SilentControl 461 Posted October 11, 2008 Report Share Posted October 11, 2008 Vorrei cominciare ad ascoltare del "sano rock", chiedo consigli ai vari esperti EL SEGUNDO, snake, Alex ed ELSISSIO, qualche gruppo che il rock lo fa per come si deve...? dipende da che tipo di rock preferisci vai sul sicuro: o prendi il classico, unico, icona del rock mondiale, ovvero Bruce Springsteen, oppure vai sul moderno, e prendi i Coldplay :nono :nono il boss te lo consiglio,ma i coldplay... :nono :nono cmq ascolta gli zeppelin... Quote Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted October 11, 2008 Report Share Posted October 11, 2008 Non si può consigliare ad uno che si avvicina al rock i Led Zeppelin, su Il gruppo perfetto con cui partire, semplice da capire, sono i Nirvana. Parti da Nevermind Quote Link to post Share on other sites
Hugo 43 Posted October 11, 2008 Report Share Posted October 11, 2008 Non si può consigliare ad uno che si avvicina al rock i Led Zeppelin, su Il gruppo perfetto con cui partire, semplice da capire, sono i Nirvana. Parti da Nevermind :inchino :inchino il mio primo cd per iniziare è stato proprio questo....i nirvana sn perfetti come inizio... adesso sn degenerato al peggio ma la mia musica è partita da qua! :inchino :inchino Quote Link to post Share on other sites
Guest Feel Posted October 11, 2008 Report Share Posted October 11, 2008 Non si può consigliare ad uno che si avvicina al rock i Led Zeppelin, su Il gruppo perfetto con cui partire, semplice da capire, sono i Nirvana. Parti da Nevermind Innanzitutto grazie a tutti per i consigli Ho avuto un ottima impressione dei Led Zeppelin, ma i Nirvana :inchino Grazie ancora a todos! Quote Link to post Share on other sites
ELSISSIO 3 Posted October 11, 2008 Report Share Posted October 11, 2008 dipende tutto da che tipo di rock intendi... ti posso dare 4/5 gruppi che sono fantastici oltre a quelli detti... (per altro spettacolari, tranne i Coldplay) System Of A Down Rage Against The Machine KoRn (i primi cd) Limp Bizkit se vuoi qualcosa di più classico, vai con i Guns... per tutti invece... ho trovato un gruppo che fa paura... un crossover allucinante tra Metal e rock anno 50... Volbeat - Guitar Gangsters and Cadillac Blood... da ascoltare assolutamente... Quote Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted October 11, 2008 Report Share Posted October 11, 2008 Biglietti per la data degli AC/DC del 19 marzo a Milano esauriti online in 1h...dovrebbero annucniare una seconda data a breve Quote Link to post Share on other sites
Miki93 52 Posted October 11, 2008 Report Share Posted October 11, 2008 Oggi concerto a Saronno dei Punkreas Poi gli Ska-P a Milano (biglietti esauriti) e a Marzo i Nightwish a Modena Quote Link to post Share on other sites
EL SEGUNDO CA 110 Posted October 11, 2008 Report Share Posted October 11, 2008 Non si può consigliare ad uno che si avvicina al rock i Led Zeppelin, su Il gruppo perfetto con cui partire, semplice da capire, sono i Nirvana. Parti da Nevermind Ma direi di farlo partire con i PANTERA direttamente .. Quote Link to post Share on other sites
Alex 81 Posted October 11, 2008 Report Share Posted October 11, 2008 Volevo proprio consigliarlo io Nevermind,ovviamente Snake ha fatto centro al primo colpo :inchino ,il rock più immediato che si vuole ma fondamentale per chiunque lo voglia ascoltare. I Coldplay per carità divina mai e poi mai,ascolta magari il primo album che è stupendo,il secondo abbastanza bello,ma il resto salvo qualche pezzo proprio non va. :nono Quote Link to post Share on other sites
EL SEGUNDO CA 110 Posted October 11, 2008 Report Share Posted October 11, 2008 Chi inizia ha suonare è impossibile che non abbia iniziato da qualche pezzo dei nirvana , dopo la canzone del sole Quote Link to post Share on other sites
