Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Autori E Libri


Recommended Posts

Ragazzi ho sentito che esiste il Film tratto dal libro "On the Road" :love :love di J.Kerouac

 

Qualcuno sà come si intitola il Film e se vale la pena guardarlo o mi rovino il bel rapporto con il libro??

Link to post
Share on other sites
  • Replies 474
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Mi chiedevo chi fosse questo Gotta. Ti ringrazio che mi hai risparmiato molte ricerche per formarmi un'opinione  

Valerio Massimo Manfredi is da way! Prova "Lo Scudo di Talos" o "Il Tiranno di Siracusa"

Consigliatissimo. Così come "Gli anni di Drazen Petrovic" di Stefano Olivari, più improntato sulle stagioni europee di Mozart ❤

Posted Images

sono un grande appassionato di libri di storia, cronaca e attualità......ultimamente ho riletto con piacere "Alta fedeltà" di Hornby.......bel libro davvero...la storia di un ultratrentenne che vive un momento difficile per vari motivi di lavoro e sentimentali..........ironico, coinvolgente, stile sneza pause.....divertente....non amo molto D. Brown, mi paice come scrive, non le inesattezze dei romanzi....devo però ammettere che non gli manca l'inventiva e la capacità di coinvolgere il lettore.........

p.s. per chi non lo ha letto consiglio "Il nome della rosa" di Eco :ahahah

Link to post
Share on other sites
sono un grande appassionato di libri di storia, cronaca e attualità......ultimamente ho riletto con piacere "Alta fedeltà" di Hornby.......bel libro davvero...la storia di un ultratrentenne che vive un momento difficile per vari motivi di lavoro e sentimentali..........ironico, coinvolgente, stile sneza pause.....divertente....non amo molto D. Brown, mi paice come scrive, non le inesattezze dei romanzi....devo però ammettere che non gli manca l'inventiva e la capacità di coinvolgere il lettore.........

p.s. per chi non lo ha letto consiglio "Il nome della rosa" di Eco :ahahah

 

A me non piace molto D.Brown punto. Proprio come scrive è un'insulto alla letteratura, sembra più un copione di un film Hollywoodiano!

 

Se però ti coinvolge ti consiglio James Rollin ( Le serie della Sigma Force sono veramente spettacolari!!)

Link to post
Share on other sites
Ragazzi ho sentito che esiste il Film tratto dal libro "On the Road" :love :love di J.Kerouac

 

Qualcuno sà come si intitola il Film e se vale la pena guardarlo o mi rovino il bel rapporto con il libro??

Il film dovrebbe intitolarsi proprio come il libro,la regia è di Walter Salles,però altro non ti so dire non avendo visto il film.
Link to post
Share on other sites
sono un grande appassionato di libri di storia, cronaca e attualità......ultimamente ho riletto con piacere "Alta fedeltà" di Hornby.......bel libro davvero...la storia di un ultratrentenne che vive un momento difficile per vari motivi di lavoro e sentimentali..........ironico, coinvolgente, stile sneza pause.....divertente....non amo molto D. Brown, mi paice come scrive, non le inesattezze dei romanzi....devo però ammettere che non gli manca l'inventiva e la capacità di coinvolgere il lettore.........

p.s. per chi non lo ha letto consiglio "Il nome della rosa" di Eco :ahahah

 

A me non piace molto D.Brown punto. Proprio come scrive è un'insulto alla letteratura, sembra più un copione di un film Hollywoodiano!

 

Se però ti coinvolge ti consiglio James Rollin ( Le serie della Sigma Force sono veramente spettacolari!!)

 

lo proverò senz'altro, ti ringrazio........per quanto riguarda Brown ti dico : lo ho letto più per curiosità che altro e le numerose inesattezze mi hanno lasciato perplesso......lo ho trovato scorrevole senz'altro.........evidentemente il mercato ha le sue regole e il successo che lui ha comunque riscosso parla contro di me........ fatico molto a comprendere la gente che lo venera come un oracolo :asd purtroppo anche numerosi miei amici....... :zitto

Link to post
Share on other sites
sono un grande appassionato di libri di storia, cronaca e attualità......ultimamente ho riletto con piacere "Alta fedeltà" di Hornby.......bel libro davvero...la storia di un ultratrentenne che vive un momento difficile per vari motivi di lavoro e sentimentali..........ironico, coinvolgente, stile sneza pause.....divertente....non amo molto D. Brown, mi paice come scrive, non le inesattezze dei romanzi....devo però ammettere che non gli manca l'inventiva e la capacità di coinvolgere il lettore.........

p.s. per chi non lo ha letto consiglio "Il nome della rosa" di Eco :ahahah

 

A me non piace molto D.Brown punto. Proprio come scrive è un'insulto alla letteratura, sembra più un copione di un film Hollywoodiano!

