ho smesso di leggere.....i tempi in cui la serie A era il miglior campionato al mondo sono passati da un bel pezzo....

Non è assolutamente vero, noi giochiamo con una intensità difensiva che tutto il mondo ci invidia e l'80% degli attaccanti che sono dei campioni all'estero, qui farebbero molta fatica.

Se vuoi una conferma, guardati cosa hanno fatto i nostri attaccanti all'estero.......per esempio Vieri, quando è andato all'Atletico Madrid quanti gol ha fatto? e Zola? e Toni?

Questo perchè in Spagna, in Inghilterra, in Germania e non solo, giocano con difese molto larghe e meno pressanti.

Link to post
Share on other sites

Vorrei chiamare in casa kobe1981 su questa cosa per sentire come la pensa anche lui...

 

Secondo me la storiella che il nostro campionato è il più difficile del mondo è passata da un po' di anni, ci crogioliamo ancora su quell'idea che non c'è più...

 

GLi inglesi sono anni che mandano 3 squadre almeno ai quarti, così come gli spagnoli...

Il liverpool fatica ad arrivare 4a in campionato e poi le suona alle nostre squadre...

 

per fare un paragone in inghilterra davanti ci sono Arsenal, Man Utd e chelsea poi altre buone squadre buone come Everton, Liverpool, aston villa e più indietro il Tottenham

 

A livello assoluto per me le loro prime 3-4 sono superiori alle nostre ma anche a livelli medio alti ci sono davanti e difatti negli ultimi anni le nostre squadre qualificate per la COPPA UEFA sono sempre uscite abbastanza presto ed invece inglesi e spagnole sono andate spesso fino in fondo.

Per non parlare delle spagnole che hanno real, barca e fino alla scorso anno il Valencia che sono sempre protagonista in europa più tutte le altre squadre che dominano da anni la coppa uefa.

Il calcio globale e diritti TV hanno un po' cambiato le cose ed il nostro non è più il campionato più bello del mondo ma neanche il più difficile.

 

Champions LEague:

06-07 SF CL: 3 ing, 1 ita

05-06 SF CL: 2 spagnole, 1 ita, 1 ing

04-05 SF CL: 2 ing, 1 ita, 1 ola

03-04 SF CL: 1 ing, 1 spa, 1 por, 1 fra

 

In Coppa Uefa (che per me misura il livello medio alto del campionato) è dal 98/99 che non la vinciamo e sempre da quell'anno che non andiamo in finale...

 

Sempre in questo periodo 5 spagnole sono arrivate in finale, 3 inglesi e 2 portoghesi e noi solo 4 squadre in semifinale mentre le spagnole non si contano da quanto ne hanno avute, addirittura in 2 anni 3 semifinaliste.

 

Il nostro dominio europeo e mondiale come club è finito da un pezzo, senza contare come stà andando quest'anno in CL dove rischiamo di avere 0 squadra ai quarti.

 

 

Detto questo Drogba da noi spacca il c..o a tutti altro che Amauri

Link to post
Share on other sites

Non è assolutamente vero, noi giochiamo con una intensità difensiva che tutto il mondo ci invidia e l'80% degli attaccanti che sono dei campioni all'estero, qui farebbero molta fatica.

Se vuoi una conferma, guardati cosa hanno fatto i nostri attaccanti all'estero.......per esempio Vieri, quando è andato all'Atletico Madrid quanti gol ha fatto? e Zola? e Toni?

Questo perchè in Spagna, in Inghilterra, in Germania e non solo, giocano con difese molto larghe e meno pressanti.

 

 

Questo e' vero, ma di conseguenza il nostro e' un calcio piu' noioso e meno tecnico.....la qualita' e' inferiore.

Il livello del nostro campionato e' basso da fare schifo.

 

 

Le nostre squadre quando vanno a giocare in Europa fanno fatica.

Link to post
Share on other sites

Vabbè...dopo " il nostro campionato è 1000 volte piu' difficile" ho smesso di leggere.....i tempi in cui la serie A era il miglior campionato al mondo sono passati da un bel pezzo....

