Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

La Finestra Sulla F1 - 2014


Guest Nigma

Recommended Posts

  • Replies 659
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Beh congratulazioni a Hamilton. Secondo titolo, secondo asterisco. Magari uno pulito lo vincerà un giorno.

Fai ridere.  :lolfuckthat:

Che poi...scusa...ma se il fotomontaggio era su di un muratore biondo ingobbito avresti detto la stessa cosa?  :lolfuckthat:   Non c'era proprio nulla di razzista in quella foto. 

Ok, ma hai scritto in un modo non tuo. Finalmente il forum tira fuori il male che c'è in te :asd

A me sembra che da anni sia lui a tirare fuori il male del forum  :asd

Ma per carità, ognuno ha i suoi punti di vista grazie al cielo.

Link to post
Share on other sites

Ok, ma hai scritto in un modo non tuo. Finalmente il forum tira fuori il male che c'è in te.  :asd

 

:asd

 

Infatti avrai certamente notato che me ne sto progressivamente allontanando, a beneficio mio ma soprattutto del forum che così potrà finalmente tornare al bene. In questa occasione speciale (Lewis campione e "Nando" fuori dai cojones) non potevo non festeggiare, però: 5 anni di lunga attesa si facevano sentire. :asd

 

A maggior ragione alla facciazza di tutti gli Alonsiani (che in questi anni si son scolati pozioni su pozioni per cancellarsi la memoria, ma nelle ultime settimane a molti che conosco sta miracolosamente ritorNando: fiducia!), a maggior ragione ancora se (cito Jay esclusivamente per brevità) anti-Hamilton. :smiley-dance001: (non sapevo dell'esistenza di questa emoticon, direi che calza :asd )

Link to post
Share on other sites

Giusto, Alonso. Cosa mi ricorda Alonso? Vediamo... il mass damper, quel regolamento idiota del 2005 per il quale una rottura di motore in gara comportava la perdita di 10 posizioni in griglia al GP successivo (Kimi ne sa qualcosa, partiva praticamente sempre dal fondo), i festeggiamenti di fronte alla fumata di Schumacher a Suzuka nel 2006, il "ladri e mafiosi" riferito alla Scuderia Ferrari, la Spy Story del 2007 (il referente di De La Rosa e Stepney era lui, da mail), il Crash Gate del 2009, gli insulti a Petrov (sempre sia lodato) per non averlo lasciato passare ad Abu Dhabi nel 2010 e quelli a Massa per lo stesso motivo ad Hockenheim 2 anni dopo, gli "scemi" rivolto ai tecnici Ferrari in quel di Monza così come le accuse alla fabbrica di Maranello (per dichiarazioni di questa stessa natura il compianto e rimpianto Drake licenziò Prost nel 1991 - Prost, eh). Mi sfugge qualcosa? Vabbè, in ogni caso mi pare più che sufficiente per festeggiare finalmente il suo addio alla Rossa: adios Fernando "zeru tituli in Ferrari" Alonso. Al prossimo mondiale piloti vinto da un pilota del Cavallino, nessuno si ricorderà di lui. E speriamo che quel giorno venga presto... magari con un suo vecchio compagno di box al volante (impossibile, lo so, ma sognare non costa nulla, neh? :iminlove1: ).

eccolo che spunta fuori come un fungo  :asd

 

sarà anche una testa di minchia o come lo vuoi definire te (un poco di buono  :asd), ma a oggi nessun compagno gli è arrivato davanti, il tuo caro kimi raikkonen sfigato come non so cosa all'epoca oggi a parità di macchina è stato umiliato, e ripeto UMILIATO da alonso, è praticamente sempre arrivato dietro, in qualifica l'avrà battuto 3 volte, è il miglior pilota in circolazione e non da pochi anni, potrà non piacere al tuo spirito perbenista l'esultanza davanti al motore fumante della rossa di schumi, ma è quello che chiunque al suo posto avrebbe pensato, poi il perbenista del cazzo potrebbe non esultare, lui se n'è fregato e per me ha fatto pure bene.

sul mass damper la storia non la conosco bene, un congegno al limite e oltre al regolamento come lo erano e lo sono TUTTE le F1 che dominano in modo imbarazzante, mercedes attuali comprese. 

ladri e mafiosi una notevole caduta di stile, poi pensa che quelli insultati gli hanno dato il culo, un po' come gilbert con lebron.

crash gate non so sinceramente quanto centrasse lui, non l'ho seguita molto come vicenda, ma l'ho vista + come una invenzione di briatore che come invenzione di alonso. 

gli insulti a petrov a caldo ci stavano tutti, come quelli a massa, appunto, il tuo è classico perbenismo.

