Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

L'ANGOLO DEL DISINFORMATICO


Recommended Posts

  • Replies 5.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

IPhone merda sempre e comunque.

Ultimamente, colpa di google play services di merda, son passato da cariche complete a cariche brevi e mi pare che il telefono vada meglio, non si surriscalda in carica etc etc. Nah, vai tranqu

O col genitivo sassone e battlegrounds invece di battlelands? Chronicles from Holy Land's historical battlegrounds...

Posted Images

Mi ingolfava il pc, me lo rallentava.

Boh, avevi disattivato i servizi-fuffa (helper, auto-update, quella roba col nome da drago)? Io sui miei windows lo uso da sempre ed è il più leggero di tutti

Link to post
Share on other sites

Domanda secca: avast free o avira free?

 

 

Risposta secca: Se proprio devi mettere un antivirus a winzozz allora Comodo (antivirus + firewall integrati)

 

Esatto.

:gia:

 

Impostalo come si deve e sei a posto.

 

Altrimenti vai di Avast, ha DB e velocità maggiore.

 

Oppure, passa a Linux.

:headbang!:

 

Link to post
Share on other sites

Salve, ho un budget di 500/550 euro e dovrei comprare un portatile dato che l'anno prossimo inizio l'università.

Ho visto che da MediaWordl c'è un "HP Pavilion G6-2338sl" con processore intel core i5-3230M di 3^ generazione (2.6 GHz fino a 3.2 GHz con Turbo Boost Intel 2.0, 3MB Intel Smart cache). Display da 15,6'', RAM 8GB, Hard Disk 640 GB.
Grafica AMD Radeon HD 7670M con 2 GB di memoria dedicata e Windows 8.

Costo 549€.

A me pare molto buono e ci starei nella spesa, voi che dite? Altro da consigliare?

 

 

Poi avete qualche consiglio per quanto riguarda l'acquisto o il download (:D) di Office? Mi scoccia aggiungere 50 euro.

Link to post
Share on other sites

Libre office.

 

Scegli il notebook che preferisci: Asus sono i più economici a parità di componenti e hanno un'ottimo servizio clienti, Acer via di mezzo con dei bellissimi chassis, HP hanno sempre le ultime cose uscite hardware ma costano un po' di più.

L'importante è che il processore sia quad-core.

Link to post
Share on other sites

davvero molto bello... un appunto, sulla versione mobile mi sembra non ci sia il link per andare all'ultima pagina (prima c'era il link con la scritta last), sono io che non lo trovo o non c'è proprio?

 

Stesso problema

Link to post
Share on other sites
  • 3 weeks later...

ciao a tutti.

 

allora come molti sapranno fastweb non dà più di 3 ip per connettersi (a quanto ho capito è un problema dei vecchi utenti, chi si abbona oggi non ha questo problema), cosa che oggi è del tutto insufficiente tra telefoni, pc, tablet e televisioni.

 

ora cosa mi consigliate?

 

1) rompere il cazzo a fastweb per farli arrivare quantomeno a cinque;
2) ho letto post vecchi di qualche anno in cui suggerivano di: attaccare un router (no modem, solo router) all'hag di fastweb dopo aver disattivato la wireless di fastweb; a quel punto dovrei avere accessi illimitati.

 

in caso di opzione 2: andrei a perdere di velocità se passo anche per un router? che router mi consigliate? sto trucchetto funziona ancora? ma soprattutto è molto complicato poi configurare il tutto?

 

ciao belli.

Link to post
Share on other sites

Non è un trucchetto perchè tutti gli accessi venendo dal router figurano come provenienti dallo stesso IP.

 

È un'opzione valida, semplicemente tu su una delle porte lan dell'hag fastweb vai ad aggiungere un dispositivo che gestisce lui il traffico-rete di tutti i dispositivi. Non è nemmeno difficile da settare se usi un router senza modem intergrato perchè segnale lo riceve solo dal cavo di rete che tu piazzi nella prima presa dell'hag. Fai il setup del router per le tue esigenze e disattivi la WIFI dell'hag, se è possibile imposti anche la porta di collegamento come preferenziale.

 

Il problema è che sono possibili cali di prestazioni in questa e in molte altre soluzioni simili perchè in alcune situazioni crea il classico collo di bottiglia (bottleneck) se si sovrappongono due "filtri" del traffico, quello del router e quello dell'hag (che è un router anche lui). È possibile a volte che si crei un effetto a cascata del tipo "io hag limito la banda di questa porta LAN perchè ne ho altre" + "io router devo gestire 3 computer e un cellulare quindi limito la già limitata banda che mi arriva".

 

Premesso che la situazione non è detto che si verifichi la cosa si fa complessa nel momento in cui vuoi creare la situazione con le minori possibilità di bottleneck.

Se ogni dispositivo lo colleghi in wifi non comincio nemmeno però perchè non hai margini di manovra.

 

Consiglio sulla marca ASUS tutta la vita, c'è solo l'imbarazzo della scelta e fanno di tutto. Io ho il modem+router e la parte migliore è proprio quella router.

Link to post
Share on other sites

Più possibile che in altre, però che poi tu lo "senta" davvero è un altro paio di maniche, non facciamo i catastrofisti.

 

Un'opzione potrebbe essere acquistare un router dual band, con due bande wifi (2.4 e 5 ghz) in modo da ridurre un po' (eliminare è impossibile perchè il router comunque deve gestire tutto) ingorghi.

Sulla banda da 2.4 potresti far andare gli oggetti vicini al router (tv, computer fisso, decoder sky on demand...) mentre sui 5ghz tenere la schiera dei dispositivi mobili (notebook, netbook, cell, tablet).

 

Ricordandoti, se puoi di sconnettere sempre dal router ogni componente che non deve necessariamente starci: tipo il tablet, la tv, il netbook...

Link to post
Share on other sites

no beh sky non lo connetto anche perché non ho i dispositivi wireless, quindi quando lo collego è via cavo. il problema è che mio padre s'è fatto sto mostro di tv 50 pollici 3d che appena lo accendi è sempre connessa, non ci sono cazzi di sconnetterla. altrimenti sempre attivi ci sono solo il mio portatile e il mio telefono, mio padre col pc e mia madre col tablet non stanno molto ad usarli. però ecco che la sera mio padre guarda la tv, io esisto, e se mi madre apre il tablet è finita.

Link to post
Share on other sites

Beh con così tanta roba ti assicuro che anche in una situazione normale qualcosa la senti. Fai così riserva i 2.4ghz per la tv, il pc di tuo padre e il tablet di tua madre. Tu che hai l'iphone dovresti poter andare sui 5ghz con il telefono e il portatile.

 

O per farla più semplice ancora: controlla quali dispositivi vannon su 5ghz e con quelli usala, con gli altri ai di 2.4

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.