Non è assolutamente vero, noi giochiamo con una intensità difensiva che tutto il mondo ci invidia e l'80% degli attaccanti che sono dei campioni all'estero, qui farebbero molta fatica.

Se vuoi una conferma, guardati cosa hanno fatto i nostri attaccanti all'estero.......per esempio Vieri, quando è andato all'Atletico Madrid quanti gol ha fatto? e Zola? e Toni?

Questo perchè in Spagna, in Inghilterra, in Germania e non solo, giocano con difese molto larghe e meno pressanti.

 

mha...siamo talmente forti che sono ANNI che una squadra italiana non passa agli ottavi della coppa UEFA.

 

poi mi piacerebbe prendere le ultime dieci del campionato inglese e farle giocare contro le nostre ultime dieci...non ci sarebbe paragone...

Link to post
Share on other sites
Vorrei chiamare in casa kobe1981 su questa cosa per sentire come la pensa anche lui...

 

Secondo me la storiella che il nostro campionato è il più difficile del mondo è passata da un po' di anni, ci crogioliamo ancora su quell'idea che non c'è più...

 

GLi inglesi sono anni che mandano 3 squadre almeno ai quarti, così come gli spagnoli...

Il liverpool fatica ad arrivare 4a in campionato e poi le suona alle nostre squadre...

 

per fare un paragone in inghilterra davanti ci sono Arsenal, Man Utd e chelsea poi altre buone squadre buone come Everton, Liverpool, aston villa e più indietro il Tottenham

 

A livello assoluto per me le loro prime 3-4 sono superiori alle nostre ma anche a livelli medio alti ci sono davanti e difatti negli ultimi anni le nostre squadre qualificate per la COPPA UEFA sono sempre uscite abbastanza presto ed invece inglesi e spagnole sono andate spesso fino in fondo.

Per non parlare delle spagnole che hanno real, barca e fino alla scorso anno il Valencia che sono sempre protagonista in europa più tutte le altre squadre che dominano da anni la coppa uefa.

Il calcio globale e diritti TV hanno un po' cambiato le cose ed il nostro non è più il campionato più bello del mondo ma neanche il più difficile.

 

Champions LEague:

06-07 SF CL: 3 ing, 1 ita

05-06 SF CL: 2 spagnole, 1 ita, 1 ing

04-05 SF CL: 2 ing, 1 ita, 1 ola

03-04 SF CL: 1 ing, 1 spa, 1 por, 1 fra

 

In Coppa Uefa (che per me misura il livello medio alto del campionato) è dal 98/99 che non la vinciamo e sempre da quell'anno che non andiamo in finale...

 

Sempre in questo periodo 5 spagnole sono arrivate in finale, 3 inglesi e 2 portoghesi e noi solo 4 squadre in semifinale mentre le spagnole non si contano da quanto ne hanno avute, addirittura in 2 anni 3 semifinaliste.

 

Il nostro dominio europeo e mondiale come club è finito da un pezzo, senza contare come stà andando quest'anno in CL dove rischiamo di avere 0 squadra ai quarti.

 

 

Detto questo Drogba da noi spacca il c..o a tutti altro che Amauri

 

 

Quoto tutto..in particolare l'ultima frase...

Link to post
Share on other sites

Da quando le prime 4 vanno in CL alle altre non frega più niente della UEFA... non è un metro di paragone... non venite a dirmi che l'Espanyol (ultima finalista) è migliore della Lazio o della Fiorentina...

 

in coppa campioni invece le squadre ultimamente arrivano abbastanza avanti... nel 2003 erano 3 semifinaliste su 4, poi il Milan ha fatto altre 2 finali... la Juve e l'Inter agli ottavi o ai quarti sono sempre arrivate...

 

poi sappiamo benissimo che la coppa dei campioni è legatissima agli episodi singoli... se ieri sera Fabregas (mi sono ufficialmente innamorato) avesse preso il palo magari staremmo parlando di un altra partita...

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.