MambaMvp24 88 Posted May 6, 2010 Report Share Posted May 6, 2010 Io sono malato di risotti.Fagli provare quello di scampi, se non gli piace, non li voglio nemmeno conoscere (cit.) OK! Come si fa? Quote Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted May 6, 2010 Report Share Posted May 6, 2010 Io sono malato di risotti.Fagli provare quello di scampi, se non gli piace, non li voglio nemmeno conoscere (cit.) OK! Come si fa? La mia ricetta è andare al ristorante, sedermi ad un tavolo ed ordinarlo... Viene sempre buonissimo Quote Link to post Share on other sites
MambaMvp24 88 Posted May 6, 2010 Report Share Posted May 6, 2010 Stasera mi preparo un risottino alla Milanese e per contorno una cotoletta sempre alla Milanese.Polentolandia's evening yes Risotto allo zafferano rules . L'ho fatto ieri sera, mi sono dovuto mangiare tutte e due le porzioni perche' non e' stato apprezzato. Sto cercando di esportarlo anche qua ma sti danesi non capiscono proprio un cazzo di cibo nono fagli provare la polenta!!! Gia' provato, ha riscosso un tiepido successo. Mia madre mi ha spedito due salamini nostrani di Montisola qualche mese fa, e' andata a finire che ho dovuto mangiarli tutti io...povero Mamba :piantoacatinelle Quote Link to post Share on other sites
MambaMvp24 88 Posted May 6, 2010 Report Share Posted May 6, 2010 Io sono malato di risotti.Fagli provare quello di scampi, se non gli piace, non li voglio nemmeno conoscere (cit.) OK! Come si fa? La mia ricetta è andare al ristorante, sedermi ad un tavolo ed ordinarlo... Viene sempre buonissimo Ma vaff.... . Quote Link to post Share on other sites
True_Warrior 1 Posted May 6, 2010 Report Share Posted May 6, 2010 Stasera mi preparo un risottino alla Milanese e per contorno una cotoletta sempre alla Milanese.Polentolandia's evening yes Risotto allo zafferano rules . L'ho fatto ieri sera, mi sono dovuto mangiare tutte e due le porzioni perche' non e' stato apprezzato. Sto cercando di esportarlo anche qua ma sti danesi non capiscono proprio un cazzo di cibo nono fagli provare la polenta!!! Gia' provato, ha riscosso un tiepido successo. Mia madre mi ha spedito due salamini nostrani di Montisola qualche mese fa, e' andata a finire che ho dovuto mangiarli tutti io...povero Mamba :piantoacatinelle pure quelli non gli sono piaciuti?!?hai proprio ragione..i capès nigot!!! Quote Link to post Share on other sites
Candy Lover 11 Posted May 6, 2010 Report Share Posted May 6, 2010 Stasera mi preparo un risottino alla Milanese e per contorno una cotoletta sempre alla Milanese.Polentolandia's evening yes Risotto allo zafferano rules . L'ho fatto ieri sera, mi sono dovuto mangiare tutte e due le porzioni perche' non e' stato apprezzato. Sto cercando di esportarlo anche qua ma sti danesi non capiscono proprio un cazzo di cibo nono fagli provare la polenta!!! Gia' provato, ha riscosso un tiepido successo. Mia madre mi ha spedito due salamini nostrani di Montisola qualche mese fa, e' andata a finire che ho dovuto mangiarli tutti io...povero Mamba :piantoacatinelle pure quelli non gli sono piaciuti?!?hai proprio ragione..i capès nigot!!! A capisen nigot qui lì. Cazzo l'altra sera ho mangiato delle caramelle a forma di macchinina portatemi a casa da mia zia dalla Svezia, peggio della peperonata da digerire. Quote Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted May 6, 2010 Report Share Posted May 6, 2010 Stasera mi preparo un risottino alla Milanese e per contorno una cotoletta sempre alla Milanese.Polentolandia's evening yes Risotto allo zafferano rules . L'ho fatto ieri sera, mi sono dovuto mangiare tutte e due le porzioni perche' non e' stato apprezzato. Sto cercando di esportarlo anche qua ma sti danesi non capiscono proprio un cazzo di cibo nono :inchino :inchino :inchino Troppo buono, lo cucino molto spesso, lo adoro... Così come la cotoletta :love Io sono malato di risotti.Fagli provare quello di scampi, se non gli piace, non li voglio nemmeno conoscere (cit.) Idem, il risotto è speciale... Mi piace parecchio con i funghi (porcini), asparagi (selvatici), oltre poi a tutti quelli con crostacei e molluschi... Quote Link to post Share on other sites
Miki93 52 Posted May 6, 2010 Report Share Posted May 6, 2010 Io è da 5 anni che tento inutilmente di riprodurre una sacher...l'ultima volta è stato epocale: in forno non è salita, ma anzi è affondata trasformandosi in un ciambellone duro e compresso. Se avete consigli ve ne sarei grato, la mia famiglia a furia di esperimenti ha aperto un conto con la Lindt Quote Link to post Share on other sites
