Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

F1 2009


Recommended Posts

  • Replies 459
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

la prima dichiarazione di Alonso dal suo sito ufficiale

 

 

Declaraciónes de Alonso sobre su nueva escudería

 

Me siento muy feliz de poder ser un piloto de Ferrari. Conducir un monoplaza del Cavallino Rampante representa un sueño para cualquier piloto de carreras, y hoy tengo la suerte de poder realizarlo. Quiero agradecer a Luca de Montezemolo, presidente de Ferrari, su empeño por alcanzar este acuerdo. Durante el pasado verano habíamos firmado un contrato a partir de 2011, pero en los últimos días la situación ha cambiado, y hemos decidido anticipar mí llegada a Maranello un año antes.

 

Todos estos años en Renault han sido fantásticos, juntos hemos conseguido cuatro campeonatos del mundo (dos de pilotos y dos de constructores) y 17 de los 21 grandes premios que he conseguido hasta ahora, han sido con ellos. Deseo a todo el equipo Renault toda la suerte del mundo, y espero obtener en lo que resta de temporada, el mayor número de puntos posibles. Una vez acabado el gran premio de Abu Dhabi, todas mis energías estarán enfocadas en el próximo año: estoy seguro que junto a Felipe, sabremos dar grandes alegrías a Ferrari y a sus muchos aficionados repartidos por todo el mundo.

Link to post
Share on other sites
Alonso-Ferrari: contratto triennale

 

Fernando Alonso è ufficialmente della Ferrari. Il team di Maranello ha comunicato l'acquisto dello spagnolo dalla Renault che ha siglato un accordo triennale a partire dal 2010. La squadra del prossimo mondiale sarà dunque composta da Alonso, da Felipe Massa e da Giancarlo Fisichella come pilota di riserva. "Siamo molto lieti di accogliere nella nostra squadra un pilota vincente, che ha dimostrato il suo straordinario valore conquistando già due titoli iridati - ha detto Stefano Domenicali - Fernando ha una personalità eccezionale e faremo di tutto per mettere a disposizione sua e di Felipe una vettura competitiva. Siamo certi questi due grandi piloti formeranno la miglior coppia possibile per una squadra come la nostra. Detto questo, vogliamo ringraziare Kimi: al suo primo anno con noi è riuscito a vincere il titolo mondiale, entrando così nella storia della Scuderia, e ha contribuito in maniera decisiva alla conquista dei campionati Costruttori del biennio 2007-2008".

 

ORGOGLIOSO — "Sono molto felice e orgoglioso di diventare un pilota della Ferrari - ha detto Alonso - guidare una monoposto del Cavallino Rampante rappresenta un sogno per tutti quelli che fanno questo mestiere e io oggi ho la fortuna di poterlo realizzare. Di questo voglio ringraziare innanzitutto il presidente della Ferrari Luca di Montezemolo, che ha fortemente voluto questo accordo triennale. Già durante l'estate avevamo raggiunto un'intesa a partire dal 2011 ma poi, negli ultimi giorni, il quadro della situazione è mutato e abbiamo deciso di anticipare l'arrivo a Maranello di un anno. Gli anni trascorsi alla Renault sono stati fantastici: insieme siamo riusciti a vincere quattro titoli iridati (due piloti ed altrettanti costruttori) e, fino ad oggi, 21 GP. Auguro alla squadra tutta la fortuna possibile. Sono sicuro che insieme a Felipe sapremo dare delle grandi soddisfazioni alla Ferrari e ai suoi tifosi sparsi in tutto il mondo". Lo stesso Raikkonen in una nota della Ferrari saluta senza polemiche: "Abbiamo deciso di comune accordo di interrompere con un anno di anticipo il rapporto che mi legava alla Ferrari fino al termine del 2010 - ha detto - mi dispiace molto lasciare una squadra con cui ho trascorso tre anni fantastici e ricchi di vittorie. Porterò sempre con me dei bellissimi ricordi".

 

Link to post
Share on other sites
con massa saran dei bei casini,auguri :asd

 

beh sarà bello vedere chi avrà risultati migliori... penso che all'inizio partiranno alla pari, chi dei due accetterebbe di esser la seconda guida? :boh

Link to post
Share on other sites
con massa saran dei bei casini,auguri :asd

 

beh sarà bello vedere chi avrà risultati migliori... penso che all'inizio partiranno alla pari, chi dei due accetterebbe di esser la seconda guida? :boh

uno che guadagnerà 25 milioni d'euro all'anno per te farà la seconda guida? anche se i risultati buoni nn arriveranno presto? :boh:vedolestelle

 

nel post infatti non ho scritto che c'è una seconda guida annunciata.. yes

Link to post
Share on other sites
Tutti cmq si lamentano dei 25 mln di Alonso..........forse non sanno che Raikkonen ne prendeva 28............
e gli operai fiat in cassa integrazione................. :ilsaggio:chetristezza

 

dovrebbero lamentarsi anche se la juve acquista Diego o Melo però... yes

Link to post
Share on other sites

Certo che lamentarsi dei 25 milioni ad Alonso parlando degli Operai Fiat come il peggior Luca Nervi quando si ha come presidente della propria squadra Berlusconi, non dico che sia ipocrita, ma si può anche evitare di pronunziarsi ogni tanto.

 

Sostanzialmente, non bisogna parlare perchè si ha la bocca e chi ha le case di vetro non tiri sassi sulle case altrui....

:boh:boh

Link to post
Share on other sites
Certo che lamentarsi dei 25 milioni ad Alonso parlando degli Operai Fiat come il peggior Luca Nervi quando si ha come presidente della propria squadra Berlusconi, non dico che sia ipocrita, ma si può anche evitare di pronunziarsi ogni tanto.

 

Sostanzialmente, non bisogna parlare perchè si ha la bocca e chi ha le case di vetro non tiri sassi sulle case altrui....

:boh:boh

vatti a leggere miei post su berlusca e il milan nel topic calcio,e poi ne riparliam ok?documentarsi e azionar il cervello prima di parlare please
Link to post
Share on other sites

la Philip Morris dà alla Ferrari 153 milioni all'anno,e il banco Santander si è impegnato a versarne 40 annui per i prossimi 5,l'ingaggio dei piloti non entra in discorsi di moralità delle spese, sono ben altre le cose di cui si potrebbe parlare con riferimento alla Fiat, che so, magari di strani movimenti di soldi verso paesi dell'est europeo per joint venture con società che si occupano di tecnologia non proprio pulitissima, tanto per dire

Link to post
Share on other sites

Sentimi dai,

puoi offendere Berlusconi quanto vuoi, ma perchè lo offendi?

Mi sembra chiaro dalla tua firma. La vostra campagna acquisti non è stata soddisfacente.

Se avesse speso tonnellate di miliardi portandovi i giocatori che volevate e mantenendo il vostro miglior giocatore non ti saresti scatenato così contro di lui.

 

Indi per cui, non puntualizzare i 25 milioni di Alonso perchè viene in Ferrari, portando gli operai Fiat come prova.

Perchè se Berlusconi spendeva "i suoi milioni", tu non l'avresti voluto fuori dai coglioni e degli operai Fiat non te ne sarebbe fottuto un emerito cazzo.

Dai su, se vuoi criticare la Ferrari, fallo in un modo decente e con critiche vere, che se si inizia a parlare di soldi e di dislivello fra lo sportivo e l'operaio, noi che seguiamo i Lakers siamo fra i primi a dover stare zitti, con 3 giocatori da + di 15 milioni all'anno a registro busta paga.

Con 5 milioni di americani buttati sulle strade.

 

 

Su su.

Link to post
Share on other sites
Sentimi dai,

puoi offendere Berlusconi quanto vuoi, ma perchè lo offendi?

Mi sembra chiaro dalla tua firma. La vostra campagna acquisti non è stata soddisfacente.

Se avesse speso tonnellate di miliardi portandovi i giocatori che volevate e mantenendo il vostro miglior giocatore non ti saresti scatenato così contro di lui.

 

Indi per cui, non puntualizzare i 25 milioni di Alonso perchè viene in Ferrari, portando gli operai Fiat come prova.

Perchè se Berlusconi spendeva "i suoi milioni", tu non l'avresti voluto fuori dai coglioni e degli operai Fiat non te ne sarebbe fottuto un emerito cazzo.

Dai su, se vuoi criticare la Ferrari, fallo in un modo decente e con critiche vere, che se si inizia a parlare di soldi e di dislivello fra lo sportivo e l'operaio, noi che seguiamo i Lakers siamo fra i primi a dover stare zitti, con 3 giocatori da + di 15 milioni all'anno a registro busta paga.

