Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Autori E Libri


Recommended Posts

ultimamente ho letto sotto terra...libro bellissimo anke se i miei preferiti rimangono il codice da Vinci e angeli e demoni...

 

 

Gli altri 2 di Dan Brown te li sconsiglio vivamente...deludenti e ripetitivi

Io ho letto anche gli altri due di Dan Brown...

 

"La verità del ghiaccio" mi è piaciuto e anche tanto...

 

palloso e troppo fantascientifico "Crypto"...non l'ho digerito! :vedolestelle

 

Per adesso sto leggendo Michael Connelly...mi piace il suo modo di scrivere.

Visto che sei un "esperto", mi consiglieresti qualche bravo autore sempre su questo genere...

 

Tra i libri più belli che ho letto non vanno dimenticati anche i due di Hosseini:

"Il cacciatore di aquiloni"...FANTASTICO...poi ho anche visot il film

e "Mille splendidi soli"...altro gran bel libro! :inchino

 

 

Connelly veramente bravo..."Il poeta" mi ha fatto impazzire....

 

 

se vuoi rimanere sul giallo ti consiglio quelli di Deaver(per intenderci l'autore di "il collezionista d'ossa")...

 

Molto bello sì!

 

Un altro che non ti ho menzionto prima (forse non l'hai letto ma dubito....) è Harlan Coben (Svaniti nel nulla, Non dirlo a nessuno). Ho letto solo quei due ma veramente molto molto belli.

 

 

Letto,letto :it's ok

 

dura ricordali tutti....

 

Infatti mi sono dimenticato anche di Nelson DeMille....

 

se vi piacciono cospirazioni,terrorismo mischiata a eventi accaduti di recente (volo TWA 800,11 settembre) realmente,dovete assolutamente leggerlo.....1 perchè parla di fatti che conosciamo tutti 2 perchè il protagonista,John Corey,ha un umorismo davvero divertente

Link to post
Share on other sites
  • Replies 474
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Mi chiedevo chi fosse questo Gotta. Ti ringrazio che mi hai risparmiato molte ricerche per formarmi un'opinione  

Valerio Massimo Manfredi is da way! Prova "Lo Scudo di Talos" o "Il Tiranno di Siracusa"

Consigliatissimo. Così come "Gli anni di Drazen Petrovic" di Stefano Olivari, più improntato sulle stagioni europee di Mozart ❤

Posted Images

ultimamente ho letto sotto terra...libro bellissimo anke se i miei preferiti rimangono il codice da Vinci e angeli e demoni...

 

 

Gli altri 2 di Dan Brown te li sconsiglio vivamente...deludenti e ripetitivi

Io ho letto anche gli altri due di Dan Brown...

 

"La verità del ghiaccio" mi è piaciuto e anche tanto...

 

palloso e troppo fantascientifico "Crypto"...non l'ho digerito! :vedolestelle

 

Per adesso sto leggendo Michael Connelly...mi piace il suo modo di scrivere.

Visto che sei un "esperto", mi consiglieresti qualche bravo autore sempre su questo genere...

 

Tra i libri più belli che ho letto non vanno dimenticati anche i due di Hosseini:

"Il cacciatore di aquiloni"...FANTASTICO...poi ho anche visot il film

e "Mille splendidi soli"...altro gran bel libro! :inchino

 

 

Connelly veramente bravo..."Il poeta" mi ha fatto impazzire....

 

 

se vuoi rimanere sul giallo ti consiglio quelli di Deaver(per intenderci l'autore di "il collezionista d'ossa")...

 

Ho letto "Il poeta"...

 

mia sorella mi ha regalato "Il poeta è tornato" che però ancora devo leggere! :ilsaggio

 

Di Connelly ho una decina di libri...dei quali ne ho letti all'incirca la metà: ogni qualvolta trovo un suo libro anche in formato pocket lo compro: oramai mi sono appassionato al personaggio di Harry Bosch!

 

Deaver, altro gran autore: ho letto "La dodicesima carta" e ho comprato, ma devo ancora leggere, "La luna fredda"... Lincoln Rhyme :sbrilluccico

Sulla scelta di leggere questo autore ha inciso in maniera considerevole la stupenda performance di Denzel Washington e soprattutto di Angelina ne "Il collezionista di ossa"... :sbrilluccico

 

Insomma...scopro di avere gusti raffinati... :fiskio

Link to post
Share on other sites
:ahahah

 

ho come la netta impressione che non posterò molto in questo topic.

 

lo pensato anche io...

 

sl che scotti mi ha fatto vagamente venir voglia di leggere il libro da lui consigliato...

 

adesso verrà anche da te :asd:asd

Link to post
Share on other sites

ve ne butto li uno che ho appena finito e mi è piaciuto moltissimo.

 

Zugzwang - Mossa obbligata, di Ronan Bennet..

 

Russia, la Rivoluzione è alle porte: San Pietroburgo è una città vitale e travolgente, centro nevralgico di una nazione in bilico sull'orlo di un cambiamento epocale. Qui la cavalleria prova a ricacciare indietro lo spettro del comunismo; l'antisemitismo mostra il suo volto più scellerato; lo zar è l'ago di una bilancia impazzita e un grande torneo di scacchi sta per iniziare.

In un giorno di marzo, Gul'ko, rispettabile direttore di giornale, viene assassinato. Cinque giorni dopo il dottor Otto Spethmann, famoso psicoanalista freudiano, riceve la visita della polizia.

La città è una ragnatela inestricabile di complotti in cui paiono coinvolti tutti: la sua adorata e ribelle figlia; un campione di scacchi in crisi; un virtuoso del violino donnaiolo e spendaccione; una signora dell'alta società tormentata da un incubo ricorrente.

Spethmann è molto preoccupato e cerca, armato di una conoscenza profonda dell'animo umano e dei suoi istinti più nascosti, di dipanare il filo oscuro delle relazioni, di comprendere i moventi che spingono all'azione. Sulla sua scacchiera, disputa una partita reale e una simbolica nel tentativo di organizzare e non farsi travolgere dalle strepitose forze politiche, storiche ed erotiche - che turbinano intorno a lui.

Link to post
Share on other sites
qualc1 ha letto il libro nuovo di tolkien? se si ke ne pensate

 

Sinceramente no. Dopo aver letto La Trilogia non ho letto altro, perchè lo ritengo abbastanza cervellotico nello stile. Io sono innamorato dei film x cui ho apprezzato anche i tre libri, però se devo consigliare un autore fantasy ti dico Terry Brooks senza pensarci su due volte.

Link to post
Share on other sites
qualc1 ha letto il libro nuovo di tolkien? se si ke ne pensate

 

Sinceramente no. Dopo aver letto La Trilogia non ho letto altro, perchè lo ritengo abbastanza cervellotico nello stile. Io sono innamorato dei film x cui ho apprezzato anche i tre libri, però se devo consigliare un autore fantasy ti dico Terry Brooks senza pensarci su due volte.

 

il "Ciclo di Shannara"???

 

devo leggerla....

 

se ti piace il fantasy, leggiti la serie della "Torre Nera" di King....non ne rimarrai deluso....

Link to post
Share on other sites
qualc1 ha letto il libro nuovo di tolkien? se si ke ne pensate

 

Sinceramente no. Dopo aver letto La Trilogia non ho letto altro, perchè lo ritengo abbastanza cervellotico nello stile. Io sono innamorato dei film x cui ho apprezzato anche i tre libri, però se devo consigliare un autore fantasy ti dico Terry Brooks senza pensarci su due volte.

 

il "Ciclo di Shannara"???

 

devo leggerla....

 

se ti piace il fantasy, leggiti la serie della "Torre Nera" di King....non ne rimarrai deluso....

 

E' parecchio che cerco qualcosa di Stephen King da leggere...

Si, leggiti la Spada di Shannara, Le Pietre Magiche Di Shannara e La Canzone Di Shannara. Il fantasy perfetto.

Cristopher Paolini non è male, l'autore di Eragon e Eldest...

Link to post
Share on other sites
qualc1 ha letto il libro nuovo di tolkien? se si ke ne pensate

 

Sinceramente no. Dopo aver letto La Trilogia non ho letto altro, perchè lo ritengo abbastanza cervellotico nello stile. Io sono innamorato dei film x cui ho apprezzato anche i tre libri, però se devo consigliare un autore fantasy ti dico Terry Brooks senza pensarci su due volte.

 

il "Ciclo di Shannara"???

 

devo leggerla....

 

se ti piace il fantasy, leggiti la serie della "Torre Nera" di King....non ne rimarrai deluso....

 

E' parecchio che cerco qualcosa di Stephen King da leggere...

Si, leggiti la Spada di Shannara, Le Pietre Magiche Di Shannara e La Canzone Di Shannara. Il fantasy perfetto.

Cristopher Paolini non è male, l'autore di Eragon e Eldest...

 

anche....voci dicono che stia scrivendo il seguito di Eldest....bha...

 

 

cmq fidati del mio consiglio su S.King....sono 7 libri...ma è un capolavoro assoluto...