Candy Lover 11 Posted May 6, 2010 Report Share Posted May 6, 2010 Ragazzi, se quando fate il risotto alla milanese ve ne avanza un pochino, fatelo bruciacchiare in padella, fa tipo una crosticina e si compatta. Delizioso davvero :love :love Quote Link to post Share on other sites
Rue 24 Posted May 12, 2010 Report Share Posted May 12, 2010 Raga' questa non e' la posta del cuore . Papero, tu che sei un uomo maturo, dammi una bella ricetta con i gamberetti. Allora biondo..........ghè pensi mi!!! Data la tua location direi che il gambero lo dovresti abbinare con elementi diversi da quelli presenti nella cucina mediterranea. Per quanto possa sembrare strano il gambero (anche la mazzancolla eventualmente ma non lo scampo) si sposa molto bene col porco. Prendi i gamberi interi e privali del carapace (se sei un esteta lascia la testa che comunque in padella rilascia anche molto sapore), avvolgi ogni gambero in una mezza fettina di bacon (che da quelle parti non dovresti faticare a trovare ) e li infilzi su uno stuzzicadente lungo da spiedini. Olio in pentola ben caldo, non troppo, nel quale avrai fatto rosalare e subito tolto uno spicchio d'aglio in camicia. Butti gli spiedi fai indorare bene. Non devi far "scuocere" troppo il gambero ma il bacon ti aiuterà in questo senso. Quando vedi che il bacon ha quasi la giusta consistenza "sfiammi" con un bicchierino di brandy e una volta evaporato cospargi con poco prezzemolo tritato. Indi impiattare. Avvertenze: se sei "in caccia" la sfiammata fa sempre un grande effetto sulla topa di turno........ma stai all'occhio che è un attimo dar fuoco alla cucina . Conosco uno che ci è andato vicino. Questa ricetta è spettacolare anche se usi al posto del gambero la capasanta (è un piatto tipico di Boston ma tu non farci caso) PS Se vuoi fare ancora di più il cool puoi usare al posto del bacon il un lardo di colonnata ad esempio Primo tentativo un fallimento!! Il bacon era cotto a puntino.... i gamberi praticamente carbonizzati non è riuscito a mangiarli nemmeno il cane! Quote Link to post Share on other sites
ANDREA 0 Posted June 16, 2010 Report Share Posted June 16, 2010 tanto per smorzare un po la tensione, avrei bisogno di un consiglio...nel risotto alla pescatora, un po di sugo di pomodoro si abbina bene???? Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,028 Posted June 16, 2010 Author Report Share Posted June 16, 2010 tanto per smorzare un po la tensione, avrei bisogno di un consiglio...nel risotto alla pescatora, un po di sugo di pomodoro si abbina bene???? A me personalmente non piace con il pomodoro. Nei ristoranti raramente te lo servono con il pomodoro, al massimo ci mettono giusto 1 pomodorino tagliato, giusto per dare un po' di quel tocco al sapore. Quote Link to post Share on other sites
Rue 24 Posted June 16, 2010 Report Share Posted June 16, 2010 tanto per smorzare un po la tensione, avrei bisogno di un consiglio...nel risotto alla pescatora, un po di sugo di pomodoro si abbina bene???? A me personalmente non piace con il pomodoro. Nei ristoranti raramente te lo servono con il pomodoro, al massimo ci mettono giusto 1 pomodorino tagliato, giusto per dare un po' di quel tocco al sapore. Solo ciliegino!! yes yes Quote Link to post Share on other sites
LamarLover 46 Posted June 16, 2010 Report Share Posted June 16, 2010 tanto per smorzare un po la tensione, avrei bisogno di un consiglio...nel risotto alla pescatora, un po di sugo di pomodoro si abbina bene???? in molte ricette c'è, quindi non dovrebbe abbinarsi tanto male Quote Link to post Share on other sites
Scottie33 272 Posted June 16, 2010 Report Share Posted June 16, 2010 tanto per smorzare un po la tensione, avrei bisogno di un consiglio...nel risotto alla pescatora, un po di sugo di pomodoro si abbina bene???? Più che il sugo opterei per una modica quantità di concassè di pomodoro quando fai tirare il pescado. ....ok ok...... la concassè non è altro che il pomodoro scottato per 30 secondi in acqua bollente al quale toglierai poi la buccia e che poi priverai della parte acquosa (i semi). Quello che rimane lo tagliuzzi a piccoli quadretti......ecco fatto. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,028 Posted June 16, 2010 Author Report Share Posted June 16, 2010 tanto per smorzare un po la tensione, avrei bisogno di un consiglio...nel risotto alla pescatora, un po di sugo di pomodoro si abbina bene???? Più che il sugo opterei per una modica quantità di concassè di pomodoro quando fai tirare il pescado. ....ok ok...... la concassè non è altro che il pomodoro scottato per 30 secondi in acqua bollente al quale toglierai poi la buccia e che poi priverai della parte acquosa (i semi). Quello che rimane lo tagliuzzi a piccoli quadretti......ecco fatto. Riso Scottie :inchino Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts