Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Tennis


Recommended Posts

In uno dei due incontri-evento Sampras ha battuto Federer...

Ho avuto modo di vedere su Sky parte del 2°match di esibizione tra i due, proprio quello vinto da Sampras...

inutile sottolineare come lo svizzero sia stato in qualche modo accondiscendente... 8-)

Link to post
Share on other sites
  • 1 month later...
  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

E della lezione di Maria Sharapova sull'antipaticissima Justine Henin cosa ne dite?

:xsuonato:xsuonato:xsuonato

 

Gli Australian Open entrano nelle fasi caldissime e ancora non ne abbiamo discusso... :cool:

 

Nadal sfrutta l'autostrada e va in semi dove incontra l'outsider Tsonga, che onestamente non conosco...mi sa che Nadal ha già più di un piede in finale... :chetristezza

 

Dall'altra parte è più dura per Federer, domattina(italiana) contro Blake e, vincendo, poi contro Djokovic(se batte Ferrer)...

 

 

Nel femminile, come sempre, spero vinca Venus... :cool:

ma mi ha davvero impressionato la Sharapova vista oggi contro la Henin

Link to post
Share on other sites

voglio un'altra lezione dello svizzero, magari con nadal in finale.

nadal ormai è in finale perchè tsonga dà molto meno fastidio di youzhny allo spagnolo eprchè ha meno varietò di colpi.

nella parte alta, occhio perchè ferrer ha già battuto djokovic in semi a flushing meadows, magari vincerà il serbo, ma sul cemento lo spagnolo è diventato ultracompetitivo.

Cmq come sempre dipende tutto da federer :xsuonato

 

 

tra le donne dico sharapova, aver dominato la henin le darà tanta convinzione.

Link to post
Share on other sites
Semi finale federer-djokovic dopo che lo svizzero ha schiantato blake, go roger :xsuonato:itscool

 

Ultimamente il serbo ha sempre creato grandi difficoltà a Federer,mi ricordo ancora il match spettacolare di Montreal,dopo che si era già liberato di Roddick e Nadal,anche se poi agli U.S.Open Federer si è preso la rivincita.

Speriamo bene,se lo svizzero è in forma ovviamente non ce n'è per nessuno,go Roger!

Link to post
Share on other sites

Federer è un grande campione, ma io tifo x Nadal...anche lui è in semifinale....vedremo chi la spunterà!! Io dico lo svizzero perchè sul cemento se è in giornata è il migliore. Rafa deve puntare al Roland Garros e a Wimbledon quest'anno.

Link to post
Share on other sites

io ho smesso di tifare dopo il ritiro del mio idolo...Stefan Edberg, guardo il tennis ma con meno passione e più distacco ma non posso non rimanere ammorbato dal talento di Roger!!! GO ROGER!!!

Link to post
Share on other sites

Roger stupisce sempre...ti fa vedere sempre qualche colpo spettacolare diverso...di partita in partita!

 

Oggi contro Blake ha giocato quella voleé da fondo campo in uscita dal servizio, che chicca... :sbrilluccico

 

Nonostante fisicamente non lo veda al top, è sempre il favorito: non c'è nulla da fare, tecnicamente è 2 spanne sopra gli altri...

 

 

Spero dia una sonora lezione al maiorchino in finale... :lol

Link to post
Share on other sites

Ma anche questo in comune??? ma tu sai giocare??

 

 

ho giocato qlc anno, ho fatto anche tornei quandoe ra under 14 e 16

 

Allora sei pronto per giocare vs Kobe1981????

 

Allora al prossimo LLG verrò anch'io e porterò la mia racchetta...

dopo la classica partita di basket noi tennisti potremo dilettarci con un bel doppio, se troviamo un 4° partecipante...

Link to post
Share on other sites

Ma anche questo in comune??? ma tu sai giocare??

 

 

ho giocato qlc anno, ho fatto anche tornei quandoe ra under 14 e 16

 

Allora sei pronto per giocare vs Kobe1981????

 

Allora al prossimo LLG verrò anch'io e porterò la mia racchetta...

dopo la classica partita di basket noi tennisti potremo dilettarci con un bel doppio, se troviamo un 4° partecipante...

ecco il vostro quarto per il doppio...

Link to post
Share on other sites
Allora al prossimo LLG verrò anch'io e porterò la mia racchetta...

dopo la classica partita di basket noi tennisti potremo dilettarci con un bel doppio, se troviamo un 4° partecipante...

ecco il vostro quarto per il doppio...

OK! :it's ok

 

FANTASTICO... :sbrilluccico

Link to post
Share on other sites

per il tennis ci sono anche io anche se non ho mai giocato sono un buonissimo giocatore e occhio al mio rovescio a una mano!!

