Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

LOST & Telefilm Vari


Recommended Posts

  • Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Senz'altro deve piacere quel tipo di serie fondata sul mistero e sul soprannaturale/fantascienza, ma a livello di sceneggiatura, complessità della trama e cast di attori non ci sono serie paragonabili a Lost.

 

Chiaro però che bisogna seguire tutti i più piccoli aspetti e sottotrame, sennò non ci si capisce una mazza e ci si annoia presto.

 

Non faccio molto testo perchè io tendo a dimenticare anche dove abito se sto in trasferta per più di due giorni..........però nonostante le abbia viste tutte, spesso non ci capisco una mazza comunque :loL2

Scherzi a parte, hanno aperto talmente tante storie parallele che credo sia impossibile chiuderle tutte quante in un unica serie.....mah vedremo :boh

Link to post
Share on other sites
So che per questa dichiarazione sarò denigrato!

 

Ma io non ho mai visto una sola puntata di Lost e nn mi ispira nemmeno un poco!

 

Vedo comunque che sta diventando quasi una religione e mi chiedo.... perchè??

 

Ci sono temi molto interessanti.

 

Di base, la prima puntata la vedi perchè è una catastrofe aerea su un'isola deserta. Si scopre ben presto non solo che l'isola non è deserta, ma che succedono delle cose inspiegabili: orsi polari a temperature tropicali, trasimissioni radio farfuglianti vecchie di 20 anni e tante altre cose strane. Inoltre i naufraghi hanno TUTTI una loro storia segreta, che ci viene spiegata tramite la tecnica innovativa dei flash-back, e ciò accresce il mistero.

 

Poi una volta che ti attacchi, vai avanti a seguirla come un cocainomane continua a pippare....

 

Le cose belle di Lost sono:

-i temi: il mistero, il viaggio, i dualismi (fede vs scienza, bianco vs nero), la fantascienza, lo spazio, il tempo....

-le tecniche narrative: si inizia con i flashback, nelle serie successive ci sono i flash-forward, ovvero ti fanno vedere uno scorcio di futuro (tecnica innovativa che alla fine della terza serie ti lascia di sasso!), e poi in ogni puntata c'è un momento WTF! :ehhhhhhhh Che ti lascia per qualke secondo sbalordito.

-le domande: per 3 stagioni si mettono in tavola solo domande, poi cominciano ad uscire le risposte, e con l'ultima stagione ci saranno date (quasi) tutte le risposte..... :ilsaggio

 

Personaggi miei preferiti, piccolo quiz per i cultori:

 

Il primo: "I'll see ya in another life, brother!"

Il secondo: "Rescuing you and your people... I can't really say is our primary objective"

 

vabbè facile, Hume e Faraday. Faraday non mi sa di nulla, Hume mi piace.

 

il mio preferito in assoluto è "l'uomo resuscitato" John Locke, voglio proprio vedere come spiegheranno il suo ritorno in vita.

 

quelli che non sopporto sono il primo Jack e Kate, anche Juliette ma credo che in questo caso sia antipatia verso l'attrice.

Link to post
Share on other sites

sicuramente il telefilm che ti prende di più in assoluto

 

la voglia di vedere la puntata successiva è sempre tantissima!

 

charlie a me piaceva un sacco

idem il primo benjamin, quello avvolto nel mistero dalle prime volte che è comparso

 

speriamo in una stagione finale spettacolare

Link to post
Share on other sites
So che per questa dichiarazione sarò denigrato!

 

Ma io non ho mai visto una sola puntata di Lost e nn mi ispira nemmeno un poco!

 

Vedo comunque che sta diventando quasi una religione e mi chiedo.... perchè??

 

Ci sono temi molto interessanti.

 

Di base, la prima puntata la vedi perchè è una catastrofe aerea su un'isola deserta. Si scopre ben presto non solo che l'isola non è deserta, ma che succedono delle cose inspiegabili: orsi polari a temperature tropicali, trasimissioni radio farfuglianti vecchie di 20 anni e tante altre cose strane. Inoltre i naufraghi hanno TUTTI una loro storia segreta, che ci viene spiegata tramite la tecnica innovativa dei flash-back, e ciò accresce il mistero.

 

Poi una volta che ti attacchi, vai avanti a seguirla come un cocainomane continua a pippare....

 

Le cose belle di Lost sono:

-i temi: il mistero, il viaggio, i dualismi (fede vs scienza, bianco vs nero), la fantascienza, lo spazio, il tempo....

-le tecniche narrative: si inizia con i flashback, nelle serie successive ci sono i flash-forward, ovvero ti fanno vedere uno scorcio di futuro (tecnica innovativa che alla fine della terza serie ti lascia di sasso!), e poi in ogni puntata c'è un momento WTF! :ehhhhhhhh Che ti lascia per qualke secondo sbalordito.

-le domande: per 3 stagioni si mettono in tavola solo domande, poi cominciano ad uscire le risposte, e con l'ultima stagione ci saranno date (quasi) tutte le risposte..... :ilsaggio

 

Personaggi miei preferiti, piccolo quiz per i cultori:

 

Il primo: "I'll see ya in another life, brother!"

Il secondo: "Rescuing you and your people... I can't really say is our primary objective"

 

Mha ho letto la tua trama ora nn mi serve nemmeno guardarlo! :loL2

 

Comunque mi sa di quei telefilm che finisce con il solito ritrito (da Cube2) finale con esperimento governativo! impressione da quello che ho capito qua e la... comunque non è un telefilm che mi ispira particolarmente! preferisco ridere che ricordare! :loL2

Link to post
Share on other sites
Io ho deciso che faccio finire questa ultima serie e poi me le sparo tutte in una volta xD

Io ho iniziato dalla prima un paio di giorni fa e non me ne sono per niente pentito...

 

Vorrei iniziare anche io....dove le guardi ???

 

se cerchi lost guarda qua http://www.mytechnology.eu/2009/02/02/serie-tv-in-streaming-lost-ita-dalla-1%C2%B0-alla-4%C2%B0-stagione/ , per evitare il messaggio dei 72 minuti di Megavideo mi pare su internet ci siano vari trucchetti.

Link to post
Share on other sites
Io ho deciso che faccio finire questa ultima serie e poi me le sparo tutte in una volta xD

Io ho iniziato dalla prima un paio di giorni fa e non me ne sono per niente pentito...

 

Vorrei iniziare anche io....dove le guardi ???

 

se cerchi lost guarda qua http://www.mytechnology.eu/2009/02/02/serie-tv-in-streaming-lost-ita-dalla-1%C2%B0-alla-4%C2%B0-stagione/ , per evitare il messaggio dei 72 minuti di Megavideo mi pare su internet ci siano vari trucchetti.

 

Oh rega... una volta che ti appare il messaggio spegnete e accendete il modem, cambia il numero IP e fate aggiorna e potete continuare a guardarlo!

Link to post
Share on other sites
Io ho deciso che faccio finire questa ultima serie e poi me le sparo tutte in una volta xD

Io ho iniziato dalla prima un paio di giorni fa e non me ne sono per niente pentito...

 

Vorrei iniziare anche io....dove le guardi ???

 

se cerchi lost guarda qua http://www.mytechnology.eu/2009/02/02/serie-tv-in-streaming-lost-ita-dalla-1%C2%B0-alla-4%C2%B0-stagione/ , per evitare il messaggio dei 72 minuti di Megavideo mi pare su internet ci siano vari trucchetti.

 

http://www.megastreaming.org/

yes

 

 

anche se non sempre funziona.. :chetristezza

Link to post
Share on other sites
il modo in cui è finita la quinta serie apre tanti possibili scenari...non mi meraviglierei se alla fine fosse tutto un sogno o roba simile

 

dalle interviste che ho letto, i piani temporali saranno molteplici...

 

Sicuramente non tornano nel presente come volevano...

 

Sogno proprio no, quello che vivono è reale.

 

 

Può capitare a tutti

 

 

 

 

 

 

 

.

:vedolestelle

Link to post
Share on other sites
Ma mi consigliate in lingua originale con i sub o in italiano ???

 

Io ho visto solo le 4 serie di Dexter tra i telefilm che elencate in questo topic....e in lingua originale era un'altra cosa.... :love

 

Lingua originale assolutamente. I doppiatori sono cani (in genere), e poi ci sono tante differenze di lingue e accenti che perdi nel doppiato.

 

Charlie è di Manchester, Desmond è scozzese, Sayid è iraniano, Sun e Jin coreani, Paulo e Nikki brasiliani, Ana Lucia è messicana, Mr Eko è nigeriano........ e si sente eccome!!

 

In italiano, sembrano tutti... italiani!

 

Sentire Desmond pronunciare I'll see ya in anotha life, brotha... o dire Ay invece che Yes, sono cose che non puoi perderti... :asd

e7K1A0bh9Cs

Link to post
Share on other sites

Visto che non se ne è ancora parlato io segnalo Two and a half men (due uomini e mezzo) grandissima comedy series della CBS superbistrattata qui in Italia (tanto per dire hanno interrotto la quinta stagione su raidue per mandare le repliche di di art attack :ehhhhhhhh :ehhhhhhhh ).

Prime due/tre stagioni fenomenali, poi imho un pochino in calo ma sempre divertente.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.