Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

States


Recommended Posts

Prima di tutto scusate per il nuovo topic, ma non avevo idea di dove postare, se ritenete opportuno trasferire il post da altre parti ed eliminare questo topic va benissimo comunque. :asd

 

Arrivo al dunque...

 

L'ipotesi "States" sta prendendo corpo quando sembrava ormai accantonata.

Qualcuno che possa darmi le delucidazioni del caso?

Mi spiego...

Dopo il liceo potrei seriamente (con un mio amico) trasferirmi al di là dell'Oceano.

Come fare per continuare gli studi lì? Per chi ha problemi con la lingua (il mio amico) nei College ci sono sezioni specifiche?

E se prima di proseguire gli studi si volesse tentare un periodo di adattamento, con l'aiuto cospicuo dei genitori e qualche lavoretto nel posto?

Qualcuno che sia informato riguardo a questo tipo di scelta?

:boh

Link to post
Share on other sites
Prima di tutto scusate per il nuovo topic, ma non avevo idea di dove postare, se ritenete opportuno trasferire il post da altre parti ed eliminare questo topic va benissimo comunque. :asd

 

Arrivo al dunque...

 

L'ipotesi "States" sta prendendo corpo quando sembrava ormai accantonata.

Qualcuno che possa darmi le delucidazioni del caso?

Mi spiego...

Dopo il liceo potrei seriamente (con un mio amico) trasferirmi al di là dell'Oceano.

Come fare per continuare gli studi lì? Per chi ha problemi con la lingua (il mio amico) nei College ci sono sezioni specifiche?

E se prima di proseguire gli studi si vorrebbe tentare un periodo di adattamento, con l'aiuto cospicuo dei genitori e qualche lavoretto nel posto?

Qualcuno che sia informato riguardo a questo tipo di scelta?

:boh

 

Se hai tanti ma dico TANTI soldi e' possibile.

Link to post
Share on other sites
Dipende cosa intendi per tanti. :asd

Tra l'altro ho anche "qualche" parente che potrebbe offrirmi ogni tipo di aiuto, ma non vorrei scomodare nessuno dato che mi hanno sempre fatto un sacco di favori e non ho mai avuto l'occasione di ricambiare.

 

La mazzata e' la retta scolastica...si parla di 20.000/30.000 dollari l'anno (se mi ricordo bene).

 

Poi dovresti risolvere il problema visa per quanto riguarda il permesso di residenza e la green card per quanto riguarda il lavoro.

 

Io ti consiglio di cominciare l'uni in Italia e poi fare un anno negli U.S.A, dovrebbe essere piu' fattibile ed e' quello che faro io l'anno prossimo :asd .

'

Link to post
Share on other sites

Bhe io non è che voglia andare necessariamente nel miglior College del mondo, più che altro vorrei trasferirmi ora per avere una prospettiva di vita direttamente lì, facendo un anno durante l'uni in Italia poi non sarebbe proprio così.

Se per il lavoro è meno complicato e bisogna risolvere solo un paio di problemi direi che potrei traferirmi direttamente per lavorare, in questo caso come funzionerebbe per risolvere quelle due cose che hai nominato tu? :asd

Link to post
Share on other sites
Bhe io non è che voglia andare necessariamente nel miglior College del mondo, più che altro vorrei trasferirmi ora per avere una prospettiva di vita direttamente lì, facendo un anno durante l'uni in Italia poi non sarebbe proprio così.

Se per il lavoro è meno complicato e bisogna risolvere solo un paio di problemi direi che potrei traferirmi direttamente per lavorare, in questo caso come funzionerebbe per risolvere quelle due cose che hai nominato tu? :asd

 

Riguardo documenti e tutto ti consiglio di andare sul sito dell'ambasciata americana, dovresti trovare tutto li'.

Link to post
Share on other sites
Bhe io non è che voglia andare necessariamente nel miglior College del mondo, più che altro vorrei trasferirmi ora per avere una prospettiva di vita direttamente lì, facendo un anno durante l'uni in Italia poi non sarebbe proprio così.

Se per il lavoro è meno complicato e bisogna risolvere solo un paio di problemi direi che potrei traferirmi direttamente per lavorare, in questo caso come funzionerebbe per risolvere quelle due cose che hai nominato tu? :asd

 

Quelli descritti dal Mamba sono prezzi "normali", se si vuole andare nei migliori college degli States si parla dai 100,000 in sù.

Link to post
Share on other sites

Tra l'altro ho anche "qualche" parente che potrebbe offrirmi ogni tipo di aiuto, ma non vorrei scomodare nessuno dato che mi hanno sempre fatto un sacco di favori e non ho mai avuto l'occasione di ricambiare.

 

credimi, per riuscire a scappare dall'Italia vale la pena di chiederlo, anche se fosse l'ultimo favore..per ricambiare c'è tempo

Link to post
Share on other sites
A lavorare?

Adesso?

In questo periodo?

:ehhhhhhhh

Parenti?

Posto garantito?

:ehhhhhhhh

:asd

Che cosa aspetti!!! Comunque una buona università ti costa fai conto 13000 euro l'anno compreso il campus(credo)

E' comunque una scelta difficile.

Anche perchè, mi sono informato, si dovrebbero seguire un bel pò di passaggi e ci vuole anche fortuna.

Per ottenere una green card definitiva (ce ne sono 50mila a disposizione ogni anno) bisogna che il datore di lavoro richieda allo stato la mia presenza dovendo specificare perchè ha bisogno di me. A quel punto si sorteggiano 50mila green cards tra tutte le richieste di questo tipo.

In realtà mi sembra alquanto strano...ciò se io volessi semplicemente trasferirmi negli States per poi cercare lavoro lì perchè non dovrebbe essere possibile? :vedolestelle

:vedolestelle

Link to post
Share on other sites

Tra l'altro ho anche "qualche" parente che potrebbe offrirmi ogni tipo di aiuto, ma non vorrei scomodare nessuno dato che mi hanno sempre fatto un sacco di favori e non ho mai avuto l'occasione di ricambiare.

 

credimi, per riuscire a scappare dall'Italia vale la pena di chiederlo, anche se fosse l'ultimo favore..per ricambiare c'è tempo

Rimpiangerò sempre il momento in cui in famiglia venne valutata seriamente questa proposta prima di iniziare il liceo e poi non se ne fece niente, anche se dovessi andare a vivere lì tra qualche mese o tra anni, rimpiangerò sempre il non averlo fatto prima. :piantoacatinelle

Link to post
Share on other sites
A lavorare?

Adesso?

In questo periodo?

:ehhhhhhhh

Parenti?

Posto garantito?

:ehhhhhhhh

:asd

Che cosa aspetti!!! Comunque una buona università ti costa fai conto 13000 euro l'anno compreso il campus(credo)

E' comunque una scelta difficile.

Anche perchè, mi sono informato, si dovrebbero seguire un bel pò di passaggi e ci vuole anche fortuna.

Per ottenere una green card definitiva (ce ne sono 50mila a disposizione ogni anno) bisogna che il datore di lavoro richieda allo stato la mia presenza dovendo specificare perchè ha bisogno di me. A quel punto si sorteggiano 50mila green cards tra tutte le richieste di questo tipo.

In realtà mi sembra alquanto strano...ciò se io volessi semplicemente trasferirmi negli States per poi cercare lavoro lì perchè non dovrebbe essere possibile? :vedolestelle

:vedolestelle

 

Il fatto e' che non puoi semplicemente trasferirti negli States e poi cercare lavoro. Prima trovi lavori e poi come dici te, se sei fortunato, ottieni la green card e al quel punto la visa card.

Link to post
Share on other sites
A lavorare?

Adesso?

In questo periodo?

:ehhhhhhhh

Parenti?

Posto garantito?

:ehhhhhhhh

:asd

Che cosa aspetti!!! Comunque una buona università ti costa fai conto 13000 euro l'anno compreso il campus(credo)

E' comunque una scelta difficile.

Anche perchè, mi sono informato, si dovrebbero seguire un bel pò di passaggi e ci vuole anche fortuna.

Per ottenere una green card definitiva (ce ne sono 50mila a disposizione ogni anno) bisogna che il datore di lavoro richieda allo stato la mia presenza dovendo specificare perchè ha bisogno di me. A quel punto si sorteggiano 50mila green cards tra tutte le richieste di questo tipo.

In realtà mi sembra alquanto strano...ciò se io volessi semplicemente trasferirmi negli States per poi cercare lavoro lì perchè non dovrebbe essere possibile? :vedolestelle

:vedolestelle

 

E' esattamente come hai scritto tu! E aggiungerei anche che a un datore di lavoro la Green Card costa 5.000 $

Sono leggi di immigrazione che dovrebbero suonare strane anche se si considera che gli States sono fondati sul principio dell'immigrazione! (Ma tutto cambia no?)

 

Per il college io avevo chiesto a UCLA e ti assicuro che ci vogliono quei 70.000 ma ti danno vito alloggio e un lavoretto all'interno del campus! Ma è quasi impossibile farsi prendere fanno tanti di quei controlli che sanno di che colore è il tuo colon!

 

Comunque è un esperienza che ti consiglio di fare se ti rende felice! Ti posto una frase di Mark Twain che dovrebbe farti riflettere un pò!

 

"Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto

che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi

dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate.

Sognate. Scoprite. "

 

Io lo sto facendo adesso! :ilsaggio

Link to post
Share on other sites
Home of the free

:asd:asd

 

Siete in ritardo di 100 anni per il "Mamma dammi 100 lire che me ne vado in America a lavorar!"

:asd

 

Si esatto! Ora puoi rimanere massimo 3 mesi (O 6 se trovi un corso qualsiasi da seguire) ma se rimani un giorno oltre i 90 e ti trovano ti deportano e ti iscrivono in carta nera e non puoi entrare negli States per almeno 5 anni (Senza aggravanti).

 

La soluzione:

 

3 mesi negli States all' 89 giorno prendi un Bus per il Messico o Canada o dove si vuole una settimana di vacanza e poi si torna altri 3 mesi!! :asd

 

Questo è il modo più semplice!

Link to post
Share on other sites
Home of the free

:asd:asd

 

Siete in ritardo di 100 anni per il "Mamma dammi 100 lire che me ne vado in America a lavorar!"

:asd

 

Si esatto! Ora puoi rimanere massimo 3 mesi (O 6 se trovi un corso qualsiasi da seguire) ma se rimani un giorno oltre i 90 e ti trovano ti deportano e ti iscrivono in carta nera e non puoi entrare negli States per almeno 5 anni (Senza aggravanti).

 

La soluzione:

 

3 mesi negli States all' 89 giorno prendi un Bus per il Messico o Canada o dove si vuole una settimana di vacanza e poi si torna altri 3 mesi!! :asd

 

Questo è il modo più semplice!

 

Perchè poi? Prima dei 90 giorni vieni considerato "turista" mentre dopo vieni considerato "immigrato" ?

Link to post
Share on other sites
Una rabbia guardate...cioè non capisco qual'è il motivo di tutto ciò...sarebbe stato perfetto andare a vivere lì e lavorare dai cuginetti.

 

Anto le soluzioni sono quelle che ti ho detto!

 

1) Ti trovi un corso (da frequentare) può essere anche karatè o qualsiasi cazzata! hai un visto per 180 giorni al 180 giorno vai qualche giorno fuori dagli states e poi torni!

 

2) Ti sposi un'americana, molta gente paga un amica per sposarsi sulla carta per avere la cittadinanza (altamente sconsigliata perchè è frode e ti deportano con aggravante se capiscono)

 

3) Non sò se ci sia qualche Visa per parentele! Se c'è è da vedere il grado penso!

 

Prima di tutto informati con i tuoi parenti! Chiedere non costa nulla!

 

Home of the free

:asd:asd

 

Siete in ritardo di 100 anni per il "Mamma dammi 100 lire che me ne vado in America a lavorar!"

:asd

 

Si esatto! Ora puoi rimanere massimo 3 mesi (O 6 se trovi un corso qualsiasi da seguire) ma se rimani un giorno oltre i 90 e ti trovano ti deportano e ti iscrivono in carta nera e non puoi entrare negli States per almeno 5 anni (Senza aggravanti).

 

La soluzione:

 

3 mesi negli States all' 89 giorno prendi un Bus per il Messico o Canada o dove si vuole una settimana di vacanza e poi si torna altri 3 mesi!! :asd

 

Questo è il modo più semplice!

 

Perchè poi? Prima dei 90 giorni vieni considerato "turista" mentre dopo vieni considerato "immigrato" ?

 

Si più o meno il concetto è quello! A meno che hai il Visto da studente!

Link to post
Share on other sites
Home of the free

:asd:asd

 

Siete in ritardo di 100 anni per il "Mamma dammi 100 lire che me ne vado in America a lavorar!"

:asd

 

Si esatto! Ora puoi rimanere massimo 3 mesi (O 6 se trovi un corso qualsiasi da seguire) ma se rimani un giorno oltre i 90 e ti trovano ti deportano e ti iscrivono in carta nera e non puoi entrare negli States per almeno 5 anni (Senza aggravanti).

 

La soluzione:

 

3 mesi negli States all' 89 giorno prendi un Bus per il Messico o Canada o dove si vuole una settimana di vacanza e poi si torna altri 3 mesi!! :asd

 

Questo è il modo più semplice!

 

Ci sono anche i visti di turismo che durano 6 mesi, io ne ho uno della durata di 10 anni

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.