Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Europei Basket 2007


Recommended Posts

Inizia questa sera con una serie di tre amichevoli, la preparazione ufficiale della nostra nazionale di Basket agli europei che si terranno in Spagna. Volevo creare questo topic per condividere con voi i commenti e le sensazioni sull'Iltalbasket. Per quanto mi riguarda sono molto carico per questo avvenimento perch? vedo l'ambiente preparato a fare qualche cosa di importante. Nonostante l'obiettivo prefissato dagli addetti ai lavori sia la qualificazione alle olimpiadi di Pechino (quindi almeno terzo posto), non trovo nessun alibi nel poter pretendere di arrivare alla vittoria finale per una serie di motivi tra i quali la qualit? organico nel suo complesso, la coesione tra i ragazzi e anche la convinzione che il giocare in nazionale non ? p? visto come una "scocciatura" (o peggio come un rischio ulteriore ad infortunarsi), ma come un'occasione per dimostrare qualcosa e farsi valere nel campo internazionale indossando la maglia del proprio paese. Un saluto a tutti e buona domenica.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 403
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Giusto aprire il topic sugli europei. :itscool

Speriamo veramente di far bene.

Gi? stasera test abbastanza significativo contro la Turchia di Okur e Turkoglu,Belinelli a quanto pare non giocher? perch? si ? aggregato dopo al gruppo ed ? ancora un p? indietro,speriamo di cominciare bene questa avventura sin dalle amichevoli,sono molto curioso di vedere se il Mago verr? impiegato da centro e che minutaggio avr? Gallinari.

Forza azzurri :!:

Link to post
Share on other sites

Giusta l'apertura del Topic,per prima cosa. :itscool

Il Mago anche secondo me giocher? da centro,si ? allenato molto in difesa e lo ha detto anche in un intervista(adesso non ricordo dove ho visto l'intervista).

Spero sia abbastanza migliorato da poter dare difficolt? agli altri centri europei.

Anche io penso che l'Italia possa arrivare sul primo gradino del podio,i ragazzi sono una vera squadra.

Link to post
Share on other sites

Sicuramente era importante partire con il piede giusto,anche se era un'amichevole e anche se alla Turchia mancavano i due migliori giocatori.

Ovviamente nelle partite ufficiali ci sar? un minutaggio ben diverso e una distinzione maggiore tra titolari e riserve,visto che con la Turchia quasi tutti hanno giocato un buon numero di minuti.

Link to post
Share on other sites
Nonostante l'obiettivo prefissato dagli addetti ai lavori sia la qualificazione alle olimpiadi di Pechino (quindi almeno terzo posto)

 

io sapevo (ma forse mi sbaglio) che i posti sono solo due e il terzo posto diventa "utile" solo se la Spagna (gi? qualificata per Pechino) entra in finale... qualcuno pu? confermare?

Link to post
Share on other sites
Nonostante l'obiettivo prefissato dagli addetti ai lavori sia la qualificazione alle olimpiadi di Pechino (quindi almeno terzo posto)

 

io sapevo (ma forse mi sbaglio) che i posti sono solo due e il terzo posto diventa "utile" solo se la Spagna (gi? qualificata per Pechino) entra in finale... qualcuno pu? confermare?

 

L'ho trovato su Wikipedia:

La competizione servir? anche come qualificazione olimpica: accederano al torneo olimpico di Pechino le prime 2 classificate e la Spagna, qualificata di diritto in quanto campione del mondo in carica.

Link to post
Share on other sites
Nonostante l'obiettivo prefissato dagli addetti ai lavori sia la qualificazione alle olimpiadi di Pechino (quindi almeno terzo posto)

 

io sapevo (ma forse mi sbaglio) che i posti sono solo due e il terzo posto diventa "utile" solo se la Spagna (gi? qualificata per Pechino) entra in finale... qualcuno pu? confermare?

 

L'ho trovato su Wikipedia:

La competizione servir? anche come qualificazione olimpica: accederano al torneo olimpico di Pechino le prime 2 classificate e la Spagna, qualificata di diritto in quanto campione del mondo in carica.

 

ok quindi avevo sentito giusto... bisogna arrivare in finale o arrivare terzi se la spagna ? finalista...

Link to post
Share on other sites
Giusto aprire il topic sugli europei. :itscool

Speriamo veramente di far bene.

Gi? stasera test abbastanza significativo contro la Turchia di Okur e Turkoglu,Belinelli a quanto pare non giocher? perch? si ? aggregato dopo al gruppo ed ? ancora un p? indietro,speriamo di cominciare bene questa avventura sin dalle amichevoli,sono molto curioso di vedere se il Mago verr? impiegato da centro e che minutaggio avr? Gallinari.

Forza azzurri :!:

 

Mi unisco al "Forza Azzurri" di Alien.. :!:

 

:itscool

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

Dall'amichevole con la Lettonia (vinta) brutte notizie: nell'ultimo minuto nel tentativo di saltare x fare un alley-oop Gallinari scivola su una pozza di sudore e si infortunia al ginocchio. Le prime notizie parlano di nessuna lesione articolare, credo io vista la dinamica dell'incidente possa esserci uno stiramento del collaterale, e s?eriamo davvero che sia solo uno stiramento.

X quanto riguarda la partita, ottimi Belinelli e Mancinelli, male invece la squadra come tenuta mentale, troppi cali di concentrazione. Non si pu? giocare 35 minuti punto a punto con una squadra mediocre come quella lettone.

Link to post
Share on other sites
Dall'amichevole con la Lettonia (vinta) brutte notizie: nell'ultimo minuto nel tentativo di saltare x fare un alley-oop Gallinari scivola su una pozza di sudore e si infortunia al ginocchio. Le prime notizie parlano di nessuna lesione articolare, credo io vista la dinamica dell'incidente possa esserci uno stiramento del collaterale, e s?eriamo davvero che sia solo uno stiramento.

X quanto riguarda la partita, ottimi Belinelli e Mancinelli, male invece la squadra come tenuta mentale, troppi cali di concentrazione. Non si pu? giocare 35 minuti punto a punto con una squadra mediocre come quella lettone.

 

Speriamo non sia nulla di grave. :papa

Il gallo ? importante per questa nazionale.

Link to post
Share on other sites
Dall'amichevole con la Lettonia (vinta) brutte notizie: nell'ultimo minuto nel tentativo di saltare x fare un alley-oop Gallinari scivola su una pozza di sudore e si infortunia al ginocchio. Le prime notizie parlano di nessuna lesione articolare, credo io vista la dinamica dell'incidente possa esserci uno stiramento del collaterale, e s?eriamo davvero che sia solo uno stiramento.

X quanto riguarda la partita, ottimi Belinelli e Mancinelli, male invece la squadra come tenuta mentale, troppi cali di concentrazione. Non si pu? giocare 35 minuti punto a punto con una squadra mediocre come quella lettone.

 

Speriamo non sia nulla di grave. :papa

Il gallo ? importante per questa nazionale.

 

con il tris Andrea, belinelli e gallinari faremo grandi cose...speriamo...

Link to post
Share on other sites
Dall'amichevole con la Lettonia (vinta) brutte notizie: nell'ultimo minuto nel tentativo di saltare x fare un alley-oop Gallinari scivola su una pozza di sudore e si infortunia al ginocchio. Le prime notizie parlano di nessuna lesione articolare, credo io vista la dinamica dell'incidente possa esserci uno stiramento del collaterale, e s?eriamo davvero che sia solo uno stiramento.

X quanto riguarda la partita, ottimi Belinelli e Mancinelli, male invece la squadra come tenuta mentale, troppi cali di concentrazione. Non si pu? giocare 35 minuti punto a punto con una squadra mediocre come quella lettone.

 

Speriamo non sia nulla di grave. :papa

Il gallo ? importante per questa nazionale.

 

con il tris Andrea, belinelli e gallinari faremo grandi cose...speriamo...

 

Tra l'altro ieri presenti al palazzetto di Cagliari Colangelo e Gherardini...chiss? se erano l? x vedere Gallinari...

Link to post
Share on other sites

Raptors? Garbajosa Not Cleared To Play For Spain Yet

In the TORONTO SUN, ?the Raptors examined Jorge Garbajosa over the weekend but have yet to approve the Spanish forward's participation in next month's European championship. Garbajosa is recovering from a broken fibula and torn ankle ligament ankle suffered during an awkward fall in a game against the Boston Celtics in March. He was due to join the Spanish national team in Madrid yesterday to prepare for the Sept. 3-Sept. 16 EuroBasket tournament in Spain.?

Link to post
Share on other sites
Tra l'altro ieri presenti al palazzetto di Cagliari Colangelo e Gherardini...chiss? se erano l? x vedere Gallinari...

Ci scommetterei quello che vuoi...il gallo ? destinato a diventare una stella NBA

 

io o scommesso coi miei amici ke in qualunque draft andra sara in top 10...ci o messo 200 e se vinco me ne prendo 1000...

Link to post
Share on other sites

Ieri scampagnata con la Polonia senza senso, potevano scegliere un test un p? pi? probante x l'ultima giornata. X fortuna l'infortunio di Gallinari ? molto leggero, dovrebbe stare fuori solo dieci giorni e quindi sar? pronto x gli Europei che iniziano il 3 settembre. OTTIMA NOTIZIA

Link to post
Share on other sites
Ieri scampagnata con la Polonia senza senso, potevano scegliere un test un p? pi? probante x l'ultima giornata. X fortuna l'infortunio di Gallinari ? molto leggero, dovrebbe stare fuori solo dieci giorni e quindi sar? pronto x gli Europei che iniziano il 3 settembre. OTTIMA NOTIZIA

 

Infatti,quello con la Polonia ? stato un test inutile,li abbiamo asfaltati senza Gallinari e Bargnani.

Meno male che l'infortunio del Gallo ? lieve cos? per gli europei saremo al completo.

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...
L'Italia perde Gallinari

 

La tac ha evidenziato un'infrazione ossea alla testa del perone destro. Almeno 20 giorni per il recupero, cos? la Nazionale deve rinunciare al suo pi? giovane talento

 

BAMBERG (Germania), 24 agosto 2007 - Doccia gelata per l'Italia, a poco pi? di una settimana dal via del campionato europeo. Danilo Gallinari non potr? partecipare alla rassegna spagnola. La Tac a cui ? stato sottoposto il giocatore dell'Armani Jeans, questo pomeriggio all'ospedale di Bamberg, ha evidenziato una infrazione ossea alla testa del perone della gamba destra. Per recuperare occorrono venti giorni di stop. Decisamente troppi per partecipare all'Europeo che inizia il prossimo 3 settembre.

Danilo Gallinari si era infortunato alla fine di Italia-Lettonia dello scorso 13 agosto a Cagliari. "Ci eravamo dati una decina di giorni per aspettare Danilo ? ha dichiarato Carlo Recalcati, ct azzurro- Sembrava rispettare i tempi di guarigione. Poi si ? fermato. Sono stati necessari ulteriori accertamenti e qualcosa di diverso ? stato evidenziato. Siamo tutti terribilmente dispiaciuti per Danilo".

 

:testadura:testadura:testadura

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.