Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Palla al piede,tiro...GOOOOL!!!!!!!


Recommended Posts

Mi tocca autoquotare un post scritto subito dopo la prima partita di questo mondiale, cose che tralaltro ho sempre detto sul buon Diego.

 

Purtroppo che la sua abilità di allenatore fosse inversamente proporzionale a quella di giocatore era risaputo, e per cominciare a rispondere a Mr.81, evidentemente la federazione argentina è composta da folli, dal momento che anche i suoi predecessori Bielsa e Pekerman si sono resi famosi più per le loro scelte cervellotiche che per i loro risultati in campo.

 

Troppi gli errori commessi da Diego per non sottolinearli:

 

-Partendo dal portiere, io avrei usato tutta la vita Andujar al posto di Romero, ma credo sia il minore dei mali.

 

- Ha usato da terzino destro prima Jonas Gutierrez che è un esterno alto (stessa idiozia che Dunga ha commesso con Bastos), poi Otamendi che è un difensore centrale, tutti e due con pessimi risultati. Credo che dire che Zanetti avrebbe fatto meglio non voglia dire avere i paraocchi nerazzurri, anzi.

 

- Fra i centrali a disposizione la coppia migliore era sicuramente Burdisso - Samuel. Demichelis non è un centrale difensivo, anche se al Bayern è stato reinventato tale. E' sempre stato un mediano davanti alla difesa, infatti si vedono di partita in partita le sue enormi difficoltà nel dover giocare in un ruolo che non sa interpretare. Heinze a sinistra è stato accettabile e si è salvato con l'esperienza.

 

- A centrocampo i primi guai. Maradona ha schierato un solo mediano, Mascherano, affiancandogli due esterni d'attacco come Maxi Rodriguez e Di Maria.

 

Ora, credo che non si debbano avere i paraocchi nerazzurri per dire che se nella nazionale italiana metti De Rossi davanti alla difesa e come interni di centrocampo usi Di Natale e Quagliarella un minimo di difficoltà potresti averla, perchè il parallelo più o meno è quello.

 

Un Cambiasso accanto a Mascherano sarebbe stato manna dal cielo, altrochè, ma se proprio non dovevi utilizzarlo quantomeno schieravi Veròn al posto di Di Maria per cercare di fare raccordo con l'attacco, con Maxi che avrebbe potuto giocare da trequartista e aiutare a centrocampo all'occorrenza visto che è più incline al sacrificio rispetto ad Angelito. Sarebbe stata una soluzione problematica anche questa ma era il miglior scenario ipotizzabile con i giocatori a disposizione.

 

- Per quanto riguarda l'attacco, dovendo giocare a tre ritengo imprescindibili sia Messi (per il quale ho provato pena nel doverlo vedere prendersi palla nella propria trequarti ed essere costretto a farsi il campo a forza di uno-due che i compagni quasi mai chiudevano) che Tevez (che ritengo il migliore della spedizione argentina per il cuore straordinario che ci ha sempre messo, un campione vero).

 

Ora è chiaro che in una nazionale che non ha un regista a centrocampo, e che vive dell'improvvisazione dei solisti in attacco, non puoi schierare una punta come Higuain, che fuori dai 16 metri finali è inutile!

 

Non ha fatto una sponda decente in questo mondiale, contributo alla manovra pari o inferiore a zero. Il vero cancro di questa nazionale, nonostante i quattro ingannevoli gol segnati.

 

Diego Milito avrebbe sicuramente permesso di alternare le soluzioni offensive, perchè giocando su di lui è risaputo che il pallone non lo perdi, ti aiuta a far salire la squadra, è più intelligente tatticamente e migliora i compagni in attacco.

 

Attualmente è di un altro pianeta rispetto a Higuain, ma ha giocato poco e niente.

 

Era normale che una squadra strutturata così male, con praticamente due blocchi di 5 giocatori difensivi e 5 offensivi avrebbe sofferto enormemente al primo scontro con una squadra organizzata, figuriamoci poi contro la Germania dell'ottimo Loew, che a questo punto spero vinca il mondiale.

 

Dispiace per Maradona, che è il mio idolo e avrei voluto che alzasse di nuovo la coppa del mondo, dispiace per il popolo argentino, ma se non si sceglierà un allenatore/selezionatore decente, si continuerà anno dopo anno a sprecare l'enorme talento di cui dispone questa squadra.

