Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Nazionale Italiana Basket


Recommended Posts

  • Replies 139
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ora però voglio che questo staff tecnico venga cacciato a calci.

E che non si convochi più Bargnani finchè non decide di venirci per impegnarsi.

 

 

 

Ah ma la Francia a Cagliari fece cagare più di noi eh

:chetristezza:chetristezza:chetristezza:chetristezza

Avevo visto 4 partite, fino al primo incontro con la francia(solo i primi 2 quarti), e non mi erano disciaciuti, Ieri ho visto la partita...e devo dire che era veramante una squadra pietosa che non gioca a basket...mi aveva illuminato la prima sfida al canada, ma ieri orridi!

Link to post
Share on other sites

Quoto in tuto e per tutto Weps Recalcati va preso a calci in ........ , rifondazione completa e finchè Bargnani si sente Dio sceso in terra se ne può stare bello tranquillo in Canada.

Ieri è stata una partita pietosa l'unico che salvo è Cusin che ha messo tutto quello che poteva dare, prendesse esempio da lui Merlino.

Non dico che sono contento di non essere qualificato ma una squadra del genere merita solamente di starsene a casa,

spero sin da subito si incominci a cambiare regime.

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...
  • 3 months later...

Finita ora la videochat di gazzetta.it con l'ex coach Charlie Recalcati, non avendo nulla da fare ho preso qualche breve appunto che vorrei proporvi:

 

- Bargnani leader mancante: troppe critiche al gioco, poca leadership in campo

- Bagno d'umiltà: gli equilibri sono cambiati in Europa, l'eliminazione in parole povere ci poteva stare, anche se non nasconde lo schifo di pallacanestro che hanno giocato.

- Ultimi anni durissimi: buco generazionale, addio Galanda, giovani leve inesperte

- Preparazione estate 2009 ritardata, impossibile giocare al 100%

- Lascia il cuore a Cantù, ma Pozzecco e Varese sono un gran bel ricordo della sua carriera

- Addio dolce-amaro

 

Su certi temi è stato chiaro ed esaustivo, come d'altronde ti puoi aspettare da una figureacome lui, ma quando è uscito dicendo che la qualficazione agli europei era impossibile anche al completo...insomma :-?

Link to post
Share on other sites

Finalmente si è chiuso un ciclo.

Grazie a tutto quello che ci hai dato Charlie, ma negli ultimi 2-3 anni eravamo sul fondo del barile.

 

Questione nuovo coach, 3 candidati:

Sacripanti, Repesa e Pianigiani.

Come li vedete?

Link to post
Share on other sites
Finalmente si è chiuso un ciclo.

Grazie a tutto quello che ci hai dato Charlie, ma negli ultimi 2-3 anni eravamo sul fondo del barile.

 

Questione nuovo coach, 3 candidati:

Sacripanti, Repesa e Pianigiani.

Come li vedete?

Sacripanti, per me, non c'entra un cazzo a certi livelli con la Nazionale maggiore, anche se è comunque un grandissimo nell'organizzazione del lavoro e nel portare in alto squadre di livello non primario.

 

Repesa rappresenterebbe la perfezione, a mio modesto parere.

Verissimo, a Roma ha fallito, specialmente nella gestione di Jennings, ma al di là di quello, credo non ci sia bisogno di aggiungere altro al suo nome, che già fa da garanzia.

Ha già dimostrato di saper allenare anche Nazionali ad alto livello e i due sesti posti con la Croazia mi sembra siano abbastanza prestigiosi.

Il migliore dei 3, nonostante in circolazione (ma non alla nostra portata) ci sia comunque ancora di meglio.

 

Pianigiani è bravo, bravissimo, per carità. Un allenatore che ha cambiato faccia e mentalità ad un palcoscenico che aveva vissuto un brutto periodo come Siena, ma al di là di questo non so se possa essere il coach adatto ad una Nazionale, specie come quella italiana. Ci vedrei meglio Repesa.

Poi oh, la "scuola" cestistica ricevuta è comunque di ottimo livello e sa allenare bene la propria squadra e sa far giocare bene i propri uomini. Certo è che vorrei vederlo con in mano un altro roster, visto che Siena anche senza allenatore vincerebbe i Playoffs col freno a mano tirato.

Link to post
Share on other sites

sacripanti si è escluso da solo. o repesa o piangigiani.

 

il fatto è che meneghin lo vuole a tempo pieno quindi non capisco come possa essere il senese. è pure vero secondo me che oggi nessuno ti accetta un full time per la nazionale, giustamente, visto che lavorano solo tre mesi l'anno.

Link to post
Share on other sites
  • 4 weeks later...
"Dobbiamo pensare in grande ma lavorare in piccolo. Non dobbiamo essere presuntuosi, non siamo fenomeni ma nemmeno brocchi". Simone Pianigiani, 15/o commissario tecnico della Nazionale maschile di pallacanestro, lancia la sua sfida per risollevare il basket italiano, caduto in basso con l'esclusione dalle ultime Olimpiadi e dai Mondiali. Il neo ct azzurro, presentato oggi ufficialmente dalla Federbasket, ha annunciato che si avvarrà della collaborazione dei migliori tecnici italiani in circolazione: "Ho già chiesto la collaborazione di Ettore Messina - ha spiegato - dovremo avere uno staff di eccellenza. Dobbiamo cominciare a lavorare subito, non c'é molto tempo". Per la Nazionale il prossimo impegno saranno ad agosto le qualificazioni agli Europei del 2011. Molto soddisfatto il presidente federale Dino Meneghin. "Con uno come Simone al mio fianco mi sento più tranquillo", ha detto. Meneghin ha voluto infine rassicurare il presidente del Coni Gianni Petrucci che non era d'accordo con lui sulla scelta di un allenatore part-time. "Mi dispiace del contrasto con Gianni - ha detto Meneghin - che considero un fratello, ma ogni tanto uno può cambiare idea. Con Petrucci spero che i rapporti presto si rassereneranno. Cercherò di ripagarlo con i risultati". Meneghin ha confermato che il contratto di Pianigiani è biennale, con un'opzione per un ulteriore biennio dopo la scadenza del rapporto del tecnico con la Montepaschi Siena. (ANSA).