Con 5 milioni di americani buttati sulle strade.

 

 

Su su.

se il caro berlusca facesse questo mi vergognerei,non mi conosci proprio,se pensi di voler aver ragione te la do,non me la prendo..

sui lakers,e l'america cosa c'entra?io parlavo di fiat ke è il punto di riferimento ferrari,stai facendo unpo di mischiume

Link to post
Share on other sites

Contentissimo per Fernando, miglior pilota del lotto e abilissimo nello sviluppo della vettura :love :love :love

 

con massa saran dei bei casini,auguri :asd

 

Eh beh Kimi non è che abbia poi questo bel caratterino, non credere che l'anno prossimo in McLaren sarà tutto rose e fiori.

 

Comunque un grazie di cuore a Kimi è giusto dirlo, perchè vuoi o non vuoi ha vinto un titolo e se quest'anno riusciremo a finire terzi nel costruttori sarà solo per merito suo.

 

Professionista discutibile e pilota che non mi ha mai entusiasmato, ma comunque, di fatto, l'ultimo campione del mondo con la rossa è lui.

Link to post
Share on other sites
Contentissimo per Fernando, miglior pilota del lotto e abilissimo nello sviluppo della vettura :love :love :love

 

con massa saran dei bei casini,auguri :asd

 

Eh beh Kimi non è che abbia poi questo bel caratterino, non credere che l'anno prossimo in McLaren sarà tutto rose e fiori.

 

Comunque un grazie di cuore a Kimi è giusto dirlo, perchè vuoi o non vuoi ha vinto un titolo e se quest'anno riusciremo a finire terzi nel costruttori sarà solo per merito suo.

 

Professionista discutibile e pilota che non mi ha mai entusiasmato, ma comunque, di fatto, l'ultimo campione del mondo con la rossa è lui.

infatti lho già detto,e quando ufficializzeranno il passaggio del traditore ke torna alla mecca,lo rimarcherò,sono STRACONTRARIO AL SUO INGAGGIO :zitto
Link to post
Share on other sites

ECCO ALCUNE CHICCHE DEL NUOVO "INTOCCABILE"

In Giappone nel 2006 è stato bello vedere il motore di Schumacher in fumo, senza essere visto ho chiuso il mio pugno con forza, con gioia. Dopo il sorpasso ho parlato con la squadra per sapere a che distanza ero da Massa, perché temevo potesse buttarmi fuori dalla pista. Per la Ferrari vale tutto.

 

Ferando Alonso, Gp di Suzuka 2006

 

 

 

 

 

2006:

 

* Schumacher è il pilota più antisportivo e sanzionato nella storia della Formula 1. Con il suo abbandono nel nostro mondo si tornerà a parlare più di sport che di politica. Perché lui è un campione, ha vinto molto, ma se possono, un aiuto glielo danno sempre. Comunque non s'illuda: nonostante quello che è capitato a Monza, la mia assurda retrocessione sulla griglia di partenza, sarò io a vincere il Mondiale. In questo momento la Renault è più veloce della Ferrari, abbiamo risolto i problemi legati alla proibizione del "mass damper", mi basta vincere due delle prossime tre gare, ci riuscirò (da Repubblica 13 settembre 2006)

 

* La scuderia di Maranello non mi ha mai cercato, ma io del resto non ci sarei andato: preferisco correre con un altro team e battere le rosse. Anche perché ho l'impressione che la Ferrari sia sempre leggermente favorita rispetto alle altre scuderie. (da Sport.it 27 settembre 2006)

 

 

 

BUONA FORTUNA! :vedolestelle

Link to post
Share on other sites

Suzuka, gran pole di Vettel

E Glock finisce all'ospedale

GP Giappone: il tedesco della Red Bull è il più veloce davanti all'italiano e alla McLaren dell'inglese. Barrichello 5°, Button 7° davanti a Raikkonen. Solo 16° Fisichella. Cinque incidenti, il più serio quello di Glock, trasportato in ospedale con ferite alla gamba e dolori alla schiena

 

