Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Caldo Caldo Caldo!!!

Ma si ? visto di peggio...

 

D'altronde siamo in ESTATE ragazzi...

 

TUTTI AL MARE, TUTTI AL MARE...

A MOSTRAR LE CHIAPPE CHIARE...

:cool: :cool: :cool:

 

 

Io sono diventato africano... :cool:

 

SONO DIVENTATO NERO, NERO, NERO

SONO DIVENTATO NERO, COME IL CARBON :!:

 

 

 

:roll: Ecco gli effetti del caldo...scusate ragazzi! :roll:

 

:shock::shock::shock:

 

:arnoldone

Link to post
Share on other sites
  • Replies 787
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Bistecca  

Comunque ragazzi, mi ci metto dentro per primo sia chiaro, ma con il topic del METEO il livello di geriatria del forum ha raggiunto vette inenarrabili  

qua a verona 2 giorni di scuole chiuse, livello dell'adige molto alto, qualche ponte chiuso, anche se i danni maggiori li ha fatti il vento.

Caldo Caldo Caldo!!!

Ma si ? visto di peggio...

 

D'altronde siamo in ESTATE ragazzi...

 

TUTTI AL MARE, TUTTI AL MARE...

A MOSTRAR LE CHIAPPE CHIARE...

:cool: :cool: :cool:

 

 

Io sono diventato africano... :cool:

 

SONO DIVENTATO NERO, NERO, NERO

SONO DIVENTATO NERO, COME IL CARBON :!:

 

 

 

:roll: Ecco gli effetti del caldo...scusate ragazzi! :roll:

 

:ahahah:ahahah:ahahah

Link to post
Share on other sites
Nel frattempo il caldo prosegue la sua marcia innarrestabile... :testadura:testadura:testadura

 

quelli del Nord per? prossimamente dovrebbero avere una rinfrscata...

 

 

lo spero.....fa proprio caldo.....non voglio neanche immaginare come si stia l sud!

Link to post
Share on other sites
Io non ce la faccio piu'.....sto sclerando.....

Non imprecare contro i Cinesi, mi raccomando :ahahah

 

Ma infatti ho sviluppato una mia teoria che spiega che il caldo ? causato dai cinesi.....appena la elaboro del tutto ve la spieghero'....

 

Ok, miraccomando...Al raduno, ce la devi spiegare, niente scuse... :ilsaggio

 

:lol: :lol: :lol:

Link to post
Share on other sites
Nel frattempo il caldo prosegue la sua marcia innarrestabile... :testadura:testadura:testadura

 

quelli del Nord per? prossimamente dovrebbero avere una rinfrscata...

 

 

lo spero.....fa proprio caldo.....non voglio neanche immaginare come si stia l sud!

 

si sta come se fossimo nel nord Africa...

Link to post
Share on other sites
FINE SETTIMANA DI FUOCO IN 14 CITTA'

 

ROMA - Non si placano le ondate di calore che stanno investendo in questi giorni l'Italia. Secondo il sito della Protezione Civile, almeno fino a luned? il livello ? di allarme in gran parte della penisola, con punte previste di temperature percepite che toccheranno i 40 gradi a Catania, i 38 a Bari, 36 a Verona.

 

Un leggero miglioramento, ma con temperature sempre intorno ai 30 gradi percepiti, si avr? in alcune zone del Nord a partire da domani, ma per il Centro e il Sud il livello di allarme ? segnato in "rosso" per il fine settimana e per luned?. Ma non ? detto che da marted? la situazione migliore: i dati, infatti, vengono elaborati dalla Protezione Civile soltanto per un arco di tre giorni per avere il massimo dell'attendibilit? possibile delle previsioni. Da segnalare anche l'aumento dell'umidit?, che con le alte temperature far? salire il calore percepito.

Link to post
Share on other sites

Al sud torna lo spettro dell'inferno di fine giugno, quando un'insistente corrente di matrice africana, con la compropriet? di fattori geomorfologici, port? la colonnina di mercurio a superare abbondantemente la soglia dei 40?C

 

queste le previsioni per martedi...

 

SUD: Al sud giornata veramente calda e intensamente soleggiata. I forti venti di caduta dall'Appennino favoriranno un netto surriscaldamento del Tavoliere delle Puglie e di buona parte del Salento, dove saranno possibili punte di 42-43?C! Molto caldo anche sulla Sicilia sud-orientale, sulla Calabria e sulla Piana di Metaponto in Basilicata. Pi? fresco invece sulla Campania, specie sul Casertano. Bacini ovunque poco mossi, solo localmente mossi
.
Link to post
Share on other sites
Al sud torna lo spettro dell'inferno di fine giugno, quando un'insistente corrente di matrice africana, con la compropriet? di fattori geomorfologici, port? la colonnina di mercurio a superare abbondantemente la soglia dei 40?C

 

queste le previsioni per martedi...

 

SUD: Al sud giornata veramente calda e intensamente soleggiata. I forti venti di caduta dall'Appennino favoriranno un netto surriscaldamento del Tavoliere delle Puglie e di buona parte del Salento, dove saranno possibili punte di 42-43?C! Molto caldo anche sulla Sicilia sud-orientale, sulla Calabria e sulla Piana di Metaponto in Basilicata. Pi? fresco invece sulla Campania, specie sul Casertano. Bacini ovunque poco mossi, solo localmente mossi
.

 

Mamma mia :!::shock::vedolestelle :oporcapadella :vedolestelle :oporcapadella

Link to post
Share on other sites
Io con sto caldo sto entrando in maniere impressionante in forma...finito lavoro verso le 6 vado a farmi un oretta di basket.....sudi come un cammello ma ti fai una resistenza incredibile...

 

..ancora pi? resistenza di quella che gi? hai...??? :shock:

 

..minkia...adesso vai a Duracell allora.. :!:

Link to post
Share on other sites
Io con sto caldo sto entrando in maniere impressionante in forma...finito lavoro verso le 6 vado a farmi un oretta di basket.....sudi come un cammello ma ti fai una resistenza incredibile...

 

Si, anche perch? poi di notte, fai anche altro tipo di sport, dunque... :shock::fiskio :oporcapadella

 

:lol: :lol: :lol: :lol:

 

Io ho una resistenza che va sino alle 3 ore di basket consecutive (con qualche pausa acqua ogni tanto)... :oporcapadella

Link to post
Share on other sites
Io con sto caldo sto entrando in maniere impressionante in forma...finito lavoro verso le 6 vado a farmi un oretta di basket.....sudi come un cammello ma ti fai una resistenza incredibile...

 

..ancora pi? resistenza di quella che gi? hai...??? :shock:

 

..minkia...adesso vai a Duracell allora.. :!:

 

:lol: :lol: :lol:

 

Povero Black...Come dimenticare la sua faccia stravolta dopo 10 minuti del primo 3vs3... :lol: :lol: :lol:

Link to post
Share on other sites
Io con sto caldo sto entrando in maniere impressionante in forma...finito lavoro verso le 6 vado a farmi un oretta di basket.....sudi come un cammello ma ti fai una resistenza incredibile...

 

..ancora pi? resistenza di quella che gi? hai...??? :shock:

 

..minkia...adesso vai a Duracell allora.. :!:

 

:lol: :lol: :lol:

 

Povero Black...Come dimenticare la sua faccia stravolta dopo 10 minuti del primo 3vs3... :lol: :lol: :lol:

 

..ma no, ? che mi ero scordato i polmoni a Roma.. :-?

Link to post
Share on other sites
Io con sto caldo sto entrando in maniere impressionante in forma...finito lavoro verso le 6 vado a farmi un oretta di basket.....sudi come un cammello ma ti fai una resistenza incredibile...

 

Si, anche perch? poi di notte, fai anche altro tipo di sport, dunque... :shock::fiskio :oporcapadella

 

:lol: :lol: :lol: :lol:

 

Io ho una resistenza che va sino alle 3 ore di basket consecutive (con qualche pausa acqua ogni tanto)... :oporcapadella

 

:lol:

Link to post
Share on other sites
ANCORA ONDATE DI CALORE, SOS ANZIANI

 

ROMA - Doveva durare pochi giorni, 4 o 5 al massimo, ma la bolla di caldo che stazione sull'Italia da una settimana non accenna a volersene andare, tanto la Protezione Civile ha segnalato l'allerta per le ondate di calore almeno fino a luned?. Tre i decessi che ieri avrebbero avuto tra le cause il caldo eccessivo: due a Napoli ed uno a Messina.

 

E nei prossimi giorni le temperature percepite (colpa anche dell'alto tasso di umidit?) potranno raggiungere e superare i 40 gradi, in particolare in Sicilia e nelle regioni del Sud. Al Nord, invece, si attende a partire da oggi un po' di sollievo, con temperature che per? continueranno ad essere decisamente estive. Con le ondate di calore non cessano gli allarmi per la salute di chi ? pi? fragile, in particolare gli anziani.

 

Ma le temperature elevate rischiano di essere pericolose anche per altri motivi, come dimostra la decisione delle Ferrovie di ridurre la velocit? dei treni, vista la pericolosit? dei binari surriscaldati dal sole fino a 58 gradi. Per il quarto giorno consecutivo, infatti, i tecnici delle Ferrovie, per garantire gli standard di sicurezza, hanno dovuto ridurre la velocit? dei treni. Sulle rotaie, infatti, sono state registrate temperature pi? alte rispetto ai valori medi ammessi. In base ai dati rilevati dai sensori, posizionati lungo le linee, nelle ore pi? calde della giornata - quando la temperatura registrata sui binari ? di 58 gradi centigradi - la velocit? dei treni viene ridotta, sui circa 10.500 chilometri della rete fondamentale, a 100 km/h.

 

E mentre di moltiplicano gli appelli per fare bere gli anziani, sono numerosi i pronto soccorsi che si trovano alle prese con pazienti che hanno scelto una errata difesa dal caldo: cos? si registrano diverse congestioni per ingestione di bibite ghiacciate, dolorosi blocchi del collo a causa di un'eccessiva esposizione all'aria condizionata, la decisione di alcuni pazienti ipertesi che ritengono, a causa del caldo di poter interrompere la terapia. Intanto gli operatori del 118 di Napoli hanno segnalato due morti "riconducibili" la caldo: Raffaellina di Fiore, di 59 anni, e Paolo Di Guida, di 87 anni, che quando ? stato soccorso era incosciente e aveva problemi di respirazione.

 

Anche in provincia di Messina una morte alla quale, secondo i medici, potrebbe avere contribuito il gran caldo: un uomo di 55 anni ? morto nella piazza centrale di Spadafora per un infarto. Federanziani ha proposto per la terza et? un decalogo che parte dall'appello rivolto ai familiari affinch? si accertino che la prima regola venga rispettata: farli bere perch? spesso non sentono la sete. "L'allerta riguarda gli anziani che vivono da soli, spesso ai piani alti dei palazzi, in appartamenti piccoli. Hanno problemi di salute e forse solo la pensione minima. Vogliano lanciare - ha dichiarato Roberto Messina Presidente di Federanziani - un appello alle famiglie italiane affinch? si accertino che i loro nonni assumano abbastanza liquidi".

 

Al caldo vanno imputati almeno una parte degli oltre 270 incendi che hanno caratterizzato la giornata: in totale sono stati 272 gli interventi del Corpo Forestale dello Stato, con 42 incendi che hanno richiesto l'intervento dei Canadair e degli elicotteri della protezione civile. Incendi che hanno interessato anche le Ferrovie: nel periodo tra il primo e il 20 luglio sono stati 59 i casi di riduzione di velocit? dei convogli ferroviari a causa delle ondate di calore e 174 i casi di blocco della circolazione.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.