Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

LOST & Telefilm Vari


Recommended Posts

Per molti, cercare una risposta può diventare il motivo di una vita intera.

 

Lasci casa, affronti sfide, avventure. Nei momenti duri piangi, in alcuni momenti ridi. Potrai essere solo, o potrai essere insieme a qualcuno. Incontri persone, e nel bene o nel male, ognuno ti lascia qualcosa dentro.

 

Conosci. Impari. Cresci.

 

Alla fine potrai trovare la tua risposta. Oppure no. Potrà soddisfarti. Oppure no.

Ma non importa quale sia la risposta, o se esista: alla fine del tuo viaggio, conterà poco. Sarai già ciò che sarai sempre, ciò che hai vissuto l'avrai già vissuto. Whatever happened, happened.

 

La vita è un viaggio, non una destinazione.

 

 

Lost è stata una serie televisiva, entertainment, ma è stato molto più di questo. E' stato un viaggio, lungo 6 anni, che ci ha fatto emozionare, incuriosire, all'inizio del quale eravamo qualcuno, alla fine del

 

quale siamo qualcun'altro. Guardando il finale non puoi fare a meno di provare dei flash-back (si, siamo cambiati al punto di dire flash-back anche quando magari non dovremmo...); flash-back a quelle primissime puntate, a cosa sapevamo sui personaggi, a cosa eravamo noi, con chi eravamo, dove guardavamo le puntate. Guardando indietro, ci si rende conto di aver assistito alla storia in divenire della televisione. Credo sia la prima volta che una serie televisiva venga trasmessa in contemporanea mondiale... Lost è stato un EVENTO, un'INCIDENT se preferite, che ci ha segnati, e ha cambiato il modo di fare serie televisive.

 

Riassumendo in estrema sintesi, il tema principale, Scienza vs Fede si risolve con Jack, il personaggio principale, l'uomo di Scienza, che sceglie le Fede (non religiosa), e che dice finalmente "See you in anotha life, brotha". C'è più di una vita: quella passata, quella presente, quella futura, quella che abbiamo, quella che vorremmo. E quella dopo la vita....

 

I flashback nelle prime serie non erano una novità assoluta, forse nemmeno i temi o i misteri. L'introduzione del "mind-fuck", del "Flash-Forward" è stata invece una rivoluzione, nella mente degli spettatori e nelle tecniche narrative in genere; i "Flash-Sideways" sono stati un'ulterioriore novità che di fatto ci ha lasciati in sospeso per una stagione intera.

 

 

Purtroppo, anche una serie così "fantastica" (fantastica perchè utilizza temi di fantasia, fantastica per la qualità eccellente), è fondamentalmente una serie televisiva, ovvero è fatta di persone, di attori, di professionisti, di produttori, di reti televisive, di spettatori, di merchandising.

 

Gli autori hanno creato il pilot, e con esso parte della prima serie. A seconda delle recensioni avrebbero dovuto chiudere il tutto dopo la prima serie con un suo proprio finale (quello che accade a "Flash Forward"); oppure andare avanti, secondo le loro intenzioni, per 4 serie.

 

Il successo è stato eccezionale, ed è stato chiesto agli autori di arrivare almeno a 6 serie. Ciò vuol dire che abbiamo ricevuto 2 serie in più di quanto avremmo dovuto ricevere. E ciò è palese se pensiamo al tema del viaggio del tempo, che oltre a togliere credibilità e presentare evidenti paradossi, si rivela alla fine del tutto inutile.

 

Richard è mancato per 2 serie, perchè l'attore era impegnato su altri set. Walt, uno dei misteri più intriganti della serie, era un adolescente, poco + che un bambino 6 anni fa, quasi un adulto oggi, pertanto è stato impossibile o quasi riportarlo sullo schermo. Mr Eko avrebbe dovuto essere nell'ultima puntata, ma l'attore ha chiesto 6 volte quanto gli era stato offerto, e quindi è stato tenuto fuori.

Oltre al piccolo schermo, bisogna pensare ai dvd, e allora succede che una scena inedita di 14 minuti finirà nei dvd della sesta stagione. In questa scena ci saranno Hurley numero 1 e Ben numero 2, in un periodo di tempo che va dalla nomina di Hurley alla fine della serie.

Insomma, purtroppo, la tv non è una creazione libera, ha migliaia di regole e compromessi, che sviliscono sempre un pò il tutto.

