Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

PC & Co: l'angolo del disinformatico


Recommended Posts

Come al solito non ho trovato un thread dove postare (quello dell'IPad è qualcosa di diveso), quindi ne apro uno nuovo (sperando che non debba farlo qualcuno della vecchia guardia asd).

Ma veniamo al mio problema: come antivirus ho AVG e vorrei affiancargliene uno di buona volontà, ma freeware

o la cui licenza si trovi tramite emule ad esempio

.. qualcuno di voi sa consigliarmene uno che non entri in contrasto con quello che già ho? Ah, ho windows xp. Grazie!

Link to post
Share on other sites
  • Replies 122
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Disinstalla AVG ed installa Avast! o Avira, entrambi freeware e superiori a molti di quelli a pagamento.

 

http://www.programmifree.com/confronti/confronto-antivirus2011.htm

 

EDIT Inoltre c'è la suite di Comodo, uno dei migliori (se non IL) firewall, uno dei primi 5 antivirus più un antispyware, tutto in un unico pacchetto freeware utilizzabile anche per usi commerciali.

Link to post
Share on other sites

EDIT Inoltre c'è la suite di Comodo, uno dei migliori (se non IL) firewall, uno dei primi 5 antivirus più un antispyware, tutto in un unico pacchetto freeware utilizzabile anche per usi commerciali.

Comodo a mani basse, per l'all-in-one con conseguente leggerezza e non-conflittualità!!!

Senza consigliare linux se non ce l'hai già io ti consiglierei di mettere NoScript come plugin di firefox, già questo (con qualche accorgimento nelle installazioni e nei download) rende quasi inutili antivirus e antispyware/malware, anche su win.

Link to post
Share on other sites

Esperti informatici, help! :piantoacatinelle

 

Ho preso un netbook su cui è installato Windows 7.

Come programma di posta elettronica c'è installato il Windows Live Mail.

Ecco il mio problema:

avrei bisogno di scaricare sul netbook le vecchie mail che ho sul PC fisso.

Ed, eventualmente, anche i contatti in rubrica.

 

Esisterà un modo...potete aiutarmi?

Link to post
Share on other sites

Trasferire le mail da Outlook Express a Windows Live Mail.

La procedura da seguire è estremamente semplice, rapida e sicura. La trovate qui di seguito:

 

1. Recarsi nella cartella X:\Documents and Settings\NOME UTENTE\Impostazioni locali\Dati Applicazioni\Microsoft\Identities\CARATTERI ALFANUMERICI RANDOM\Microsoft;

2. Copiare altrove (ad es: su un dispositivo USB) la cartella Outlook Express;

3. Scaricare il programma gratuito Macallan Outlook Express Extraction;

4. Avviare il software scaricato;

5. Recarsi nel menu “File > Open“;

6. Selezionare, uno ad uno, i file dbx presenti nella cartella Outlook Express;

7. Recarsi nel menu “Extractions > Extract all messages and attachments“;

8. Attendere la fine dell’elaborazione;

9. Copiare le cartelle generate da Macallan Outlook Express Extraction che si trovano in quella Outlook Express (hanno lo stesso nome dei file dbx processati);

10. Incollare le cartelle in X:\Documents and Settings\NOME UTENTE\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Windows Live Mail\Storage Folders;

11. Avviare Windows Live Mail ed attendere che vengano caricate automaticamente le mail.

 

Spero funzioni.. Prova un po'..

:asd

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

Domanda ai più esperti: il mio notebook HP sta dando i primi segni di cedimento dopo oltre 6 anni di onorata carriera. :piantoacatinelle

 

La sua dismissione potrebbe essere l'occasione per prendere un netbook, consigli - dritte - suggerimenti?

:goodnews

Link to post
Share on other sites

Dipende sempre da come lo utilizzi... io a mia figlia ho preso un Acer: dal mio punto di vista è fondamentale che la batteria sia una 6 celle almeno ti garantisce durate accettabili. Poi se ci butti su un OS come Ubuntu (o cmq un Linux based) male non fai... ;)

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Dipende sempre da come lo utilizzi... io a mia figlia ho preso un Acer: dal mio punto di vista è fondamentale che la batteria sia una 6 celle almeno ti garantisce durate accettabili. Poi se ci butti su un OS come Ubuntu (o cmq un Linux based) male non fai... ;)

 

Rapporto qualità-prezzo eccellente, ma 1 modello su 10 è un rompicapo totale: a me dopo 6 mesi di scarsissimo utilizzo è partita la scheda video, tanto per dire.

