Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiamo Vincenzo, ho 16 anni ed abito a Biancavilla, in provincia di Catania. Mi spiace dirlo, ma la mia squadra preferita non è Los Angeles Lakers, bensì Philadelphia 76ers, così come il mio giocatore preferito è Allen Iverson. Beh, chiudo qui la mia presentazione prima di dire qualcos'altro "che non avrei dovuto dire" :asd

Link to post
Share on other sites

Benvenuto!

Tyronn Lue ha quella stessa foto come poster in camera...solo che ci gioca a freccette. :asd

 

 

Benvenuto, non abbiamo preclusioni in merito alla fede, tranquillo.

 

Hai dimenticato di specificare che non devono essere dei credi, come dire...pellegrini :asd

 

 

 

EDIT: in effetti il topic dove presentarsi è questo: https://www.lakersland.it/forum/index.php?/topic/2016-new-entry-mi-presento/page__st__2320

Link to post
Share on other sites

Bella Mamba...

:asd

 

Anche se dovrebbe esserci un Topic per i neo lakerslandiani se non è andato perso con l'introduzione del nuovo calendario.

:smiley-dance013:

Link to post
Share on other sites

Ohibò, pensavo si dovesse creare un topic :asd Ad ogni modo, non ho mai seguito l'NBA, da poco mi piace sul serio il basket e quello che so l'ho visto in video, l'ho letto online e l'ho giocato su NBA 2K10 e NBA 2K11 :asd Mi piacciono i 76ers in quanto squadra "leggendaria" di Allen Iverson ed in quanto attuale franchigia di Andre Iguodala, che francamente mi attira molto come giocatore. I Lakers invece non so, Kobe è indubbiamente un grandissimo giocatore, ma non mi ispira più di tanto, anche se "rischio" di comprare una sua uniforme in questi giorni :asd

Link to post
Share on other sites

Come ti fa a non ispirare se poi rischi di comprasti una sua jersey??? :asd

 

Sono poche le uniformi complete su quel sito, le hanno solamente di Kobe, Paul Pierce, Chris Bosh, Dwyane Wade, LeBron James (sia Heat che Cavaliers) e Shaq (Cavaliers). Tra questi mi piacciono Wade e Bryant, ma standomi un po' sui #### gli Heat, rimane solamente l'uniforme di Kobe.

Link to post
Share on other sites

Welcome :itscool

 

Stato al Wells Fargo Center ad aprile e sono rimasto impressionato dal pubblico :!:

 

Beato tu :asd Anche a me piacerebbe andare negli USA, l'unica cosa che non mi convince è l'aereo .-.

Link to post
Share on other sites

Beato tu :asd Anche a me piacerebbe andare negli USA, l'unica cosa che non mi convince è l'aereo .-.

Uhm allora rischi di perdere diversi bei posti...

:asd :asd

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

Benvenuto anche da parte mia. Come puoi notare Iverson nel mio cuore è solo secondo (e nemmeno tanto staccato dal primo) dietro Kobe, e Phila (insieme a Knicks) sono la "mia" squadra ad est da sempre.

Ho sofferto durante le finali 2001...dovevano vincere entrambe... :piantoacatinelle

 

Un punto in più anche perchè dici di non amare molto Miami. Quindi un triplo benvenuto!!!! :drinks:

Link to post
Share on other sites

Benvenuto anche da parte mia. Come puoi notare Iverson nel mio cuore è solo secondo (e nemmeno tanto staccato dal primo) dietro Kobe, e Phila (insieme a Knicks) sono la "mia" squadra ad est da sempre.

Ho sofferto durante le finali 2001...dovevano vincere entrambe... :piantoacatinelle

 

Un punto in più anche perchè dici di non amare molto Miami. Quindi un triplo benvenuto!!!! :drinks:

 

Che dire, durante questi playoff tifavo per Miami, ma concedetemelo, è relativamente da poco che seguo il basket e che conosco squadre e giocatori, e Miami mi sembrava una squadra perfetta con Wade, LeBron, Bosh...poi ho cambiato tutto.

Link to post
Share on other sites

E ci credo yes

Basta prendere l'esempio del tuo idolo col 3.

 

Ha preferito sparire piuttosto che non essere più la star della squadra, il leader da "last shot", colui che doveva portare i propri compagni alla vittoria, o peggio relegarsi a fare il sesto uomo extralusso di qualcuno in qualche contender...una fisolofia (magari anche criticabile per alcuni) ma sicuramente coerente col personaggio, sempre in prima linea nelle vittorie e nelle sconfitte, pronto a prendersi responsabilità, meriti e critiche. Tutto quello che oggi per esempio non è riscontrabile in ciò che ha fatto lebron, o lo stesso wade, stufo a suo dire, di uscire sempre al primo turno...

Capisco entrambi e la voglia di vincere, ma non chiamatevi a vicenda. Chiunque ma voi due insieme MAI! prendetevi uno Stat, Bosh, anche Chris Paul o Deron, ma non voi due insieme. Per uno come Iverson non ha senso.

E' come se AI ai tempi dell'MVP andava da Kobe e Shaq......nemmeno trascinato con le catene.

Non l'ha fatto a fine carriera quando poteva essere lecito (vedi malone, payton, shaq e altri), figuriamoci nel suo prime come lo è oggi Lebron (o Wade).

 

Chi ama Iverson a mio avviso non può amare Lebron. Due filosofie diverse, due caratteri diversi, due modi di concepire il basket diametralmente opposti. Uno il cuore, l'altro mercenario.

Link to post
Share on other sites

E ci credo yes

Basta prendere l'esempio del tuo idolo col 3.

 

Ha preferito sparire piuttosto che non essere più la star della squadra, il leader da "last shot", colui che doveva portare i propri compagni alla vittoria, o peggio relegarsi a fare il sesto uomo extralusso di qualcuno in qualche contender...una fisolofia (magari anche criticabile per alcuni) ma sicuramente coerente col personaggio, sempre in prima linea nelle vittorie e nelle sconfitte, pronto a prendersi responsabilità, meriti e critiche. Tutto quello che oggi per esempio non è riscontrabile in ciò che ha fatto lebron, o lo stesso wade, stufo a suo dire, di uscire sempre al primo turno...

Capisco entrambi e la voglia di vincere, ma non chiamatevi a vicenda. Chiunque ma voi due insieme MAI! prendetevi uno Stat, Bosh, anche Chris Paul o Deron, ma non voi due insieme. Per uno come Iverson non ha senso.

E' come se AI ai tempi dell'MVP andava da Kobe e Shaq......nemmeno trascinato con le catene.

Non l'ha fatto a fine carriera quando poteva essere lecito (vedi malone, payton, shaq e altri), figuriamoci nel suo prime come lo è oggi Lebron (o Wade).

 

Chi ama Iverson a mio avviso non può amare Lebron. Due filosofie diverse, due caratteri diversi, due modi di concepire il basket diametralmente opposti. Uno il cuore, l'altro mercenario.

si,infatti iverson è andato in turchia per il cuore.E poi pure iverson ha lasciato phila per andare da melo,poi è andato a mandare tutto a puttane a detroit.

Link to post
Share on other sites

si,infatti iverson è andato in turchia per il cuore.E poi pure iverson ha lasciato phila per andare da melo,poi è andato a mandare tutto a puttane a detroit.

 

Da Phila è andato via (tradato e non da freeagent per scelta sua) perchè non era più ritenuto "indispensabile". C'era un nuovo progetto da mandare avanti e lui non ne faceva più parte. Tutto questo dopo 10 anni in cui ha dato IL SANGUE per la squadra.

Lui sarebbe voluto rimanere a Phila..............

Cmq, Trade e Denver.

Sulle montagne rocciose non era certo melo il leader, mai lo è stato, e a mio avviso mai lo sarà. A me piace molto il giocatore, tra i miei preferiti in assoluto, ma purtroppo come trascinatore e carisma siamo un po' lontani da ciò che i Nuggets gli chiedevano...tanto che arrivato poi Chauncey le redini dello spogliatoio dal primo istante sono subito andati a mr.big shot.

 

Detroit, memphis o turchia sono destinazioni senza ormai alcun senso visto che ha giocato 10 minuti totali in queste 3 realtà, ormai lontane dal suo basket.

 

Per cuore intendevo naturalmente la passione e la voglia di vincere da leader. Senza queste cose un normotipo come lui non avrebbe mai potuto fare ciò che ha fatto nella NBA.

Se c'è uno nella storia di questo sport dove si può parlare di "cuore oltre l'ostacolo" quello è TheAnswer!!!!!!!!!!! Può anche non piacere come giocatore, troppo egocentrico, o essere critici verso un uomo che ha avuto tanti problemi soprattutto fuori dal campo, ma negare la grandezza sportiva e la passione espressa da Iverson per questo sport è a mio avviso grave.

Uno vero, ma sul serio yes .

......altro che bimboviziatovogliovincerefacile Lebron.....

 

"...è un uomo di una vitalità, di una forza interiore e con una storia alle spalle, che io non ho mai visto in nessun professionista dello sport." (parole e musica di Federico Buffa)

 

:inchino

 

Io forse sono troppo di parte e mi scuso, ma se ho da fare un nome nello sport a 360° con cui associare passione, stoicismo, coraggio e determinazione...per me quello è AI.

 

Poi se volete ci sono Lance Armstrong, Mohammed Alì, Senna, Coppi o chi volete voi, ma nella storia del basket di sicuro lui è il primo e con distacco.

Link to post
Share on other sites

sono due personalità diverse tutto qui, non vedo cuore, mercenari, bene e male

 

giocatori legati alla squadra comunque ci sono

 

Non considerare però quelli che stanno in squadre vincenti. Faccio una domanda semplice semplice: quali giocatori, oggi, accetterebbero di rimanere a vita in una squadra sapendo di rischiare seriamente di non vincere nulla?

Link to post
Share on other sites

dirk è rimasto, magari anche per i soldi ma è rimasto

 

se ci fosse la certezza nessuno, se fosse un rischio beh c'è l'analogo rischio di vincere, e lì allora varrebbe doppio

 

Ecco, pensavo proprio e soltanto al tedesco.

 

La frase successiva non l'ho capita, onestamente.

Link to post
Share on other sites

se uno ha la certezza di essere in una squadra che sicuramente non vincerà nulla allora di certo vorrebbe andarsene

 

se invece scorge impegno della società e possibilità di vincere nel rimanere può, in caso di vittoria, godere il doppio

Link to post
Share on other sites

se uno ha la certezza di essere in una squadra che sicuramente non vincerà nulla allora di certo vorrebbe andarsene

 

se invece scorge impegno della società e possibilità di vincere nel rimanere può, in caso di vittoria, godere il doppio

 

D'accordissimo, però credo che i casi che si possono associare alla tua seconda frase si contino sulle dita di una mano.

Link to post
Share on other sites

Anche LeBron "rischiava" di vincere prima o poi a Cleveland, eppure...Iverson non è andato di testa sua a Denver, Memphis o Detroit, perché avrebbe dovuto? Se avesse voluto una squadra forte c'erano i Celtics, i Lakers, gli Spurs, di certo non quelle 3 :\

Link to post
Share on other sites

Non considerare però quelli che stanno in squadre vincenti. Faccio una domanda semplice semplice: quali giocatori, oggi, accetterebbero di rimanere a vita in una squadra sapendo di rischiare seriamente di non vincere nulla?

 

Iverson.

 

Nel 2005 vinceva il titolo di marcatore NBA, nel 2006 ne metteva ancora 33 a partita ma la squadra non andava nemmeno ai playoff, eppure lui era li, si dannava l'anima e giocava perennemente infortunato...e sarebbe rimasto ancora se non l'avessero ceduto a Denver senza tante cerimonie.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.