 

Questo mi porta alla mia ultima tesi: la prima immagine della sesta stagione ci propone Jack in aereo, che atterra a LAX. E' l'introduzione del Flash-sideways. Questo nuovo mondo ci è introdotto come un mondo reale, dove ognuno porta avanti la propria vita, interagisce, litiga, fa l'amore, lavora, viaggia, partorisce, spara, muore, guarisce. Una vera realtà, in carne e ossa.

 

Questa realtà era presumibilmente stata creata dalla detonazione dell'ultima puntata della serie 5.

 

Una volta introdotta questa seconda realtà, c'era una sola direzione possibile: alla fine una delle realtà avrebbe dovuto prevalere sull'altra.

 

La mia tesi è che alla fine il flash sideways si sarebbe alla fine dimostrato la vera realtà.

 

Ovvero: the flight never crashes and you land safely in LA. L'unica realtà. La bomba di Juliet, it worked.

 

L'ipotesi che gli autori avrebbero sottoposti alla rete e ad un campione però non sarebbe piaciuta ai più, in quanto avrebbe significato che tutto quanto successo sull'isola è come se non fosse mai accaduto, come dire 6 anni per qualcosa che non è successo.

Insomma il messaggio era chiaro: la realtà che includeva l'isola doveva essere la realtà definitiva.

 

Ci sono scene girate e che probabilmente non vedremo mai: Desmond, Faraday e Sawyer diretti sull'isola a bordo di un sottomarino; Jack, Kate, Desmond, Hurley, Sawyer, Faraday, e Minkowski in una scena sott'acqua; Helen (la moglie di Locke) in abito da sposa che attende nella chiesa, la stessa chiesa dove poi tutto finisce... Chissà quale finale alternativo era stato progettato o addirittura anche filmato...

 

E vi faccio notare che per cambiare il senso di 6 anni, basta rigirare una scena di 10 minuti, quella finale della chiesa appunto.

 

Invece resteremo con una domanda: come giustificare i Flash-Sideways? Letteralmente, Christian spiega: "siete tutti reali, ma è una realtà che avete creato tutti voi per potervi rincontrare ed andare avanti".

 

E' reale o non reale? E' una realtà, ma una realtà post-mortem, ancora in carne ed ossa, creata dai personaggi per poter realizzare quanto veramente accaduto in vita e poter "let go", lasciare andare, mettere a posto le cose in sospeso. Un pò come fanno i fantasmi: restano sulla terra dopo la morte, perchè hanno dei conti in sospeso. Una volta risolti, possono "move on", andare oltre. Questa spiegazione, scaturita dalle parole degli autori per bocca di Christian Shepherd, può sembrare più o meno soddisfacente

, ma è pur sempre una spiegazione, accettabile, ma con diversi punti deboli. La accetto in quanto tale, canonica, ma credo che le intenzioni iniziali fossero diverse. O perlomeno questo Flash Sideways è stato creato dagli autori non badando tanto alla costanza con sè stesso, ma piuttosto per sviare gli spettatori dal finale a sorpresa. In entrambi i casi, c'è qualcosa che non va...

 

Se il flashsideways è un limbo post-mortem, è palese che gli autori siano caduti in un paio di passi falsi che, seppure spiegabili a posteriori con qualsiasi teoria vogliamo o vogliano spiegarci, restano comunque dei passi falsi.

 

Mi riferisco ad Aaron, un bambino che nella realtà originale ha ormai 3 anni, ma che nel limbo senza tempo è un feto e poi un neonato che vede la luce solo per "andare oltre". Se ognuno ha qualcosa in sospeso, è assurdo pensare che ce l'abbia anche Aaron. Al massimo ce l'ha Claire, non il piccolo Aaron che ha meno di poche ore. (questo ci può essere spiegato con il fatto che in realtà la flash-sideways non è assoluta, ma semplicemente la percezione soggettiva, jungiana, di Jack; e Jack percepisce Aaron come un neonato perchè nel momento più importante della sua vita, l'isola, Aaron era un neonato).

 

Mi riferisco soprattutto a David, un ragazzino figlio di Juliet e Jack che non può avere nulla in sospeso, in quanto non esiste nella realtà originale (you don't have a son). Sparito convenientemente nel buio della notte post-concerto, è un punto interrogativo vivente (o non vivente?). (anche in questo caso, potrebbero dirci che è una percezione di Jack, creata per sè stesso, per superare i "dad issues").

