Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

F1 2007


Recommended Posts

Si per? intanto hamilton se ne va dal 1?giro! Cavoli se massa riusciva a satre nelle prime file era l'occasione per la Ferrari di ottenere punti importanti in chiave classifica costruttori! :testadura

Link to post
Share on other sites
  • Replies 495
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

BUDAPEST - Il britannico Lewis Hamilton, su McLaren-Mercedes, ha vinto il Gp d'Ungheria, 11/a prova su 17 del campionato mondiale di Formula Uno. Al 2/o posto Kimi Raikkonen, su Ferrari, 3/o Heidfeld (Bmw Sauber). Poi la McLaren di Alonso e la Bmw di Kubica. 10/o Trulli e 12/o Fisichella. 13/a posizione per l'altra Ferrari di Felipe Massa, partito dalla 7/a fila. Per Hamilton, che rafforza il 1/o posto nella classifica piloti, si tratta del 3/o successo stagionale; per la McLaren e' la 6/a vittoria.
Link to post
Share on other sites
BUDAPEST - Il britannico Lewis Hamilton, su McLaren-Mercedes, ha vinto il Gp d'Ungheria, 11/a prova su 17 del campionato mondiale di Formula Uno. Al 2/o posto Kimi Raikkonen, su Ferrari, 3/o Heidfeld (Bmw Sauber). Poi la McLaren di Alonso e la Bmw di Kubica. 10/o Trulli e 12/o Fisichella. 13/a posizione per l'altra Ferrari di Felipe Massa, partito dalla 7/a fila. Per Hamilton, che rafforza il 1/o posto nella classifica piloti, si tratta del 3/o successo stagionale; per la McLaren e' la 6/a vittoria.

 

Io non ho visto la gara oggi...

Ma mi hanno detto che Kimi in dieci giri non ? riuscito a superare Hamilton... :testadura

Link to post
Share on other sites

Nemmeno io ho visto la gara ma ho sentito che Raikkonen non poteva superare perch? il circuito Ungherese non ? adatto ai sorpassi.Massa purtroppo in questo week end ha dimostrato un'altra volta se ce n'era bisogno di essere un buon pilota ma assolutamente un pilota NON da lotta per il titolo.

Sempre partendo dal presupposto che i signori Hamilton e Alonso avrebbero dovuto guardare il gp,e i prossimi gp,nel salotto di casa.

Link to post
Share on other sites
Alonso-McLaren,c'? aria di rottura

 

In Ungheria lo spagnolo ha mostrato a pi? riprese il malumore per la situazione interna al team. Un suo "Non so" relativo al futuro a Woking ha acceso le voci sul divorzio. E lo sgarbo a Hamilton non sarebbe affatto casuale...

 

HUNGARORING (Ungheria), 6 agosto 2007 - Tira aria di bufera in casa McLaren tra Fernando Alonso e Lewis Hamilton, dopo il turbolento GP d'Ungheria che ha segnato la vittoria del pilota britannico. "O Hamilton o io", ? la frase virgolettata di Alonso che campeggia a tutta pagina sulla prima del quotidiano sportivo spagnolo Marca. Secondo il giornale, l'asturiano ha dato alla scuderia l'ultimatum alla sua scuderia che corre il serio rischio di essere abbandonata dal suo pilota a fine stagione.

FORZARE LA MANO - "Alonso vuole andare via. I rapporti con i responsabili di McLaren sono praticamente rotti ma il contratto lo obbliga a restare", strilla il quotidiano in prima pagina. E all'interno riferisce di due incontri avuti in Ungheria dal padre e manager dell'asturiano con Flavio Briatore, che alimentano le speculazioni su un suo eventuale ritorno alla Renault. "I motivi di questi incontri sono evidenti - sottolinea il giornale -: se qualcuno se ne intende di contratti, di come trovare i cavilli per arrivare a romperli, questi ? l'italiano (Briatore, ndr)". Ma per ora l'unica possibilit? per Alonso di uscire libero dalla guerra con Hamilton ? che i rapporti fra i due piloti "continuino ad essere tanto tesi che venga forzata l'uscita dello spagnolo da parte di McLaren" dato che Alonso ? deciso a non andarsene di sua iniziativa, avendo un impegno blindato che lo lega per i prossimi tre anni alla scuderia di Ron Dennis.

NON CORRERA' IN MCLAREN - Una fatto ? certo. Tutto il mondo in questo fine settimana si ? accorto del malumore di Alonso. Lo sgarbo voluto a Hamilton (onestamente ? difficile credere alla buona fede di Fernando, sempre attentissimo a tutto quello che accade), il non aver guardato nemmeno in faccia il titolare del team Ron Dennis, il mancato saluto al muretto al taglio del traguardo e quella frase (Resterai in McLaren? "Non so") sono indizi piuttosto seri che una crisi ? in atto.

INTERVIENE DENNIS - Una fonte dell'agenzia Reuters ha dichiarato senza mezze misure: "Alonso l'anno prossimo non correr? in McLaren". E siccome le voci sono sempre pi? rumorose ieri Ron Dennis ? dovuto intervenire sull'argomento: "E' inevitabile che questi episodi vengano discussi anche da altri team - ha detto - abbiamo due piloti che sono legati a noi per i prossimi anni, faremo la nostra parte e speriamo che anche i piloti rispettino i loro impegni, ? l'essenza di quello che si chiama contratto".

 

Secondo me Alonso cadr? in depressione...

Non ne pu? pi? di Hamilton.

Link to post
Share on other sites
Purtroppo l'errore di Massa ? da attribuire ai meccanici durante le qualifiche.

Quando parti 14? su un circuito simile non puo? far nulla di diverso da ci? che ha fatto Massa, purtroppo.

 

Beh si per? i nostri piloti rispetto a quelli della McLaren commettono molti pi? errori,che alla resa dei conti pesano e non poco sulle classifiche mondiali,e come scriver? in ogni post su questo topic,sempre partendo dal presupposto che i signori Hamilton e Alonso avrebbero dovuto guardare il gp,e i prossimi gp,nel salotto di casa.

Link to post
Share on other sites
Purtroppo l'errore di Massa ? da attribuire ai meccanici durante le qualifiche.

Quando parti 14? su un circuito simile non puo? far nulla di diverso da ci? che ha fatto Massa, purtroppo.

 

..Matrix non sono d'accordo al 100% con te, poteva fare molto di pi? a mio avviso, tralasciando il discorso dei meccanici per la benzina (perch? comunque ? poi andato in pista e non ? rientrato tra i primi 10) ....speravo tirasse fuori dal cilindro qualche colpo, ? sempre alla guida di un cavallino e che cavolo....e invece nulla...

 

..boh..?!

 

:roll:

Link to post
Share on other sites
La McLaren libera Alonso

 

Secondo gli inglesi del Times il patron Ron Dennis sarebbe stufo degli atteggiamenti dello spagnolo e gli sarebbe stato detto che a fine stagione se ne pu? anche andar via

 

LONDRA (Inghilterra), 7 agosto 2007 - Il rapporto tra Fernando Alonso e la McLaren sembra deteriorato in modo ormai insanabile. Ieri l'agenzia Reuters ha citato una fonte secondo cui "di sicuro Alonso non correr? con la McLaren nel 2008". Oggi l'ultima novit? ? riferita dell'inglese Times che ne cita un'altra: "Per le informazioni in mio possesso - ha detto al quotidiano un anonimo - ? stato detto ad Alonso che pu? andare via perch? alla McLaren sono stanchi del suo atteggiamento. Dennis, in particolare, ? assolutamente stufo sia di Alonso sia di Hamilton".

RESCISSIONE -Dennis non avrebbe gradito le recenti esternazioni del campione del mondo alla stampa spagnola e sarebbe pronto a rescindere il suo contratto. Alonso, legato alla McLaren da un contratto fino al 2009 da 15 milioni di euro a stagione ha, di fatto, imposto un ultimatum alla scuderia anglo-tedesca: "O io o Hamilton".

MERCATO - Le voci sul possibile addio di Alonso alla McLaren hanno alimentato le indiscrezioni sul suo futuro che, secondo radio-paddock, potrebbe finire alla Ferrari al posto di Felipe Massa, tornare alla Renault rimpiazzando Giancarlo Fisichella o, ancora, passare alla BMW-Sauber o alla Toyota. Da parte della McLaren per?, ufficilamente, ? stata ribadita la volont? di rispettare i contratti a lungo termine con i due piloti.

Link to post
Share on other sites
Eh, magari come dici te qualcosina poteva farla... Ma invece di 13? sarebbe stato forse 11?, 10?; a punti difficilmente sarebbe arrivato.

Circuito O-R-R-E-N-DO comunque, spettacolo pari a 0... Dovrebbero tagliarli dal campionato.

 

Sono d'accordo con te,per quanto circuiti come Montecarlo abbiano fascino,? una pena vedere gare che non possono offrire sorpassi per 70 giri.

Anche il circuito ungherese ? cos?,una noia mortale.

Link to post
Share on other sites
Eh, magari come dici te qualcosina poteva farla... Ma invece di 13? sarebbe stato forse 11?, 10?; a punti difficilmente sarebbe arrivato.

Circuito O-R-R-E-N-DO comunque, spettacolo pari a 0... Dovrebbero tagliarli dal campionato.

