Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale Del Calcio 2010-11 (ver 1.0)


Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Fate pure 0+3 a 'sto punto, magari vi far vivere più serenamente. yes

Torno sull'argomento calciopoli dopo almeno 5 anni per dire alcune cose.   Inizio con due punti. 1) Per quello che è uscito fuori, le squadre coinvolte (Juve, Milan, Fiorentina, Lazio) non hanno pa

stanotte godo come un riccio ,si vola a piu' 6 visto che se arriviamo pari lo scudo verrebbe lo stesso assegnato alla prima indiscussa squadra di milano !!! GIUDA TRADITORE SUCCHIAMELOOOOOOOOO !!!!!!

Ah, quasi dimenticavo :asd

Cambiato avatar.

Ho visto che stava creando problemi a molti di voi perciò non volevo esserne la causa, mi sarebbe dispiaciuto... Tutto sommato dietro al fanboy che è in voi c'è una brava persona, capisco che non sia colpa vostra non essere nati interista... Son disgrazie che capitano, pazienza e coraggio amici miei yes

Link to post
Share on other sites

Ah, quasi dimenticavo :asd

Cambiato avatar.

Ho visto che stava creando problemi a molti di voi perciò non volevo esserne la causa, mi sarebbe dispiaciuto... Tutto sommato dietro al fanboy che è in voi c'è una brava persona, capisco che non sia colpa vostra non essere nati interista... Son disgrazie che capitano, pazienza e coraggio amici miei yes

disgrazia :ahahah:ahahah:ahahah

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Ah, quasi dimenticavo :asd

Cambiato avatar.

Ho visto che stava creando problemi a molti di voi perciò non volevo esserne la causa, mi sarebbe dispiaciuto... Tutto sommato dietro al fanboy che è in voi c'è una brava persona, capisco che non sia colpa vostra non essere nati interista... Son disgrazie che capitano, pazienza e coraggio amici miei yes

 

Mi associo a Silent. :ahahah

Link to post
Share on other sites

State talmente fomentati che non riuscite a vedere nemmeno il lato ironico dei post :asd

Arrivate dirittura a dover sottolineare di vivere una vita serena nonostante l'Inter degli ultimi anni, altro post ironico del sottoscritto evidentemente non colto.

Che faccio, dal prossimo post metto pure in allegato la faccia di Sheldon che dice a Penny che trattasi di SARCASMO? :ahahah

 

http://www.youtube.com/watch?v=qUaopjMA7zE

Link to post
Share on other sites

da repubblica.it

 

Roma

"Le mie regole per un calcio pulito"

 

Intervista esclusiva a Franco Baldini, il nuovo direttore generale giallorosso. Tra Shakespeare, Sofri, il passato ("Chiedo scusa a Oriali") e il futuro: "Ultima chance per me, sarà un viaggio pericoloso. Luis Enrique? Cercavo un estraneo all'Italia, uno incontaminato. Mi è piaciuta la sfrontatezza. E anche le sue letture. Totti può giocare altri 4 o 5 anni se pensa solo al pallone, si libera della sua pigrizia e di chi usa il suo nome. Aria nuova, giovani, legalità, stadio sicuro, codice etico, niente alibi né polemiche o ricorsi contro gli arbitri''

dal nostro inviato EMANUELA AUDISIO

112531160-0778ee00-52fa-496a-810a-31d0c4965541.jpgLONDRA - Sono i suoi ultimi giorni di quiete. Cammina per Chelsea con l'aria di chi rimpiangerà questo clima grigio e fermo. "A Londra sto bene, c'è discrezione, buona qualità di vita". Franco Baldini torna in Italia come direttore generale della Roma. Se n'era andato nel 2005, alla vigila dello scandalo dello calcio, dopo aver vinto nella capitale uno scudetto come ds, con Capello allenatore, nel 2001. E dopo aver pubblicamente denunciato il sistema di Moggi, definito "un uomo senza qualità". Fuga, anzi trasferimento di lavoro in Spagna e in Inghilterra. Poi la chiamata degli americani.

Rientra dall'esilio?

