Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

F1 2009


Recommended Posts

  • Replies 459
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

si ha vinto kimi,bel ritmo di gara, ha guidato bene,all'inizio graziato unpokino,è uscito dalla via di fuga,con tutte e 4 ruote,e ha sorpassato subito dopo,è vietato dal regolamento,anche se da una parte meglio,cosi sti commissari non son protagonisti...anche se webber per una cavolatina,lhan penalizzato col dhrive-throug

mi domanodo come badoer e alguersari possan esser piloti di formula1... :boh

Link to post
Share on other sites

mi domanodo come badoer e alguersari possan esser piloti di formula1... :boh

 

per badoer sai anche tu come è andata...gli han fatto il regalino dopo tanta gavetta da collaudatore.. ora però i risultati dimostrano che buon collaudatore non significa anche buon pilota in gara, e a quanto pare da monza si cambierà (meno male per la ferrari, si farebbe solo figure barbine fino a fine campionato)

 

alguersari sinceramente non lo conoscevo.. ma i dubbi posson effettivamente venire... :asd

Link to post
Share on other sites
l'ingaggio di fisichella sarebbe sospetto.. :zitto:asd

a parte gli scherzi,sè fatto passar da pollastro fisichella,negli ultimi giri raikkonen ha avuto qualke problema al kers ho letto

Ma se certa gente non ha mai raggiunto determinati livelli un motivo ci sarà :fiskio

Link to post
Share on other sites
l'ingaggio di fisichella sarebbe sospetto.. :zitto:asd

a parte gli scherzi,sè fatto passar da pollastro fisichella,negli ultimi giri raikkonen ha avuto qualke problema al kers ho letto

Ma se certa gente non ha mai raggiunto determinati livelli un motivo ci sarà :fiskio

ah beh,anche da noi,cè un certo kovalainen mamma mia,non lo si regge più :chetristezza

Link to post
Share on other sites

Renaultgate" di SingaporeLa Fia indaga sul Gp del 2008

 

E' il 28 settembre 2008, la Formula 1 è di scena a Singapore e il Gran Premio, corso sotto le luci artificiali, viene vinto da Fernando Alonso su Renault. A distanza di 11 mesi, quella gara finisce sotto inchiesta della Fia: il sospetto è quello di un incidente di Nelsinho Piquet, compagno di Alonso, creato ad arte per favorire lo spagnolo. E proprio da Piquet senior, padre arrabbiato dopo il licenziamento del figlio, è venuta la "soffiata".

 

 

 

Alonso, quella domenica, approfittò della situazione in pista in regime di safety car dopo l'incidente del compagno passando in testa alla gara per aver rifornito prima di tutti poco prima dell'uscita del compagno di team. La tv brasiliana Globo ha parlato di un ''ordine di scuderia'' imposto a Piquet, allo scopo di impedire attraverso l'entrata in pista della safety car un immediato rifornimento agli altri piloti.

 

L'indagine è chiaramente in embrione e si annuncia molto complessa: difficile, difficilissimo potere dimostrare che le cose siano andate così come sostiene la famiglia Piquet. Nelsinho, certo, può esporsi con una testimonianza, ma è altresì vero che non è possibile certificare la verità assoluta tramite le registrazioni o la telemetria: al di là di una doverosa verifica delle comunicazioni intercorse tra box e macchina, la parola di Piquet vale quella di un Flavio Briatore che, per il momento, non prende posizione limitandosi a un laconico: "Mi hanno informato della cosa". E in attesa degli sviluppi, si parte da una certezza e da diversi scenari: la certezza è che i rapporti tra Federazione e Renault sono al minimo storico. Dopo il caso della squalifica (poi rientrata) di Alonso per il Gp di Valencia, ecco una nuova mazzata scagliata anche a dispetto di un possibile danno di immagine per tutto il Circus: su tutta la Formula 1, non solo su Renault, si proietterebbe una nuova ombra proprio nell'anno forse più complicato del massimo campionato delle quattro ruote. Senza contare che un'eventuale condanna accelererebbe, forse, i tempi del distacco della casa francese e dello stesso Flavio Briatore dalla F1. Il reato prefigurato, infatti, fa parte della categoria della slealtà sportiva (affrontato dall'articolo 151/C del codice Fia), la stessa in cui si sviluppo l'arcinota "spy-story" con al centro la McLaren: significa che se il tutto dovesse finire male, la Renault dovrebbe fare fronte a squalifiche o a sanzioni pecuniarie dall'effetto-mannaia sulle già incerte prospettive del gruppo.