 

Sono d'accordo con te,per quanto circuiti come Montecarlo abbiano fascino,? una pena vedere gare che non possono offrire sorpassi per 70 giri.

Anche il circuito ungherese ? cos?,una noia mortale.

 

monza rimane sempre il migliore

Link to post
Share on other sites
Eh, magari come dici te qualcosina poteva farla... Ma invece di 13? sarebbe stato forse 11?, 10?; a punti difficilmente sarebbe arrivato.

Circuito O-R-R-E-N-DO comunque, spettacolo pari a 0... Dovrebbero tagliarli dal campionato.

 

Sono d'accordo con te,per quanto circuiti come Montecarlo abbiano fascino,? una pena vedere gare che non possono offrire sorpassi per 70 giri.

Anche il circuito ungherese ? cos?,una noia mortale.

 

monza rimane sempre il migliore

 

Secondo me il migliore ? SPA.

Link to post
Share on other sites
  • 3 weeks later...
Turchia, le Ferrari volano

 

Nelle prime prove libere del Gp di Turchia miglior tempo per Raikkonen davanti al compagno di squadra Massa. Staccatissime le McLaren di Alonso e Hamilton

 

ISTANBUL (Turchia), 24 agosto 2007 - L'inizio ? di quelli promettenti per le Rosse. Le due Ferrari sono state le vetture pi? veloci nella prima sessione di prove libere del Gp di Turchia. Kimi Raikkonen ha girato in 1'27"988. Alle spalle del finlandese, il compagno di squadra Felipe Massa (1'28"391). Un distacco abissale quello accumulato sulle due McLaren-Mercedes. Lo spagnolo Fernando Alonso ? terzo (1'29"222); quarto l'inglese Lewis Hamilton (1'29"261). Alle 13 la seconda sessione di prove libere.

TENSIONE MCLAREN - Intanto la McLaren, dopo aver blindato ieri i suoi piloti tenendoli lontano dal circuito, ha confermato di aver incontrato Alonso e Hamilton, anche se separatamente (non ? infatti riuscita l'operazione di mettere i due di fronte), per discutere di quanto avvenuto in Ungheria: un incontro nell'hotel di Istanbul che avrebbe portato a tracciare una strada costruttiva per il prosieguo della stagione. Il team di Ron Dennis sottolinea che la coppia ha chiaramente capito che la scuderia lavora per la vittoria di entrambi nella stessa misura.

 

Segni positivi in vista del Gp...

Link to post
Share on other sites
Turchia, pole di Massa.Battuto Hamilton. Kimi 3?

 

Nelle qualifiche a Istanbul il brasiliano della Ferrari segna il miglior tempo davanti alla McLaren del leader iridato. Terzo Raikkonen, poi Alonso che parla dei suoi problemi a Woking: "I sei decimi che ho portato al team non mi hanno dato crediti"

 

ISTANBUL (Turchia), 25 agosto 2007 - La Ferrari di Felipe Massa in 1'27"329 ha conquistato la pole position del GP di Turchia che si correr? domani sul circuito di Istanbul. In seconda posizione la McLaren del leader iridato Lewis Hamilton. In seconda fila l'altra rossa di Raikkonen e col quarto tempo la McLaren di Alonso.

EQUILIBRIO - Le qualifiche sono state bellissime e molto equilibrate. Massa ha strappato la pole a Hamilton per soli 44 millesimi, Raikkonen (un piccole errore ? risutato fatale per lui) ha chiuso a due decimi. Dietro ad Alonso le solite Bmw di Kubica e Heidfeld. Settimo tempo per la Renault di Kovalainen, nono per la Toyota di Jarno Trulli, decimo per Giancarlo Fisichella.

I DUBBI DI ALONSO - Stamattina intanto, proprio Fernando Alonso ha confermato le perplessit? sul suo futuro in McLaren. Lo spagnolo ha detto di non sapere con precisione cosa succeder? anche se il contratto con la McLaren lo induce a credere che sar? ancora col team di Woking. "Con Hamilton non ho problemi e lui non ne ha con me. Logicamente non siamo i migliori amici ma ci rispettiamo".

CONSIDERAZIONE - Quello che fa rabbia a Fernando ? altro, una scarsa considerazione per quello che lui pensa di aver dato al team in questi mesi: "Ricordo - ha detto alla Reuters - quando a dicembre ho preso in mano la macchina e come si ? presentata in Australia (la prima gara; n.d.r.). Quei sei decimi di secondo che ho portato non hanno significato niente quando mi sono ritrovato a scontrarmi con Lewis. Fondamentalmente ? questo il motivo dei miei litigi col team. E comunque chi non ha problemi col suo datore di lavoro?".

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.