Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Apple [Official Topic] - Ipad is coming!


Recommended Posts

Riguardo i prezzi dell'iPad, si va dai 499 $ ai 899$, in base alla potenza ed alla memoria.

 

Non so quanto valga la pena prenderlo, ha un monitor da 9.5 pollici e quindi esclude l'ipotesi "tascabile". Ha le funzionalità di un iPhone, solo che e' più grande e si avvicina più ad un Netbook.

 

Si parla di 10 ore di durata della batteria, montando un processore paragonabile ad un netbook, nemmeno ad un macbook. Mi sa tanto di cagata sinceramente..

 

Questa prima generazione è una cagata ma per nessuno dei motivi che hai elencato.

 

Comunque sia...

 

È un DANNATISSIMO TABLET PC.

Non è un palmare! Chi ha mai parlato di tascabile? È una tablet

T A B L E T.

 

Certo che ha le funzionalità di un iPhone. È un grosso iPhone praticamente. Ne hanno riadattato il sistema.

E ovviamente deve avere le prestazioni di un netbook. Come fai a far stare un processore di un Macbook li dentro?

 

 

 

Credo che non molti abbiano capito il senso di questa creazione della Apple.

C'è un pò di perdizione. Dovrebbe essere un iPhone più grande e quindi chiamare.

Dovrebbe avere le prestazioni di un Macbook.

Dovrebbe essere una macchina del tempo.

 

 

NO!

È una tablet. Si colloca nel mezzo fra cellulari smartphone e netbook.

LÍ si colloca.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 124
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

lQnT0zp8Ya4

 

 

 

 

:asd

 

 

Ecco, diciamo che quoto la maggior parte delle cose dette.

L'assenza del multitasking è stato uno dei bocconi più amari da ingerire durante la presentazione anche se pare che sarà incorporato nell'OS 4.0 di iPhone, praticamente riscritto e rifatto nuovo dal punto di vista grafico e di funzionalità.

Il ritardo di consegna dell'iPad non è stupido, è tutto tempo guadagnato in questo senso.

 

 

Per quanto riguarda la cam ahaha. È paradossale. Esiste il programma della webcam, è già presente, ma non c'è il componente hardware.

Altro motivo in più per aspettare la seconda o addirittura la terza generazione.

 

 

D'accordo comunque che tutti si aspettavano uscissero con la tablet perfetta invece ha ancora dei difetti.

Peccato.

 

Come con l'iPhone 3G, la rivoluzione del mercato partirà dal secondo giro di boa.

Link to post
Share on other sites
bah

 

:ahahah:ahahah:ahahah

tony è un apple-linux-winzozz fan...

:ahahah:ahahah:ahahah

 

cmq. credo che se si parla di facilità d'uso (e non solo... Weps ha già scritto tutto... e non avevo dubbi a riguardo :asd ) la partita non comincia nemmeno... poi è anche vero che se prendi un giochino come il mio acerino... ci spari su ubuntu e non ci fai gafica... :asd il suo porco lavoro lo fa alla grande... dipende sempre da quello che ci devi fare con un PC...

Link to post
Share on other sites
Riguardo i prezzi dell'iPad, si va dai 499 $ ai 899$, in base alla potenza ed alla memoria.

 

Non so quanto valga la pena prenderlo, ha un monitor da 9.5 pollici e quindi esclude l'ipotesi "tascabile". Ha le funzionalità di un iPhone, solo che e' più grande e si avvicina più ad un Netbook.

 

Si parla di 10 ore di durata della batteria, montando un processore paragonabile ad un netbook, nemmeno ad un macbook. Mi sa tanto di cagata sinceramente..

 

Questa prima generazione è una cagata ma per nessuno dei motivi che hai elencato.

 

Comunque sia...

 

È un DANNATISSIMO TABLET PC.

Non è un palmare! Chi ha mai parlato di tascabile? È una tablet

T A B L E T.

 

Certo che ha le funzionalità di un iPhone. È un grosso iPhone praticamente. Ne hanno riadattato il sistema.

E ovviamente deve avere le prestazioni di un netbook. Come fai a far stare un processore di un Macbook li dentro?

 

 

 

Credo che non molti abbiano capito il senso di questa creazione della Apple.

C'è un pò di perdizione. Dovrebbe essere un iPhone più grande e quindi chiamare.

Dovrebbe avere le prestazioni di un Macbook.

Dovrebbe essere una macchina del tempo.

 

 

NO!

È una tablet. Si colloca nel mezzo fra cellulari smartphone e netbook.

LÍ si colloca.

Ma io non metto in dubbio cosa sia, e ci mancherebbe pure :asd Discuto solo della sua utilità.

 

E' un Tablet Pc, ovvero un Pc da 9.5 pollici con un processore relativamente "scarso" ma con le funzioni di un cellulare? Io non riesco a trovare l'utilità di questo Tablet Pc :asd

Link to post
Share on other sites

L'utilità non si trova perchè è un dispositivo così nuovo che si fa fatica a inquadrarlo, non è un pc, nemmeno un iPhone, non è un netbook e difficilmente lo catalogherei come tablet. Per conto mio dico che l'iPad è un dispositivodalle potenzialità enormi, ma al momento è proprio in fase embrionale, e poi, non è per tutti. Uno che vuole far girare grossi programmi si prende un computer, un'altro se vuole avere la mobilità in tasca siprende l'iPhone. Manca quella "fetta" di mercato che se ne sbatte di Photoshop et similia e che vogliono internet, usare programmi piccoli, usufruire delle 140,000 applicazioni del App Store e leggere giornali e riviste su un apparecchio leggero e molto portabile ed è su quella fetta che l'iPad punta.

Ma ripeto siamo proprio all'inizio, manca il mulstistaking, webcam, una porta USB e un file directory per caricarci quello che vogliamo. Senza contare le infinite applicazione che creeranno (e lo faranno) appositamente per questo dispositivo.

Link to post
Share on other sites
L'utilità non si trova perchè è un dispositivo così nuovo che si fa fatica a inquadrarlo, non è un pc, nemmeno un iPhone, non è un netbook e difficilmente lo catalogherei come tablet. Per conto mio dico che l'iPad è un dispositivodalle potenzialità enormi, ma al momento è proprio in fase embrionale, e poi, non è per tutti. Uno che vuole far girare grossi programmi si prende un computer, un'altro se vuole avere la mobilità in tasca siprende l'iPhone. Manca quella "fetta" di mercato che se ne sbatte di Photoshop et similia e che vogliono internet, usare programmi piccoli, usufruire delle 140,000 applicazioni del App Store e leggere giornali e riviste su un apparecchio leggero e molto portabile ed è su quella fetta che l'iPad punta.

Ma ripeto siamo proprio all'inizio, manca il mulstistaking, webcam, una porta USB e un file directory per caricarci quello che vogliamo. Senza contare le infinite applicazione che creeranno (e lo faranno) appositamente per questo dispositivo.

 

mah l'iPad mi convince poco... costa relativamente poco per esser un mac ma a quel livello di prezzo trovi dei net pc che offrono la stessa portabilità ma con possibilità di lavoro decisamente superiori.

Se fossi un libero professionista che lavora su un pc da mattina a sera mi prenderei sicuramente un macbook o un imac; ma in questo caso non vedo un up tale da spingermi ad acquistare un iPad, quando, ben al di sotto di quel prezzo trovi macchine con porte usb, webcam e quantità di memoria superiori; per quanto riguarda i virus... buttateci su linux (la versione che più vi ispira) e il problema è risolto. Insomma non stiamo parlando di un iPhone o di un pc della mela...

Link to post
Share on other sites

Secondo me il punto è questo: chi vuole avere prestazioni da pc non può prendere l'iPad, chi vuole portarlo in tasca non può prendere l'iPad. E' il più grande problema dei netbook, promettono più di quello che possono offrire: se cerchi di usare un paio di programmi mediamente pesanti va in tilt, la batteria se va bene ti dura un paio di ore (contro le 10 ore dell'iPad)... ma io dico, cosa ci fai col netbook oltre a navigare su internet e usare magari il pacchetto Office?

L'iPad fa tutt'e due le cose (con iWork al posto di Office) ha l'e-reader, lo schermo led e l'autonomia quadriplicata... a cosa mi serve più potenza?

Non dico che l'iPad non ha dei difetti perchè li ha, ma almeno Apple sa su cosa puntare.

Link to post
Share on other sites

beh per prendere la versione che non si colleghi ad internet solo in wifi devi spendere una "fucilata" (rispetto ad un netbook: il mio acer ha una batteria a 6 celle e non ricordo di essere mai andato sotto le 4 ore e mediamente ha carica un'ora in più)... ed io non spendo quei soldi per un giocattolino; come ti ho detto se sono un professionista mi prendo un mac tutta la vita... ma per sfizio... no.

 

PS non ricordo di aver letto chesi possa accedere ad una rete aziendale col cavo... e non tutti hanno il wifi

Link to post
Share on other sites

L'Omnia Samsung è uno smartphone di medio basso livello

Beh....avrei da dire su questa affermazione.

Quando la Apple farà un cellulare con risoluzione 360x640 e con fotocamera 8 megapixel, ne parleremo.

Tra l' i-phone (700 euro) e l'omnia hd (450 euro) c'è un abisso a favore di Samsung.

Il melafonino è superiore solo per le applicazioni dell'appstore e mi pare esagerato farlo pagare 250 euro in più.

 

P.S. Non ho niente contro Apple e non si tratta di "Want one but can't afford one?" come hai detto tu, io dico solo che molti prodotti di Cupertino non valgono i soldi che costano.

Se uscirà veramente l'i-phone 4G con processore dual core, risoluzione HD e fotocamera 5 megapixel, sarò il primo a comprarlo perchè so perfettamente che le applicazioni dell'app-store e del mondo Apple in generale, non hanno rivali.

 

Io non ho detto che è un CELLULARE.

È uno SMARTPHONE di medio basso livello. Su questo c'è poco da dire onestamente. Cosa fa per essere classificato smartphone? Ha facebook e messenger. Punto. Ecco cosa fa per essere uno smartphone. Per il resto

:ahahah:ahahah

 

L'iPhone non ha bisogno di essere superiore all'Omnia Samsung. È proprio un'altra categoria di telefono.

Una categoria superiore. Eh si, scusami se è poco, ma migliaia di migliaia di applicazioni per ogni cosa che puoi fare fanno la differenza fra telefoni.

Non è un concetto che ha pensato solo Apple eh. Vedasi anche Android che ha uno store di applicazioni in continuo aggiornamento.

 

Ah comunque, Omnia Samsung 450 euro per fare le foto con una fotocamera 8 megapixel

Le ultime fotocamere Samsung ne hanno una decina di megapixel e costano 200 € in meno.

Quindi prendi quella se vuoi!

Ancora meglio!

 

 

PS

L'iPhone parte da 500 euro, non te l'ha detto nessuno?

:ahahah:ahahah

 

 

PPS

Come fai a sapere che non valgono i soldi che costano? Ne hai mai avuto uno? Ne hai mai POSSEDUTO uno?

Digitare 4 cose sugli stand al Media World non vuol dire avere un Mac.

Sono i portatili di cartone tipo gli Acer e compagnia cantante che non valgono 300 euro. Solo se ci mette su Linux, ma per farlo devi capirci un filo di computer se no fra i vari formati di Linux ti perdi.

 

In casa mia ci sono un iPhone (mio fratello) e un Samsung Omnia HD (mio).

 

Beh, ogni cosa che fa l'iPhone, l'Omnia HD la fa meglio:

 

in vacanza io ho evitato di portare videocamera e fotocamera (video in HD a 720p...., foto a 8 megapixel...), mio fratello si è dovuto portare la macchinetta digitale... 8 megapixel contro 2, 3....

 

Navigatore satellitare, tutto offline, scarichi mappe e software e va che è una bomba... Mio fratello per usare il navigatore ha bisogno della connessione internet: praticamente inutile...

 

Le applicazioni? si, l'iphone ne ha migliaia, ma quante ne usi davvero? Beh, quelle che mio fratello usa davvero ce le ho anche io sul mio Omnia HD: facebook, Msn, google maps, youtube, battery check, memory status, shazam, chitarra batteria e piano virtuale, e inoltre ho scaricato 30-40 giochi (Poker, FIFA, PES, Assassin's Creed 1 e 2, NBA, Tennis, Golf, F1, Asphalt 4, NFL, Guitar Hero, Chi vuol esser milionario, MOTO GP, Cluedo, Trivial pursuit, Prince of Persia, Indiana Jones, Spiderman...e tanti altri...)

Le applicazioni che non ho su Omnia HD, per iPhone sono dei semplici link a internet: risolvo mettendo il link suddetto come preferito e creando un collegamento nel menu apposito.

 

Lo Schermo: vogliamo parlare dello schermo? 3.7 contro 3.2, schermo AMOLED 640 x 360 contro un normale schermo da 480 x 320. Vuoi mettere scaricare un video DivX (l'iphone non li legge) e vederlo in aereo sull'Omnia rispetto all'iPhone? Un cinema portatile, chi non ce l'ha non se ne rende conto: uno schermo impressionante per qualità di immagine, e doppio altoparlante (contro uno dell'iphone) con un audio pazzesco...

 

Costa circa 100 in meno, che vuoi di più? Per me proprio non c'è match....

 

Per tornare in topic, non sono un fan di Apple, ma con iPad credo proprio che abbiano cercato una nicchia di mercato che è in espansione, quella dei mini pc portatili, e l'idea è geniale: ma il risultato finale è un enorme iPhone menomato (no camera, no telefonate)

Link to post
Share on other sites

Riguardo proprio i prezzi:

 

La versione più economica, con 16 Gb di memoria e solo accesso a servizi wi-fi, costa 499 dollari; il modello da 32 Gb costerà 599 dollari, e quello da 64 Gb sarà in vendita al prezzo di 699 dollari. L'iPad da 16 Gb con wi-fi e accesso al network Umts partirà da 629 dollari; i modelli da 32 Gb e 64 Gb costeranno rispettivamente 729 dollari e 829 dollari.

 

Non e' un pò troppo per un oggetto ancora in fase embrionale?

Link to post
Share on other sites

Allora Papero semplicemente non fai parte della fetta di mercato su cui punta l'iPad, tu vuoi qualcosa di più "performante". Mica può andare bene per tutti eh :asd

Faccio un esempio banale: mi arriva un cliente e mi dice che appena arriva l'iPad lo prenderà. Come mai chiedo io. Lui mi risponde così: "Sono un professionista per cui viaggio parecchio, sono sempre in treno, mi serve qualcosa per guardarmi i film, leggere, navigare su internet e fare delle operazioni essenziali (tabelle) su un sistema operativo che non dia grane e facile da usare. Se mi porto il mio MacBook da 17" non va bene perchè è troppo ingombrante, non mi va bene l'iPhone perchè dopo 20 minuti di navigazione mi massacro gli occhi. l'iPad fa proprio al caso mio"

Ecco, a lui sì che servirebbe un dispositivo del genere.