 

Adesso sinceramente mi auguro una finale Germania-Olanda, sia perchè la Spagna non può continuare in questa maniera a ladrare passaggi dei turni (ieri gol regolarissimo annullato al Paraguay sullo 0-0 che avrebbe cambiato decisamente il corso del match), sia perchè la Germania è la squadra per la quale faccio il tifo una volta uscita l'Argentina.

 

L'Olanda merita di potersi giocare una finale, soprattutto per quei due fenomeni di Sneijder e Robben che di partita in partita fanno vedere cose eccezionali.

 

Oltre a condividere molto se non tutto di quanto scritto da materazzi, lupen e magic luke, quoto sillaba per sillaba l'intervento di Alex per quanto concerne l'argentina-gate (sulla spagna no, la penso molto diversamente).

Che bello vedere qualcuno che non parla per partito preso ma per conoscenza, tecnica e non solo, uno che non si limita a leggere sui giornali sportivi che higuain ha segnato 26 gol nella liga, è giovane, tecnicamente forte, titolare del real madrid e quindi "giustamente" schierato titolare al posto di Milito.

Giustamente un par di balle.

Alex evidentemente ha visto giocare "qualche" partita nel real madrid e in nazionale del pipita, notando quanto siano bugiardi i suoi numeri ed i profili che vengano tracciati da "mediamen" ignoranti e supeficiali. Forte è forte, ma gioca per sè. La passa poco e male - Cr9 quest'anno ha rischiato l'esaurimento nervoso -, non aiuta la propria squadra su due lati del campo e nelle partite della vita - quest'anno con barca, lione e germania - quasi sempre scompare o danneggia peggio dell'egidio nazionale.

 

Se questo deve giocare in luogo del signore che ha deciso personalmente campionato italiano, coppa italia e champions league soltanto un mesetto fa, ok, allora tutto è opinabile e magari T-mac la passa sempre meglio di Kobe e tuttora incide più di lui, perchè no? :asd:chetristezza

 

 

La dèbacle argentina era stata ampiamente prevista e ora spiegata dal sottoscritto, ma soprattutto da Alex - che segue la seleccion albiceleste capillarmente, non si sveglia ogni 4 anni -, che senso ha adesso accampare scuse, dire che l'ostracismo nei confronti degli interisti non necessariamente spiega il disastro (ribadisco, 4 campioni d'europa superprotagonisti mai schierati e sostituiti da mediocri, pippe, giocatori dannosi o fuori ruolo...stiamo scherzando?)?

Ha lo stesso senso di difendere lippi, fino al 2006 signor allenatore (e non ci piove), ma nell'ultimo biennio tecnico deleterio come nessun altro, capace di sbagliare convocazioni, formazioni, scelte tecniche e tattiche, oltre che di uscire in un girone dal livello tecnico comico e molto inferiore di quello della Francia ad esempio.

 

Siamo tutti commissari tecnici, certo, ma in casi come questi (italia, francia e argentina), è ridicolo solo tentare di giustificare l'operato (per Brasile e inghilterra, discorsi diversi) di codesti energumeni, rei di essersi impossessati della nazionale di calcio del proprio paese, trasformandola nel proprio giocattolo personale senza minimamente tenere conto del fatto che il mondo intero gli stava spiegando che dietro l'angolo c'era il burrone.

Ottusità non equivale a coerenza, è solo un chiaro sintomo di scarsa intelligenza.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Si però ragazzi andiamo piano sul Pipita eh..Questo qua è un classe '87 e son due anni che al Real segna regolarmente, quest'anno era vicino alla media di un gol a partita.

 

Va bene che al momento Milito è di un'altro pianeta e di certo avrebbe fatto più comodo a Maradona ma certi commenti su Gonzalo sono esagerati. :asd

Link to post
Share on other sites

Di Domenech e Lippi abbiamo detto tutto nei giorni precedenti, di Maradona si ribadisce oggi quanto detto da mesi e mesi.

Aveva a disposizione 4/11 dell'Inter che quest'anno ha vinto tutto: due gli aggiustavano la difesa, uno gli dava l'equilibrio che è mancato oggi in mezzo al campo e l'altro ti creava un gioco d'attacco che non si sarebbe basato solamente sulle fiammate dei big.

Non ne ha usato mezzo. Ben gli sta.

Cioè, tu devi inserire per forza il nerazzurro in ogni commento calcistico...non è tanto normale 'sta cosa. :asd

Te la prendi con Maradona perché non ha schierato i tuoi interisti, dicendo senza mezzi termini che questa è la causa della sconfitta dell'albiceleste.