SUZUKA (Giappone), 3 ottobre 2009 - Sarà Sebastian Vettel a scattare dalla pole domani nel GP del Giappone a Suzuka dopo una sessione contraddistinta da molti incidenti e dallo spavento per l'incidente di Timo Glock. Il tedesco della Red Bull ha girato in 1'32"160, confermando che la Red Bull sembra aver superato il momento buio. Peccato che Webber non abbia potuto girare per un incidente nelle libere. Alle spalle del talentuoso tedesco Jarno Trulli, che si conferma cavallo di razza in qualifica, e un Lewis Hamilton che avrebbe voluto di più da questa sessione, anche se in partenza il kers lo aiuterà molto. Poi Sutil con la Force India. Opaca la sessione dei ferraristi: Kimi Raikkonen ha fatto quello che ha potuto e ha ottenuto l'ottavo tempo. Poca gloria per Fisichella, subito eliminato. In leggera difficoltà le Brawn GP: Barrichello è quinto, Button settimo. Alla luce dei valori in campo sembra difficile che l'inglese possa vincere il titolo già in Giappone.

 

SUBITO FUORI — Giancarlo Fisichella è stato subito eliminato. Il ferrarista ha ottenuto il 16° tempo nella Q1: "Ero troppo lento - ammette Giancarlo - nel secondo settore - e il fatto di non aver potuto girare sull'asciutto ieri non mi ha certo aiutato".

 

QUANTE USCITE — La sessione è stata caratterizzata da numerose uscite di pista. Del resto Suzuka è circuito molto impegnativo, soprattutto per la difficoltà dei cordoli. Durante le qualifiche sono usciti Alguersuari (nessun problema), Glock (l'incidente più serio di giornata), due volte Buemi (senza conseguenze) e Kovalainen e nella Q3. Anche per il finlandese della McLaren nessun problema.

 

Timo Glock trasportato all'ambulanza. Reuters

Timo Glock trasportato all'ambulanza. Reuters

 

SOCCORSO — Timo Glock è stato soccorso dai commissari ed è rimasto per alcuni minuti bloccato all'interno dell'abitacolo della sua Toyota. Dopo qualche minuto di paura, Glock, che è sempre stato cosciente, è stato estratto dall'abitacolo e trasportato in barella sull'ambulanza. Con un cenno della mano ha tranquillizzato il pubblico. Secondo le prime notizie, il tedesco ha solo una ferita alla gamba sinistra e accusa dolori alla schiena. E' comunque stato trasportato in elicottero all'ospedale per tutti gli accertamenti del caso. La sua partecipazione alla gara di domani è ovviamwente in dubbio.

 

NESSUNA SORPRESA — Nella seconda parte delle qualifiche nesusna grossa sorpresa: fuori Alonso, Rosberg, Kubica, Alguersuari e ovviamente Glock, con le Brawn apparse meno veloci rispetto a Red Bull e McLaren.

 

gasport

Link to post
Share on other sites

dopo le penalità ecco nuova griglia

 

 

Pos Driver Team

1. Vettel Red Bull-Renault

2. Trulli Toyota

3. Hamilton McLaren-Mercedes

4. Heidfeld BMW-Sauber

5. Raikkonen Ferrari

6. Rosberg Williams-Toyota

7. Kubica BMW-Sauber

8. Sutil Force India-Mercedes *

9. Barrichello Brawn-Mercedes *

10. Alguersuari Toro Rosso-Ferrari

11. Button Brawn-Mercedes *

12. Fisichella Ferrari

13. Kovalainen McLaren-Mercedes **

14. Buemi Toro Rosso-Ferrari *

15. Nakajima Williams-Toyota

16. Grosjean Renault

17. Alonso Renault *

18. Liuzzi Force India-Mercedes **

19. Glock Toyota ***

20. Webber Red Bull-Renault ***

Link to post
Share on other sites

Suzuka, Vettel senza rivali

Mondiale, verdetti rinviati

Il tedesco della Red Bull domina a Suzuka: uno straordinario Trulli e Hamilton sul podio. Un convincente Raikkonen è 4°. Barrichello 7° davanti a Button, ma l'inglese è più vicino al Mondiale. Costruttori: alla Brawn manca solo un punto

SUZUKA (Giappone), 4 ottobre 2009 - Un grande pilota, Sebastian Vettel, per una gara che non ha offerto molto. Il tedesco della Red Bull domina il GP del Giappone a Suzuka: un vero monologo dalla pole alla bandiera a scacchi. Quanti rimpianti per Seb. Per talento e prospettive avrebbe meritato lui questo Mondiale, che salvo clamorosi ribaltoni andrà invece a Jenson Button. L’inglese della Brawn a Suzuka ha corso da ragioniere, chiudendo ottavo dopo una prestazione comunque intelligente. Solo una posizione dietro al compagno-rivale Rubens Barrichello, su cui conserva un margine di 14 punti a due gare dalla fine. Vantaggio piuttosto rassicurante per il titolo piloti. Solo una formalità invece il costruttori per la Brawn GP: manca solo un punto, che arriverà probabilmente già in Brasile, pista tra l'altro favorevole alla monoposto di Ross Brawn.

