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F1 2012


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Guest Nigma

Materiale ottimo che tornerà utile più avanti, se la Mecca comincia a vincere dagli di tribunale per la questione musetto. F1 :fuckahah

 

Il musetto della McLaren rispetta i parametri, semplicemente l'hanno forgiato con forma parabolica riducendo lo spazio dell'abitacolo, che di fatto è più piccolo, soprattutto nella zona delle gambe e dei piedi.

 

Regole rispettate e crash test superati.

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Mondiale riaperto, sarà dura per Vettel portare a casa più di 2 punti, al contrario per l'asturiano non dovrebbero esserci problemi a prendere il gradino più basso del podio, poi se davanti Luigino ro

Webber -5.... il culo di quel spagnolo sta rasentando il ridicolo....

Presente! Io dico che la dea bendata non è stata regolare con lo spagnolo, ad inizio e metà stagione Alfonso era come uno jeattore, chi si avvicinava troppo "moriva" ribadisco: Campionato Mondiale

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Il musetto della McLaren rispetta i parametri, semplicemente l'hanno forgiato con forma parabolica riducendo lo spazio dell'abitacolo, che di fatto è più piccolo, soprattutto nella zona delle gambe e dei piedi.

 

Regole rispettate e crash test superati.

 

Sarà..... staremo a vedere.... la Mecca è stata uccisa anche per molto meno :smiley-angelic004:

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Guest Nigma

A giudicare dalle prime qualifiche,mi sa che stiamo per assistere alla peggior stagione della Ferrari dall'arrivo a Maranello di Schumacher in poi.

Spero di sbagliarmi,ma i tempi di Alesi e Berger sembrano all'orizzonte :chetristezza

 

Ovviamente l'unica speranza si chiama Fernando Alonso,un pilota così è una garanzia,almeno nello sviluppo della macchina,poi è chiaro che nessuno può fare i miracoli.

E comunque nel caso di una Ferrari non competitiva per il titolo,lo dico subito che farò il tifo per Schumacher,dato forse per finito troppo presto.

Sono troppo curioso di vedere cosa può fare un 44enne con il suo talento in una monoposto competitiva come sembra finalmente essere la sua Mercedes.

Oggi quarto in qualifica,molto più indietro il suo compagno Rosberg.

Trend già visto negli ultimi gran premi dello scorso mondiale,dove a finire alle spalle fu il più giovane dei due tedeschi.

 

Per certi versi Schumacher in questa singola stagione può superare ancora di più la leggenda della sua intera carriera.

Perchè a questa età nessuno nell'era moderna può permettersi il lusso di lottare per il titolo in un mondiale di formula 1 e contro avversari così forti.

 

Anno scorso lo sviluppatore dov'era? E quest'inverno? E durante i 2 anni con la Renault?

 

Una garanzia che va a frenare sull'erba in Q2?

 

Alonso è un sicuramente un grande pilota, imho tra i primi 3 del circus da 10 anni a questa parte (con Raikkonen ed Hamilton), però le sue doti di sviluppatore non le ha mai dimostrate (che poi, se vogliamo dirla tutta, essere sviluppatori o no conta praticamente nulla, dal 2009 ad oggi) e, al contrario, in Ferrari ha commesso una serie di errori veramente imbarazzante per uno che fino a ieri era considerato il miglior pilota della F1 del dopo-Schumacher.

 

Insomma, la Ferrari è sicuramente in difficoltà, ma da qui a dire che Alonso è esente da colpe e, anzi, è persino l'unica speranza di rinascita ce ne passa e mi sembra quantomeno miope e scarsamente corroborato dai fatti.

 

Un esempio che mi ha sempre lasciato perplesso - ma che non c'entra con le mie argomentazioni precedenti - è che quando la Ferrari montava su Kimi le gomme sbagliate si diceva "Raikkonen ha sbagliato la scelta delle gomme, perchè alla fine è il pilota che decide sulla base di quello che sente in pista e gli dicono via radio", quando invece Alonso è stato richiamato ai box ad Abu Dhabi 2010 (impantanandosi dietro Petrov e perdendo quindi il mondiale) subito si è detto "E' colpa di Dyer (poi silurato, ndr) che ha sbagliato la strategia", come se in questo caso il pilota (Alonso) non avesse partecipato alla sciagurata decisione.

 

Insomma, è anche ora di finirla con questa perenne assoluzione dell'asturiano: colpe ne ha anche lui.

 

Ricordo ancora quando la Ferrari perse i mondiali 2007-2009 e i tifosi rumoreggiavano che il problema fosse Schumacher, accusandolo di non saper far crescere la macchina: ora di chi sarebbe la colpa se la macchina non migliora? Solo degli ingegneri e di Domenicali?

 

Aldo Costa è stato allontanato, l'ha preso la Mercedes ed ora la Mercedes è davanti alla Ferrari: era così scarso?

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Guest Nigma

Nigma,stai calmo :asd

 

A me Alonso ispira ancora fiducia,o meglio,se la Ferrari vuole tornare a recitare quanto meno un ruolo importante non vedo chi possa cambiare il destino di una stagione che sembra già segnata in negativo se non Alonso.

 

Il suo valore non si discute,due anni fa per poco non vinceva il mondiale contro una Red Bull molto superiore alla sua Ferrari.

E comunque da quando lui è sulla rossa un certo Massa è tornato sulla terra,visto che prima con Raikkonen come compagno un pò tutti avevamo sopravvalutato(e neanche poco) il valore del brasiliano.

 

Poi è difficile dire dall'esterno quante colpe può avere Alonso nei vari sviluppi o non sviluppi della macchina da quando è in Ferrari.

Io proprio da questo punto di vista ho sempre visto Alonso come il pilota più vicino a Schumacher,ma può darsi che mi sbaglio.

Anche se ovviamente in assoluto Schumacher resta qualcosa di inarrivabile,ma un pò per tutti i piloti di oggi,che comunque sono tutt'altro che scarsi.

 

Detto questo,ripeto,almeno io se riesco un minimo a non vedere la stagione Ferrari così tragica e perchè penso ad Alonso,uno dei pochi che a mio avviso ha la capacità nel team di cambiare il trend che dura ormai da un anno e sembra sempre più peggiorare.

 

Vai tranquillo. :asd

 

Considerazioni:

1) sono 2 anni che la Ferrari fa quasi pietà, perchè si continua a dire che Alonso ha doti di sviluppatore? La Ferrari parte sempre dietro alle altre a marzo e negli ultimi 2 anni non hai mai recuperato in maniera significativa: cosa sviluppa, Nando? I modellini Burago?

2) sono 2 anni che Alonso commette errori marchiani, dai jump start in Cina ai muretti di Montecarlo passando per i tamponamenti in Turchia e i lunghi in Canada, tralasciando vari errori in qualifica che hanno pesantemente compromesso - e non poche volte - la posizione in griglia: quindi? nessuno dice niente? va bene così?

3) da quando Massa sarebbe ridimensionato? dall'arrivo di Alonso? Ma non scherziamo, Massa non è più lui dall'incidente (grave) dell'Hungaroring, tanto più che negli anni precedenti il brasiliano (che pure a me non è mai piaciuto) si metteva dietro spesso Hamilton, Button, talvolta Raikkonen (nel 2008 nessuno ricorda la marea di problemi tecnici che ebbe il finlandese, naturalmente) e - dulcis in fundo - lo stesso Alonso. Come mai? Migliorati tutti tranne lui? O peggiorato lui a fronte dell'incidente dell'Hungaroring nel quale ha rischiato la vita e la vista?

 

Il mondiale 2010 non l'ha vinto la Red Bull ma l'ha perso la Ferrari e soprattutto Alonso, con una serie di errori allucinanti che gli hanno tolto punti su punti, fino al clamoroso errore strategico ad Abu Dhabi (punta dell'iceberg).

 

Prego, Bistecca. :D

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Massa è una pippa clamorosa da sempre.

Raikkonen l'ho sempre adorato, insieme a Button. Alonso? ottimo pilota, riesce a far bene anche col catorcio rosso. Da quando Todt è andato via a Maranello non ne hanno azzeccata una, strano? Poi oh, quest'anno mi sta bene chiunque tranne Vettel.

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Ancora ce sta Domenicali?

Ah beh. :byesconsolato

 

 

Alonso potrebbe essere "leggermente frustrato" dalla situazione?

Perchè due titoli con la Renault non si son vinti da soli.

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Guest Nigma

2 grandi interrogativi:

1) E' più grosso il culo di Button (che pure ha fatto un'ottima partenza) o quello di Vettel?

2) E' più grande la sfiga di Hamilton o quella di Raikkonen dei bei tempi?

 

Ne aggiungo un terzo in omaggio ad Heze: come brazzo si fa a tifare un pilota come Button? Pare un contabile, in pista (e nella F1 di oggi è un gran merito).

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si è capito che vince chi tratta meglio le gomme, oggi jenson comunque aveva un'altro passo... però la formula uno non dovrebbe essere come una gara di endurance, ma un posto in cui si porta al limite la vettura staccando all'ultimo con le gomme bloccate. male hamilton, vettel lo passa e chiude abbastanza facilmente secondo, bravo a ottenere il massimo risultato possibile senza mai rischiare + di tanto.

webber ultra sfigato in partenza, ma ce l'ha il kers? come passo se la poteva giocare con vettel...

bene alonso, porta a casa un buon risultato alla luce del rendimento della rossa, a vettura scarica è peggio di una williams.

RIDICOLI gli sviluppatori della rossa, è decisamente sotto a redbull e a mclaren, ben oltre mezzo secondo al giro, come pensano di recuperarlo? non dico stagione buttata nel cesso ma ormai partire con l'auto così + lenta della concorrenza è un grosso handicap, perchè rincorrere e recuperare in F1 è veramente difficile, e soprattutto, i tempi sono lunghi.

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Guest Nigma

si è capito che vince chi tratta meglio le gomme, oggi jenson comunque aveva un'altro passo... però la formula uno non dovrebbe essere come una gara di endurance, ma un posto in cui si porta al limite la vettura staccando all'ultimo con le gomme bloccate. male hamilton, vettel lo passa e chiude abbastanza facilmente secondo, bravo a ottenere il massimo risultato possibile senza mai rischiare + di tanto.

webber ultra sfigato in partenza, ma ce l'ha il kers? come passo se la poteva giocare con vettel...

bene alonso, porta a casa un buon risultato alla luce del rendimento della rossa, a vettura scarica è peggio di una williams.

RIDICOLI gli sviluppatori della rossa, è decisamente sotto a redbull e a mclaren, ben oltre mezzo secondo al giro, come pensano di recuperarlo? non dico stagione buttata nel cesso ma ormai partire con l'auto così + lenta della concorrenza è un grosso handicap, perchè rincorrere e recuperare in F1 è veramente difficile, e soprattutto, i tempi sono lunghi.

 

Vettel non ha passato Hamilton, è stata un effetto dell'ingresso della Safety Car, purtroppo.

 

Concordo alla perfezione sul concetto iniziale: Button è perfetto per questa assurda F1 formato gara di resistenza.

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Guest Nigma

Non vedendo la gara quindi è stata la solita F1 noiosissima con eventuali sorpassi solo in partenza ed eventuale "bagarre" by SC?

 

Solita noiosissima no, il mondiale 2010 è stato assolutamente entusiasmante, però oggi sì: nulla di nulla a parte una SC nel finale, ma poco - pochissimo - altro.

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Guest Nigma

Button e Raikkonen, i miei favoriti sono lì :sbrilluccico

 

Non avvicinare nemmeno per scherzo i loro nomi. :nono

 

Lewis primo, Kimi decimo: peccato per il finlandese, il suo quarto tempo (quinto solo perchè fatto registrare dopo Webber) sarebbe stato decisamente promettente.

 

Certo che non si fa proprio smentire: prima gara e problemi di gomme, seconda gara e problemi al cambio. :chetristezza

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