Sei malato di "interismo", questa la diagnosi. :ilsaggio

 

Come se al loro posto avesse poi schierato marco_materazzi_23, Enos/Feel, Fresh Prince/Killer Miller, Catalano86.

Non seguo la Liga ma mi pare che Higuain qualche gol lo abbia fatto.

Mascherano e Maxi Rodriguez non sono certo due pivelli.

 

Ripeto, facile parlare col senno di poi.

Ma guarda che queste critiche gliele stanno facendo un pò tutti, anche non Interisti.

Poì se secondo te è meglio far giocare Otamendi fuori ruolo o Maxi Rodriguez pazienza.

E non si tratta di senno di poì, pure qua son cose che andavamo dicendo da prima del mondiale.

 

 

anche perché l'Inter avendo vinto tutto ed essendo la squadra più forte d'Europa in questo momento, è normale che proponga i migliori giocatori

 

e passi per Materazzi e Balotelli, non due titolari, ma Cambiasso, Zanetti, Samuel e Milito sono dei punti di partenza per ogni nazionale che si rispetti, oggi

 

se poi hai un pallone gonfiato e non un allenatore, prima o poi si paga

 

anche l'Olanda potrebbe giocare senza Sneijder, poi però lo fai internare, l'allenatore.

 

comunque davo favorita l'Argentina per l'attacco (sulla carta però...) ma la Germania si è dimostrata più squadra di tutte, a livello di meccanismi e movimenti, sembra una squadra di club: spero che il pronostico di Kobe si avveri

 

comunque il mio discorso iniziale non cambia, tedeschi a parte (seppur Klose sia un giocatore di spessore in Nazionale), la differenza l'hanno fatta i goleador veri (e nel periodo di forma migliore): Villa, Forlan, Sneijder+Robben che sono due campioni che fanno reparto pur senza un vero centravanti (Van Persie è sul ridicolo andante)

Link to post
Share on other sites

 

anche perché l'Inter avendo vinto tutto ed essendo la squadra più forte d'Europa in questo momento, è normale che proponga i migliori giocatori

 

e passi per Materazzi e Balotelli, non due titolari, ma Cambiasso, Zanetti, Samuel e Milito sono dei punti di partenza per ogni nazionale che si rispetti, oggi

 

se poi hai un pallone gonfiato e non un allenatore, prima o poi si paga

 

anche l'Olanda potrebbe giocare senza Sneijder, poi però lo fai internare, l'allenatore.

 

comunque davo favorita l'Argentina per l'attacco (sulla carta però...) ma la Germania si è dimostrata più squadra di tutte, a livello di meccanismi e movimenti, sembra una squadra di club: spero che il pronostico di Kobe si avveri

 

comunque il mio discorso iniziale non cambia, tedeschi a parte (seppur Klose sia un giocatore di spessore in Nazionale), la differenza l'hanno fatta i goleador veri (e nel periodo di forma migliore): Villa, Forlan, Sneijder+Robben che sono due campioni che fanno reparto pur senza un vero centravanti (Van Persie è sul ridicolo andante)

 

A discolpa di Van persie, semplicemente orrendo in questo mondiale, và detto che ha perso 5 mesi di stagione per un gravissimo infortunio cagionatogli stupidamente da Chiellini - mi par di ricordare - in amichevole, arrivando alla rassegna attuale nella stessa forma dei Torres e Rooney, ovvero pessima.

E, cosa forse ancora più grave, il suo vero ruolo è di seconda punta ma il ct dell'Olanda per non panchinizzarlo (essendo titolari inammovibili i tre dietro la prima punta) lo schiera centravanti coi risultati che stiamo notando. Anche se, a giustificazione dell'allenatore dei tulipani - del quale evito di fare il nome per non fare figuracce :asd -, bisogna dire che l'alternativa più credibile sarebbe Huntelaar, imho un ottimo centravanti però reduce da un paio di stagioni negative che ne sconsigliano l'impiego.

 

 

@Lupen: Higuain nessuno lo mette in discussione, come talento, numeri e futuribilità. Semplicemente, in questo momento era palesemente meno utile ed impreparato a certi livelli di uno come milito, non parliamone del Milito 2009-2010.

E ribadisco che se vuole raggiungere il livello top, deve cambiare radicalmente la sua scala di valori a livello professionale: finchè "bene della squadra" e "aiutare i compagni" suoneranno come concetti arabi alle sue orecchie, tutti i suoi numeri e le sue potenzialità non lo salveranno dalle considerazioni di cui sopra.