Link to post
Share on other sites
Allora Papero semplicemente non fai parte della fetta di mercato su cui punta l'iPad, tu vuoi qualcosa di più "performante". Mica può andare bene per tutti eh :asd

Faccio un esempio banale: mi arriva un cliente e mi dice che appena arriva l'iPad lo prenderà. Come mai chiedo io. Lui mi risponde così: "Sono un professionista per cui viaggio parecchio, sono sempre in treno, mi serve qualcosa per guardarmi i film, leggere, navigare su internet e fare delle operazioni essenziali (tabelle) su un sistema operativo che non dia grane e facile da usare. Se mi porto il mio MacBook da 17" non va bene perchè è troppo ingombrante, non mi va bene l'iPhone perchè dopo 20 minuti di navigazione mi massacro gli occhi. l'iPad fa proprio al caso mio"

Ecco, a lui sì che servirebbe un dispositivo del genere.

 

quindi questo professionista gira in treno (e non in auto altrimenti... :asd ) diverse ore al giorno (già ma su quali treni si collega a internet senza chiavetta :?: ), non si porta dietro il suo macbook perché ingombrante e... quando scende dal treno ed entra in un ufficio senza wifi dice: oh cazzo ci rivediamo tra 6 ore perché non so come farvi vedere la presentazione (fatta con iWork) che ho sull'iPad... ho capito bene?!? :loL2

Link to post
Share on other sites
beh per prendere la versione che non si colleghi ad internet solo in wifi devi spendere una "fucilata" (rispetto ad un netbook: il mio acer ha una batteria a 6 celle e non ricordo di essere mai andato sotto le 4 ore e mediamente ha carica un'ora in più)... ed io non spendo quei soldi per un giocattolino; come ti ho detto se sono un professionista mi prendo un mac tutta la vita... ma per sfizio... no.

 

PS non ricordo di aver letto chesi possa accedere ad una rete aziendale col cavo... e non tutti hanno il wifi

sei quasi riuscito a farti dare il giallo

il mio rot(net)book su 12 mesi è stato 9 in assistenza,1 a casa mia,1 dentro la borsa,l'ultimo mese al british come poggià caffè

Link to post
Share on other sites
quindi questo professionista gira in treno (e non in auto altrimenti... :asd )

 

E chenesò, mica sono sua madre, forse è un pendolare e gli conviene fare l'abbonamento, o forse è uno spilorcio bastardo :ahahah

diverse ore al giorno (già ma su quali treni si collega a internet senza chiavetta :?: )

 

Infatti si prende la verione Wifi+3G.

 

non si porta dietro il suo macbook perché ingombrante e... quando scende dal treno ed entra in un ufficio senza wifi dice: oh cazzo ci rivediamo tra 6 ore perché non so come farvi vedere la presentazione (fatta con iWork) che ho sull'iPad... ho capito bene?!? :loL2

 

Può fare la presentazione sull'iPad (iWork non ha bisogno della connessione, è un programma che gira sul tablet), inviarla per email ai colleghi, oppure attaccare direttamente l'iPad a un monitor esterno quando è a lavoro.

Link to post
Share on other sites
Allora Papero semplicemente non fai parte della fetta di mercato su cui punta l'iPad, tu vuoi qualcosa di più "performante". Mica può andare bene per tutti eh :asd

Faccio un esempio banale: mi arriva un cliente e mi dice che appena arriva l'iPad lo prenderà. Come mai chiedo io. Lui mi risponde così: "Sono un professionista per cui viaggio parecchio, sono sempre in treno, mi serve qualcosa per guardarmi i film, leggere, navigare su internet e fare delle operazioni essenziali (tabelle) su un sistema operativo che non dia grane e facile da usare. Se mi porto il mio MacBook da 17" non va bene perchè è troppo ingombrante, non mi va bene l'iPhone perchè dopo 20 minuti di navigazione mi massacro gli occhi. l'iPad fa proprio al caso mio"

Ecco, a lui sì che servirebbe un dispositivo del genere.

 

A lui servirebbe un netbook.

 

 

Squall, sei stato sfortunato: ho regalato un netbook alla mia ragazza, se lo porta in giro in borsa e non potrebbe essere più contenta.