Link to post
Share on other sites
QUALCUNO HA MAI LETTO LA TRILOGIA DELLA FONDAZIONE DI ASIMOV?? UN CLASSICO!! CHE Nè PENSATE? A ME è PIACIUTO PARECCHIO! PENSO SIA IL CAPOLAVORO DI ASIMOV!

 

Si, veramente fantastica! Adoro Asimov, quello è il suo capolavoro indiscusso!

Link to post
Share on other sites

La mia ex, infastidita dalla poca attenzione nei suoi confronti,diceva sempre:" ma stai sempre leggendo???...saresti capace di leggerti pure le istruzioni del tampax, se ti capitassero sotto gli occhi..."

infatti poi mi ha lasciato, ma questa è un'altra storia...

comunque aveva ragione, visto che tranne l'ultimo di Tolkien non avete ancora citato un libro che non ho letto...

quoto la serie della torre nera di King...di cui ho letto tutto, anche gli appunti in brutta copia di quando andava a scuola...

quoto Isaac asimov, un altro di cui ho letto qualunque cosa sia in commercio...

 

Il mio libro preferito?? L'ombra dello scorpione di S.King...non so perchè ma ci sono affezionato...

 

P.S. Hugo un libro non si valuta dal numero di pagine ho trovato pesanti opuscoli di venti pagine in caratteri cubitali da prima elementare, e leggerissimi libri da mille e passa pagine scritte in microscopici caratteri( vedi IT e L'ombra dello scorpione di king)

 

Volevo segnalare l'ultimo libro che ho letto: "La Giostra Del Diavolo" di Stav Sherez...

me lo hanno regalato per i trent?anni, e mi son detto "Stav Sherez??..chi è costui??"

...pensando ad un regalo riciclato e rispolverato per l'occasione...sono rimasto decisamente sorpreso...bellissimo...

 

II P.S. sono iscritto a Lakersland da gennaio 2008 e non credo di arrivare a duecento Post...ma vi posso assicurare che non c'è una riga di nessun angolo del forum che non abbia letto...che ci posso fare, è più forte di me...

Link to post
Share on other sites
Lasciando perdere per un'attimo romanzi e simili, qualcuno ha letto/sta leggendo "Mani Sporche" di Travaglio/Gomez/Barbacetto, o qualche altro libro di Travaglio?

 

Ho letto Se li conosci li eviti, Mani Sporche l'ho comprato ma non l'ho ancora letto.

Link to post
Share on other sites
La mia ex, infastidita dalla poca attenzione nei suoi confronti,diceva sempre:" ma stai sempre leggendo???...saresti capace di leggerti pure le istruzioni del tampax, se ti capitassero sotto gli occhi..."

infatti poi mi ha lasciato, ma questa è un'altra storia...

comunque aveva ragione, visto che tranne l'ultimo di Tolkien non avete ancora citato un libro che non ho letto...

quoto la serie della torre nera di King...di cui ho letto tutto, anche gli appunti in brutta copia di quando andava a scuola...

quoto Isaac asimov, un altro di cui ho letto qualunque cosa sia in commercio...

 

Il mio libro preferito?? L'ombra dello scorpione di S.King...non so perchè ma ci sono affezionato...

 

P.S. Hugo un libro non si valuta dal numero di pagine ho trovato pesanti opuscoli di venti pagine in caratteri cubitali da prima elementare, e leggerissimi libri da mille e passa pagine scritte in microscopici caratteri( vedi IT e L'ombra dello scorpione di king)

 

Volevo segnalare l'ultimo libro che ho letto: "La Giostra Del Diavolo" di Stav Sherez...

me lo hanno regalato per i trent?anni, e mi son detto "Stav Sherez??..chi è costui??"

...pensando ad un regalo riciclato e rispolverato per l'occasione...sono rimasto decisamente sorpreso...bellissimo...

 

II P.S. sono iscritto a Lakersland da gennaio 2008 e non credo di arrivare a duecento Post...ma vi posso assicurare che non c'è una riga di nessun angolo del forum che non abbia letto...che ci posso fare, è più forte di me...

 

L'ombra dello scorpione è un capolavoro...si fa solo un po' di fatica all'inizio, quando devi memorizzare tutti i personaggi :loL2

Link to post
Share on other sites

P.S. Hugo un libro non si valuta dal numero di pagine ho trovato pesanti opuscoli di venti pagine in caratteri cubitali da prima elementare, e leggerissimi libri da mille e passa pagine scritte in microscopici caratteri( vedi IT e L'ombra dello scorpione di king)

 

si si...ma se io trovo palloso leggere libri e scotti mi consiglia un libro che non puo non annoiarmi e mi piacerà sicuramente se è di 200 pag posso leggerlo se è di 1000 direi di no... :boh

 

per un appassionato il volume nn conta ma per uno sfaticato nel leggere conta eccome.. :asd

Link to post
Share on other sites
Guest k24b

P.S. Hugo un libro non si valuta dal numero di pagine ho trovato pesanti opuscoli di venti pagine in caratteri cubitali da prima elementare, e leggerissimi libri da mille e passa pagine scritte in microscopici caratteri( vedi IT e L'ombra dello scorpione di king)

 

si si...ma se io trovo palloso leggere libri e scotti mi consiglia un libro che non puo non annoiarmi e mi piacerà sicuramente se è di 200 pag posso leggerlo se è di 1000 direi di no... :boh

 

per un appassionato il volume nn conta ma per uno sfaticato nel leggere conta eccome.. :asd

 

:ahahah

 

straquoto Hugo, le pagine solo il mio primo (e forse unico) criterio di scelta!

 

comunque un libro da consigliare ce l'ho.

non pensate male, non è che mi fosse venuta voglia di leggere... ma davanti ad un'offerta di 100 euro di mia madre non si poteva rifiutare! :asd

il libro comunque è "piccoli suicidi tra amici"

niente di che, però per costringere un libri-hater come me a divorarlo in poco tempo ce ne vuole, eh!

nelle pause tra una lezione e l'altra mi mettevo a leggere sto libro.

non avrei mai pensato di arrivare a tanto, e non era più neppure una questione di soldi. boh.

me ne vergogno ancora, ma complimenti all'autore!

Link to post
Share on other sites
Lasciando perdere per un'attimo romanzi e simili, qualcuno ha letto/sta leggendo "Mani Sporche" di Travaglio/Gomez/Barbacetto, o qualche altro libro di Travaglio?

 

Ho letto Se li conosci li eviti, Mani Sporche l'ho comprato ma non l'ho ancora letto.

Infatti il prossimo che prenderò è quello, com'è ?

Link to post
Share on other sites
Lasciando perdere per un'attimo romanzi e simili, qualcuno ha letto/sta leggendo "Mani Sporche" di Travaglio/Gomez/Barbacetto, o qualche altro libro di Travaglio?

 

Ho letto Se li conosci li eviti, Mani Sporche l'ho comprato ma non l'ho ancora letto.

Infatti il prossimo che prenderò è quello, com'è ?

 

Beh, era dediacto alle elezioni politiche che si sono svolte ad aprile. Comunque è illuminante se ti interessi di politica ma finora hai ascoltato solo Mentana Vespa e Piroso. Rivela tutte le magagne, affari loschi, accuse e processi dei vari "onorevoli", più una panormaica sulle "leggi vergogna" di Berlusconi ma anche della sinistra.

Link to post
Share on other sites

P.S. Hugo un libro non si valuta dal numero di pagine ho trovato pesanti opuscoli di venti pagine in caratteri cubitali da prima elementare, e leggerissimi libri da mille e passa pagine scritte in microscopici caratteri( vedi IT e L'ombra dello scorpione di king)

 

si si...ma se io trovo palloso leggere libri e scotti mi consiglia un libro che non puo non annoiarmi e mi piacerà sicuramente se è di 200 pag posso leggerlo se è di 1000 direi di no... :boh

 

per un appassionato il volume nn conta ma per uno sfaticato nel leggere conta eccome.. :asd

 

:ahahah

 

straquoto Hugo, le pagine solo il mio primo (e forse unico) criterio di scelta!

 

comunque un libro da consigliare ce l'ho.

non pensate male, non è che mi fosse venuta voglia di leggere... ma davanti ad un'offerta di 100 euro di mia madre non si poteva rifiutare! :asd

il libro comunque è "piccoli suicidi tra amici"

niente di che, però per costringere un libri-hater come me a divorarlo in poco tempo ce ne vuole, eh!

nelle pause tra una lezione e l'altra mi mettevo a leggere sto libro.

non avrei mai pensato di arrivare a tanto, e non era più neppure una questione di soldi. boh.

me ne vergogno ancora, ma complimenti all'autore!

 

grande k24b :ahahah

 

per fortuna nn sono l'unico :asd

Link to post
Share on other sites
Qualcuno legge John Grisham? :inchino

 

Io! è appena uscito quello nuovo....

 

 

Io sono rimasto a "Il professionista", ma preferivo lo stile sul Legal-triller.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.