Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Anime & Manga


Recommended Posts

Ho visto che non c'è nessun topic a riguardo e pur non essendo ferratissimo in materia (ma avendo una notevole curiosità) prendo l'iniziativa per aprirne uno.

 

Farò una breve lista di quelli che ho visto in passato:

 

- Beck

 

 

 

 

- City Hunter

 

 

 

- Detective Conan

 

 

 

- Dragonball

 

 

 

- Holly & Benji

 

 

 

- I cavalieri dello zodiaco

 

 

 

 

- Inuyasha

 

 

 

 

- Dr. Slump e Arale

 

 

 

 

- Full Metal Alchemist

 

 

 

 

- GTO

 

 

 

 

- Ken il guerriero

 

 

 

 

 

- Lady Oscar

 

 

 

 

- Lupin III

 

 

 

 

- L'Uomo Tigre

 

 

 

 

 

- Naruto

 

 

 

 

 

 

- One piece

 

 

 

 

 

- Pollon

 

 

 

 

- Pokemon

 

 

 

 

- Ranma 1/2

 

 

 

 

 

- Rossana

 

 

 

 

 

- Sailor Moon

 

 

 

 

 

- Slam Dunk

 

 

 

 

 

Alcuni li ho messi ma non so neanche se sono considerati anime...

 

Qualcosa da consigliare? Quali vi sono piaciuti di più e quali riguardereste volentieri anche da più grandi?

Link to post
Share on other sites
  • Replies 57
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

In due parole mi viene malissimo.

Potrebbe sembrare l'ennesima storia di robottoni ma dietro c'è tutto un discorso sull'uomo che vuole diventare Dio. In mezzo parecchie battaglie

Ok guarderò la prima puntata e vediamo che ne viene fuori... ;)

Link to post
Share on other sites

Diventa più interessante man mano che si va avanti. 24 episodi più un film (che consiglio, visto che gli ultimi due episodi sono proprio astratti... causa assenza di denaro alla gainax :asd )

 

p.s: da pochi anni stanno facendo dei lungometraggi chiamati "rebuild", che in giappone e cina fanno record di incassi al cinema in periodo natalizio.

E quando dico record, parlo di film in generale, non solo anime ;)

Link to post
Share on other sites

Quale riguarderei volentieri anche da grande?

4 pinne all'orizzonte, oltre ai soliti noti.. 

 

Ho sempre avuto un debole per quei 4 ragazzi che per colpa di un pazzoide, cattivo e genialoide, quattro splendidi fratelli ora sono quattro Street Sharks  :siciao: 

Link to post
Share on other sites

Peccato che è proprio la fine della serie originale di Evangelion ad averne creato il mito e ad averlo consegnato alla storia degli anime... :asd

 

 

Evangelion è una metafora delle pulsioni della mente umana, una storia gigantesca e cosmica dove però in realtà si scopre un messaggio "piccolo" e personale dove ogni personaggio è una "componente" o "funzione" psicologica.

 

Link to post
Share on other sites

^

Certo, lo so (e preferisco la serie al film, per intenderci)

Solo che se devo consigliare di guardarlo "alla buona" senza guida allora meglio guardarsi il film. Che tra l'altro il finale é lo stesso, solo che eran senza soldi e Anno si é inventato quel modo per raccontarlo. Un po' come fece con karekano, ma senza lo stesso successo

Link to post
Share on other sites

^

Certo, lo so (e preferisco la serie al film, per intenderci)

Solo che se devo consigliare di guardarlo "alla buona" senza guida allora meglio guardarsi il film. Che tra l'altro il finale é lo stesso, solo che eran senza soldi e Anno si é inventato quel modo per raccontarlo. Un po' come fece con karekano, ma senza lo stesso successo

 

Ma se sono 24 episodi si guarda agile...XD

 

Pensa che sto riguardando lo shippuden di Naruto e mi tocca farne più di 400 xD

Link to post
Share on other sites

^

^

^

:drinks:

 

 

Non è proprio la stessa cosa però, c'è una parte molto simile ma nei film è inserita in una narrazione coerente con la macrostoria che viene fatta terminare, mentre nella serie è proprio il macrocosmo meccha che nel climax finale va in frantumi (letteralmente in frantumi) mostrando dietro al vetro la sua "illusorietà metaforica" per lasciare spazio ad una realtà piccola e personale in un mondo "normale".