 

Se però ti coinvolge ti consiglio James Rollin ( Le serie della Sigma Force sono veramente spettacolari!!)

 

lo proverò senz'altro, ti ringrazio........per quanto riguarda Brown ti dico : lo ho letto più per curiosità che altro e le numerose inesattezze mi hanno lasciato perplesso......lo ho trovato scorrevole senz'altro.........evidentemente il mercato ha le sue regole e il successo che lui ha comunque riscosso parla contro di me........ fatico molto a comprendere la gente che lo venera come un oracolo :asd purtroppo anche numerosi miei amici....... :zitto

 

Proprio perchè il modo di scrivere è molto grezzo e molto cinematografico, chi non legge assiduamente lo apprezza di più perchè è quasi come quardare un film per non udenti e lascia veramente poco spazio alla fantasia!!

 

A mio modo di vedere è l'esatto contrario di S.King... e se per mè King è la perfezione.... :fiskio !!

 

Poi è diventato commerciale proprio per il modo che ha di attaccare la chiesa e cercare complotti inesistenti e i molti che tu dici si immedesimano, credono in lui come un oracolo invece è solo uno scrittore di fantascienza!! :boh

Link to post
Share on other sites
Avete mai letto Nick Hornby?

 

L'autore del libro (poi Film) About a Boy? Mai letto ma sono anni che mi prometto di leggerlo e poi mi dimentico!

 

Li ho letti tutti, più che abaut a boy ti consiglio il primo "alta fedeltà" ( c'è anche il film ma non rende una mazza...) e l'ultimo "tutto per una ragazza" scorrono velocissimi perchè ti prendono troppo....un misto tra ironia e sarcasmo io me li finisco in due notti....mi ci fo delle risate :vedolestelle

Link to post
Share on other sites

di Hornby li ho letti tutti tranne l'ultimo.......questo è uno dei miei preferiti, insieme al già citato "Alta fedeltà" e"Febbre a 90°"............per me è un buon scrittore, fresco e vivace.......in molte cose descritte è facile a volte identificarsi..........non annoia prqticamente mai (giudizio personale) e sa catturare l'attenzione del lettore......la mia infatuazione per lui deriva molto probabilmente dal colpo di fulmine con "Febbre a 90°" ("Fever Pitch" in edizione originale), storia intrecciata della sua vita e della sua passione per il calcio (quasi solo Arsenal)f ra vittorie sconfitte di tutti i giorni e sportive........quello e "Alta fedeltà" sono certamente i miei preferiti....... :loL2

Link to post
Share on other sites

Aggiungo:

 

Per carità, niente di onirico o accostabile ai grandi autori....però parla di vita di tutti giorni, esperienze in cui si può riconoscere...e soprattutto scorre bene e ti appassiona, musica, sport, ragazze....ironia...se volete una lettura "leggera" ma che da modo cmq di riflettere lo consiglio.

Link to post
Share on other sites
  • 1 month later...
  • 7 months later...

E' arrivato "The Book of Basketball" di Bill Simmons..... :sbrilluccico :sbrilluccico :sbrilluccico

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vediamo quante stronzate dice....... :leggi qua anche se mi hanno detto che è abbastanza imparziale per quasi tutto il libro.....

Link to post
Share on other sites
  • 4 weeks later...

"Playground in U.S.A." di Vecchi lo ha letto qualcuno? O "Heroes - eroi del pg persi per strada "' belli, qualche storia è davvero commovente.....quelli che "vorrei ma non posso" e soprattutto "potrei , ma non VOGLIO".....Manigault, Lewis e l'italiano Piazzolla, da segnalare fra le storie...buona lettura....non cito Black jesus di Buffa, troppo facile citarlo qui, visto che lo avrete letto tutti come me...o Basket & Zen, Più di un gioco o "L'ultima stagione" :smiley-angry019: di PJ.......mi sono piaciuti molto e mi hanno fatto ancora più apprezzare PJ e questo meraviglioso sport :ball6:

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
Guest Nigma

Ho letto anch'io il Cimitero di Praga: parte forte, ha una fase centrale di stanca e poi riparte alla grandissima. In generale è un manifesto di acume filosofico-politico semplicemente straordinario, soprattutto il fatto di appigliarsi ad eventi realmente accaduti fa sì che la trama sia quasi sempre svelta e accattivante. Stupenda la trasposizione romanzata della morte di Ippolito Nievo.

Link to post
Share on other sites
  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.