SilentControl 461 Posted October 11, 2008 Report Share Posted October 11, 2008 Non si può consigliare ad uno che si avvicina al rock i Led Zeppelin, su Il gruppo perfetto con cui partire, semplice da capire, sono i Nirvana. Parti da Nevermind e perchè scusa???gli zeppelin erano gia avanti secoli a tutti negli anni 70,sono una band giovane se cosi si può dire, anche adesso...Certo poi se feel è giovane preferirà qualcosa di diverso se deve iniziare,però a lui la scelta... Quote Link to post Share on other sites
EL SEGUNDO CA 110 Posted October 11, 2008 Report Share Posted October 11, 2008 E peggio che non riuscirò a trovare il biglietto per gli AC/DC porca puzzola cavolo credevo sceglievano uno stadio per darci bene di distorsione.. Quote Link to post Share on other sites
Alex 81 Posted October 11, 2008 Report Share Posted October 11, 2008 e perchè scusa???gli zeppelin erano gia avanti secoli a tutti negli anni 70,sono una band giovane se cosi si può dire, anche adesso...Certo poi se feel è giovane preferirà qualcosa di diverso se deve iniziare,però a lui la scelta... Beh tutto giusto quello che dici,ci mancherebbe,però per uno che si avvicina al rock è meglio cominciare con qualcosa di più immediato per poi gradualmente salire di livello. Diciamo che le composizioni dei Led Zeppelin non sono esattamente semplici come quelle dei Nirvana,ecco. :lol: Quote Link to post Share on other sites
SilentControl 461 Posted October 11, 2008 Report Share Posted October 11, 2008 e perchè scusa???gli zeppelin erano gia avanti secoli a tutti negli anni 70,sono una band giovane se cosi si può dire, anche adesso...Certo poi se feel è giovane preferirà qualcosa di diverso se deve iniziare,però a lui la scelta... Beh tutto giusto quello che dici,ci mancherebbe,però per uno che si avvicina al rock è meglio cominciare con qualcosa di più immediato per poi gradualmente salire di livello. Diciamo che le composizioni dei Led Zeppelin non sono esattamente semplici come quelle dei Nirvana,ecco. :lol: be si,se intendi che i nirvana sono orecchiabili immediatamente ok...Però gliel ho consigliato perchè loro sono i più grandi in assoluto. Quote Link to post Share on other sites
Alex 81 Posted October 11, 2008 Report Share Posted October 11, 2008 e perchè scusa???gli zeppelin erano gia avanti secoli a tutti negli anni 70,sono una band giovane se cosi si può dire, anche adesso...Certo poi se feel è giovane preferirà qualcosa di diverso se deve iniziare,però a lui la scelta... Beh tutto giusto quello che dici,ci mancherebbe,però per uno che si avvicina al rock è meglio cominciare con qualcosa di più immediato per poi gradualmente salire di livello. Diciamo che le composizioni dei Led Zeppelin non sono esattamente semplici come quelle dei Nirvana,ecco. :lol: be si,se intendi che i nirvana sono orecchiabili immediatamente ok...Però gliel ho consigliato perchè loro sono i più grandi in assoluto. Certo,mi riferivo proprio a quello,cominciare con i Nirvana che sono più "facili" da ascoltare per poi arrivare ai Led Zeppelin che richiedono più competenza ed abitudine al rock per essere apprezzati al meglio,almeno secondo me. Quote Link to post Share on other sites
TAFKAKB88 9 Posted October 11, 2008 Report Share Posted October 11, 2008 quando: 2 e 3 novembre dove: reggio emilia e firenze CHI: tale chris martin...non so proprio chi sia... e non sto parlando del biondino dei coldplay... Quote Link to post Share on other sites
Guest Feel Posted October 14, 2008 Report Share Posted October 14, 2008 kPQR-OsH0RQ La canzone che mi ha "colpito" di più dell'album Nevermind...grazie snake Quote Link to post Share on other sites
