Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale Del Calcio 2010-11 (ver 1.0)


Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Fate pure 0+3 a 'sto punto, magari vi far vivere più serenamente. yes

Torno sull'argomento calciopoli dopo almeno 5 anni per dire alcune cose.   Inizio con due punti. 1) Per quello che è uscito fuori, le squadre coinvolte (Juve, Milan, Fiorentina, Lazio) non hanno pa

stanotte godo come un riccio ,si vola a piu' 6 visto che se arriviamo pari lo scudo verrebbe lo stesso assegnato alla prima indiscussa squadra di milano !!! GIUDA TRADITORE SUCCHIAMELOOOOOOOOO !!!!!!

Beh stiamo sempre paragonando una squadra che deve ripartire da una base (poca) e ricostruire magari rimanendo sempre ad ottimi livelli con una che sono anni che costruisce (su terreni abusivi visto che non sò de Roma :asd ) ma costruisce.

 

De che stamo a parlà? Sò chiaramente più forti loro, lottassero per lo scudetto con Milan e Inter, ce li voglio vedere... :ahahah

Link to post
Share on other sites

miguel?

 

 

non ho capito perchè nelle formazioni AL MOMENTO, nella roma non vada messo vucinic mentre nella lazio si menzionano parolo etc.

 

poi vabbè la roma non pare una carazzata, ma chi ha detto il contrario. invece la lazio si, eh...del resto ha preso un portiere che c'ha affossato al mondiale e non gioca da un anno, un terzino che faceva la riserva al genoa, un albanese che giocava in turchia, e davanti attenzione. c'è miro klose. che da solo negli ultimi due anni ha segnato meno di loria giocando nel campionato tedesco.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

miguel?

 

 

non ho capito perchè nelle formazioni AL MOMENTO, nella roma non vada messo vucinic mentre nella lazio si menzionano parolo etc.

 

poi vabbè la roma non pare una carazzata, ma chi ha detto il contrario. invece la lazio si, eh...del resto ha preso un portiere che c'ha affossato al mondiale e non gioca da un anno, un terzino che faceva la riserva al genoa, un albanese che giocava in turchia, e davanti attenzione. c'è miro klose. che da solo negli ultimi due anni ha segnato meno di loria giocando nel campionato tedesco.

 

Parolo è menzionato solo fra le voci di mercato, Vucinic non l'ho messo perchè mi sembrava che lo voleste un pò tutti fuori da Trigoria ma forse ho capito male. :boh

 

L'ho specificato comunque: il budget speso finora dalla Lazio è ben diverso, parliamo di 6 milioni di euro contro i 38 circa spesi dalla Roma (già considerati i 2 scarsi ottenuti in cambio di Riise). Il mercato va valutato anche in funzione di quelle che sono le risorse economiche investite ed investibili.

 

Konko disputò una stagione grandiosa a Genova 3 anni, poi a Siviglia non è riuscito ad imporsi ed è rientrato l'anno scorso a Genova nel mese di gennaio tornando a giocare con regolarità. Quanto a Klose, negli ultimi 2 anni ha collezionato 11 reti in 64 presenze, quasi sempre entrando dalla panchina: non molto, sicuramente, ma a lui non si chiede di firmare 30 reti a campionato, ma di dare esperienza internazionale alla rosa della Lazio e fare il suo dalla panchina, appunto. Firmato a parametro zero è comunque un innesto di carisma. Quanto a Marchetti, non ha affossato un bel niente: viene da un anno di inattività per colpa di Cellino ma è un portiere molto interessanti che si giocherà il posto in nazionale con Sirigu e Viviano. Peraltro, prima che fosse cassato dal presidente del Cagliari, si era chiaramente imposto come primo portiere del dopo-Buffon: vedremo se saprà recuperare.

 

Gli acquisti della Roma? Operazione da 20 milioni di euro per Lamela, 19enne trequartista del River Plate retrocesso in seconda divisione, 36 presenze con la maglia dei Milionarios e 4 reti: bottino interessante, 10 milioni per Bojan Krkic riserva del Barcellona e della nazionale under21 spagnola, 10 milioni per Borriello che minacciava di volersene andare e potrebbe faticare a trovare spazio negli schemi simil-Barcellona di Guardiola. 40 milioni di euro contro i 6 della Lazio. Uhm. Uhm. Uhm.

 

EDIT: credo che D-Gen si riferisca a José Angel Valdés, il terzino sinistro dello Sporting Gijòn riserva di Didac Vilà agli Europei Under21. Dimenticavo inoltre che dovreste aver preso anche Loic Nego, terzino destro appena svincolatosi dal Nantes con cui ha disputato appena 13 partite lo scorso anno. Come siano non lo so.

 

 

A me Krkic piace e preferisco di gran lunga la Roma alla Lazio, ma quanto una campagna acquisti secondo me è fatta bene seppur con poco mi piace sottolinearlo. Poi vedere come sfottete gli aquilotti e difendete i vostri colori è uno spettacolo, in senso positivo intendo. :asd

 

 

Per come denigrate gli acquisti della Lazio sembrate proprio tifosi della Lazio. :loL2

Edited by Nigma
Link to post
Share on other sites

ma il problema è che non parlavamo del giudizio della campagna acquisti riferito ai mezzi a disposizione. ma di chi ha una squadra migliore e possa fare meglio in campionato.

 

ora scopro che invece anche per te è meglio la roma di gran lunga.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

ma il problema è che non parlavamo del giudizio della campagna acquisti riferito ai mezzi a disposizione. ma di chi ha una squadra migliore e possa fare meglio in campionato.

 

ora scopro che invece anche per te è meglio la roma di gran lunga.

 

Mi spiego: a me sta più simpatica la Roma, non c'è dubbio. Quanto alle potenzialità tecniche, per ora vedo avanti la Lazio, ma è chiaro che se la Roma fa 2-3 buoni colpi può sicuramente essere davanti a fine mercato e a fine campionato.

 

Lamela e Krkic non bastano assolutamente, è ovvio, soprattutto il primo è un'incongita assoluta, secondo me la Roma ha bisogno di un portiere giovane ed atletico (Stekelemburg non mi convince, io andrei a prendere Sergio Romero dell'AZ Alkmaar: argentino ma comunitario), un cannoniere come si deve anche rinunciando a Borriello (un tipo à la Eto'o, per caratteristiche fisiche e tecniche), un centrocampista che abbini le 2 fasi e sia molto abile negli inserimenti (non Perrotta o Brighi, evidentemente) da affiancare a De Rossi e Pizarro e un terzino che spinga e spinga forte, ché dall'altra parte invece basta uno di copertura.

 

Resta il fatto che, sempre secondo me, per i mezzi economici che ha a disposizione la Lazio sta facendo una campagna acquisti davvero eccellente che potrebbero permetterle di andare avanti anche in Europa League: da questo punto di vista sono curioso di vedere cosa farà Lotito, che mi sembra presidente molto più coerente e rispettoso delle copetizioni europee di De Laurentiis e Zamparini.

 

Spero di essermi spiegato bene. :ok21te:

Link to post
Share on other sites

Lamela è stato pagato 20 miiiiiioniiiiiii?????

 

E dire che quest'anno stava a 70€cent al kg

Link to post
Share on other sites

Lamela è stato pagato 20 miiiiiioniiiiiii?????

 

 

 

Lamela è stato pagato 10 milioni + 2 di bonus. Il contratto è da 1.2 di Euro a stagione netti ergo quasi 2.1 lordi per 5 anni.

 

 

10 + ( 2 di bonus ) + 2 mln di ingaggio lordi l'anno= tot. operazione 20 milioni.

 

 

 

A differenza della gestione tagliatelle e bucatini, Mr Tom non bada a spese... :asd

Link to post
Share on other sites

Si che poi sto discorso del totale dell'operazione lo fanno una volta si e altre 100 no.

 

Io non so se è fatto per far vedere che adesso la Roma può spendere o se è per essere poi pronti, nel caso di flop, ad attaccarla come meglio si creda.

 

No perchè co sto discorso gente come C.Ronaldo quanto l'ha pagato il Real? 100 trilioni di Euro suppergiù :asd

Link to post
Share on other sites

No perchè co sto discorso gente come C.Ronaldo quanto l'ha pagato il Real? 100 trilioni di Euro suppergiù :asd

 

Che pacco :leggi qua

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Vi sbagliate, amici romanisti:

 

Lamela ha «sposato» il club giallorosso con un contratto quinquennale: lo stipendio, premi esclusi, partirà da un milione di euro netti e salirà fino a 1.6 nell'ultimo anno dell'accordo. L'investimento più sostanzioso è stato fatto sul cartellino, come vuole la strategia scelta dagli americani: alla fine Lamela costerà poco più di 19 milioni di euro, tra i 12 più 2 di bonus al River, il 25% di tasse e altri 2 milioni di commissioni.
Link to post
Share on other sites

L'Inter il cartellino di Alvarez lo pagherà 9+3 lordi. Escluso ingaggio.

Lamela 19 lordi. Escluso ingaggio.

E' tutto documentato, le tasse riguardano il padre del giocatore che era proprietario del 20% del cartellino del figlio, ed i 2 milioni di commissioni vanno ad agenti fifa e procuratore intervenuti nella trattativa.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

^

 

Firma sul contratto e visite mediche. Erik Lamela è il primo acquisto della nuova Roma. Il 19enne trequartista argentino ha sottoscritto col club giallorosso un accordo per le prossime cinque stagioni a 1,5 milioni di euro, mentre al River Plate (club di provenienza) la Roma verserà 12 milioni in due anni, più 2 di bonus. In più, la società capitolina pagherà i 2 milioni di commissioni agli agenti del giocatore, 3,6 milioni di tasse (25 per cento dell'importo) imposti dal regime fiscale argentino sui trasferimenti internazionali, per un conto totale di 19,6 milioni.

 

Quanto a Ricky Alvarez:

 

I nerazzurri pagheranno 11 milioni di euro più le tasse argentine, pari al 25% della somma, per un totale di 13 milioni 700 mila euro, commissioni comprese.
Link to post
Share on other sites

Il costo totale anche per me sembra eccessivo, è una scommessa. Molti si affidano alla capacità di Enrique di allenare i giovani, ma è tutto da scoprire.

Io resto dell'opinione che l'han preso per altri scopi comunque :fiskio :smiley-taunt001:

 

However, a me piace un sacco Joel Campbell.

 

Sui laziali non c'è da stupirsi comunque, d'altronde parliamo di persone che di Bojan fase-Barça ne parlavano come un fenomeno assoluto, futuro top 5 al mondo, ora che è alla Roma diventa improvvisamente un oggetto misterioso e di dubbie qualità :ahahah :ahahah

Link to post
Share on other sites

anche la juve ha disponibilità economica, ma se andiamo a vedere i giocatori presi negli ultimi anni possiamo capire bene come siano stati buttati miseramente nel cesso (e non sto neanche a fare l'elenco perchè mi verrebbe l'orticaria).

 

Per la roma il solo fatto di avere finalmente qualcosa da spendere è un bel passo in avanti, poi però bisogna anche saper comprare.

A me l'operazione Lamela sembra piuttosto esosa per un giocatore che ancora non ha fatto vedere nulla di importante: con questo non intendo dire che sia un bidone, ma non sono così sicuro che possa diventare uno da 20 milioni di euro.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

^

 

Sì però la Juventus comunque sia ha già un nucleo di giocatori di tutto rispetto: Buffon, Bonucci, Barzagli, Chiellini, Ziegler, Lichtsteiner, Pirlo, Marchisio, Pazienza, Krasic, Matri e Quagliarella sono elementi di tutto rispetto che costituiscono un'ottima base. Ci sono poi elementi che possono essere ceduti per remunerare qualcosa: Storari, Sissoko, Tiago, forse Felipe Melo (anche se accanto a Pirlo potrebbe essere perfetto, tornasse quello dei tempi della Fiorentina) e Martinez. Insomma, c'è da lavorare parecchio ma la Juventus ha già un'ottima base di partenza.

 

La Roma vive una situazione completamente diversa: c'è proprio da rifare la base, secondo me, perchè a parte Juan, Burdisso, De Rossi, Borriello e forse Pizarro, oltre al miglior giocatore italiano (cit.) naturalmente, non vedo elementi da Roma, ecco. Elementi sui quali si può lucrare qualcosa sono Vucinic e Menez, ma andranno poi sostituiti. Per la porta si parla di Kameni a 2,5 milioni di euro: non mi sembra esattamente il massimo.

Link to post
Share on other sites

cioè famme capì, una squadra 4 degli ultimi 5 anni è finita davanti all'altra è da rifondare e l'altra ha una buona base.

 

allora che la roma vada rifondata sono d'accordo, ma non me la poi paragonà con la juve che sono due anni che fa RIDERE, ha sbagliato tutti gli acquisti e ha una buona base. boh, per me le premesse sono completamente diverse per quel che riguarda la juve.

 

kameni, mamma mia. brividi.

Link to post
Share on other sites

Il costo totale anche per me sembra eccessivo, è una scommessa. Molti si affidano alla capacità di Enrique di allenare i giovani, ma è tutto da scoprire.

Io resto dell'opinione che l'han preso per altri scopi comunque :fiskio :smiley-taunt001:

 

However, a me piace un sacco Joel Campbell.

 

Sui laziali non c'è da stupirsi comunque, d'altronde parliamo di persone che di Bojan fase-Barça ne parlavano come un fenomeno assoluto, futuro top 5 al mondo, ora che è alla Roma diventa improvvisamente un oggetto misterioso e di dubbie qualità :ahahah :ahahah

assolutamente no. non pensarci proprio.

Link to post
Share on other sites

assolutamente no. non pensarci proprio.

 

semplice speranza.

 

tony, conoscendo le tue risposte ti prendo in contropiede e chiudo con "chi vive di speranza muore deluso" :asd

 

no ma Kameni è da seppuku proprio.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

cioè famme capì, una squadra 4 degli ultimi 5 anni è finita davanti all'altra è da rifondare e l'altra ha una buona base.

 

allora che la roma vada rifondata sono d'accordo, ma non me la poi paragonà con la juve che sono due anni che fa RIDERE, ha sbagliato tutti gli acquisti e ha una buona base. boh, per me le premesse sono completamente diverse per quel che riguarda la juve.

 

kameni, mamma mia. brividi.

 

Mi rispiego: parlo di nucleo di giocatori che dia garanzie nell'immediato ma che abbia anche una certa futuribilità. Da questo punto di vista secondo me la Juventus è avanti.

 

Non dimentichiamoci che l'anno scorso la Juventus si è ritrovata a giocare con Toni-Del Piero davanti, Pepe e Grygera terzini, il solo Krasic a prender palla e creare qualcosa. Quest'anno ha preso Pirlo a creare gioco (di meglio non c'era in giro, anche se età e tenuta fisica sono un'incognita è l'unico che può darti qualcosa subito e senza spendere molto) e al posto di Toni, Del Piero, Pepe e Grygera ha Matri, Quagliarella, Licthsteiner e Ziegler: mi pare che dei miglioramenti ci siano. Ed altri saranno presi, naturalmente. Come la Roma, del resto.

 

Faccio un abbozzo di formazione col famigerato 4-2-4 di Conte: Buffon; Licthsteiner, Bonucci, Barzagli, Chiellini; Pirlo, Felipe Melo; Krasic, Marchisio, Matri, Quagliarella. E' più un 4-3+1-2 però penso che un'ala sinistra arriverà: si parlava di Bastos, si è passati a Vucinic, vedremo, però a me sembra che per il terzo/quarto posto se la possa giocare.

 

Il problema della Roma è che sono gli stessi da anni e gente come Cassetti, Perrotta, Taddei ha già dato tutto o quasi: van bene come rincalzi ma in campo al 1° minuto dovrebbe scendere qualcun altro, secondo me. Se poi spendi 20 milioni per Lamela, rischi di bruciarti risorse per altri reparti: spero che non sia così.

 

Comunque per dovere di cronaca oggi mi son sbagliato perchè Reja sta provando il 4-2-3-1 con Marchetti; Konko, Dias, Stendardo (Biava), Radu (Lulic); Ledesma, Cana (Matuzalem, Alvaro Gonzalez); Zarate (Mauri), Hernanes, Sculli; Cissé (Klose, Kozak). La Lazio ha un sacco di varianti tattiche e, là davanti, un personaggio che può fare la differenza a mio parere:

 

 

cisse.jpg

 

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.