 

GRANDE JARNO — Alle spalle di Vettel grande prova di Jarno Trulli, che porta la Toyota al secondo posto davanti a un Lewis Hamilton che è andato spegnendosi col passare dei giri e autore di un ultimo stint poco brillante. Un bravo anche a Kimi Raikkonen. Con una Ferrari non trascendentale il finlandese ha ottenuto un ottimo quarto posto dopo una gara saggia e costante. Magari senza grandi squilli ma molto solida. La Ferrari spera di non doverlo rimpiangere. A punti anche Rosberg e Heidfeld, davanti alle due Brawn.

 

POCHI SQUILLI — Tutto regolare al via, con Hamilton che grazie al kers scavalca Trulli ins econda posizione e Vettel che dalla pole non ha esitazioni. La gara scorre senza grandi sussulti fino al secondo pit-stop. Giancarlo Fisichella si immalinconisce con un’altra corsa anonima, subendo anche un sorpasso evitabile da Kovalainen in corsia box e terminando dodicesimo.

 

BRIVIDI, ANZI NO — Il capolavoro di Trulli e della Toyota si compie dopo la seconda sosta di Hamilton. L’abruzzese inanella tre giri super prima del rientro. I meccanici fanno il resto ai box e l’italiano rientra davanti all’iridato in carica. Prima della bandiera a scacchi il gruppo si ricompatta a causa dell’uscita di pista di Alguersuari, che costringe la safety-car all’ingresso in pista a otto giri dalla fine. Ma non succede più nulla. Vettel festeggia, ma se alla Red Bull non avessero buttato via un paio di gare, forse saremmo qui a parlare di un'altra stagione

 

 

 

buon terzo posto per lewis,peccato i guai al kers ke chan fatto costar il secondo posto ma va bene cosi...

complimenti a vettel,e a trulli,2 garoni han fatto :!:

i distacchi ravvicinati finali,son frutto dell'entrata della safety car a poki giri dalla fine,i primi 3 eran in conrollo netto

Link to post
Share on other sites
ECCO ALCUNE CHICCHE DEL NUOVO "INTOCCABILE"

In Giappone nel 2006 è stato bello vedere il motore di Schumacher in fumo, senza essere visto ho chiuso il mio pugno con forza, con gioia. Dopo il sorpasso ho parlato con la squadra per sapere a che distanza ero da Massa, perché temevo potesse buttarmi fuori dalla pista. Per la Ferrari vale tutto.

 

Ferando Alonso, Gp di Suzuka 2006

 

 

 

 

 

2006:

 

* Schumacher è il pilota più antisportivo e sanzionato nella storia della Formula 1. Con il suo abbandono nel nostro mondo si tornerà a parlare più di sport che di politica. Perché lui è un campione, ha vinto molto, ma se possono, un aiuto glielo danno sempre. Comunque non s'illuda: nonostante quello che è capitato a Monza, la mia assurda retrocessione sulla griglia di partenza, sarò io a vincere il Mondiale. In questo momento la Renault è più veloce della Ferrari, abbiamo risolto i problemi legati alla proibizione del "mass damper", mi basta vincere due delle prossime tre gare, ci riuscirò (da Repubblica 13 settembre 2006)

 

* La scuderia di Maranello non mi ha mai cercato, ma io del resto non ci sarei andato: preferisco correre con un altro team e battere le rosse. Anche perché ho l'impressione che la Ferrari sia sempre leggermente favorita rispetto alle altre scuderie. (da Sport.it 27 settembre 2006)

 

 

 

BUONA FORTUNA! :vedolestelle

:loL2

alonso potrebbe fare il politico in italia :ilsaggio

 

purtroppo non ho visto la gara :piantoacatinelle ma vabè se è stata noiosa faccio anche a meno di vedermela in replica..

vettel è un idiota..l'ha detto lui stesso..il mondiale lo meritano ben altri..non certo lui ma neanche button :chetristezza

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.