 

Commenti?

Link to post
Share on other sites
"Dobbiamo pensare in grande ma lavorare in piccolo. Non dobbiamo essere presuntuosi, non siamo fenomeni ma nemmeno brocchi". Simone Pianigiani, 15/o commissario tecnico della Nazionale maschile di pallacanestro, lancia la sua sfida per risollevare il basket italiano, caduto in basso con l'esclusione dalle ultime Olimpiadi e dai Mondiali. Il neo ct azzurro, presentato oggi ufficialmente dalla Federbasket, ha annunciato che si avvarrà della collaborazione dei migliori tecnici italiani in circolazione: "Ho già chiesto la collaborazione di Ettore Messina - ha spiegato - dovremo avere uno staff di eccellenza. Dobbiamo cominciare a lavorare subito, non c'é molto tempo". Per la Nazionale il prossimo impegno saranno ad agosto le qualificazioni agli Europei del 2011. Molto soddisfatto il presidente federale Dino Meneghin. "Con uno come Simone al mio fianco mi sento più tranquillo", ha detto. Meneghin ha voluto infine rassicurare il presidente del Coni Gianni Petrucci che non era d'accordo con lui sulla scelta di un allenatore part-time. "Mi dispiace del contrasto con Gianni - ha detto Meneghin - che considero un fratello, ma ogni tanto uno può cambiare idea. Con Petrucci spero che i rapporti presto si rassereneranno. Cercherò di ripagarlo con i risultati". Meneghin ha confermato che il contratto di Pianigiani è biennale, con un'opzione per un ulteriore biennio dopo la scadenza del rapporto del tecnico con la Montepaschi Siena. (ANSA).

 

Commenti?

 

 

mi sembrano giuste le parole di Pianigiani...quando dice lavorare in piccolo se nn ho capito male...credo si riferisca agli aggiustamenti da fare alla squadra soprattutto nelle piccole cose..che molte volte ci han penalizzato...potenzialmente siamo una buona squadra..nn abbiamo il talento spagnolo o francese..ma cmq la spina dorsale sul quale fondare la squadra è molto giovane...Bargnani Belinelli e il Gallo sono tutti ampiamente sotto i 25 e giocatori da far maturare e di talento ci sono..speriamo bene..mi piace Pianigiani come coach..soprattutto x la mentalità da vincente e l'attenzione ai particolari che ha..speriamo bene!

Link to post
Share on other sites
pianigiani mi da l'idea di amare moltissimo il suo lavoro .. porterà entusiasmo e finalmente anche gli pseudo fenomeni del nostro basket ci metteranno quella determinazione necessaria per raggiungere l'obbiettivo minimo .... QUALIFICARSI !!!!!

Forza ,che il dominio spagnolo deve finire !

 

 

:-?

 

Dubito che la guida di Pianigiani riesca a colmare il gap con la Spagna...hanno una squadra formidabile...

Link to post
Share on other sites
  • 3 months later...
Tra due settimane termina la stagione regolare della Nba. I Raptors sono in corsa per i playoff, ma tiene banco il caso Bargnani. Il problema al tendine d'Achille che affligge il Mago da mesi potrebbe costringere la stella dei Raptors all'intervento chirurgico alla fine della stagione Nba. Anche Gallinari, quasi in vacanza con i Knicks fuori dai playoff, non scioglie le sue riserve sulla sua presenza alle qualificazioni europee del 2011

Scenari dei più rosei, direi...

 

Vero che se Bargnani in particolare è quello delle ultime esibizioni in azzurro è meglio stia a casa, però insomma, quei pochi buoni che abbiamo facciamoli giocare...

Link to post
Share on other sites
Tra due settimane termina la stagione regolare della Nba. I Raptors sono in corsa per i playoff, ma tiene banco il caso Bargnani. Il problema al tendine d'Achille che affligge il Mago da mesi potrebbe costringere la stella dei Raptors all'intervento chirurgico alla fine della stagione Nba. Anche Gallinari, quasi in vacanza con i Knicks fuori dai playoff, non scioglie le sue riserve sulla sua presenza alle qualificazioni europee del 2011

Scenari dei più rosei, direi...

 

Vero che se Bargnani in particolare è quello delle ultime esibizioni in azzurro è meglio stia a casa, però insomma, quei pochi buoni che abbiamo facciamoli giocare...

Giocare per la tua nazionale deve essere un onore e motivo di orgoglio ed invece questi che ancora ne devono dimostrare di cose rispetto ad altri big europei(mi limito a loro) che vanno in nazionale con gioia, fanno i menosi,questa cosa mi dispiace.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.