 

 

Più sfumate all'orizzonte, per non dire invisibili, altri finali come quello di un Fernando Alonso prontissimo a prendere la palla al balzo, abbandonare immediatamente l'abitacolo della Renault non appena emesso un verdetto di colpevolezza e salire, con diversi mesi di anticipo, sulla Ferrari. Oppure, come gridato a gran voce dai media brasiliani, un annullamento "tombale" della gara di Singapore con conseguente azzeramento dei punti assegnati: decisione che farebbe di Felipe Massa il nuovo, anzi, vecchio campione del mondo 2008. Meglio non esagerare: per ora, cominci l'inchiesta.

 

 

sportmediaset

Link to post
Share on other sites

Finalmente vince chi di competenza. Non sono un estimatore di Kimi ma come guida lui a Spa tra i piloti attuali nessuno.

 

Adesso trovare qualcuno di dignitoso che possa sostituire Badoer e poi dall'anno prossimo Fernando :love

Link to post
Share on other sites
Finalmente vince chi di competenza. Non sono un estimatore di Kimi ma come guida lui a Spa tra i piloti attuali nessuno.

 

Adesso trovare qualcuno di dignitoso che possa sostituire Badoer e poi dall'anno prossimo Fernando :love

 

 

ho già sentito piu volte dire che alonso potrebbe arrivare già in questa fine di stagione...

Link to post
Share on other sites

Ferrari, è Fisichella!

Rimpiazzato Badoer

 

 

È ufficiale: Giancarlo Fisichella prende il posto di Luca Badoer sulla Ferrari. Già da Monza farà coppia con Raikkonen fino al termine della stagione. "Un sogno che si avvera" le prime parole dell'italiano

 

MARANELLO (Modena), 3 settembre 2009 - È ufficiale: Giancarlo Fisichella prende il posto di Luca Badoer sulla Ferrari. L'annuncio è stato dato da un comunicato della Force India, poi confermato da un'altra nota del Cavallino. Fino al termine della stagione Fisichella correrà al posto di Luca Badoer, attuale sostituto del convalescente Felipe Massa ma deludente nei GP di Valencia e Spa. Il romano sarà anche pilota di riserva per Maranello nel 2010 e ha già raggiunto Maranello, dove sta provando il sedile e provando alcune regolazioni coi tecnici.

 

un sogno — "È vero che è sempre stata la mia ambizione correre in Ferrari. Per questo sono molto grato a Vijay Mallya per avermi concesso questa opportunità - le prime parole dell'italiano - dal canto mio spero di aver aiutato la Force India a crescere e ad essere al punto giusto per soddisfare le loro ambizioni. Ora sono un team competitivo e faccio loro tanti tanti auguri. Ancora stento a credere al fatto che si stia realizzando il sogno della mia vita e per questo voglio ringraziare la Ferrari e il suo presidente, Luca di Montezemolo. Nell'ultima settimana mi sono accadute delle cose incredibili: la pole e il secondo posto di Spa e ora la chiamata della Ferrari per correre nelle cinque gare che restano fino alla fine della stagione. Darò il massimo per ricompensare la scuderia per la grande opportunità. So che non sarà facile ma ce la metterò tutta per ottenere i migliori risultati possibili. Ci tengo a dire che mi dispiace molto per Luca: so quanto ci tenesse a correre a Monza alla guida di una Ferrari perchè per un pilota italiano è il massimo poter guidare una Rossa davanti ai nostri tifosi".

 

CONTRIBUTO — "Abbiamo scelto Fisichella perché ci aspettiamo un importante contributo in questo finale di stagione - ha dichiarato il responsabile del Cavallino Stefano Domenicali - Giancarlo ha dimostrato nel corso della sua lunga carriera di essere veloce e competitivo e siamo lieti di poter comunque schierare un pilota italiano nella nostra gara di casa. Ci teniamo a ringraziare Luca Badoer per lo spirito di squadra che ha dimostrato in questo frangente, ci dispiace che non abbia potuto dimostrare il suo valore in queste due ultime gare, affrontate in condizioni che sarebbero state molto difficili per chiunque".

 

numeri — Fisichella, 36 anni, ha disputato 225 GP con tre vittorie (Brasile 2003, Australia 2005 e Malesia 2006), quattro pole e due giri veloci. Ha inziato dalla Minardi e ha poi corso per Jordan, Benetton, Sauber, Renault e Force India. La sua migliore stagione è stata il 2006 quando arrivò quarto nel Mondiale su Renault.

 

gasport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Gazzetta

 

 

 

già domenica, a spa,ottimo gioco di squadra ho visto :fiskio:fiskio

adios badoer NOSTRO SOMMO EROE :ahah :inchino :asd

Link to post
Share on other sites
Ferrari, è Fisichella!

Rimpiazzato Badoer

 

 

È ufficiale: Giancarlo Fisichella prende il posto di Luca Badoer sulla Ferrari. Già da Monza farà coppia con Raikkonen fino al termine della stagione. "Un sogno che si avvera" le prime parole dell'italiano

 

MARANELLO (Modena), 3 settembre 2009 - È ufficiale: Giancarlo Fisichella prende il posto di Luca Badoer sulla Ferrari. L'annuncio è stato dato da un comunicato della Force India, poi confermato da un'altra nota del Cavallino. Fino al termine della stagione Fisichella correrà al posto di Luca Badoer, attuale sostituto del convalescente Felipe Massa ma deludente nei GP di Valencia e Spa. Il romano sarà anche pilota di riserva per Maranello nel 2010 e ha già raggiunto Maranello, dove sta provando il sedile e provando alcune regolazioni coi tecnici.

 

un sogno — "È vero che è sempre stata la mia ambizione correre in Ferrari. Per questo sono molto grato a Vijay Mallya per avermi concesso questa opportunità - le prime parole dell'italiano - dal canto mio spero di aver aiutato la Force India a crescere e ad essere al punto giusto per soddisfare le loro ambizioni. Ora sono un team competitivo e faccio loro tanti tanti auguri. Ancora stento a credere al fatto che si stia realizzando il sogno della mia vita e per questo voglio ringraziare la Ferrari e il suo presidente, Luca di Montezemolo. Nell'ultima settimana mi sono accadute delle cose incredibili: la pole e il secondo posto di Spa e ora la chiamata della Ferrari per correre nelle cinque gare che restano fino alla fine della stagione. Darò il massimo per ricompensare la scuderia per la grande opportunità. So che non sarà facile ma ce la metterò tutta per ottenere i migliori risultati possibili. Ci tengo a dire che mi dispiace molto per Luca: so quanto ci tenesse a correre a Monza alla guida di una Ferrari perchè per un pilota italiano è il massimo poter guidare una Rossa davanti ai nostri tifosi".

 

CONTRIBUTO — "Abbiamo scelto Fisichella perché ci aspettiamo un importante contributo in questo finale di stagione - ha dichiarato il responsabile del Cavallino Stefano Domenicali - Giancarlo ha dimostrato nel corso della sua lunga carriera di essere veloce e competitivo e siamo lieti di poter comunque schierare un pilota italiano nella nostra gara di casa. Ci teniamo a ringraziare Luca Badoer per lo spirito di squadra che ha dimostrato in questo frangente, ci dispiace che non abbia potuto dimostrare il suo valore in queste due ultime gare, affrontate in condizioni che sarebbero state molto difficili per chiunque".

 

numeri — Fisichella, 36 anni, ha disputato 225 GP con tre vittorie (Brasile 2003, Australia 2005 e Malesia 2006), quattro pole e due giri veloci. Ha inziato dalla Minardi e ha poi corso per Jordan, Benetton, Sauber, Renault e Force India. La sua migliore stagione è stata il 2006 quando arrivò quarto nel Mondiale su Renault.

 

gasport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Gazzetta

 

 

 

già domenica, a spa,ottimo gioco di squadra ho visto :fiskio:fiskio

adios badoer NOSTRO SOMMO EROE :ahah :inchino :asd

 

in bocca al lupo a fisico!!

spero faccia meglio di badoer :asd :asd (sarebbe difficile far peggio)

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

Monza, sfreccia Sutil

Kimi 8°, Fisichella 20°

Nelle seconde libere il tedesco della Force India davanti a tutti. Dietro di lui le Renault di Grosjean e Alonso. Da rivedere il neo ferrarista, ultimo dopo l'incoraggiante ottavo posto al mattino

MILANO, 11 settembre 2009 - Adrian Sutil e le Renault sono i protagonisti della seconda sessione di prove libere al Gp di Monza. Il tedesco della Force India strappa il miglior tempo, girando in 1'23"924 davanti a Grosjean e Alonso. Da rivedere Giancarlo Fisichella, che dopo l'ottavo posto e l'ottimismo del mattino chiude in ultima posizione, fermando il cronometro nel migliore dei suoi 36 giri in 1'25"543, a otto decimi di distanza dal compagno di squadra sulla Ferrari Kimi Raikkonen, 8° (1'24"796). In difficoltà le Brown (Barrichello 16°, Button 19°) e le Red Bull (Webber 14°, Vettel 18°). Buon 12° posto di Liuzzi, al debutto sulla Force India, 13° Trulli con la Toyota

 

prima sessione — Nelle prove del mattino miglior tempo per Lewis Hamilton, che al volante della McLaren numero 1 ha girato in 1'23"936, lasciando il compagno di squadra Heikki Kovalainen a 4 decimi. Fisichella, all'esordio sulla Ferrari, ha chiuso all'ottavo posto, due posizioni davanti al neo compagno Kimi Raikkonen. Ancotra grande exploit della Force India, con Sutil terzo dietro le Frecce d'Argento. Sedicesimo posto invece per Vitantonio Liuzzi, che ha sostituito Fisichella al volante della Force India. Buon quarto posto di Alonso, 19° Jarno Trulli con la Toyota. "È presto - dice il pilota romano prima dopo la prima sessione con la rossa -, sto prendendo confidenza con la macchina, ma sono molto contento di come vanno le cose. L'ultimo giro è andato molto bene e sento che c'è l'atmosfera giusta"

 

gasport

 

 

LA MECCA cè, siamo competitivissimi,Monza,è la nostra pista

Link to post
Share on other sites

Fisichella ultimo?Sento già la mancanza di "Look how bad you are"

Girando in Internet,ho trovato questo manoscritto.Fantastico :asd

 

 

1. Luca Badoer aziona il limitatore per prendere velocità;

 

2. Luca Badoer ha perso contatto con la vettura che lo precedeva in coda sul passante di Mestre;

 

3. Nella propria vettura Luca Badoer ha nel cruscotto il santino di Padre Pio con una scritta che recita: “Vabbè figliuolo però puoi pure accelerare un pochetto altrimenti non arriviamo più!”;

 

4. Se il protagonista del romanzo “Dalla terra alla Luna” fosse stato Luca Badoer, il romanzo sarebbe rimasto incompiuto;

 

5. Se Luca Badoer fosse stato un macchinista delle ferrovie italiane i treni sarebbero arrivati in ritardo anche quando c’era LUI;

 

6. Luca Badoer ha fatto il giro più veloce quando in pista c’era la safety car;

 

7. Si fa prima a leggere prefazione e libro completo di “Guerra e Pace” che a vedere Luca Badoer compiere un giro completo nel vecchio Nurburgring;

 

8. Luca Badoer ha terminato la 24 ore di Le Mans in 48 ore;

 

9. Quando tutti escono da una stanza Luca Badoer chiude la porta;

 

10. Il giorno in cui verrà il regno dei cieli, Luca Badoer finalmente sarà primo;

 

11. Se Luca Badoer è passeggero di un treno e questo ritarda, le ferrovie dello Stato non rimborsano il biglietto agli altri passeggeri adducendo cause di forza maggiore;

 

12. La burocrazia italiana si è lamentata dell’eccessiva lentezza di Luca Badoer;

 

13. Luca Badoer va sano e va lontano;

 

14. Sul giro secco la Cometa di Alley ha ottenuto un tempo migliore di Luca Badoer;

 

15. Anche la quaresima è più veloce di Luca Badoer;

 

16. Anche al ristorante Luca Badoer prende sempre due secondi;

 

17. Il film autobiografico su Luca Badoer avrà come protagonista Vin Diesel e si intitolerà “The Slow and The Nefastus”;

 

18. Il contratto di Ariaudo al Cagliari lo doveva depositare Luca Badoer;

 

19. Casey Stoner è guarito dalla depressione dopo aver visto le due gare di Luca Badoer;

 

20. L’entrata di Undertaker sul ring è un omaggio a Luca Badoer;

 

21. La moglie è l’unica persona che si è lamentata dell’eccessiva velocità di Luca Badoer;

 

22. L’OMG sta pensando di rallentare il diffondersi della febbre suina infettando Luca Badoer;

 

23. Ai balli scolastici Luca Badoer era conosciuto come “Il Re dei Lenti”;

 

24. Le lumache sono lente come un Luca Badoer;

 

25. Nelle giustificazioni per i ritardi scolastici nel 2009/10 ci sarà il boom della motivazione “mi ha portato Luca Badoer”;

Link to post
Share on other sites

Monza, pole di Hamilton

Fisichella chiude 14°

L'inglese della McLaren scatenato precede la Force India di Sutil e la Ferrari di Raikkonen. Poi Kovalainen, Barrichello, Button e un ottimo Liuzzi. Stamattina nelle libere il romano, poi eliminato in Q2, era uscito di pista alla Parabolica.

