Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

L'ANGOLO DEI FORNELLI.


Recommended Posts

  • Replies 115
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Stasera mi preparo un risottino alla Milanese e per contorno una cotoletta sempre alla Milanese.

Polentolandia's evening yes

 

Risotto allo zafferano rules :asd .

 

L'ho fatto ieri sera, mi sono dovuto mangiare tutte e due le porzioni perche' non e' stato apprezzato.

 

Sto cercando di esportarlo anche qua ma sti danesi non capiscono proprio un cazzo di cibo nono

fagli provare la polenta!!!

 

Gia' provato, ha riscosso un tiepido successo.

 

Mia madre mi ha spedito due salamini nostrani di Montisola qualche mese fa, e' andata a finire che ho dovuto mangiarli tutti io...povero Mamba :piantoacatinelle

Link to post
Share on other sites
Io sono malato di risotti.

Fagli provare quello di scampi, se non gli piace, non li voglio nemmeno conoscere (cit.)

 

OK!

 

Come si fa?

La mia ricetta è andare al ristorante, sedermi ad un tavolo ed ordinarlo...

Viene sempre buonissimo :asd

 

Ma vaff.... :asd .

Link to post
Share on other sites
Stasera mi preparo un risottino alla Milanese e per contorno una cotoletta sempre alla Milanese.

Polentolandia's evening yes

 

Risotto allo zafferano rules :asd .

 

L'ho fatto ieri sera, mi sono dovuto mangiare tutte e due le porzioni perche' non e' stato apprezzato.

 

Sto cercando di esportarlo anche qua ma sti danesi non capiscono proprio un cazzo di cibo nono

fagli provare la polenta!!!

 

Gia' provato, ha riscosso un tiepido successo.

 

Mia madre mi ha spedito due salamini nostrani di Montisola qualche mese fa, e' andata a finire che ho dovuto mangiarli tutti io...povero Mamba :piantoacatinelle

pure quelli non gli sono piaciuti?!?hai proprio ragione..i capès nigot!!!

Link to post
Share on other sites
Stasera mi preparo un risottino alla Milanese e per contorno una cotoletta sempre alla Milanese.

Polentolandia's evening yes

 

Risotto allo zafferano rules :asd .

 

L'ho fatto ieri sera, mi sono dovuto mangiare tutte e due le porzioni perche' non e' stato apprezzato.

 

Sto cercando di esportarlo anche qua ma sti danesi non capiscono proprio un cazzo di cibo nono

fagli provare la polenta!!!

 

Gia' provato, ha riscosso un tiepido successo.

 

Mia madre mi ha spedito due salamini nostrani di Montisola qualche mese fa, e' andata a finire che ho dovuto mangiarli tutti io...povero Mamba :piantoacatinelle

pure quelli non gli sono piaciuti?!?hai proprio ragione..i capès nigot!!!

 

A capisen nigot qui lì. Cazzo l'altra sera ho mangiato delle caramelle a forma di macchinina portatemi a casa da mia zia dalla Svezia, peggio della peperonata da digerire.

Link to post
Share on other sites
Stasera mi preparo un risottino alla Milanese e per contorno una cotoletta sempre alla Milanese.

Polentolandia's evening yes

 

Risotto allo zafferano rules :asd .

 

L'ho fatto ieri sera, mi sono dovuto mangiare tutte e due le porzioni perche' non e' stato apprezzato.

 

Sto cercando di esportarlo anche qua ma sti danesi non capiscono proprio un cazzo di cibo nono

 

:inchino :inchino :inchino

Troppo buono, lo cucino molto spesso, lo adoro...

Così come la cotoletta :love

Io sono malato di risotti.

Fagli provare quello di scampi, se non gli piace, non li voglio nemmeno conoscere (cit.)

Idem, il risotto è speciale...

Mi piace parecchio con i funghi (porcini), asparagi (selvatici), oltre poi a tutti quelli con crostacei e molluschi...

Link to post
Share on other sites

Io è da 5 anni che tento inutilmente di riprodurre una sacher...l'ultima volta è stato epocale: in forno non è salita, ma anzi è affondata trasformandosi in un ciambellone duro e compresso. Se avete consigli ve ne sarei grato, la mia famiglia a furia di esperimenti ha aperto un conto con la Lindt :asd

Link to post
Share on other sites
Raga' questa non e' la posta del cuore :asd .

 

Papero, tu che sei un uomo maturo, dammi una bella ricetta con i gamberetti.

 

Allora biondo..........ghè pensi mi!!! :asd

Data la tua location direi che il gambero lo dovresti abbinare con elementi diversi da quelli presenti nella cucina mediterranea.

Per quanto possa sembrare strano il gambero (anche la mazzancolla eventualmente ma non lo scampo) si sposa molto bene col porco.

Prendi i gamberi interi e privali del carapace (se sei un esteta lascia la testa che comunque in padella rilascia anche molto sapore), avvolgi ogni gambero in una mezza fettina di bacon (che da quelle parti non dovresti faticare a trovare :asd ) e li infilzi su uno stuzzicadente lungo da spiedini.

Olio in pentola ben caldo, non troppo, nel quale avrai fatto rosalare e subito tolto uno spicchio d'aglio in camicia.

Butti gli spiedi fai indorare bene. Non devi far "scuocere" troppo il gambero ma il bacon ti aiuterà in questo senso.

Quando vedi che il bacon ha quasi la giusta consistenza "sfiammi" con un bicchierino di brandy e una volta evaporato cospargi con poco prezzemolo tritato.

Indi impiattare.

 

Avvertenze: se sei "in caccia" la sfiammata fa sempre un grande effetto sulla topa di turno........ma stai all'occhio che è un attimo dar fuoco alla cucina . Conosco uno :fiskio che ci è andato vicino.

 

Questa ricetta è spettacolare anche se usi al posto del gambero la capasanta (è un piatto tipico di Boston ma tu non farci caso)

 

PS

Se vuoi fare ancora di più il cool puoi usare al posto del bacon il un lardo di colonnata ad esempio

 

 

Primo tentativo un fallimento!! :chetristezza

 

Il bacon era cotto a puntino.... i gamberi praticamente carbonizzati non è riuscito a mangiarli nemmeno il cane! :chetristezza

Link to post
Share on other sites
  • 1 month later...
tanto per smorzare un po la tensione, avrei bisogno di un consiglio...nel risotto alla pescatora, un po di sugo di pomodoro si abbina bene????

 

A me personalmente non piace con il pomodoro. Nei ristoranti raramente te lo servono con il pomodoro, al massimo ci mettono giusto 1 pomodorino tagliato, giusto per dare un po' di quel tocco al sapore.

Link to post
Share on other sites
tanto per smorzare un po la tensione, avrei bisogno di un consiglio...nel risotto alla pescatora, un po di sugo di pomodoro si abbina bene????

 

A me personalmente non piace con il pomodoro. Nei ristoranti raramente te lo servono con il pomodoro, al massimo ci mettono giusto 1 pomodorino tagliato, giusto per dare un po' di quel tocco al sapore.

 

Solo ciliegino!! yes yes

Link to post
Share on other sites
tanto per smorzare un po la tensione, avrei bisogno di un consiglio...nel risotto alla pescatora, un po di sugo di pomodoro si abbina bene????

 

Più che il sugo opterei per una modica quantità di concassè di pomodoro quando fai tirare il pescado.

 

....ok ok...... la concassè non è altro che il pomodoro scottato per 30 secondi in acqua bollente al quale toglierai poi la buccia e che poi priverai della parte acquosa (i semi). Quello che rimane lo tagliuzzi a piccoli quadretti......ecco fatto.

Link to post
Share on other sites
tanto per smorzare un po la tensione, avrei bisogno di un consiglio...nel risotto alla pescatora, un po di sugo di pomodoro si abbina bene????

 

Più che il sugo opterei per una modica quantità di concassè di pomodoro quando fai tirare il pescado.

 

....ok ok...... la concassè non è altro che il pomodoro scottato per 30 secondi in acqua bollente al quale toglierai poi la buccia e che poi priverai della parte acquosa (i semi). Quello che rimane lo tagliuzzi a piccoli quadretti......ecco fatto.

 

Riso Scottie :inchino

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.