"Sono andato via perché dopo quello che ho detto su Moggi non aveva più senso restare in Italia, né c'erano più le condizioni di lavoro. Troppi conflitti d'interesse, troppo impicci, tra sistemi di credito, persone, istituzioni. Si ama e si smette di amare. Io quel calcio non l'amavo più, non ci riuscivo. Per un po' sono andato in Sudafrica a vendere caffè. Però ora devo fare ammenda".

Su qualcuno?

"Su Gabriele Oriali, che è rimasto coinvolto e ha patteggiato, come dirigente dell'Inter, nello scandalo dei passaporti falsi sul dossier Recoba. Ha detto la verità, nel senso che mi chiese un consiglio, io gli dissi che sapevo che c'era una persona, che però non conoscevo, che si occupava di vedere se le carte erano in regola. Poi questa persona non si è rivelata a posto. Oriali non lo sapeva, nemmeno io. Lui ha molto sofferto per la macchia e mi dispiace".

In sei anni poco è cambiato, lo sport è retto sempre dagli stessi uomini.

"Ma io devo pensare che il clima è diverso. Devo fare come gli inglesi: non si chiedono come sia il tempo, escono e basta. Danno per certe la pioggia, le nuvole, un'ombrosità permanente, però non rinunciano a fare le cose. Ho vissuto e lavorato in Spagna e in Inghilterra, dove il calcio è una cosa seria, ma diverte. Dove allo stadio si festeggia, non ci si sfoga, né ci si abbrutisce. E mi chiedo, chissà forse è possibile anche in Italia. Questa è l'ultima possibilità che ho di non restare indifferente".

E quindi?

"Niente polizia negli stadi, niente tessera del tifoso, nessuna tribuna lontana. Non voglio vedere agenti in assetto di guerra, ma steward, perché è chiaro che una certa coreografia, caschi e manganelli, suggerisce che il conflitto è una certezza più che un'eventualità. La forma conta come il contenuto. Voglio uno stadio con parcheggi, servizi, buoni mezzi di trasporto pubblici, non carovane da Far West. Voglio che le famiglie non si debbano preparare settimane prima alla partita, ma abbiano la possibilità di andare allo stadio sane e salve in tempi rapidi. E godere e gioire del gioco, non spaventarsi per il pericolo".

Addio Olimpico?

"Sì. Ci vorrà tempo, inizieremo un percorso, sono già stati fatti progetti. Ma basta con il calcio discusso inutilmente per tutta la settimana e vissuto da bestie nei 90 minuti che contano. Roma città rappresenta un grande nome nel mondo, così come la sua squadra, ma bisogna sprovincializzarsi".

Nuova filosofia?

"No, per carità. Non porto rivoluzioni, solo buonsenso e pragmatismo. All'estero queste cose si sono già fatte, perché da noi no? Io aspiro alla normalità, non all'eccezionalità. Vorrei un sistema dove la legalità è rispettata, e dove l'osservanza delle regole non sia giudicata una diversità. Conosco i giocatori, sono bestie che fiutano, molto sensibili a chi è estraneo a loro, per fidarsi hanno bisogno di sentire che tu fai parte dello stesso ambiente. Non amano i guru".

Quindi?

"Quindi a Trigoria la Primavera si allenerà accanto e allo stesso orario della prima squadra, per far capire che il salto a titolare non impossibile. Abbiamo una squadra giovane, giocarci per i ragazzi non deve significare sfatare un tabù, ma vedere premiato un impegno. Il calcio va svecchiato anche in questo, i nostri acquisti sono sotto i 22 anni, fare entrare aria nuova non è male, invece di affidarsi all'usato. La Roma non intende ricorrere per chiedere riduzioni di squalifiche, anzi sarà la prima a mettere fuori squadra i giocatori che si macchieranno di brutti falli e di comportamenti scorretti, anche non visti. Basta cercare scuse".

Un codice etico?

"Voglio fare le cose, non annunciarle, né parlarne. So che Roma è caotica, disordinata, selvaggia, che mi faranno pagare tutto, e a lungo ho sperato che gli americani non mi prendessero. Ho dipinto me stesso e l'Italia come esseri inconciliabili, ho detto loro come e perché si sbagliavano a scegliermi, anche se con loro c'è stato subito feeling, mi ha sorpreso la fiducia nella mia autorevolezza, e quindi mi sono detto che avevo tre possibilità: andare via, starci dentro in maniera conformista, accettare e provare a cambiare. Per questo appena ho incontrato Luis Enrique gli ho chiesto come intendeva comportarsi con gli arbitri".

Risposta?

"Fare come non ci fossero, non nominarli mai".

E lei si è fidato?

"Ho insistito, non è che dici così e a fine partita aggiungi "in attesa di vedere la moviola"? Lui mi ha rassicurato. Normalità significa questo: non dare sempre colpa agli altri, non cercare giustificazioni, non crearsi alibi".

Lei lavora da tempo con Capello, allenatore esperto e concreto. Ma ha scelto Enrique che è una scommessa.

"Cercavo qualcuno estraneo al calcio italiano. Incontaminato. Mi è piaciuta la sua sfrontatezza, di gioco e di carattere. E' molto motivato, cerca il gol. Ci siamo ritrovati anche a parlare di libri: 'Il cammino di Santiagò di Paulo Coelho. Non è tra i miei scrittori preferiti, ma io senza leggere, soprattutto nei viaggi, non so stare".

Anche con il tecnico portoghese Villas Boas ha parlato di letteratura?

"Siamo andati a cena, non so chi ha accennato alla frase 'To be or no to be: that is the question". Io ho proseguito con "Whether 'tis nobler in the mind to suffer" e lui l'ha completata con "The slings and arrows of outrageous fortune"".

Puri shakesperiani.

"Diciamo che l'avevo appena letto in originale. E comunque ho subito sentito una simpatia, ma Villas Boas costava troppo".

La Roma in Lega sui diritti tv si è allineata con Juve, Milan, Inter.

"Io sono per la vendita collettiva dei diritti tv. Dove avviene, come in Germania, al vertice c'è ricambio. Invece in Spagna la lotta si riduce a due: se non è Real è Barcellona. Il dramma del nostro calcio è che pur guadagnando e non essendo uno sport minore, si è impoverito. Non ha saputo gestire la sua ricchezza, e ora con la crisi è sempre più in crisi. E' in ritardo anche sulle soluzioni".

Per la verità anche sulle polemiche.

"Ho conosciuto Facchetti, una buona e grandissima persona. Ma la morte non abbuona certi comportamenti. Credo che dal paradiso può evitare di guardare lo squallore qui sotto".

Per 18 anni la Roma è appartenuta a una famiglia, ora va un gruppo che parla di brand.

"E' un gruppo che ha spessore, ha studiato ad Harvard, vuole investire, non arraffare. Roma e la Roma sono un marchio importante, c'è bisogno di trovare un respiro internazionale, una nuova dimensione per il marketing. In questo settore all'estero fanno ricavi, perché da noi no?".

Il Manchester City ha appena firmato un nuovo contratto di sponsorizzazione per lo stadio:170 milioni di euro per 15 anni di esclusiva. Gli arabi investono in tutto il mondo, ma non Italia.

"Perché dovrebbero? Burocrazia enorme, poca certezza di legalità, confusione enorme su quello che si può e non si può fare, noi non diamo mai risposte, solo incertezze".

Non siete in troppi alla Roma: tra nuovi e vecchi? Lei, Fenucci, Sabatini e poi Conti e Mazzoleni, visto che Pradé se n'è appena andato?

"Andranno ripensate mansioni e qualifiche. Come anche nel settore medico . Ripeto: non cerco stravaganze, ma normalità. La Roma deve prendere possesso di sé. Gli americani hanno un progetto sensato, non a breve termine, hanno affetto per le loro radici, anche se non parlano italiano, DiBenedetto prenderà casa a Roma. Non sarà tutto facile, né tutto presto".

Totti a 35 anni è un totem?

"Totti ha davanti ancora 4-5 anni di carriera. Se saprà guardare solo al calcio e non farsi carico di altro. Ma deve liberarsi della sua pigrizia e di chi usa il suo nome, anche a sua insaputa. Deve smettere di lasciare fare, più leggero sarà, più lontano andrà con il pallone".

Lei ha un doppio incarico: con la nazionale inglese e con la Roma.

"Lo so che sembra assurdo, ma io con la Roma non ho ancora firmato niente. E appena partirà il contratto, il mio ruolo di direttore sportivo nella Fa diverrà solo una consulenza gratuita fino alla fine di Euro 2012. Tutto è chiaro e amichevole".

Deve in questi ultimi anni qualcosa a qualcuno?

"Forse ad Adriano Sofri, che ho conosciuto nel carcere a Pisa, dove ero stato invitato dall'università. Mi è servito per riflettere, per capire i miei limiti, ma anche ad essere meno indulgente con me stesso. Si può lavorare sui propri difetti, non credere che tutto sia inevitabile. Non c'è nulla di non dignitoso nella sconfitta, ma c'è nel non accettarla. Me lo sento, il viaggio a Roma sarà pericoloso. Mio padre me lo dice sempre: dove girano le pedate tu ci metti sempre il sedere". (18 luglio 2011) ©Riproduzione riservata

 

  1. Ai ragazzi di Roma di fede giallorossa: come vengono vissute in questo momento queste parole in riferimento a Totti in città e fra la tifoseria? mi sembra palese un riferimento a chi è intorno a Totti, più che a lui....sbaglio?

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Vorrei capire una cosa: se Krasic gioca all'ala destra e Bastos all'ala sinistra con Matri e Rossi davanti (o Quagliarella), e Felipe Melo e Sissoko sono in partenza, accanto a Pirlo chi ci gioca, Marchisio? fc4

 

Pazienza.

 

Per sonato ( :D ):

 

"Montolivo servirebbe al Milan più di chiunque altro, sarebbe perfetto per sostituire Pirlo. Anche perchè Van Bommel, pur avendo fatto benissimo, è avanti con gli anni. Il Milan ha bisogno di un giocatore più giovane per assicurarsi il cambio generazionale nella rosa. Non so se ci siano già accordi tra Fiorentina e Milan, ma la storia tra Montolivo e Firenze mi sembra al momento molto difficile da portare avanti”

 

Date a Cesare quel che è di Cesare. :ilsaggio :inchino

Link to post
Share on other sites

State talmente fomentati che non riuscite a vedere nemmeno il lato ironico dei post :asd

 

beh certo matté vista la situazione ridicola di ironia e simpatia bisogna essere zeppi :D

 

peraltro conoscendoti puoi fare decisamente di meglio!

Link to post
Share on other sites

Dai gne gne gne, non fare la vecchia isterica e caccia il nome dell'avatar :smiley-hug005:

 

Montolivo vado a insultarlo a Milanello appena arriva, lo giuro :D

Link to post
Share on other sites

Dai gne gne gne, non fare la vecchia isterica e caccia il nome dell'avatar :smiley-hug005:

 

Montolivo vado a insultarlo a Milanello appena arriva, lo giuro :D

 

dai Dandi andiamo? (dico anche un giorno a Milanello a caso, non sono mai stato!)

 

ci presentiamo con un bello striscione "culattore e raccomandato (da nigma)!"

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

dai Dandi andiamo? (dico anche un giorno a Milanello a caso, non sono mai stato!)

 

ci presentiamo con un bello striscione "culattorne e raccomandato (da nNigma)!"

 

Geniale. :ahahah

Link to post
Share on other sites

Dai gne gne gne, non fare la vecchia isterica e caccia il nome dell'avatar :smiley-hug005:

 

Montolivo vado a insultarlo a Milanello appena arriva, lo giuro :D

:smiley-excited002:

 

L'hai promesso, nel caso in cui..... (preghiamo di no)... pretendo delle prove... :icon_bananaride:

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

dai nigma,adesso,montolivo è veramente una sega,giusto all'atalanta può stare

 

Si diceva la stessa cosa di Pirlo nel 2001. Si diceva anche che "è lento", "non ha personalità", "gli manca il fisico".

 

 

Montolivo è un giocatore diverso da Pirlo, naturalmente, però stesse parole...

 

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.