MONZA, 12 settembre 2009 - Pole position di Lewis Hamilton nelle qualifiche del GP d'Italia. L'inglese della McLaren ha preceduto la Force India di Adrian Sutil e la Ferrari di Kimi Raikkonen. Poi c'è Kovalainen davanti alle BrawnGP di Barrichello e Button. Settimo tempo per un grandissimo Vitantonio Liuzzi con l'altra Force India. L'abruzzese, che sostituisce Fisichella, ha chiuso davanti ad Alonso, Vettel e Webber. Giancarlo Fisichella, invece, ha chiuso 14° superando il taglio della Q1.

 

Reuters INCIDENTE — Nelle libere del mattino il romano era stato protagonista di un incidente andando a sbattere contro le barriere all'esterno della curva 11 (la parabolica). Fisico ha perso il controllo della sua F60 danneggiando la ruota e la sospensione anteriore sinistra. È intervenuto il carro attrezzi che ha portato via la vettura. Nessuna conseguenza per il pilota romano. "Tutto sommato è un risultato soddisfacente - ha poi detto Fisico al termine della Q2 - stamattina per un mio errore sono andato fuori e ho perso le libere, purtroppo mi è costato molto. In qualifica ho messo un po' a posto la macchina, ma non ho saputo fare meglio. Ringrazio comunque i meccanici per la velocità con cui mi hanno messo a posto la vettura".

 

FANTASIA — Oggi intanto il presidente della Fia Max Mosley ha definito una "fantasia" la possibilità che il prossimo anno possano essere schierate tre vetture dai team. Lo ha dichiarato a Monza parlando con la stampa inglese. A proporre per prima la possibilità di utilizzare una terza monoposto era stata la Ferrari. "Utilizzare tre vetture vorrebbe dire riscrivere il Patto della Concordia - ha spiegato Mosley - bisognava pensarci prima di firmare. Ora ci vorrebbe un accordo unanime per farlo. Ma a meno che il numero di autovetture sia inferiore a 20 penso sia difficile. È una bella storia, ma un po' di fantasia".

 

gasport

 

 

LA PANTERA NERA ha colpito ancora.. :inchino :inchino :inchino :inchino :inchino

aspettiam i carichi di benzina,se partiam bene,mezza vittoria è già in tasca, box permettendo :fiskio

FISICHELLA,complimenti,lasci la force india ke è in ritmo, per andar fare la guardia del corpo a kimi,già a spa,avevi fatto un gran lavoro :asd:ahahah

Link to post
Share on other sites

Driver Weight (kg)

1. Hamilton McLaren-Mercedes 653.5

2. Sutil Force India-Mercedes 655.0

3. Raikkonen Ferrari 662.0

4. Kovalainen McLaren-Mercedes 683.0

5. Barrichello Brawn-Mercedes 688.5

6. Button Brawn-Mercedes 687.0

7. Liuzzi Force India-Mercedes 679.5

8. Alonso Renault 677.5

9. Vettel Red Bull-Renault 682.0

10. Webber Red Bull-Renault 683.0

11. Trulli Toyota 703.0*

12. Grosjean Renault 699.8*

13. Kubica BMW-Sauber 697.5*

14. Fisichella Ferrari 690.0*

15. Heidfeld BMW-Sauber 697.5*

16. Glock Toyota 709.8*

17. Nakajima Williams-Toyota 706.2*

18. Rosberg Williams-Toyota 708.6*

19. Buemi Toro Rosso-Ferrari 706.0*

20. Alguersuari Toro Rosso-Ferrari 706.0*

 

grande prova di heikki...il favorito,se tiene un ottimo ritmo gara è lui,non so se LEWIS ce la farà,deve volar ad inizio gara,non dovrebbe piovere,occhio a raikkonen..

ho visto ke materazzi e hamilton si son scambiati la maglia e tuta :asd

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.