Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Borsa Di Studio


Recommended Posts

In questi giorni sto seriamente pensando di andare a studiare all'Estero.

E' abbastanza presto, ma mi hanno consigliato di iniziare ad informarmi per quanto riguarda qualche borsa di studio per andare a studiare in un college americano.

 

Ho sentito di alcuni test da fare dopo l'esame di maturità per vedere se sei attinente, ma non ci ho capito molto.

 

Apro questo topic con la speranza di trovare qualcuno più colto di me in quest'ambito.

 

Vorrei sapere le cose base innanzitutto.

Link to post
Share on other sites
Che successone questo topic. :chetristezza

 

Il problema è che hai 15 anni se non sbaglio.

 

Potresti anche riuscirci in tempi brevi, ma ti dico che, innanzitutto, devi superare tre certificazioni: il PET, il First (FCE) e il TOEFL, quella che poi ti abiliterebbe a studiare all'estero.

 

Puoi anche sostenere solo l'ultimo esame, ma ti consiglio vivamente di farli tutti e tre perchè sono difficili, specialmente l'ultimo.....io sono a livello Advanced e non è stata una passeggiata, te lo assicuro......

 

Per le borse di studio....bè, devi trovare il college che le offre, non c'entrano Erasmus e cagate varie, devi farti una bella ricerca e vedere quali college effettivamente danno questa possibilità (basta che non vai a Duke :asd )

Link to post
Share on other sites
Che successone questo topic. :chetristezza

 

Il problema è che hai 15 anni se non sbaglio.

 

Potresti anche riuscirci in tempi brevi, ma ti dico che, innanzitutto, devi superare tre certificazioni: il PET, il First (FCE) e il TOEFL, quella che poi ti abiliterebbe a studiare all'estero.

 

Puoi anche sostenere solo l'ultimo esame, ma ti consiglio vivamente di farli tutti e tre perchè sono difficili, specialmente l'ultimo.....io sono a livello Advanced e non è stata una passeggiata, te lo assicuro......

 

Per le borse di studio....bè, devi trovare il college che le offre, non c'entrano Erasmus e cagate varie, devi farti una bella ricerca e vedere quali college effettivamente danno questa possibilità (basta che non vai a Duke :asd )

 

Si perciò mi vorrei muovere ora. Conosco un ragazzo che si è fatto il quarto anno di liceo in America, ma a me interessa il College e non l'High School.

 

In cosa consistono questi esami?

 

Ho parlato con un ragazzo che sta in un College in Florida e mi ha detto che ha ottenuto la borsa di studio grazie al calcio. Mi ha detto di fare dei video in cui gioco a calcio, basket o qualsiasi altro sport e mandarli ai vari coach. Trovi il coach a cui garbi e ti da la borsa di studio.

Link to post
Share on other sites
  • 1 month later...
Mi ha detto di fare dei video in cui gioco a calcio, basket o qualsiasi altro sport e mandarli ai vari coach. Trovi il coach a cui garbi e ti da la borsa di studio.

 

Perdonami ma avrei i miei dubbi a riguardo...

Link to post
Share on other sites
Mi ha detto di fare dei video in cui gioco a calcio, basket o qualsiasi altro sport e mandarli ai vari coach. Trovi il coach a cui garbi e ti da la borsa di studio.

 

Perdonami ma avrei i miei dubbi a riguardo...

 

Snake non ti sò dire, me l'ha detto un ragazzo che ora è in un College in Florida tramite una borsa di studio ottenuta così. Ha fatto alcuni video mentre giocava a calcio e si è mosso per mandarli ai vari College.

Link to post
Share on other sites

Vabbhe, con il calcio magari è diverso.

Hanno una cultura così povera in questo ambito là che magari è anche possibile.

 

Sul basket e sul resto non credo proprio.

Link to post
Share on other sites

Nn so Weps, cmq lì il calcio è poco o mal praticato...

 

La migliore e sicura borsa di studio è quella scolastica, ma bisognerebbe avere medie esorbitanti per averla...

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.