Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Birra e Popcorn...


Recommended Posts

  • Replies 754
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Visto Shutter Island. Diciamo soddisfatto a metà. Essendo un fan di Scorsese è sempre piacevole vedere un suo film però questo non è riuscito a coinvolgermi appieno, in certe fasi vorrebbe essere palpitante ma non ci riesce, vorrebbe tenerti incollato allo schermo ma aspetti sempre la svolta. La parte che ho preferito è stata la mezz'ora finale con un Ben Kingsley assolutamente superlativo, e un Di Caprio nel complesso convincente, del resto per essere il nuovo pupillo di Scorsese un motivo ci sarà.

 

Insomma un 7 per alcune scene e per gli attori ma non mi spingo oltre.

Guarda la prima volta ke lo visto è quello ke ho pensato anche io..ma quando lo riguardato sono riuscito a capire tanti piccoli dettagli ke alla prima visione non ci fai caso..e posso dirti ke x me è un quasi capolavoro!!!ovviamente se hai già compreso il film non serve..ma io la prima volta non ci avevo capito molto..cmq x farti una paragone penso ke the departed sia il più bèl film di scorsese!!!!

 

Beh si indubbiamente hai citato un ottimo film, anche se la sua filmografia è talmente piena di capolavori che è impossibile sceglierne uno!

concordo..mah the departed mi è piaciuto particolarmente xkè per l'interpretazione di di Caprio!!ke a mio avviso è il migliore di tutti da un paio d'anni

 

Io sono particolarmente affezionato a Quei bravi ragazzi, ma film come Taxi Driver e Toro Scatenato sono proprio la storia del cinema :inchino

Link to post
Share on other sites
  • 3 weeks later...

C'è un film che ho in testa, non ricordo il titolo e voglio assolutamente ri-vederlo!

 

Parla di un ragazzo appena laureato non contento della sua vita, dopo un colpo in testa fà un viaggio "on the road" (nella sua testa) con una Mercedes bianca.

 

Nel suo vaneggio ci sono cose assurde, come una città solo di avvocati, carte di picche che sono di cuori e cose simili

 

elp mi pliiis

Link to post
Share on other sites

Mhmhmhmh ricordo di aver visto una cosa simile (almeno per il viaggio immaginario, il resto è diverso) un paio d'anni fa su Sky...

 

Interstate 60 per caso???

 

Diversamente non saprei, sorry...

Link to post
Share on other sites
Mhmhmhmh ricordo di aver visto una cosa simile (almeno per il viaggio immaginario, il resto è diverso) un paio d'anni fa su Sky...

 

Interstate 60 per caso???

 

Diversamente non saprei, sorry...

 

Grande... Ci hai preso in pieno....

 

Grazie!!

Link to post
Share on other sites
  • 4 weeks later...

R.I.P.

 

Giornata davvero brutta per il mondo dello spettacolo :chetristezza

 

Tornando a parlare di stretta attualità avete visto Robin Hood con Crowe? Come vi è parso? Come lo giudicate in rapporto a quello di Kostner?

 

Io credo che i due film siano imparagonabili perchè affrontano la storia in modo diametralmente opposto, facendo risaltare aspetti totalmente diversi del personaggio e della storia.

 

Sinceramente non so dire quale preferisco. Crowe è uno dei miei attori preferiti quindi risulterei imparziale, anche se credo che la sua interpretazione sia migliore di quella comunque buona di Kostner, che però non mi ha mai entusiasmato come attore.

 

Globalmente forse il Robin Hood di Reynolds è superiore a livello di cast (a Crowe manca una vera spalla, Kostner aveva un certo Morgan Freeman) ed è più canonico nell'affrontare la storia, ma devo dire che anche l'ultimo mi ha entusiasmato.

 

Sono curioso di leggere le vostre opinioni :asd

Link to post
Share on other sites

R.I.P

 

Grande attore

Grande personaggio.

 

R.I.P.

 

Giornata davvero brutta per il mondo dello spettacolo :chetristezza

 

Tornando a parlare di stretta attualità avete visto Robin Hood con Crowe? Come vi è parso? Come lo giudicate in rapporto a quello di Kostner?

 

Io credo che i due film siano imparagonabili perchè affrontano la storia in modo diametralmente opposto, facendo risaltare aspetti totalmente diversi del personaggio e della storia.

 

Sinceramente non so dire quale preferisco. Crowe è uno dei miei attori preferiti quindi risulterei imparziale, anche se credo che la sua interpretazione sia migliore di quella comunque buona di Kostner, che però non mi ha mai entusiasmato come attore.

 

Globalmente forse il Robin Hood di Reynolds è superiore a livello di cast (a Crowe manca una vera spalla, Kostner aveva un certo Morgan Freeman) ed è più canonico nell'affrontare la storia, ma devo dire che anche l'ultimo mi ha entusiasmato.

 

Sono curioso di leggere le vostre opinioni :asd

 

 

Che non andrò a vederlo visto che penso che Ridley Scott dovrebbe essere bandito a vita da film con sottofondo storico.

Pure 300 ha più credibilità storica de Il Gladiatore.

Link to post
Share on other sites
R.I.P

 

Grande attore

Grande personaggio.

 

R.I.P.

 

Giornata davvero brutta per il mondo dello spettacolo :chetristezza

 

Tornando a parlare di stretta attualità avete visto Robin Hood con Crowe? Come vi è parso? Come lo giudicate in rapporto a quello di Kostner?

 

Io credo che i due film siano imparagonabili perchè affrontano la storia in modo diametralmente opposto, facendo risaltare aspetti totalmente diversi del personaggio e della storia.

 

Sinceramente non so dire quale preferisco. Crowe è uno dei miei attori preferiti quindi risulterei imparziale, anche se credo che la sua interpretazione sia migliore di quella comunque buona di Kostner, che però non mi ha mai entusiasmato come attore.

 

Globalmente forse il Robin Hood di Reynolds è superiore a livello di cast (a Crowe manca una vera spalla, Kostner aveva un certo Morgan Freeman) ed è più canonico nell'affrontare la storia, ma devo dire che anche l'ultimo mi ha entusiasmato.

 

Sono curioso di leggere le vostre opinioni :asd

 

 

Che non andrò a vederlo visto che penso che Ridley Scott dovrebbe essere bandito a vita da film con sottofondo storico.

Pure 300 ha più credibilità storica de Il Gladiatore.

 

Vabè dai credo che siano da mettere in conto i refusi storici in film del genere, sono voluti dai registi e funzionali alla trama.

 

Non credo che uno pretenda di imparare la storia andando al cinema, almeno io in un film cerco più che altro la tecnica, la trama, i dialoghi, le scene coinvolgenti, ecc.

Link to post
Share on other sites

Non credo che inserire il cupolone di Michelangelo all'interno del panorama del Gladiatore sia una cosa voluta.

La lista di imprecisioni è più lunga della trama.

Cioè va bene non fare preciso al millimetro la storia, ma se fai un film storico per dio, inseriscilo nel corretto periodo storico.

Link to post
Share on other sites
Non credo che inserire il cupolone di Michelangelo all'interno del panorama del Gladiatore sia una cosa voluta.

La lista di imprecisioni è più lunga della trama.

Cioè va bene non fare preciso al millimetro la storia, ma se fai un film storico per dio, inseriscilo nel corretto periodo storico.

 

Ah si, ma se è per questo se non ricordo male nel film l'anfiteatro Flavio lo chiamano Colosseo che è una definizione posteriore al periodo trattato.

 

Quello che dico io è che non credo siano errori che influiscono sulla fruibilità del film tutto qui, poi chiaramente sono opinioni.

Link to post
Share on other sites

Qualcuno oltre a me ha visto The Road? Mi servirebbe un commento sul senso che può avere perchè davvero il film è drammatico e emotivo, ma non sembra avere alcuna conclusione morale concreta

Link to post
Share on other sites
Qualcuno oltre a me ha visto The Road? Mi servirebbe un commento sul senso che può avere perchè davvero il film è drammatico e emotivo, ma non sembra avere alcuna conclusione morale concreta

 

Guarda io il film non l'ho visto, ma qualche tempo fa ho letto il libro: pur non avendo una struttura complessa è un libro molto profondo e commovente, a me è piaciuto molto. Basandomi solo sulla lettura del libro in effetti come dici tu non ha una morale vera e propria, ma io ho trovato fantastico come McCarthy ha reso le atmosfere apocalittiche e il rapporto viscerale padre-figlio.

Film che però dovrò vedere assolutamente, anche se difficile che un libro così bello possa avere un film altrettanto bello.

Link to post
Share on other sites
  • 1 month later...

Noi prendevamo regolarmente batoste in postseason, ma l'est era davvero uno spettacolo in quegli anni...chi non ha seguito negli ani 90 si è perso tanto.

C'erano più battaglie, cattiveria e meno ESPN

Link to post
Share on other sites
Noi prendevamo regolarmente batoste in postseason, ma l'est era davvero uno spettacolo in quegli anni...chi non ha seguito negli ani 90 si è perso tanto.

C'erano più battaglie, cattiveria e meno ESPN

 

Presente! :ilsaggio

 

C'erano 4 o 5 squadre a darsi battaglia e solo per causa di sua maestà vincevano sempre i soliti.

Chicago Bulls, New york kniks, Indiana Pacers, Miami heat, Cleveland Cavaliers ( nella prima metà ), Atlanta (nela seconda metà )....botte da urlo! Specie tra chicago, NY e Miami.

Ad ovest, tracolli lakersiani a parte, era molto più spumeggiante il basket vedere seattle, utah, houston e san antonio era divertente...e poi a est avevano sempre le facce incarognite wtf

Link to post
Share on other sites
Noi prendevamo regolarmente batoste in postseason, ma l'est era davvero uno spettacolo in quegli anni...chi non ha seguito negli ani 90 si è perso tanto.

C'erano più battaglie, cattiveria e meno ESPN

 

Come non quotarti?

Ad Est mi piacevono in quegli anni molto i Cavs quelli veri, di Larry, Mark e Brad (una card con loro tre all'All Star era bellissima...), gli Hornets di Johnson e Zo e poi gli Heat sempre di Zo.

 

Certo a Ovest si viveva soprattuto dei duelli tra Chuck e Kemp, The Dream e l'Ammiraglio...

 

:sbrilluccico

Link to post
Share on other sites
  • 3 weeks later...
Oggi sono particolarmente ispirato per questo genere di film:

 

 

Allora guardare:

Lock 'n Stock

The snatch

Cosa fare a Denver quando sei morto

...................Quelli di Tarantino non te li dico nemmeno :boh

 

yes

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.