 

Mi riferisco al fatto che l'isola "alternativa" esiste (Ben e il padre vi trascorrono comunque diversi anni) e ora giace sul fondo dell'Oceano, dopo che qualche evento catastrofico ha distrutto tutto quanto la Dharma avesse creato lì (squali e costruzioni marchiate). Che senso avrebbe per i Losties creare una realtà per rincontrarsi e andare avanti, e nella stessa realtà creare un posto, l'isola, che è il luogo dove sei morto e hai passato la parte più importante della tua vita: il solo fatto di averla creata in questa tua realtà dovrebbe farti ricordare di esserci vissuto e morto...

mah

 

Mi riferisco al fatto che nella realtà alternativa la gente muore: Kimi ad esempio. Perchè creare una realtà in cui muori prima di poter "andare avanti". O se non l'ha creata Kimi, ma Sayid: perchè Sayid dovrebbe uccidere qualcuno per "andare avanti"? quale problema può risolvergli spiritualmente uccidere 3 persone?

 

Mi riferisco al fatto che questa realtà non abbia TEMPO ("there is no now here, some died before you, some long after you"), ma che invece un tempo ce l'ha eccome. Ben racconta della sua infanzia sull'isola, i bambini crescono, nascono, gli adulti combattono e muoiono, Jack si opera di appendicite a 7 anni, presumibilmente 40 anni prima che suo padre morto gli racconti la verità.

 

Mi riferisco al fatto che questa realtà è creata dai Losties, ma in realtà è una realtà complessa, mondiale: il volo parte da Sydney, le vicende si svolgono a Los Angeles, Sun e Jin provengono dall'Australia, Charlie viene da Manchester... Insomma i Losties hanno creato una realtà talmente complessa da rassomigliare in tutto e per tutto all'universo reale.

Bella creazione, ma molto complessa.

 

 

Ci sono 2 possibili semplici spiegazioni a tutto questo:

1) cercare e trovare migliaia di spiegazioni diverse ad ognuno di questi punti,

oppure

2) cercare e trovare una semplice spiegazione: non era l'intenzione iniziale degli autori. Chiamiamola "correzione narrativa".

Oppure come già detto, gli autori ci hanno voluto cinicamente far credere che il flash-sideways fosse vita reale, salvo farci notare negli ultimi 5 minuti che in realtà è un limbo post-mortem, pre-aldilà.

 

Chiamiamolo "imbroglio narrativo".

 

Non mi piace nessuno dei due espedienti...

 

Ma Lost è finito due volte: sull'isola e nei flash-sideways. Cosa è successo sull'isola?

 

E' successo che Desmond grazie ai suoi poteri è riuscito ad entrare nella fonte elettromagnetica, a "togliere un tappo" (ricordate Jacob che dice a Richard "l'isola è un tappo che evita che il male si diffonda sulla terra"). Ciò ha permesso a Jack di uccidere Man in Black, ma contemporaneamente avrebbe provocato la distruzione dell'isola e forse anche del mondo intero. Per salvare l'isola, Jack si sacrifica, rimette il tappo a posto, lascia l'incarico di protettore a Hurley che sceglie Ben come secondo. Gli altri Losties decollano verso il mondo...

 

Ma anche qui i dubbi sono molteplici.

 

Come faranno Lapidus e il suo aereo a trovare le giuste coordinate

per lasciare l'isola? Sull'isola si può arrivare soltanto dopo aver calcolato una certa opportunità spazio-temporale, ma si può partire quando ci pare, seguendo la seconda stella a destra?

E Desmond? Jack gli dice di andare dalla sua famiglia, ma ora non è chiaro come possa farlo: non c'è aereo, non c'è sottomarino... Si lascia convenientemente capire che le regole di Jacob le aveva scritte Jacob, e che ora Hurley può scrivere delle nuove regole tutte sue. Come a dire, ora facciamo un pò quello che ci pare.....

 

Jack muore, Vincent lo "accompagna": perchè "se non vivremo insieme, moriremo da soli". E Jack ha vissuto insieme agli altri, non muore da solo...

 

Restano i dubbi sulle reali intenzioni del MIB. Era il male? voleva solo scappare?