Link to post
Share on other sites
Allora Papero semplicemente non fai parte della fetta di mercato su cui punta l'iPad, tu vuoi qualcosa di più "performante". Mica può andare bene per tutti eh :asd

Faccio un esempio banale: mi arriva un cliente e mi dice che appena arriva l'iPad lo prenderà. Come mai chiedo io. Lui mi risponde così: "Sono un professionista per cui viaggio parecchio, sono sempre in treno, mi serve qualcosa per guardarmi i film, leggere, navigare su internet e fare delle operazioni essenziali (tabelle) su un sistema operativo che non dia grane e facile da usare. Se mi porto il mio MacBook da 17" non va bene perchè è troppo ingombrante, non mi va bene l'iPhone perchè dopo 20 minuti di navigazione mi massacro gli occhi. l'iPad fa proprio al caso mio"

Ecco, a lui sì che servirebbe un dispositivo del genere.

 

A lui servirebbe un netbook.

 

 

Squall, sei stato sfortunato: ho regalato un netbook alla mia ragazza, se lo porta in giro in borsa e non potrebbe essere più contenta.

 

Con l'autonomia che ha? naah... con Windows (con i suoi virus) sopra? ti prego... Se proprio dovessi prendere un netbook ci monterei Linux, ma devi essere un po' smanettone.

Il cliente evidentemente conosce i prodotti Apple, e sa che il sistema operativo garantisce facilità di uso, velocità e stabilità, senza le menate che comporterebbe avere il sotfware di un netbook qualunque.

Link to post
Share on other sites
beh per prendere la versione che non si colleghi ad internet solo in wifi devi spendere una "fucilata" (rispetto ad un netbook: il mio acer ha una batteria a 6 celle e non ricordo di essere mai andato sotto le 4 ore e mediamente ha carica un'ora in più)... ed io non spendo quei soldi per un giocattolino; come ti ho detto se sono un professionista mi prendo un mac tutta la vita... ma per sfizio... no.

 

PS non ricordo di aver letto chesi possa accedere ad una rete aziendale col cavo... e non tutti hanno il wifi

sei quasi riuscito a farti dare il giallo

il mio rot(net)book su 12 mesi è stato 9 in assistenza,1 a casa mia,1 dentro la borsa,l'ultimo mese al british come poggià caffè

 

Ora mi gioco il jolly... il netbook di Attila in 4 mesi... ha già vissuto un'inaugurazione con Presidente Regione, una presentazione di un nuovo SW in aula informatica, un corso (sorry 2) a Milano (ero in auto e guidavo quindi... :asd ) qualche film e un bel po' di live notturni a letto... ah dimenticavo... è sopravvissuto alla proprietaria! :asd

 

giallo?!? :loL2

 

PS sul mio acerino gira UNR e... :fiskio

Link to post
Share on other sites
beh per prendere la versione che non si colleghi ad internet solo in wifi devi spendere una "fucilata" (rispetto ad un netbook: il mio acer ha una batteria a 6 celle e non ricordo di essere mai andato sotto le 4 ore e mediamente ha carica un'ora in più)... ed io non spendo quei soldi per un giocattolino; come ti ho detto se sono un professionista mi prendo un mac tutta la vita... ma per sfizio... no.

 

PS non ricordo di aver letto chesi possa accedere ad una rete aziendale col cavo... e non tutti hanno il wifi

sei quasi riuscito a farti dare il giallo

il mio rot(net)book su 12 mesi è stato 9 in assistenza,1 a casa mia,1 dentro la borsa,l'ultimo mese al british come poggià caffè

 

Ora mi gioco il jolly... il netbook di Attila in 4 mesi... ha già vissuto un'inaugurazione con Presidente Regione, una presentazione di un nuovo SW in aula informatica, un corso (sorry 2) a Milano (ero in auto e guidavo quindi... :asd ) qualche film e un bel po' di live notturni a letto... ah dimenticavo... è sopravvissuto alla proprietaria! :asd

 

giallo?!? :loL2

 

PS sul mio acerino gira UNR e... :fiskio

giallo ad horam
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.