Link to post
Share on other sites

allora, non me prendete per il culo. lo so che è ho un pc vecchio come aldair. è del 2006.

 

e la mia scheda video è solo integrata, è: Intel®82865G Graphics Controller.

 

ora, c'è un modo per renderla più competitiva, qualche programma, etc, o l'unica è mettere una scheda video nel pc oltre a sta merda integrata o cambiare direttamente il pc?

Link to post
Share on other sites

allora, non me prendete per il culo. lo so che è ho un pc vecchio come aldair. è del 2006.

 

e la mia scheda video è solo integrata, è: Intel®82865G Graphics Controller.

 

ora, c'è un modo per renderla più competitiva, qualche programma, etc, o l'unica è mettere una scheda video nel pc oltre a sta merda integrata o cambiare direttamente il pc?

 

Dopo 5 anni un pensierino a cambiarlo lo farei... ;)

Fai un'assicurazione sulla vita a D-Gen...

metti che non rientri dagli States... insomma... succede...

e ti sei fatto i soldi per cambiare il PC (non è che la pellaccia del D-Gen valga poi molto: un PC di fascia alta non ci esce di sicuro! :asd )

 

A proposito... condoglianze vivissime.

Link to post
Share on other sites

Dipende sempre da come lo utilizzi... io a mia figlia ho preso un Acer: dal mio punto di vista è fondamentale che la batteria sia una 6 celle almeno ti garantisce durate accettabili. Poi se ci butti su un OS come Ubuntu (o cmq un Linux based) male non fai... ;)

 

Beh ho un super Dell Desktop che fa il lavoro duro (conversione video e audio, masterizzazione, collegamento emule 24/7, ecc.) e il notebook è destinato alla navigazione, alla raccolta di informazioni varie. Di fatto, non mi occorre un mostro.

 

Conta che su quello attuale ho Winzozz XP e Ubuntu (il primo per alcune dannate applicazioni CAF e Inps che funzionano solo su IE)... Su Winzozz di fatto ho: Comodo, OpenOffice, PDF, Winrar e poco altro...

Link to post
Share on other sites

Beh ho un super Dell Desktop che fa il lavoro duro (conversione video e audio, masterizzazione, collegamento emule 24/7, ecc.) e il notebook è destinato alla navigazione, alla raccolta di informazioni varie. Di fatto, non mi occorre un mostro.

 

Conta che su quello attuale ho Winzozz XP e Ubuntu (il primo per alcune dannate applicazioni CAF e Inps che funzionano solo su IE)... Su Winzozz di fatto ho: Comodo, OpenOffice, PDF, Winrar e poco altro...

Allora il netpc fa decisamente al caso tuo. Io lo uso sempre quando sono via... se ti necessita puoi collegarti alla rete (tramite ethernet), i programmi da ufficio (LibreOffice) ci girano che è un piacere, se ti vuoi vedere un film te lo puoi guardare tranquillo, per la navigazione non ci sono problemi.

Sarò (anzi sarà visto che è di Attila) fortunato ma in un anno e mezzo non ha avuto un problema; ho subito disinstallato Winzozz (che ho sul "grande" per gli applicativi - mortacci loro - che girano solo su MS) e mi trovo benissimo (anche Attila, che ha una partizione tutta sua :itscool ), il tutto più o meno alla metà (del costo) di un tablet di ultima generazione.

Link to post
Share on other sites

Ottimo, qualche suggerimento per un buon rapporto qualità (di fatto, la durata della batteria) / prezzo?

Ho visto da Unieuro in po' di netpc sotto i 250 €, però non mi sono informato sulla batteria ;)

fatti un giro sul sito (e su quelli della concorrenza Mediaworld, Saturn e le catene dell'inforamtica); ad un'occhiata veloce questo m isembra più che discreto: http://www.unieuro.it/informatica/computer/netbook/samsung-np-n145-jp02-gOkKCggGfTAAAAEtYhspgT9o-b18KCgKsp8cAAAET9VI721Rm.html?JumpTo=OfferList&omnitureEvar3=browse

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.