Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Lakersland Art Space


Recommended Posts

Apro questo topic perchè ultimamente ho riscoperto (diciamo che ho avuto il tempo di riscoprire) una delle mie passioni...il disegno.

L'avevo fin da piccino, poi l'ho un po' repressa nel corso degli anni.

Oggi mi è capitato sottomano un chiaroscuro dedicato al Mamba che feci circa un anno fa, quindi vi posto delle foto fatte col cell...

 

 

abcd0012.jpg

In questa si vede pure il mio ditino sulla sinistra... :asd

 

abcd0009_1268590511_944901.jpg

 

Quest'altra più all-around come foto, per quanto la fotocamera del mio cell poteva fare... :asd

 

 

abcd0001_1268590785_384610.jpg

 

Ancora nel dettaglio...

 

 

 

 

 

La prima l'ho messa sia come sfondo del cell che del desktop e.. appena mi viene a noia Lapo la metto anche in fima, ergo non rubatemela!!! :asd

 

 

 

 

Naturalmente siete liberi di postare qualcosa se condividete con me questa passione, in fondo tutti possiamo essere artisti!!!

Ultima cosa...secondo voi il disegno andrebbe arricchito con uno sfondo un po' particolare o va bene così con questo effetto polverina che vedete?

Tenete presente che in alto a dex (si intravvede nella 2a foto) c'ho scritto Where 24 happens col 24 purple&gold...

 

 

Ditemi se vi garba...e se un vi garba....AMEN!!! :asd

Non è granchè, però era da un po' che volevo aprire il topic quindi ho preso la palla al balzo...

Buon lavoro!!! (sempre che qualcuno sfoghi i suoi tormenti giovanili o senili in tali fatiche)

Link to post
Share on other sites
Guest Agent 24

Che spettacolo :sbrilluccico

Very good e come se dice dalle tue parti...mi garba. yes

E non potrebbe essere diversamente visto che si tratta del Mamba.

 

Per quanto riguarda la firma, beh ovvio tu hai il Copyright :asd

Per lo sfondo non so, magari potresti inserire una frase significativa del 24... :boh sempre se ti gusta l'idea a te.

 

Comunque per quanto riguarda il disegno, io son sempre stato negato e per questo apprezzo molto quando altri ci si impegnano con ottimi risultati (riuscivo solamente a ricopiare personaggi di fumetti e cartoni tipo Topolino, Dragon Ball e roba simile :loL2 ).

Link to post
Share on other sites
Grazie Agente...

 

N1...quant'è sburo quel tatoo...o anche il disegno, ma il tatoo....uuuuuuuu :sbrilluccico

Se intendi scuro ti assicuro che si è schiarito tanto perchè ne ha buttato fuori un bel pò di inchiostro...le foto sono del tatuaggio appena fatto...

Link to post
Share on other sites
Grazie Agente...

 

N1...quant'è sburo quel tatoo...o anche il disegno, ma il tatoo....uuuuuuuu :sbrilluccico

Se intendi scuro ti assicuro che si è schiarito tanto perchè ne ha buttato fuori un bel pò di inchiostro...le foto sono del tatuaggio appena fatto...

 

:ahahah

 

No, no, sburo sta per figo :!:

Oh sorry...

 

Comunque espressione mai sentita... :asd

Link to post
Share on other sites
non mi piace il pallone in quel tatuaggio,è venuto male,ma il disegno il tatuatore te lo ha riprodotto su carta prima di marchiartelo?

Si si certo me la ha riprodotto su carta prima di mettermelo sulla pelle...

 

A me invece il pallone piace molto...anzi,è uno dei particolari che mi piaccion di piu'... yes

Link to post
Share on other sites
non mi piace il pallone in quel tatuaggio,è venuto male,ma il disegno il tatuatore te lo ha riprodotto su carta prima di marchiartelo?

Si si certo me la ha riprodotto su carta prima di mettermelo sulla pelle...

 

A me invece il pallone piace molto...anzi,è uno dei particolari che mi piaccion di piu'... yes

è fatto bene il pallone in se,è sbagliata la posizione sul palmo della mano,è corretto nello schizzo della tua ragazza,guarda la differenza.

Link to post
Share on other sites
non mi piace il pallone in quel tatuaggio,è venuto male,ma il disegno il tatuatore te lo ha riprodotto su carta prima di marchiartelo?

Si si certo me la ha riprodotto su carta prima di mettermelo sulla pelle...

 

A me invece il pallone piace molto...anzi,è uno dei particolari che mi piaccion di piu'... yes

è fatto bene il pallone in se,è sbagliata la posizione sul palmo della mano,è corretto nello schizzo della tua ragazza,guarda la differenza.

 

Vero, la mano "sprofonda" nel pallone.

Link to post
Share on other sites

Molto belli i disegni di Confidential, sapere disegnare bene è tra quelle cose che mi sarebbe piaciuto un cifro saper fare, mentre in realtà sono abbastanza scarso yes :asd

 

Sul tatuaggio di Kobe N1 già mi ero espresso nel topic apposito, molto bello, ribadisco.

Link to post
Share on other sites
Rap, in effetti quando lo postai l'altra notte anche a me pareva che in foto sembrasse più KG che Kobe... :ahahah ...però, guarda il primo piano qui...alla luce del giorno e con il flash rende un po' meglio...tieni conto che comunque la fotocamera lo scurisce molto...poi in quelle foto è venuto anoressico, bah...vedrò di farlo venire meglio se ne faccio altre quando poi decido lo sfondo.

 

La prima impressione era stata quella anche per me.... :asd

 

Complimenti è venuto molto bene.... non è che daresti disegno al posto mio??? :fiskio

 

Sono una pippa pazzesca matita alla mano.... :piantoacatinelle

Link to post
Share on other sites
  • 3 weeks later...
Guest Agent 24
Finito...

 

In realtà non avevo finito proprio un corno... :asd

Pe Pasqua ho dato gli ultimi ritocchi di colore, ho accentuato le ombreggiature sulla canotta, ho ripassato qua e là con il pennarellino in qualche punto che non mi aveva del tutto soddisfatto.

Poi ho cercato di modificare un po' la fisionomia del viso, chè proprio come detto da Rapture, ogni tanto lo guardavo e mi pareva quasi Garnettiano... :vedolestelle

Non lo so, forse si potrebbe ancora migliorare qualcosa, si accettano suggerimenti...

 

kobe_mvp_2.jpg

 

Forse dovrei rendere ancora un po' più rossiccia la pelle?

 

Viene sempre meglio. yes

Grande.

Link to post
Share on other sites

Forse dovresti riguardare la faccia di Kobe.

 

Ora, non che l'abbia sempre in testa, ma a ricordo mi sembra la sua faccia sia più squadrata e non così schiacciata.

 

Senza considerare che la testa è sproporzionata in rapporto al corpo in quanto il petto deve essere largo quanto due teste mentre qui siamo nell'ordine delle 3-4.

Occhio al braccio destro, perché le posizioni prospettive di braccio e avambraccio non corrispondono, sembrano prese da due posture diverse.

 

Sulla colorazione non ho niente da dire, non sono tecnicamente preparato abbastanza per suggerirti.

Tuttavia, fossi in te schiarirei il premio che è troppo scuro piuttosto che la pelle, che bene o male corrisponde alla colorazione epidermica di Kobe

Link to post
Share on other sites

Quanti schizzi hai dovuto fare per arrivare a quel disegno?

Un consiglio che ti posso dare è di non fissarti e "stazionarti" su un disegno, semplicemente perchè, per raggiungere un risultato eccellente, si devono fare schizzi su schizzi su schizzi scartando le bozze in continuazione, può sembrare spietato ma è un metodo efficace.

Sei veramente soddisfatto del tuo disegno? se la risposta è negativa, ti consiglierei di continuare a provare facendone un altro da capo, ma occhio, non lo dico perchè quello che hai fatto è venuto male, anzi, è semplicemente perchè puoi sempre migliorare qualcosa.

Tanto, non hai tempistiche ridotte e scadenze da rispettare, ti puoi prendere tutto il tempo che vuoi ;-)

 

 

Edit: Ti faccio un piccolo esempio, una volta ho dovuto fare per un editore l'immagine di un mago distratto. A prima vista una cavolata, ma ho fatto innumerevoli schizzi, bozze, scarabocchi e dopo parecchi tentativi sono arrivato a questo disegno:

 

swscan000641wmby.jpg

 

Dopo aver provato tutti i colori possibili e immaginabili, una volta trovata la chiave il processo della realizzazione è stato tutto in discesa:

 

processocreativo.jpg

 

Infine il risultato finale:

 

magosmall.jpg

 

Un lavoro apparentemente semplice ma che ha richiesto mooolto lavoro e che mi ha fatto buttare nel cesso un sacco di piccoli maghetti incompiuti di tutti i tipi, forme e colori :)

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.