Ricordate la "purga"? Quando Ben aiuta Richard ad uccidere tutta la Dharma? Richard è la spalla di Jacob, agisce per suo conto: se Jacob ha ordinato la PURGA, essere il mandante di un omicidio di massa non lo configura come il male?

 

 

Ancora, il corpo del MIB giace sulla scogliera, apparentemente morto. Ma siamo sicuri che sia morto? E anche se lo fosse, un'entità a-corporea come MIB può essere davvero ammazzato in un corpo non suo? Se avesse assunto le sue vere sembianze al momento della morte, avremmo capito. Ma così ad essere morto è un corpo, la copia carbone del corpo di Locke. L'anima, immortale per defizione, è di MIB.

 

Cosa ci dice che l'anima di MIB non vada a prendersi altri corpi non seppelliti sull'isola per "claim", reclamarli? Ad esempio c'è il corpo di Widmore non seppelllito... E c'è anche un altro corpo non

 

seppellito. Il corpo di una persona che è andato nella fonte, ed il cui corpo vi è uscito poco dopo. Proprio ciò che accadde a MIB, è accaduto infatti a Jack (anche se MIB morì prima o durante il periodo nella fonte, Jack muore dopo esserne uscito).

 

Aldilà dei dubbi, resta chiara la natura ciclica della serie. Tutto finisce come era iniziato, con l'occhio di Jack che si apre o chiude. Ma non solo. Hurley è il protettore, prima lo era Jack, prima lo era Jacob, prima lo era Madre, prima di lei chissà quante altre persone. La storia non è "una tantum". La storia è ciclica, si ripete. "It always ends the same", direbbe MIB, o sua Madre. Il futuro dell'isola sarà il passato dell'isola. Hurley la difenderà da qualcuno che ci arriverà e che porterà "morte e distruzione".

 

 

Resta su tutto la mancanza di risposte. Restano anche le risposte gettate lì con poco sforzo intellettuale. I misteri non spiegati sono centinaia, quelli spiegati male un paio, ma grandi.

 

La ruota ad esempio non può essere spiegata con "convogliare acqua e luce". I flash-sideways non possono essere spiegati da un uomo in 30 secondi, non a parole. Una serie di misterio lascia parlare le immagini, non fa spiegare a parole quello che è successo in tutto l'anno.

 

A questo punto la mancanza di risposte, ed i finali aperti sono un bene: meglio non avere risposte, piuttosto che avere delle risposte brutte, stupide o non soddisfacenti. Ciò rende incompleto il percorso degli autori, ma lascia almeno mistero intorno ad alcuni temi.

 

C'è da rassegnarsi: cercare le risposte adesso è pressochè inutile, nulla più che un esercizio enigmistico. Ormai le risposte che scoveremo o troveremo o ci daremo, sono le NOSTRE. In quanto tali, soggettive. Saranno delle ipotesi, più o meno fondate, ma delle ipotesi che non saranno mai confutate nè confermate. Eterne ipotesi. E in quanto tali rimarrano inutili.

 

Gli autori ancora una volta l'avevano previsto: per far sì che la serie si concluda davvero, anche nei nostri occhi, dobbiamo "let go" and "move on". Lasciar andare, e andare oltre.

 

Dopo 6 anni del viaggio più fantastico, emozionante, misterioso e avvincente... non sarà facile.

 

See you in anotha life, brothas....

Link to post
Share on other sites
  • Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Rafter, molto bello il tuo pezzo e ti dirò che mi sta anche bene che rimanga un alone di mistero su un tot di argomenti............ma sostanzialmente, per mia stessa natura, rimango un ragazzo di campagna molto legato, fin troppo, alle cose concrete.

Provo a spiegarmi: siamo su un'isola deserta, ci siamo solo io e te (e vabbè anche due modelle lettoni di 20 anni se no poi quacuno pensa male :asd ) e una distesa di sabbia, senza forma di vita alcuna. Una sera tu ti presenti con un piatto sul quale c'è una bistecca da 1,5 kg e un cucchiaio di maionese (di cui io sono ghiotto ndr).

Io potrei chiudere un occhio sulla maionese (anzi quasi quasi non voglio nemmeno saperlo come tu abbia fatto a preparare la maionese su un'isola deserta :asd ) però cazzo mi devi dare per forza una spiegazione sulla bistecca. A meno che tu non abbia staccato una fetta di culo dalle due lettoni, mi DEVI dire da dove arriva quella cazzo di bistecca!!!!

Ecco, per tornare in tema Lost: mi stanno bene tutte le cagate misteriose ad interpretazione mistico/personale sui flashback/forward/side e tutti i cazzi................ però una risposta quantomeno sul Progetto Dharma, o sul perchè il papà di Penny investe 500 miliardi di dollari per quella minkia di isola ce la DOVEVANO.

Riconfermo il mio giudizio: sòla, bufala, ciulata.........scegliete voi il dialetto che preferite.

Link to post
Share on other sites
Rafter, molto bello il tuo pezzo e ti dirò che mi sta anche bene che rimanga un alone di mistero su un tot di argomenti............ma sostanzialmente, per mia stessa natura, rimango un ragazzo di campagna molto legato, fin troppo, alle cose concrete.

Provo a spiegarmi: siamo su un'isola deserta, ci siamo solo io e te (e vabbè anche due modelle lettoni di 20 anni se no poi quacuno pensa male :asd ) e una distesa di sabbia, senza forma di vita alcuna. Una sera tu ti presenti con un piatto sul quale c'è una bistecca da 1,5 kg e un cucchiaio di maionese (di cui io sono ghiotto ndr).

Io potrei chiudere un occhio sulla maionese (anzi quasi quasi non voglio nemmeno saperlo come tu abbia fatto a preparare la maionese su un'isola deserta :asd ) però cazzo mi devi dare per forza una spiegazione sulla bistecca. A meno che tu non abbia staccato una fetta di culo dalle due lettoni, mi DEVI dire da dove arriva quella cazzo di bistecca!!!!

Ecco, per tornare in tema Lost: mi stanno bene tutte le cagate misteriose ad interpretazione mistico/personale sui flashback/forward/side e tutti i cazzi................ però una risposta quantomeno sul Progetto Dharma, o sul perchè il papà di Penny investe 500 miliardi di dollari per quella minkia di isola ce la DOVEVANO.

Riconfermo il mio giudizio: sòla, bufala, ciulata.........scegliete voi il dialetto che preferite.

 

A parte le bistecche e le chiappe delle lettoni :asd (per la cronaca, su un'isola deserta io te e le lettoni non è che sto proprio lì a farmi domande... :asd )...

 

 

ci sono milioni di domande che ha suscitato Lost, ma il progetto Dharma è stato spiegato.

 

Da Lostpedia:

Il Progetto DHARMA (Department of Heuristics And Research on Material Applications Initiative, Progetto del Dipartimento di Euristica e Ricerca su Applicazioni Materiali) è un misterioso progetto di ricerca, che ha una grande presenza sull'isola. Molte informazioni sul progetto ci giungono dal filmato di orientamento trovato nella stazione del Cigno del Progetto DHARMA e da Lost Experience.

Il Progetto fu presumibilmente fondato nel 1970 da Gerald e Karen DeGroot, due candidati al dottorato all'Università del Michigan. Era o è ancora supportata finanziariamente dal misterioso industriale e magnate della industria della difesa Danese, Alvar Hanso e dalla sua Hanso Foundation. Il presunto scopo del Progetto era di creare "un complesso di ricerca comunitario su larga scala, nel quale scienziati e liberi pensatori di tutto il mondo possano svolgere ricerche su meteorologia, psicologia, parapsicologia, zoologia, elettromagnetismo, e utopismo sociale".

Nota: Quest'ultimo campo di ricerca non è stato completamente reso noto nel filmato d'orientamento del Cigno, ed è sconosciuto (qualcuno ha suggerito che sia Ingegneria di Società Utopiche o Socialismo Utopico).

Il Video dello Sri Lanka ha rivelato che il Progetto DHARMA era parte di un progetto legato all'Equazione di Valenzetti. Lo scopo del Progetto DHARMA sull'Isola era quello di utilizzare la ricerca scientifica per manipolare l'ambiente in modo da modificare uno qualsiasi dei fattori chiave dell'Equazione di Valenzetti, e cambiare così il destino della razza umana.

 

Per farla breve fanno ricerche per modificare i fattori dell'equazione di Valenzetti, le fanno sull'isola, e utilizzano anche orsi e squali per fare degli esperimenti.

 

Mr Widmore spende soldi per trovare l'isola, per potersi vendicare di Ben, e tenersi l'isola tutta per sè (uccidendo tutti sull'isola e inscenando il finto ritrovamento del volo 815).

 

E' vero comunque che la trama Ben-Widmore è lasciata quasi del tutto a morire da sola alla fine...

Link to post
Share on other sites

come tante altre trame e sottotrame di lost... le stesse trame che per anni ci hanno intrippato nel fare teorie nostre, dandoci spiegazioni pseudoscientifiche! il finale mi ha troppo rotto le palle proprio per questo, sarebbe bastato un tantino in più...

Link to post
Share on other sites
Guest Agent 24
Nuovo finale in arrivo per "Lost"

 

Atteso nella versione in dvd

 

Tutti i fan di "Lost" che, dopo sei anni di attesa, sono rimasti delusi per il finale della serie, hanno ancora una possibilità di rifarsi. Sembra infatti che nella versione in dvd e blue-ray di prossima pubblicazione della sesta stagione della serie cult, il finale inserito sarà diverso da quello trasmesso in tv. Le ipotesi al momento sarebbero due: una fine completamente diversa oppure una conclusione uguale ma molto più lunga e articolata.

 

Come molti avevano immaginato, quindi, la saga dell'Isola dei Misteri non è ancora terminata. Senza contare che c'è sempre la possibilità di un film da mettere in cantiere per dipanare più di un enigma rimasto irrisolto.

 

Anche in questo caso però le notizie escono con il contagocce e, tanto per cambiare, l'alone di mistero sembra aleggiare anche su questa uscita. L'unica certezza è che nella versione digitale l'episodio finale avrà delle scene in più nelle quali appariranno anche personaggi che in tv non si sono visti. Nel variegato universo di "Lost" è iniziato un nuovo conto alla rovescia...

 

 

LOST non finirà MAI. nono

Link to post
Share on other sites

Raf.......riprovo a spiegarmi un po' meglio: nell'azienda in cui lavoro ancora oggi quando c'è un progetto di cui si conosce poco o nulla si è soliti dire "E' un progetto Dharma".

Le prime tre serie di Lost hanno creato talmente tanta aspettativa che "progetto Dharma" è entrato addirittura a far parte dei modi di dire quotidiani.

Ti sembra che quelle poche righe di spiegazione e la cagata del Valenzetti siano una degna conclusione di una storia durata 3 anni (minchia tre anni! :asd cit) ?

Ciò che ti voglio dire è che la mia sensazione, che è anche quella di tanti altri, è quella di un gruppo di sceneggiatori che ad un certo punto si è resa conto che il giochino non stava più in piedi e da quel momento in avanti è andato tutto a donne di facili costumi.

Ho la netta sensazione che era una storia da completare in 3 anni e che per motivi puramente economici è stata trascinata oltre snaturando completamente quella che poteva essere una bella conclusione.

Però come diceva Clint Eastwood : i pareri sono come il buco del c..o, ognuno ha il proprio.

:boh

Link to post
Share on other sites
Raf.......riprovo a spiegarmi un po' meglio: nell'azienda in cui lavoro ancora oggi quando c'è un progetto di cui si conosce poco o nulla si è soliti dire "E' un progetto Dharma".

Le prime tre serie di Lost hanno creato talmente tanta aspettativa che "progetto Dharma" è entrato addirittura a far parte dei modi di dire quotidiani.

Ti sembra che quelle poche righe di spiegazione e la cagata del Valenzetti siano una degna conclusione di una storia durata 3 anni (minchia tre anni! :asd cit) ?

Ciò che ti voglio dire è che la mia sensazione, che è anche quella di tanti altri, è quella di un gruppo di sceneggiatori che ad un certo punto si è resa conto che il giochino non stava più in piedi e da quel momento in avanti è andato tutto a donne di facili costumi.

Ho la netta sensazione che era una storia da completare in 3 anni e che per motivi puramente economici è stata trascinata oltre snaturando completamente quella che poteva essere una bella conclusione.

Però come diceva Clint Eastwood : i pareri sono come il buco del c..o, ognuno ha il proprio.

:boh

 

Hai totalemente ragione a metà... [cit] :asd

 

E' chiaro che dovesse durare 4 stagioni: 3 di domande ed una di risposte. Facendone purtroppo 6, come potevano tenerci attaccati allo schermo? Introducendo misteri... quindi abbiamo avuto 5 stagioni di domande, e a quel punto 1 di risposte non bastava più... Allora hanno risposto ad una piccola parte delle domande, e hanno risposto pure male...

 

Però la Dharma è quasi totalmente spiegata, ti invito a vedere qui:

e poi darti una lettura qui (anche se è in inglese...) http://lostpedia.wikia.com/wiki/Dharma

 

Tieniti stretto Lostpedia, perchè se esiste una risposta a qualcosa, la trovi lì...

Link to post
Share on other sites

Che grossissima delusione LOST ...

è evidente che sono arrivati alla sesta stagione senza sapere minimamente come chiudere la serie ... avrei preferito un finale aperto e nessuna risposta piuttosto che quest'accozzaglia di banalità che ne è venuta fuori ...

 

Delusione

Link to post
Share on other sites

Ho finito 2 giorni fa di vedere Lost, sono ancora sotto shock, che delusione... :chetristezza

 

Appena mi riprendo :asd leggo le vostre opinioni (non sono ancora pronto) così magari trovo la soluzione se ne esiste una...

Link to post
Share on other sites
intanto vista quasi tutta The IT Crowd

 

bella bella Weps! :asd

 

;-)

 

If you type Google into Google you can break the Internet

:ahahah:ahahah

Link to post
Share on other sites
Guest Agent 24
Appena visto la prima puntata di Chuck! La biondina della C.I.A.... :love

 

Tra l'altro è la tipa Lesbo di O.C. o sbaglio?

 

La lesbo di O.C. era Olivia Wilde.

Chi se la dimentica lei insieme a Marissa :love

 

Comunque la bionda di Chuck :inchino

Link to post
Share on other sites
Appena visto la prima puntata di Chuck! La biondina della C.I.A.... :love

 

Tra l'altro è la tipa Lesbo di O.C. o sbaglio?

 

La lesbo di O.C. era Olivia Wilde.

Chi se la dimentica lei insieme a Marissa :love

 

Comunque la bionda di Chuck :inchino

 

Non è la stessa?? Nooooooo sono uguali!! :boh

Link to post
Share on other sites
Guest Agent 24
Appena visto la prima puntata di Chuck! La biondina della C.I.A.... :love

 

Tra l'altro è la tipa Lesbo di O.C. o sbaglio?

 

La lesbo di O.C. era Olivia Wilde.

Chi se la dimentica lei insieme a Marissa :love

 

Comunque la bionda di Chuck :inchino

 

Non è la stessa?? Nooooooo sono uguali!! :boh

 

:asd

 

the%20oc%20olivia%20wilde.jpg

 

chuck_sarahBKB.jpg

Link to post
Share on other sites
Appena visto la prima puntata di Chuck! La biondina della C.I.A.... :love

 

Tra l'altro è la tipa Lesbo di O.C. o sbaglio?

 

La lesbo di O.C. era Olivia Wilde.

Chi se la dimentica lei insieme a Marissa :love

 

Comunque la bionda di Chuck :inchino

 

Non è la stessa?? Nooooooo sono uguali!! :boh

 

:asd

 

the%20oc%20olivia%20wilde.jpg

 

chuck_sarahBKB.jpg

 

Madonna sono due pezzi di F. entrambe!!!

 

Tra l'altro la storia della barista lesbica è simile alla mia... però Seth è riuscito in quello che io ho abbandonato! :chetristezza:chetristezza

 

La vita non è un film!! wtf

Link to post
Share on other sites
  • 3 weeks later...
Che grossissima delusione LOST ...

è evidente che sono arrivati alla sesta stagione senza sapere minimamente come chiudere la serie ... avrei preferito un finale aperto e nessuna risposta piuttosto che quest'accozzaglia di banalità che ne è venuta fuori ...

 

Delusione

 

pare che il finale sia stato scritto nel 2004 da Abrams, che ha mollato Lost a Cuse e Lindelof dopo manco una stagione.

quindi, noooooot :asd

 

"every answer leads to another question".

 

sì, ci sono dei buchi e delle cose spiegate male, e il fatto che abbiano mollato la Dharma Initiative così, un po' a caso, mi ha fatto decisamente arrabbiare.

ma tutto sommato non posso proprio dire di essere deluso dal finale. anzi. se la sono giocata sulle emozioni, e a me è piaciuto tantissimo.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.