All'australian open in nella prima seminale maschile tsonga ha letteralmente demolito nadal e questo non può che farmi piacere e aspetterà il vincente tra roger e novak l'imitatore(se qualcuno non ha mai visto le imitazioni di nole vada su youtube e cerchi djokovic è troppo forte),io spero vinca il serbo anche se federer se è in giornata su questa superficie non lo batte nessuno.

Intanto nel singolare femminile arrivano in finale maria sharapova,che ha facilmente battuto la jankovic,e ana ivanovic che ha battuto daniela hantuchova con un pò di difficoltà soprattutto all'inizio del match.Che dire sarà una bella finale sia tennisticamente che esteticamente che a parer mio sono le due più belle del circuito però penso che partirà leggermente favorita la russa però non sarò affatto facile per lei portare a casa il suo terzo titolo in un torneo dello slam.

Link to post
Share on other sites

MELBOURNE (Aus), 24 gennaio 2008 - Nell'attesa della semifinale tra Roger Federer e Novak Djokovic, il primo giocatore a qualificarsi per la finale dell'Open d'Australia è stato il francese Jo Wilfried Tsonga, n. 38 del mondo, che a sopresa ha battuto in tre set il favoritissimo Rafael Nadal. Nessuno alla vigilia avrebbe potuto immaginare un epilogo del genere, ma sul campo Tsonga è stato impeccabile, autoritario e freddo nello sfruttare tutte le occasioni possibili senza il minimo cedimento. Alla fine il francese ha messo a segno 49 colpi vincenti (17 gli ace) in appena 25 game, trasformando in punto 30 discese a rete sulle 40 effettuate. Nadal ha avuto in tutto il match appena tre palle break che Tsonga ha cancellato nel terzo set chiudendo in un'ora e 57 minuti con il severissimo punteggio di 6-2 6-3 6-2.

CHI E' - Ventidue anni di Le Mans, Jo Wilfried Tsonga, di madre francese e padre congolese, è l'ennesimo prodotto vincente del vivaio transalpino dal quale era nato circa trent'anni fa un certo Yannick Noah. Tsonga, la cui somiglianza con il giovane Muhammad Ali è impressionante, è finalmente esploso dopo aver trascorso due anni in infermeria per una serie di problemi fisici, il più grave dei quali a una spalla. Ma nel corso del 2007 è stato bravo a ricostruirsi sia la condizione atletica che la fiducia, ingredienti che gli hanno restituito una classifica decente. Ora che ha fatto fuori con grande classe Rafael Nadal e che giocherà contro Federer o Djokovic la sua prima finale in uno Slam, Tsonga deve farsi conoscere. "Da bambino - ha raccontato Tsonga - sognavo di diventare il protagonista in uno sport di squadra. Ma a 10 anni, quando mio padre mi costrinse a vedere la finale di coppa Davis tra Francia e Svezia, il mio destino è cambiato. Il mio sogno è vincere, ma anche andare in Congo e fare per loro quello che Noah ha fatto per il Camerun".

E intanto Nadal si lecca le ferite. "Ha giocato un match incredibile - ha poi ammesso il maiorchino -, gli faccio i complimenti. Quando un avversario gioca a questi livelli è difficile da fermare, non penso possa riuscirci tutte le settimane, ma bisogna saper perdere con umiltà e quando qualcuno gioca meglio di te non resta che accettarlo e fargli i complimenti. Federer può giocare così, forse anche meglio, ma fare ciò che Tsonga ha fatto oggi sarà difficile. Ho provato di tutto, a velocizzare l'azione, a restare più dentro il campo, ma non è servito a nulla. Se gioca ancora così ha delle possibilità, ma forse soffrirà la pressione della prima finale. In finale, è tutto diverso".

 

:xsuonato:xsuonato:xsuonato

Link to post
Share on other sites

Non conoscevo Tsonga...che presentazione! :shock:

Potentissimo da fondo campo, soluzioni di tocco a rete, servizio solido, personalità forte...sembrerebbe un campioncino!

O magari è il torneo della vita...

Comunque Nadal scherzato...non sapeva letteralmente che pesci pigliare... :pazzoooo

 

Adesso il francesone aspetta Federer-Djokovic, che sto registarndo non potendola vedere in diretta!

 

Con lo svizzero eventualmente sarà tutt'altra storia: Federer gli farà conoscere le sue sventagliate in back di rovescio che rimbalzeranno si e no 20cm e vedremo come pichhierà su quelle palle Tsonga... :lol:

 

Comunque grande rivelazione...

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.