Link to post
Share on other sites
Ah, ma c'è un topic sul "pallone"?

:boh

 

Battutacce a parte, provo a dire la mia su questi Mondiali.

Complessivamente, anche se non ho visto molte partite, il livello tecnico non mi ha soddisfatto, molti errori, poche azioni da cineteca, goal da ricordare...

 

Le squadre arrivate nelle Semifinali, considerando anche gli accoppiamenti, sono quelle che hanno meritato e complessivamente espresso il gioco migliore. Personalemente mi ha colpito anche la freschezza e il modo di giocare del Messico, anche se poi è finita come è finita.

 

Sulle GRANDI, avete detto in un tono o in un altro, tutto voi, cosa aggiungere?

 

Lippi sicuramente non è un brocco, non lo era in passato e dubito lo sia diventato adesso, credo che abbia puntato su di una serie di cavalli fuori forma (Iaquinta, Cannavaro, Chiellini...) e di veterani portati per onore passato più che per prodezze recenti (Camoranesi, Zambrotta, Gattuso...).

Il non aver puntato stabilmente sui pochi nuovi che comunque c'erano (Maggio, Quagliarella, in parte Di Natale) è una delle sue colpe più grandi. Poi potremmo aprire un dibattito sul perché in Italia dopo Pirlo, c'è il vuoto.

 

Domenech, mah, è facile sparare contro di lui, è francese in primis e le sue scelte poi... Rispetto all'Italia, oltre alla pessima figura nel campo, hanno fatto una pessima figura in ogni singolo aspetto dell'avventura mondiale.

Il ciclo è bello che finito da quattro anni, gli "eroi" del 98/00 sono passati.

Ma se ti presenti al via con Anelka come miglior attaccante (secondo me uno dei più sopravvalutati giocatori di sempre...) allora i guai ci sono eccome.

 

Capello e Dunga pagano scelte un po' azzardate, sistemi di gioco poco consoni al materiale umano.

Entrambe le nazionali poi, difettano di ciò di cui abbonda l'Argentina: il centravanti.

Il Brasile dal fine di Ronaldo non ne ha più avutono all'altezza, con tutto il rispetto per Luis Fabiano.

 

Su Diego che dire? Grande amore (da napoletano quale sono, come potrebbe essere altrimenti?) ma il mestiere del CT non è proprio alla sua portata. Alcune esclusioni sia dalle convocazioni, che dalle partite, solo uno come lui poteva permettersele.

 

Che dire, alla fine quella che mi sta più simpatica è l'Uruguay, speriamo ci siano belle partite.

Link to post
Share on other sites
non aver puntato su di natale? :ahahah

ma se è tra quelli che ha deluso di più,ma in parte ce lo si aspettava,non l'ha mai leccata a quei livelli,cosa si pensava potesse fare?

 

Non mi pare che Odino abbia detto quello... non aver puntato su altri e in parte su Di Natale, che va riconosciuto, due volte su tre è subentrato a disastri già avvenuti, e anche con la Slovacchia avrebbe dovuto essere schierato più centralmente e vicino alla porta, anzichè confinarlo in fascia per tenere nel cuore dell'attacco l'ottimo fluidificante con spiccate caratteristiche di copertura, aka vincenzo Iaquinta.

Si può condividere o meno quanto ha scritto odino - secondo me c'è moltissimo di vero -, ma eresie non ne ha scritte.

 

E già che ci sono porto la discussione sulla nostra nazionale su un campo già toccato da prandelli in conferenza stampa: a coloro, come Lippi e Abete, che a parte i bianconeri Amaurì e camoranesi, avevano boicottato i cosiddetti oriundi, rivolgerei l'invito di guardarsi la splendida Germania di questa edizione nel momento in cui viene suonato l'inno nazionale teutonico. Su 11 titolari, 5 o 6 non cantano minimamente, nè portano mano sul cuore, ecc... essendo di origine polacca, africana, mediooreientale, ecc..

A loro, i tedeschi, sta bene cosi e si trovano in semifinale mondiale contro ogni pronostico.

"Noi" italiani, siamo quelli che nel 2006 pretendevano che camoranesi cantasse a squarciagola l'inno di mameli, per dimostrare di essere veramente italiano e non solo un arraffone interessato ad una carriera a livello di nazionali. Ci vogliono solo italiani, tutti puri, vade retro i naturalizzati... e poi non lamentiamoci se usciamo nel girone o agli ottavi contro selezioni improbabili, non piangiamo se Korea, Slovacchia e neozelanda ce lo mettono nel didietro.

A centrocampo facciamo ridere, ma mi raccomando, i Ledesma, i Motta ed i tantissimi che ora non mi vengono in mente, teniamoli ben lontani da Coverciano che non si sa mai possano rovinare la nostra spiccatissima identità nazionale :ahahah:asd

Sono assolutamente sicuro che Pepe ogni 2 di Giugno è in prima linea ad ascoltare Napolitano e ad acclamare il tricolore, peccato che la nazionale di calcio dovrebbe essere formata dai migliori calciatori prima ancora che da patrioti convinti.

 

(s)Fortunatamente prandelli si è presentato in maniera eccellente sotto questo profilo, vediamo se alle sensatissime parole seguiranno i fatti, e se tra 2, 4 o 6 anni potremo finalmente assistere ad un 11 di partenza che durante l'inno nazionale canta il giusto l'inno, ma dopo in campo ci mostra cosa vuol dire giocare a calcio.

Link to post
Share on other sites

Ah, forse oggi finisce l'incubo Roselliano di D-Gen... forse eh, perchè quella povera pazza potrebbe anche non firmare la resa, e allora auguri vivissimi... andando avanti cosi, si va verso il fallimento, 300 milioni di debiti, mai coperti, prima o dopo porteranno al crack. Vediamo se quella "Lurida" (cit.) si arrende

Link to post
Share on other sites
Ah, forse oggi finisce l'incubo Roselliano di D-Gen... forse eh, perchè quella povera pazza potrebbe anche non firmare la resa, e allora auguri vivissimi... andando avanti cosi, si va verso il fallimento, 300 milioni di debiti, mai coperti, prima o dopo porteranno al crack. Vediamo se quella "Lurida" (cit.) si arrende

 

 

ma quanto ci mette a mettere una X su quel foglio??? :boh

 

 

 

 

Jay Will sempre sulla notizia, :inchino :inchino :inchino

Link to post
Share on other sites
Ah, forse oggi finisce l'incubo Roselliano di D-Gen... forse eh, perchè quella povera pazza potrebbe anche non firmare la resa, e allora auguri vivissimi... andando avanti cosi, si va verso il fallimento, 300 milioni di debiti, mai coperti, prima o dopo porteranno al crack. Vediamo se quella "Lurida" (cit.) si arrende

 

 

ma quanto ci mette a mettere una X su quel foglio??? :boh

 

 

 

 

Jay Will sempre sulla notizia, :inchino :inchino :inchino

 

Ah ecco cos'era quel countdown che facevi ormai da diversi giorni :asd

Link to post
Share on other sites
Ah, forse oggi finisce l'incubo Roselliano di D-Gen... forse eh, perchè quella povera pazza potrebbe anche non firmare la resa, e allora auguri vivissimi... andando avanti cosi, si va verso il fallimento, 300 milioni di debiti, mai coperti, prima o dopo porteranno al crack. Vediamo se quella "Lurida" (cit.) si arrende

 

 

ma quanto ci mette a mettere una X su quel foglio??? :boh

 

 

 

 

Jay Will sempre sulla notizia, :inchino :inchino :inchino

 

:ahahah:ahahah:ahahah:ahahah:ahahah

Link to post
Share on other sites
Ah, forse oggi finisce l'incubo Roselliano di D-Gen... forse eh, perchè quella povera pazza potrebbe anche non firmare la resa, e allora auguri vivissimi... andando avanti cosi, si va verso il fallimento, 300 milioni di debiti, mai coperti, prima o dopo porteranno al crack. Vediamo se quella "Lurida" (cit.) si arrende

 

 

ma quanto ci mette a mettere una X su quel foglio??? :boh

 

 

 

 

Jay Will sempre sulla notizia, :inchino :inchino :inchino

 

 

:ahahah:ahahah:ahahah:ahahah:ahahah

 

lei è sempre quella del "Corrigetemi se sbalio" alla conferenza stampa di presentazione del Mister Ranieri.... :-?

 

VxaKs7DP3XI

 

ma tanto depongo qualsiasi aspettativa positiva, l'amico Letta le avrà assicurato nuova protezione e non firmerà...

Link to post
Share on other sites
Ah, forse oggi finisce l'incubo Roselliano di D-Gen... forse eh, perchè quella povera pazza potrebbe anche non firmare la resa, e allora auguri vivissimi... andando avanti cosi, si va verso il fallimento, 300 milioni di debiti, mai coperti, prima o dopo porteranno al crack. Vediamo se quella "Lurida" (cit.) si arrende

 

Hai guardado troppo sky sport 24 .. stai tranquillo che gli acchiappano la roma prima

Link to post
Share on other sites
non aver puntato su di natale? :ahahah

ma se è tra quelli che ha deluso di più,ma in parte ce lo si aspettava,non l'ha mai leccata a quei livelli,cosa si pensava potesse fare?

 

Non mi pare che Odino abbia detto quello... non aver puntato su altri e in parte su Di Natale, che va riconosciuto, due volte su tre è subentrato a disastri già avvenuti, e anche con la Slovacchia avrebbe dovuto essere schierato più centralmente e vicino alla porta, anzichè confinarlo in fascia per tenere nel cuore dell'attacco l'ottimo fluidificante con spiccate caratteristiche di copertura, aka vincenzo Iaquinta.

Si può condividere o meno quanto ha scritto odino - secondo me c'è moltissimo di vero -, ma eresie non ne ha scritte.

 

E già che ci sono porto la discussione sulla nostra nazionale su un campo già toccato da prandelli in conferenza stampa: a coloro, come Lippi e Abete, che a parte i bianconeri Amaurì e camoranesi, avevano boicottato i cosiddetti oriundi, rivolgerei l'invito di guardarsi la splendida Germania di questa edizione nel momento in cui viene suonato l'inno nazionale teutonico. Su 11 titolari, 5 o 6 non cantano minimamente, nè portano mano sul cuore, ecc... essendo di origine polacca, africana, mediooreientale, ecc..

A loro, i tedeschi, sta bene cosi e si trovano in semifinale mondiale contro ogni pronostico.

"Noi" italiani, siamo quelli che nel 2006 pretendevano che camoranesi cantasse a squarciagola l'inno di mameli, per dimostrare di essere veramente italiano e non solo un arraffone interessato ad una carriera a livello di nazionali. Ci vogliono solo italiani, tutti puri, vade retro i naturalizzati... e poi non lamentiamoci se usciamo nel girone o agli ottavi contro selezioni improbabili, non piangiamo se Korea, Slovacchia e neozelanda ce lo mettono nel didietro.

A centrocampo facciamo ridere, ma mi raccomando, i Ledesma, i Motta ed i tantissimi che ora non mi vengono in mente, teniamoli ben lontani da Coverciano che non si sa mai possano rovinare la nostra spiccatissima identità nazionale :ahahah:asd

Sono assolutamente sicuro che Pepe ogni 2 di Giugno è in prima linea ad ascoltare Napolitano e ad acclamare il tricolore, peccato che la nazionale di calcio dovrebbe essere formata dai migliori calciatori prima ancora che da patrioti convinti.

 

(s)Fortunatamente prandelli si è presentato in maniera eccellente sotto questo profilo, vediamo se alle sensatissime parole seguiranno i fatti, e se tra 2, 4 o 6 anni potremo finalmente assistere ad un 11 di partenza che durante l'inno nazionale canta il giusto l'inno, ma dopo in campo ci mostra cosa vuol dire giocare a calcio.

 

di natale è stato fallimentare e non ha scuse,col chievo sembra messi,in nazionale si accontentava del passaggino indietro e non ha mai puntato l'uomo,buon per noi che la maglia azzurra non la vedrà più.

il 10 più scarso che l'italia abbia mai avuto.

 

io per la nazionale avrei preferito uno che sappia cosa vuol dire vincere,tipo se fosse stato libero non avrei esitato minimamente a prendere ancelotti.

Link to post
Share on other sites

 

di natale è stato fallimentare e non ha scuse,col chievo sembra messi,in nazionale si accontentava del passaggino indietro e non ha mai puntato l'uomo,buon per noi che la maglia azzurra non la vedrà più.

il 10 più scarso che l'italia abbia mai avuto.

 

io per la nazionale avrei preferito uno che sappia cosa vuol dire vincere,tipo se fosse stato libero non avrei esitato minimamente a prendere ancelotti.

 

Siamo d'accordo, Di Natale non è adatto a questi scenari, ma già che l'hai portato - e che i suoi concorrenti si chiamavano pepe, iaquinta e gilardino fuori forma da mesi -, prova a farlo giocare dove viene schierato nell'udinese e magari titolare e con fiducia. Odino stesso ha detto "in parte", che significa che non dovevamo puntare tutto su dinatale, ma magari un pochino più di quanto fatto. Meno del niente assoluto garantito dal trio delle meraviglie lippiano, non poteva fare. Chiusa parentesi.

