Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Palla al piede,tiro...GOOOOL!!!!!!!


Recommended Posts

Ah su Bale..Non è ne un'ala ne un terzino è semplicemente un giocatore che può giocare su tutta la fascia mancina, come all'epoca Serginho o Maicon ora.

Al Totthenam ha giocato quasi sempre terzino e nel finale della scorsa stagione da ala nel 4-4-2 con Assou-Ekotto terzino mancino. E anche in nazionale ha giocato in entrambi i ruoli.

Può fare tranquillamente il terzino nel Milan di Allegri, perchè come Antonini può far su e giù per la fascia e a differenza di Antonini (tanta stima ma..) è un giocatore di calcio. Inoltre a destra Allegri considera un terzino Abate che al Torino e in nazionale Under 21 giocava come terzo d'attacco nel tridente.

Altro esempio: anche Marcelo non è terzino puro, ma gioca li perchè non è nemmeno un'ala.

 

Non scherziamo su Bale, è un fenomeno per ruolo ed età. E con a destra un terzino decente(lo stesso Antonini spostato a dx o Zambro o anche Bonera o Papa a coprire) hai sistemato la difesa..Immagino solo Bale con le palle che può dargli Dinho su quella fascia e i cross per Ibra.. :love

Link to post
Share on other sites
  • Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Bale ha fatto il salto di qualità da quando è stato spostato più in avanti, e gli è stato posizionato un terzino sinistro a coprire dietro. E non è un caso.

Un pò come per Vargas dopo i primi mesi disastrosi a Firenze.

Il meglio lo da in questa posizione, farlo giocare da terzino significherebbe snaturarlo in parte.

E' un giocatore differente rispetto ad esempio a Maicon, da più qualità e meno quantità, non è adattissimo a farsi tutta la fascia, molto meglio nel breve che nel lungo.

Link to post
Share on other sites
esordio del Real con vittoria per 2-0 sull'Ajax..Cristiano impreciso sotto porta, poteva segnare..sarà per la prossima volta yes ma in generale Real che ha sbagliato una valanga di gol specie con Di Maria.

con Mou, 3 partite ufficiali, 0 gol subiti dai bianchi..non è un caso..

 

per il resto che dire, Champions di basso livello fra debuttanti imbarazzanti(lo Zilina impressionante) e squadre mediocri..cioè stasera hanno giocato in Champions De Zerbi e Sforzini :ahahah:ahahah

 

Maiorca, Osasuna e Ajax: sono più forti Cesena, Cagliari e Twente, oggettivamente. Vero che ha cambiato atteggiamento ai Blancos, ma per verificare l'operato del portoghese è bene aspettare test più probanti.

 

Quoto tutto il resto, ma è chiaro che, fino all'avvento dei FPF, la Champions League sarà un discorso ristretto a 4-5 squadre: Barcellona, Inter, Bayern Monaco, Real Madrid e una fra Chelsea e Manchester United.

bè oddio il Maiorca a casa sua è molto molto pericoloso mentre l'Osasuna è una squadra che storicamente li fa soffrire..e comunque il vecchio Real almeno 1-2 gol li avrebbe presi da queste squadre ne sono certo...poi ovvio che bisognerà aspettare per valutare pienamente l'operato di Mourinho.

domani esordiamo noi in EL contro il Lech,non li conosco minimamente, spero che i giocatori scendano in campo senza sottovalutarli.

bello il match della Samp ad Eindhoven contro il Psv..seguite con attenzione l'esterno sinistro degli olandesi Dzsudzsak, giocatore molto interessante secondo me yes

quoto il mio post di ieri...Dzsudzsak :inchino

prima di Samp-Werder avevo detto di seguire Marin :fiskio

ma quante ne so? :asd

Link to post
Share on other sites

 

Inter FC (4-2-3-1):

Julio Cesar,

Maicon, Samuel, Lucio (Materazzi), J.Zanetti (volutamente dirottato a sinistra)

Veron, Cambiasso

Figo, Sneijder, Eto'o

Vieri

 

 

Veron, Figo e Sneijder qualcuno e di troppo mi sà ma non saprei chi togliere!

