Jump to content

BengaLaker

Members
  • Content Count

    15,624
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    52

Everything posted by BengaLaker

  1. certo, non conviene andare nel merito. Forse vi rode che io fin da subito ho visto il problema in un certo modo e tutti voi invece all'acqua di rose. Poi scusate, non capisco il dover per forza difendere l'indifendibile. Ho ragione io! E quindi? qual'è il problema? che fa, non può succedere? non è colpa mia se vi ostinate a coprire le scemenze di Conte & Co, dando a me l'assist per fare punto ogni volta a porta libera. Per me è un gioco da ragazzi dire le cose come stanno. Ma a quanto pare basta questo per innervosirvi un po' tutti e mi dispiace. Che poi mica stavo a rivendicare chissà quali meriti. Qua non si tratta di essere a capo del CDC per capire gli errori commessi, bastava solo non avere la benda agli occhi e ci si sarebbe facilmente accorti di quei totali inetti al governo, che dicono e scrivono solo caxxate da due mesi a questa parte...e sì, lo fanno ancora. E dovessero continuare, tra un po' penserò che non c'entra più l'idiozia, ma bensì il dolo...perchè va bene essere del tutto inadeguati a guidare un paese in simile contesto, ma perseverare è diabolico. - Andando un po' in tema (e poi chiudo su questo topic per un po') : Il bisogno di quella circolare sui bambini? (poi frettolosamente smentita in serata dallo stesso Conte, a danno fatto). La gente già non la tieni a casa nemmeno con le minacce, in un momento ancora critico non c'era proprio alcun bisogno di far uscire parole come "jogging", "bambini a passeggio" e scemenze varie...a ridosso della pasqua, perchè le persone non aspettano altro che rompere questa quarantena e mandare tutto a puttane. Se per voi però non c'è da alzare alcuna critica (dopo che lo hanno fatto medici, dottori e tutti quelli che ancora hanno le mani nella merda...dopo tutti gli errori fatti fin'ora, assenze di mascherine al personale medico, di comunicazione, di decreti fallaci, idee confuse etc), allora sapete che c'è? fatevi pure i "pompini a vicenda", a me la lotta contro i mulini al vento stimola fino a un certo punto. Secondo me vi ostinate a guardarla sotto un punto di vista "calcistico politica", e non vi fa onore in un momento del genere. Ma se lo fate per colpa mia mi scuso e lascio il campo, così forse tornate a essere più obiettivi, perchè so bene che siete ragazzi fantastici, intelligenti e competenti, più di me. Io non lo facevo per un discorso polito, ma solo di giustizia e verità (anche piuttosto facile da vedere, a mio avviso). Ma va bene, mollo. Mi limiterò a rompere le scatole altrove, LL è enorme per fortuna ....anche se al momento un po' moscia sugli argomenti sportivi
  2. e che colpa ne ho io se questi al governo sono dei pericolosi incapaci, e soprattutto se a sottolineare questo sono solo io qui dentro....
  3. "il diritto al sole e alla primavera". Allora, vorrei solo che chi ci governa sapesse cosa sta facendo, non chiedo miracoli, ma un minimo di normale competenza. Speravo che le tante cretinaggini fatte neigli scorsi giorni fossero almeno serviti a fare esperienza per non ripeterli, invece qualcosa mi dice che vedremo ancora numerose minkiate...mi auguro a questo punto che i cittadini siano più intelligenti di chi ci deve guidare.
  4. Una circolare inutile, sbagliata e dannosa. Questo governo continua a creare confusione nella popolazione, già difficilmente controllabile, con messaggi idioti e di cui faremmo onestamente a meno. Ora Conte fa l'ennesimo annuncio agli italiani, quando in realtà dovrebbe farlo solo ai suoi collaboratori e ministri. Incompetenza totale.
  5. Fiuuuuu, meno male. E' tutto passato. Si può uscire da casa!! EVVAIIIII !!! Grazie Governo, grazie Viminale. Mi rimangio tutto quello che ho detto di cattivo su di voi, sapevate fin da subito cosa fare e come farlo, e oggi ne è la dimostrazione. Mi sento del tutto al sicuro con voi e mi fido ciecamente delle vostre disposizioni. Siamo in una botte di ferro, gente competente, rassicurante e preparata. L'Italia è fortunata. Bene. Io esco, prendo mio nipote per mano e mi vado a fare una bella passeggiata. Fatelo anche voi, facciamolo TUTTI, con figli e nipoti, e se non li avete prendeteli in prestito, adottateli e USCITE!!! Non c'è più nessun rischio. Si sa che i bambini non sono soggetti che amano l'aggregazione, ognuno di loro rispetterà il metro di sicurezza e tutto sarà fatto nel migliore dei modi. Siamo un popolo coscienzioso e guidato da un Governo responsabile. ps: leggo purtroppo che molti Presidenti di Regione (sfortunatamente anche quello siciliano) non adotteranno queste lungimiranti nuove disposizioni del nostro favoloso e sapiente Governo Nazionale in carica. Questo mi dispiace molto...non è giusto ma poi perchè? mi piacerebbe sentire le loro motivazioni in merito. Pazienza.
  6. touchè io faccio il pirla su questo, è chiaro che aborro le dittature. Non scherziamo. Questo. E poi c'è anche il "dopo economico". Io spero venga coinvolto Draghi per allora....però sì, ancora è molto lunga.
  7. ma per quanti giorni ancora devono andarsene 800 a botta ?? se continua di questo passo - quando finisce questa emergenza - i diabetologi e cardiologi non avranno più lavoro..... (scusate il black humor) aridaje... bhè, ma se alla fine fa bene (senza "intralci di sorta") qual'è il problema? Spero Conte ne uscirà come novello Mazzini, ma al momento dubito possa esimersi da alcuni gravi errori fatti...però dai, al momento non si può non tifare per lui (e per noi tutti). Per una valutazione finale ci sarà tempo più avanti.
  8. Mi sono esposto tranquillamente come "bersaglio" accettando di buon grado le critiche su Meloni e Salvini sulle loro uscite poco felici (meno sulla Regione Lombardia, dove stanno combattendo una battaglia epocale e mi rifiuto di commentare). Continuo quindi a confermare le loro idiozie, non mi viene difficile. Il fatto è che, prima di queste, ce n'è un buon 95% (in termini di peso legislativo) del Governo, che però non vedo sempre uscire dalle tua dita o da altri, con tale enfasi e sdegno. Quando si farà un 50-50 (almeno) ne riparliamo.
  9. Io quasi quasi (provoco eh) proporrei la "vendita" dell'Italia a Cina/Russia, se l'Europa continua con i diktat tedeschi (in gran parte anche francesi). In cambio di un grande aiuto per l'uscita dalle'Euro, paracadute economico, energetico, sul debito, sul contraccolpo monetario, lasciare a Cina e Russia asset strategici sul mediterraneo, basi, vantaggi commerciali, aziendali... Fanculo il patto atlantico di Trump e della Merkel. Il mondo 2.0 è cambiato. Se devo farmi mettere ancora le dita negli occhi, allora io azzardo uno scenario simile. Mi sono rotto il caxxo di farmi prendere per la gola. A poker, Risiko e a monopoli mi piace giocare aggressivo Ripeto: è una provocazione (alcuni diranno: no no, è solo una cazzata ) ma ancora non ho ben capito dove stiamo andando a finire con questo casino innescato dal covid-19 + tutto il resto. E io piuttosto che affamare ogni italiano da qui al 20XX? sarei favorevole a cedere una modesta porzione di sovranità nazionale a due colossi come Cina e Russia, ma avere un rientro enorme dove ognuno potrà davvero tornare a vivere senza una scure tra capo e collo. Scenario fantascienza, ok. Ma se fosse ipoteticamente fattibile non sarei prevenuto negativamente...andrei a vedere i pro e i contro prima di esprimere un giudizio definitivo.
  10. confermo: minkiata.
  11. Non sopporto più i virologi. Mi hanno stancato...che tornassero nell'armadio dove sono stati fino al 2019. Tutti.
  12. Un povero ...populista, sì, perchè questa sua affermazione è POPULISTA (oltre che totalmente IDI***). Già quando ho sentito queste sue parole uscire dalla sua bocca ho sospirato e messo le mani ai capelli. Che ti/vi devo dire? *Poi se ti interessa approfondire la mia idea fallo andando nello spoiler, altrimenti lascia perdere. Non è fondamentale.
  13. Il bello è che a me Salvini non piace affatto, mai votato MAI lo farò. Non mi piace l'accanimento che subisce però. Meloni invece pare un po' meglio. Ma detto questo, se dicono o fanno minkiate lo sottolineo molto volentieri! Ho votato in un paio di occasioni pure M5S...mi reputo molto libero sotto questo punto di vista. Ma al momento - per stare sull'attualità - chiedo solo da parte di tutti serietà e abnegazione, ed evitare errori, che oggi purtroppo si tramutano in più morti...non mi pare di chiedere troppo.
  14. Quando però all'inizio diceva minimo 30M, il governo ne voleva stanziare 3,5 massimo 7. Non mi pare che il governo in carica abbia avuto sempre le idee chiare, sui decreti, soldi da investire, autocertificazioni etc etc...o sbaglio? Dopo questa mi ritiro, all'apice (anche se comprendo benissimo la sottile ironia) Lasciamo stare Meloni e Salvini, fanno l'opposizione a modo loro. Speriamo invece che il Parlamento intero d'ora in poi lavori tutto insieme in modo da avere una visione più completa dell'emergenza. In un simile contesto nessuno deve esimersi dal prendersi le proprie responsabilità. Questo è ciò che penso io. Più altro l'altro giorno pensavo "ma ancora non hanno chiesto scusa all'intera umanità per il danno recato?". Soprattutto dopo i ritardi e l'aver nascosto per almeno due settimane la notizia al mondo...spero finito tutto possano mostrarsi un po' "malleabili" a tutti i livelli.
  15. "io resto a casa" con queste, non deve essere poi così male...
  16. No no, però è troppo facile così. Va bene che al momento si deve pensare ad uscire da questo schifo, uniti e con l'aiuto di tutta la comunità, ma poi bisognerà capire chi ha fatto bene, chi no. Chi ha responsabilità e come ha agito. Nessuno potrà scappare da un giudizio solo dicendo "ma lui ha fatto peggio" perchè ballano troppe vite e sarebbe disonesto esimersi in modo così codardo. Ma questo in fondo lo ha ammesso pure Conte "Ci giudicherà la Storia". Quindi spero per lui con tutto il cuore DA ITALIANO che possa essere un buon giudizio, e soprattutto speriamo di poter riprendere presto questi - tutto sommato futili - discorsi, vorrebbe dire normalità Quello che veramente un po' mi lascia perplesso - non per fare polemica - è che ho i miei dubbi sul fatto che avresti scritto quello che hai scritto se ci fosse stato un Salvini al posto di Conte (visto che già viene bombardato per semplici post, anche se ridicoli, o sull'argomento "Europa" dove addirittura avrebbe tutte le ragioni del mondo per rivendicare le sue idee). Ma magari mi sbaglierò.........ma non credo Poi ovvio, vale anche per i presidenti di Regione. Non mi interessa siano di destra, centro, rossi, gialli o a pois. Chi ha fatto errori sulla pelle degli italiani ne pagherà le conseguenze, politiche e non. Si vedrà a tempo debito. Giorni fa mi ero autonomamente espresso negativamente quando la Meloni aveva parlato di stadio pieno prima del derby d'Italia Juve-Inter, già giustamente programmata a porte chiuse, su Trump ad esempio spero venga disarcionato a sangue alle prossime elezioni. BoJo internato. Non ne faccio affatto una questione di destra-sinistra. Per me le cose giuste di questi tempi sono solo cose giuste e non hanno colore. Potete davvero dire lo stesso? Ognuno a coscienza propria.
  17. Infatti ti consiglio post meno chilometrici, perché è facile perdere il filo 😁
  18. Ha un senso. Speriamo sia così.
  19. per un po' hanno aiutato tutti, poi hanno iniziato a fare delle scelte...ora non c'è più posto per nessuno. Serve davvero iniziare a sperare (pregare) che le misure di quarantena inizino a far scendere i contagi, il prima possibile. Mi sembra l'unico dato a cui aggrapparsi, ma temo ci vorranno ancora tanti, troppi giorni. I numeri anche ora già sono "nascosti" visto che molti restano direttamente a casa, non vengono censiti e muoiono nel silenzio più totale. Un incubo nell'incubo. Poi sul Sud hai ragione, arriverà uno tsunami tremendo perchè dalla Campania in giù sono già al collasso, e non è iniziato ancora niente in confronto al nord. Vedere il Papa nel nulla e sotto la pioggia a Piazza San Pietro è uno dei simboli più duri di questo periodo.
  20. Per me i posti di rianimazione sono saturi da almeno 10 giorni, e questo numero di decessi ci saranno ancora per un po'.
  21. e presa pure la SS Vonn Bell (ex Saints).....difesa praticamente rifatta. Sono sbalordito.
  22. BoJo sì, in effetti in giro ci sono idioti peggiori di Conte........................................
  23. @D-GenerationLakers Ok. La cosa bella sai qual'è, che spero alla fine di avere torto marcio, che tutto prestissimo vada per il meglio e di prendermi i vostri sberleffi da qui al 2000-infinito. Lo spero DAVVERO. E ora basta perchè l'argomento merita di certo post più intelligenti e pacati (a partire dai miei)....anche per rispetto a @BlackSoul e a chi vive questo dramma tutti i secondi sotto casa.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.