 

 

 

C'è un anime/manga molto famoso per essere un qualche modo la versione "speculare" di evangelion, ovvero dove evangelion "tramite il grande racconta il piccolo" questo anime invece "tramite il piccolo racconta il grande". Si chiama Lei, l'arma finale.

Link to post
Share on other sites

io one piece con l'anime sono rimasto a poco dopo la "reunion", ma non ho materialmente il tempo per seguirle, vorrei andare avanti anche con naruto, dove sono ancora alla guerra, ma ripeto, il tempo è troppo poco, aspetto che finiscano e poi mi ci metto saltando filler o capitoli meno interessanti.

Link to post
Share on other sites

io one piece con l'anime sono rimasto a poco dopo la "reunion", ma non ho materialmente il tempo per seguirle, vorrei andare avanti anche con naruto, dove sono ancora alla guerra, ma ripeto, il tempo è troppo poco, aspetto che finiscano e poi mi ci metto saltando filler o capitoli meno interessanti.

Se non hai la donna fissa una puntatina prima di andare a letto e passa la paura..ok è lunga eh, però se sei appassionato non farai fatica.

Link to post
Share on other sites

^

^

^

:drinks:

 

 

Non è proprio la stessa cosa però, c'è una parte molto simile ma nei film è inserita in una narrazione coerente con la macrostoria che viene fatta terminare, mentre nella serie è proprio il macrocosmo meccha che nel climax finale va in frantumi (letteralmente in frantumi) mostrando dietro al vetro la sua "illusorietà metaforica" per lasciare spazio ad una realtà piccola e personale in un mondo "normale".

 

 

 

C'è un anime/manga molto famoso per essere un qualche modo la versione "speculare" di evangelion, ovvero dove evangelion "tramite il grande racconta il piccolo" questo anime invece "tramite il piccolo racconta il grande". Si chiama Lei, l'arma finale.

Non lo conosco, mi informerò;)

Link to post
Share on other sites

eh ci sarebbe lo studio al posto della donna  :asd

 

oltre ad avere comunque altri interessi, (tra cui 3-4 serie TV), quindi purtroppo è impossibile... grazie per il consiglio, ma preferisco aspettare la fine (il manga di naruto se non sbaglio è già finito).

Link to post
Share on other sites

Io ma non sono proprio in pari...non ho qui con me il foglio dove metto i segna-anime ma sono piuttosto sicuro di aver scollinato la puntata 600

 

One piece è uno dei miei più grandi "rimpianti"

Ero abbastanza preso, del tipo che ne guardavo 10 al giorno, ma da circa 1 annetto e mezzo - 2 non lo seguo più, e son rimasto abbastanza indietro

 

Mettici che torno a casa alle 6 del pomeriggio, tra studio cena ed altro non ho tempo, e si, ho anche la donna  :facepalm:

 

Ma mi sono promesso che un giorno lo riprenderò... per forza  :inchino

Link to post
Share on other sites

Che poi la distinzione tra Anime e Manga è un po' ambigua.

A volte l'Anime è la "semplice" trasposizione del Manga con qualche filler qua e la (vedi Okuto No Ken, Orange Road, ecc.) altre volte è parte integrante della serie, come Saint Seiya (gli Anime recenti, non quelli della serie classica, sono spettacolari).

 

Io ne ho letti e visti parecchi, oltre che tanti Comics e Bonelli.

 

I più importanti per me ad occhi?

 

Grandi classici: Maus, Eisner, Mafalda, ecc. ecc.

 

Comics: Spider Man, Spawn, TWD, ecc. ecc.

 

Bonelli: DD, MM, NN (:asd), Julia, ecc. ecc.

 

Italiani: Ken Parker, Ken Parker, Ken Parker, Bonerest, Makkox, ZC, ecc. ecc.

 

Anime / Manga: quasi tutti quelli scritti da Valiero più Akira, Arms, Planetes (Anime/Manga che consiglio vivamente agli amanti della SF), Devil Man, ecc. ecc.

 

L'ultima volta che li ho contati erano più di quattromila, anche se negli ultimi anni ho praticamente smesso...

Link to post
Share on other sites
  • 4 weeks later...

Un topic su Anime e Manga in cui non si parla di Berserk a.k.a the greatest story ever told, è un topic meritevole di punizione.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.