 

E al posto di Vieri un Adriano (Quando era ancora l'imperatore!), a mio parere sulla carta non avrebbe limiti!! :boh

Link to post
Share on other sites

 

Questi ragionamenti li facciamo solo noi: tutti gli altri lottano strenuamente per andare il più avanti possibile, in Europa, a noi invece importa solo del campionato. Poi ci lamentiamo che il calcio italiano è mediocre e in declino, che la Germania ci ha sverniciato nel ranking e la Francia sta clamorosamente recuperando, che solo 3 squadre potranno accedere in Champions League, eccetera, eccetera, eccetera. Tutto questo è anche, non solo ma anche, conseguenza di una mentalità un pochino ristretta ed egoista: io stesso mi sono altamente incazzato quando il Milan ha gettato al vento la qualificazione ai quarti di Europa League 2 anni fa contro il Werder Brema, ragion per cui su certe tematiche mi ritengo quanto meno coerente. Ovviamente voi juventini siete liberi di pensarla come volete, ma con soli 3 posti a disposizione (lo so che quest'anno sono ancora 4, ma qualificarsi non sarà facile) sopperire ad un'annata storta diventerà sempre più problematico anche per una squadra tradizionalmente abituata a lottare ai vertici italiani (ed Europei, negli ultimi 20 anni) come la vostra preferita.

 

La Juve al momento è al livello di Sampdoria, Napoli, Palermo, etc (forse anche dietro ad alcune di queste).

Anche vincesse 27 Europa League, rimarrebbe sempre al livello delle altre provinciali, l'unica speranza per risalire è tornare in Champions e prendersi introiti e blasone.

Altrimenti nel prossimio mercato prendi altri Pepe e Martinez

 

Scusa, eh, ma sti caxxi del numero di qualificate in Champions, quando sei alla frutta e hai appena giocato una delle stagioni peggiori della tua storia e ti appresti ad inaugurare il nuovo stadio di proprietà devi solamente entrare nelle prime 4 anche a costo di snobbare la gloriosa, storica Europa League

Tanto questa blasonata competizione non la vinci cmq, perchè con l'organico che hai quando arriveranno le eliminate dalla Champions come Roma etc esci al volo, se non succede prima

 

Snake ci vedi malissimo in quel girone ?? neanche secodi ? :-? vabbe facciamo abbastanza schifo ma bisogna impegnarsi parecchio.... e comunque perderebbe l'eventuale probabile(a oggi) derby con la juve yes

Link to post
Share on other sites

Pare che stasera Boateng verrà fatto giocare come terzo attaccante di destra: possibile che non appena si trova un centrocampista moderno e completo, abile negli inserimenti, lo si debba immediatamente snaturare? ...che poi la conseguenza ulteriore di questa pessima scelta è che a centrocampo, proprio al posto del tedesco, giocherà Gattuso: non solo ci si priva del centrocampista più in forma della rosa per riciclarlo in un ruolo che non ricoprirà più (perdendo quindi tutti i meccanismi da mediano appena acquisiti), ma si butta nella mischia pure quello più stanco e usurato!

 

Allegri, nun fà 'sta 'hazzata, please! wtf

Link to post
Share on other sites

Allegri, nun fà 'sta 'hazzata, please! wtf

 

dovrebbe giocare Inzaghi

per me fanno un 4-4-2 in pratica con Prince a destra e il dente a sinistra

 

visto il campo che ci sarà ci può stare

 

E' quanto ho appreso anch'io proprio in questi momenti, però un centrocampo con Pirlo, Seedorf e Boateng è molto rischioso: in fase di possesso i lanci del #21, le incursioni del tedesco e la creatività dell'olandese sono formidabili, ma in fase di non possesso chi pressa? Chi copre? Chi protegge la difesa?

 

Prego sempre più che Flamini torni presto e (ri)torni ad essere il Mad Dog di Highbury.

 

Leonando: "Boateng, gran giocatore". :zitto

Link to post
Share on other sites

Ibra che non torna ad aiutare in difesa e costringe Allegri a mettere il 37enne Filippo Inzaghi (chapeau per l'impegno) a fare il tornante d'attacco sul fascione destro come il miglior Eto'o, è l'emblema di questa squadra.

Work in progress più che mai, anche perchè l'equilibrio tra attacco e gli altri due reparti nelle fasi di non possesso palla è pressochè inesistente, e con squadre che ripartono con 5/6 uomini si sente e neanche poco la cosa (stasera il Catania poteva chiudere il primo tempo sullo 0-2).

Link to post
Share on other sites
Wolfsburg 2

Hannover 0

 

55' Diego(in rovesciata)

68' Dzeko

 

 

CIAO MAROTTA.

 

La massima di chiusura si adatta perfettamente alla tua ultima affermazione:

http://www.youtube.com/watch?v=U2wKnql5o28&feature=related

se poi vuoi il secondo livello: http://www.youtube.com/watch?v=s_gar1Xx3MY&feature=related

Link to post
Share on other sites
Speriamo che oggi il Palermo faccia sì che questo campionato abbia ancora un senso...

 

:chetristezza

:ahahah

 

Ma no!Siete già arrivati a sto punto, il 19 di settembre?

Sono nel mezzo di un momento amarezza :-?

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.