Su Ancelotti siamo d'accordo, ma libero non era e dei papabili Prandelli era il migliore due piste sul secondo. Per una volta Abete ha scelto bene, gliene va dato atto.

 

 

@El segundo: non ho capito cosa intendevi con gliela pigliano prima o con sky sport 24... prima o poi se non ripiani un debito del genere, salti. La lazio s'è salvata con lo spalmadebiti, ma la sensi non sta facendo nulla per rientrare, ogni anno cresce il passivo con unicredit, e le banche di quella caratura non ci stanno a farselo mettere nel cubo da una che solitamente è abituata a prenderlo lei, e molto spesso. C'arriveranno dopo causa appoggi politici, ma dovesse anche durare mesi o qualche anno, il fallimento della Roma sarebbe sicuro. La fiorentina insegna, il giorno che ti tolgono la sedia da sotto il culo non c'è amicizia influente o santo che tenga.

Per il bene della Roma quella stracciona deve firmare, e benchè potresti ricordarmi che degli interessi giallorossi non gliene potrebbe tangere nulla, se tira ancora un pò la corda rischia di perdere le mutande e di mettere a repentaglio la propria salute fisica, vista la simpatia sempre più risicata di cui gode tra le frange meno civili del tifo romanista.

Tutto sommato penso che sia anche stufa di tutto sto can can che va avanti da anni, oggi o tra qualche mese il passo d'addio è scontato.

Link to post
Share on other sites

Sono d'accordo con JAYWILL_22, nessuno chiedeva a Di Natale di fare il Romario, però visto le pertiche che c'erano in campo, meglio lui titolare... C'era una minima speranza che saltasse un uomo, tirasse in porta anche da fuori... Quanti tiri hanno fatto Iaquinta, Marchisio, Gila e Pazzini? Che poi anche Di Natale fosse cotto o inadeguato, è un altro discorso. Se devo attraversare un fiume e sulla riva ho un tronco e una barca, scelgo la barca... Che poi scopro che presenta una falla, è un altro discorso...

yes

 

 

Sulla Roma, sulla Lazio, sul Parma, non mi esprimo. Il Napoli è fallito e amen...

wtf

Link to post
Share on other sites

un piccolo appunto:

 

i debiti con la banca non sono frutto dell'operato di As Roma spa quanto della società controllante Italiana Petroli.

 

 

la Roma, è società quotata in borsa ed il suo bilancio è pubblico quindi consultabile da tutti, e chiude regolarmente in attivo.

Link to post
Share on other sites

Sulla Roma, sulla Lazio, sul Parma, non mi esprimo. Il Napoli è fallito e amen...

wtf

 

Quoto yes Roma,Lazio e Parma sono state salvate da giochi di potere...avrebbero dovuto ripartire dalla C2 come successe nel caso della Fiorentina o del Napoli....ma si sà in Italia la giustizia non è uguale per tutti.

Link to post
Share on other sites
un piccolo appunto:

 

i debiti con la banca non sono frutto dell'operato di As Roma spa quanto della società controllante Italiana Petroli.

 

 

la Roma, è società quotata in borsa ed il suo bilancio è pubblico quindi consultabile da tutti, e chiude regolarmente in attivo.

Sulla Roma, sulla Lazio, sul Parma, non mi esprimo. Il Napoli è fallito e amen...

wtf

 

Quoto yes Roma,Lazio e Parma sono state salvate da giochi di potere...avrebbero dovuto ripartire dalla C2 come successe nel caso della Fiorentina o del Napoli....ma si sà in Italia la giustizia non è uguale per tutti.

 

Apriremmo un discorso infinito, l'anno scorso ho pagato un F24 on line alle 00:02 della sera della scadenza, certo stupido io a pagare l'ultimo giorno... Però poi ho dovuto pagare 21 € di multa... Su un F24 di qualche euro a chiusura della dichiarazione dei redditi...

 

Perché per me non esiste lo spalmadebiti???

:zitto

Link to post
Share on other sites
un piccolo appunto:

 

i debiti con la banca non sono frutto dell'operato di As Roma spa quanto della società controllante Italiana Petroli.

 

la Roma, è società quotata in borsa ed il suo bilancio è pubblico quindi consultabile da tutti, e chiude regolarmente in attivo.