ELSISSIO 3 Posted October 14, 2008 Report Share Posted October 14, 2008 Alla faccia... vai a prendere la storia della musica... Quote Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted October 19, 2008 Report Share Posted October 19, 2008 [align=center]Mi sento molto Squall oggi... s5Ds1zndYwk Tornando all’angolo Dove ti ho visto per la prima volta Mi metterò a sedere con il mio sacco a pelo Starò fermo Ho qualche parola sul cartone Ho la tua foto in mente che mi dice: se vedi questa ragazza, le dici dove sono? Certi provano a pagarmi Non capiscono Non sono al verde, sono solo un uomo col cuore infranto E so che non ha senso Cosa posso fare? E come posso andare avanti Quando sono ancora innamorato di te Perchè se un giorno ti svegli E ti accorgi che ti manco E il tuo cuore comincia a chiedersi Dove sono su questa terra Magari pensi che sono tornato qui Dove ci siamo incontrati E mi vedrai aspettarti All’angolo della strada Quindi non mi muoverò Il poliziotto dice che non posso stare qui Dico che sto aspettando qualcuno, se è un giorno, un mese o un anno Devo continuare a stare qui Anche se piove o nevica Se lei cambia idea Questo è il primo posto dove verrà Perchè se un giorno ti svegli E capisci che ti manco E il tuo cuore comincia a chiedersi Perchè se un giorno ti svegli E ti accorgi che ti manco E il tuo cuore comincia a chiedersi Dove sono su questa terra Magari pensi che sono tornato qui Dove ci siamo incontrati E mi vedrai aspettarti All’angolo della strada Quindi non mi muoverò La gente parla del ragazzo Che sta aspettando la ragazza E conoso chi è come lui Lei ha aperto il suo mondo Forse diventerò famoso “l’uomo che non può essere spostato” E forse non vorrai ma mi vedrai nelle notizie del telegiornale E verrai in fretta all’angolo Perché saprai che lo faccio per te Sono l’uomo che non può essere spostato Perchè se un giorno ti svegli E capisci che ti manco E il tuo cuore comincia a chiedersi Dove potrei mai essere su questa terra Magari pensi che sono tornato qui Dove ci siamo incontrati E mi vedrai aspettarti All’angolo della strada Quindi non mi muoverò Tornando all’angolo Dove ti ho visto la prima volta Staro li con il mio sacco a pelo Non mi muoverò[/align] Quote Link to post Share on other sites
Weps 399 Posted October 19, 2008 Report Share Posted October 19, 2008 quando: 2 e 3 novembredove: reggio emilia e firenze CHI: tale chris martin...non so proprio chi sia... e non sto parlando del biondino dei coldplay... Ora che ho letto la notizia del 2 novembre capisco benissimo Ovviamente presente a vederlo Quote Link to post Share on other sites
Gandalf 1,189 Posted October 23, 2008 Report Share Posted October 23, 2008 Ho ascoltato il nuovo singolo dei mitici AC/DC, mi procurerò al più presto l'album. Insomma, siamo sempre lì, sui livelli dei dischi più recenti (quelli da the razor's edge in poi tanto x intenderci). Ascoltabile, un grande fan può apprezzare e non poco, però nel complesso ascoltando x ora solo questo singolo mi sembra che non ci sia tutto sto capolavoro. Spero di essere smentito dall'ascolto del resto dell'album. Quote Link to post Share on other sites
Weps 399 Posted October 23, 2008 Report Share Posted October 23, 2008 -TvUb8THUq4 Quote Link to post Share on other sites
ELSISSIO 3 Posted October 24, 2008 Report Share Posted October 24, 2008 Ho ascoltato il nuovo singolo dei mitici AC/DC, mi procurerò al più presto l'album. Insomma, siamo sempre lì, sui livelli dei dischi più recenti (quelli da the razor's edge in poi tanto x intenderci). Ascoltabile, un grande fan può apprezzare e non poco, però nel complesso ascoltando x ora solo questo singolo mi sembra che non ci sia tutto sto capolavoro. Spero di essere smentito dall'ascolto del resto dell'album. a me gli AC/DC piacciono abbastanza, l'unico problema è che sono molto monotematici... il 95% delle canzoni sono molto simili... onestamente dopo un po' mi stufano... Quote Link to post Share on other sites
TAFKAKB88 9 Posted October 24, 2008 Report Share Posted October 24, 2008 l'album di termanology direi bene eh...produttori proprio da niente... Quote Link to post Share on other sites
Gabrorev 0 Posted October 24, 2008 Report Share Posted October 24, 2008 Qua metallari non ce ne sono? :piantoacatinelle Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts