Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Serial che passione! Ovvio, per chi ce l'ha.


Recommended Posts

Come aperto anche da altre parti, che ne dite di fare un bell'outing sulle serie tv preferite e, perchè no? Consigliare e confrontarci su un terreno, IMHO, molto molto molto simile a quello... delle serie di PO preferite?

Inizio io peace2.gif con qualcuna in ordine sparso.

 

Twin Peaks -il primo vero grande amore seriale. IMHO (ma imho fino a un certo punto) il primo vero punto di svolta in cui la TV si è vista in possesso di tutte le armi per poter controbattere lo strapotere del cinema su tanti temi. Ammaliante e angosciante ancor oggi (forse un filino lenta per i più gggiovani);

Lost -la mia preferita per quanto riguarda originalità della struttura ed equilibrio tra sviluppo della trama ed introspezione dei personaggi oltre la commistione tra generi e la componente avventurosa. Non perfetto, ma IMHO da vedere e rivedere. Ab aeternum;

Life -rivelazione. Ottima serie "polizziottesca" furbescamente ammantata di buddhismo e new age ma che si avvale di personaggi azzeccati ed umani con un mattatore che si comporta come chiunque di noi vorrebbe;

Desperate Housewives -anche qui splendida commistione tra generi in cui la fanno da padrona cinque signore deliziosamente (ciascuna a suo modo) immorali e illegali. Sceneggiatura sempre o quasi da immortalare;

Weeds -la serie "sorella cattiva" delle Desperate con una madre "costretta" a spacciare erba per mantenere figli ed alto tenore di vita dopo la morte dell'amato coniuge. Ambigua non troppo;

Californication - IMHO seconda serie meglio della prima con protagonisti sgradevoli quanto intriganti ed una (furba) fotografia sui meccanismi ed il mondo della notorietà e dell'"arte". Si è incartata via via, ma sempre da non sottovalutare IMHO;

 

Chuck -Chuck Bartowski potremmo essere noi se avessimo avuto un compagno di liceo infame e la sfiga di Fantozzi. Grazie a Dio i guai non si materializzano solo in uno spietato agente NSA, ma anche in una splendida agente CIA per un grandissimo divertissement in cui la risata è assicurata anche grazie al supporting cast degno dei Warriors 2015.

Battlestar Galactica -il serial di fantascienza preferito. Azione, politica, etica, dramma, amore e tantissimo altro in quattro stagioni (e due film) che mi hanno fatto appassionare, esaltare, inca%%@re, deprimere, sperare e tanto altro;

A voi.

Link to post
Share on other sites

credo ci sia già il 3d delle serie tv, controlla in off topic. credo si parli di questo, non lo so perché non ci entro mai in quanto prenderei solo spoiler.

Vero.

Non visto da me.

 

Chiedo venia.

 

E posterò poi lì.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.