 

Dove stà la differenza? Io posso essere titolare di più società e ovviamente spostare i bilanci in negativo da una verso l'altra e viceversa...ovvio che nel caso di AS Roma essendoci dei vincoli economici per poter iscrivere la squadra al campionato di serie A si sono aggiustati i bilanci di quest'ultima a discapito della società controllante Italiana Petroli...non mi sembra che però questo giochetto possa definirsi legale...quindi è inutile arrampicarsi sugli specchi,La Lazio è stata salvata dal cosidetto spalmadebiti(vergognoso!!!) la Roma invece dai paraculi politici che ha e ha sempre avuto ,quindi per farla breve senza aiutini,sarebbero dovute fallire entrambe e ripartire dalla C2... yes

Link to post
Share on other sites
un piccolo appunto:

 

i debiti con la banca non sono frutto dell'operato di As Roma spa quanto della società controllante Italiana Petroli.

 

la Roma, è società quotata in borsa ed il suo bilancio è pubblico quindi consultabile da tutti, e chiude regolarmente in attivo.

 

Dove stà la differenza? Io posso essere titolare di più società e ovviamente spostare i bilanci in negativo da una verso l'altra e viceversa...ovvio che nel caso di AS Roma essendoci dei vincoli economici per poter iscrivere la squadra al campionato di serie A si sono aggiustati i bilanci di quest'ultima a discapito della società controllante Italiana Petroli...non mi sembra che però questo giochetto possa definirsi legale...quindi è inutile arrampicarsi sugli specchi,La Lazio è stata salvata dal cosidetto spalmadebiti(vergognoso!!!) la Roma invece dai paraculi politici che ha e ha sempre avuto ,quindi per farla breve senza aiutini,sarebbero dovute fallire entrambe e ripartire dalla C2... yes

 

 

si si

 

hai pienamente ragione.

 

 

 

evito di starti a spiegare il diritto commerciale perchè mi annoierei, preferisco che continui a farlo il tuttosport di turno.

Link to post
Share on other sites
un piccolo appunto:

 

i debiti con la banca non sono frutto dell'operato di As Roma spa quanto della società controllante Italiana Petroli.

 

la Roma, è società quotata in borsa ed il suo bilancio è pubblico quindi consultabile da tutti, e chiude regolarmente in attivo.

 

Dove stà la differenza? Io posso essere titolare di più società e ovviamente spostare i bilanci in negativo da una verso l'altra e viceversa...ovvio che nel caso di AS Roma essendoci dei vincoli economici per poter iscrivere la squadra al campionato di serie A si sono aggiustati i bilanci di quest'ultima a discapito della società controllante Italiana Petroli...non mi sembra che però questo giochetto possa definirsi legale...quindi è inutile arrampicarsi sugli specchi,La Lazio è stata salvata dal cosidetto spalmadebiti(vergognoso!!!) la Roma invece dai paraculi politici che ha e ha sempre avuto ,quindi per farla breve senza aiutini,sarebbero dovute fallire entrambe e ripartire dalla C2... yes

 

 

si si

 

hai pienamente ragione.

 

 

 

evito di starti a spiegare il diritto commerciale perchè mi annoierei, preferisco che continui a farlo il tuttosport di turno.

 

Lo so' la verità fà male... :ahahah:ahahah:ahahah

Link to post
Share on other sites

Sulla Roma, sulla Lazio, sul Parma, non mi esprimo. Il Napoli è fallito e amen...

wtf

 

Quoto yes Roma,Lazio e Parma sono state salvate da giochi di potere...avrebbero dovuto ripartire dalla C2 come successe nel caso della Fiorentina o del Napoli....ma si sà in Italia la giustizia non è uguale per tutti.

 

State a sparà na marea de minchiate... i conti della roma sono sani , salvo non escano sorprese dopo che spulcia la banca , ma più che altro verrebbe a galla dove sono andati a finire i soldi di cessioni importanti mai riinvestiti sul mercato , cose che riguardano la nana e parenti vari , su altro siete fuori pista , non seguite un cazzo di roma cercate di non dire puttanate...

IL FATTO CHE LA A.S. ROMA POSSA SALVARE IL CULO DEI SENSI VI FA' CAPIRE CHE MALACCIO NON STA' E' L'UNICA COSA CHE PUO' SERVIRE ALLA BANCA PER MONETIZZARE .. vi ricordo che una parte della roma è già della banca ,

Ovvio che se la nana ingloba la roma è matematico che il debito è più alto del valore della stessa.

Credo a quel punto solo L'inter e milan sono sane ..

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.