 

ah, poi parli come se i zero tituli fossero colpa di alonso, quando chiunque non abbia le fette di prosciutto sugli occhi sa benissimo che quelle redbull erano di un altro pianeta, anche quando è arrivato a giocarsi il titolo all'ultima gara, poi se non sbaglio eri quello che diceva che + o - il livello delle vetture era quello, poi ti avevo postato gara per gara (mi pare fosse il 2012) i distacchi in qualifica e magicamente non avevi + risposto.  :asd

 

ps. curioso di vedere vettel con la rossa, col culo che si ritrova "the german" (come lo chiama webber) si ritrova con un razzo sotto al culo e la mercedes che contemporaneamente va in bancarotta, oppure gli trovano qualche strano aggeggio da 1 secondo al giro e li squalificano  :coolres:

Link to post
Share on other sites

eccolo che spunta fuori come un fungo  :asd

 

sarà anche una testa di minchia o come lo vuoi definire te (un poco di buono), ma a oggi nessun compagno gli è arrivato davanti, il tuo caro kimi raikkonen sfigato come non so cosa all'epoca oggi a parità di macchina è stato umiliato, e ripeto UMILIATO da alonso, è praticamente sempre arrivato dietro, in qualifica l'avrà battuto 3 volte, è il miglior pilota in circolazione e non da pochi anni, potrà non piacere al tuo spirito perbenista l'esultanza davanti al motore fumante della rossa di schumi, ma è quello che chiunque al suo posto avrebbe pensato, poi il perbenista del cazzo potrebbe non esultare, lui se n'è fregato e per me ha fatto pure bene.

sul mass damper la storia non la conosco bene, un congegno al limite e oltre al regolamento come lo erano e lo sono TUTTE le F1 che dominano in modo imbarazzante, mercedes attuali comprese. 

ladri e mafiosi una notevole caduta di stile, poi pensa che quelli insultati gli hanno dato il culo, un po' come gilbert con lebron.

crash gate non so sinceramente quanto centrasse lui, non l'ho seguita molto come vicenda, ma l'ho vista + come una invenzione di briatore che come invenzione di alonso. 

gli insulti a petrov a caldo ci stavano tutti, come quelli a massa, appunto, il tuo è classico perbenismo.

 

ah, poi parli come se i zero tituli fossero colpa di alonso, quando chiunque non abbia le fette di prosciutto sugli occhi sa benissimo che quelle redbull erano di un altro pianeta, anche quando è arrivato a giocarsi il titolo all'ultima gara, poi se non sbaglio eri quello che diceva che + o - il livello delle vetture era quello, poi ti avevo postato gara per gara (mi pare fosse il 2012) i distacchi in qualifica e magicamente non avevi + risposto.  :asd

 

Perdonami, Enea, ma gli ho forse dato della pippa, nel mio precedente intervento? :asd Ho fatto semplicemente un excursus di fatti (chi segue abitualmente la F1 se li ricorda perfettamente) ed un augurio alla Ferrari.

 

Per quanto riguarda la mia opinione, ci sono post su post in cui ribadisco che pure per me si tratta di uno dei migliori della pista (a mio parere non il #1 ma il #2, ma è chiaro che ha tutto il diritto di stare nella discussione): il suo valore come pilota non mi sogno mica di metterlo in discussione. :asd

 

Semplicemente dal mio punto di vista è un'esimia testa di cazzo (cit., anche se mi sfugge il comico che la pronunciava riferito a... sua moglie) che ha spalato merda sulla Ferrari e non vedevo l'ora levasse le tende dalla Rossa e senza titoli. Poi che sia un grande pilota è palese agli occhi di tutti.

 

Eh, quanto a Kimi puoi tranquillamente andarti a rileggere cosa dicevo l'inverno scorso al suo annuncio, ovvero che le avrebbe prese sonoramente da Alonso e per lui la Ferrari non sarebbe stata nè più nè meno che una pensione d'oro. Ahimè, non ci sono andato molto lontano.

Link to post
Share on other sites

Nigma vado a memoria ma mi sembra che il Drake sia morto nel 1988

 

Hai perfettamente ragione, Verdastro, grazie della correzione.

 

Oddio, però, chi cacciò allora il francese? Montezemolo??? fc4

Link to post
Share on other sites

Montezemolo era a fare danni alla Juve, se non sbaglio, tra maifredi & co.  :sbrilluccico

 

@Nigma: non ho capito in che senso mi citavi  :asd

Anti-Hamilton? Non direi. Non sono un suo tifoso, ma ho goduto quest'anno come l'anno di massa. Gli preferisco Alonso per n motivi, ma il fatto che alonso di maiale (cit) non abbia vinto alcun titolo con maranello, mi dispiace solo fino ad un certo punto. La Ferrari a zeru tituli da 7-8 anni è sempre un piacere. :lookhere:

 

Poi che Hamilton sia una discreta tdc, incline a martoriare il proprio talento con manovre da denuncia o suicidi impensabili, è un altro paio di maniche, è parte del suo essere genio e sregolatezza.

Comunque mille hamilton piuttosto che un button, un massa, un rosberg o un webber stesso, per quanto mi riguarda.

Soprattutto dopo una stagione in cui, complice l'astronave, ha ridotto le cazzate al minimo e strameritato il titolo mondiale. Lottando per metà annata contro la sua stessa scuderia  :trollface:

Link to post
Share on other sites
  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

http://autosprint.corrieredellosport.it/2015/01/29/mclaren-honda-alonso/24164/

 

presentata la nuova mclaren honda, purtroppo non l'hanno fatta bianca  :buuuuuu:.

 

peccato perchè sarebbe stata fantastica bianca e rossa, c'era anche la sponsorizzazione segafredo per richiamare la mp4/4.

così a occhio sembra molto snella, speriamo bene.

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Crisi di alonso durante i test a Barcellona. Ha parcheggiato la macchina, si è slacciato le cinture da solo ma non è riuscito a uscire (cosi pare), era iper agitato, i medici gli hanno dato dei calmanti. Ora l hanno portato in ospedale.

Era appena uscito dai box.

 

Edit: si parla di una scarica proveniente dal kers difettoso. Ma sono solo voci.

Link to post
Share on other sites

si, è successo nel breve rettilineo tra il curvone destro e la curva 4.

 
da quello che ha detto vettel ha sterzato a dx in modo brusco e strano.
non si tratta di incidente, lo escludo nel modo + assoluto, un pilota di f1 non perde la vettura mentre non spinge, inoltre bastano le immagini per capirlo.. molto + probabilmente un guasto tecnico di tipo elettrico (si dice scarica del kers), quando l'hanno tirato fuori era in stato di iper agitazione, gli hanno dato subito dei calmanti. 
la cosa che + mi preoccupa è che subito hanno detto che andava in ospedale per semplici accertamenti dopo il + classico dei "driver ok", poco dopo hanno detto che verrà tenuto sotto osservazione per tutta la notte.
 
che c'è sotto qualcosa di grosso lo si è capito subito, come si è capito che la verità la sapremo forse tra 20 anni. intanto spero solo di rivedere nando ancora su una f1.
anche perchè credo poco alla storia del malore, non era sotto stress, era appena uscito dai box, chiaro che sono cose improvvise, ma mi sembra strano possa trattarsi di un malore.
 
edit:

Lo spagnolo è stato vittima di un misterioso incidente, di cui non è ancora stata chiarita la dinamica. Nella sequenza fotografica pubblicata dal quotidiano Marca è possibile vedere che l’impatto con il muro non è stato forte e la vettura si è danneggiata principalmente nella zona dell’ala anteriore. Vettel, che al momento dell’incidente era alle sue spalle, ha raccontato: “Era a bassa velocità, poi ha fatto uno scatto repentino a destra e ha urtato il muro un paio di volte”.

 

Alonso sta bene e la TAC non ha riportato nessun danno fisico. Tuttavia, il pilota è ancora in uno stato semi-confusionale ed è stato sedato, perché fin da subito ha mostrato segni di grande agitazione. Sulla vicenda, dunque, c’è un mistero che nessuno ha voluto ancora svelare. Le tante ipotesi fatte non trovano nessuna conferma: l’unica certezza è che Fernando resterà in osservazione in ospedale per questa notte.

 

fonte blogf1

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.