Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

OLD VIDEOGAMES!!


Recommended Posts

belli

come quelli per amiga

nord and south

populos

e quelli della neo geo che ci ho perso l'infanzia dietro!

 

Anche io... mio padre faceva il noleggiatore, perciò avevo i mobili direttamente in casa,nel suo magazzino... e giù a giocare tutto il pomeriggio!! :asd

Di basket mi ricordo bene Street Hoop...fatto solo di 3 contro 3, semplice ma carino! Beh poi di altri street fighter,metal slug, ultimate 11, super sidekicks 2, ecc...

Bei tempi.. :ahah

Link to post
Share on other sites
il Sega Master System :sbrilluccico

 

 

Ma quanto era brutto esteticamente?aveva una strana forma rettangolare color nero-bordeaux :asd

 

sega-master-system.png

 

:sbrilluccico:sbrilluccico:sbrilluccico:sbrilluccico

 

Io ce l'ho ancora ... su in montagna in un sacco ... e ho almeno 23 cassette ... di cui la gran parte funzionanti ...

Gioco preferito :

 

bubble-bobble-screenshot2.jpg

Link to post
Share on other sites

I videogiochi sono da considerare «opere dell'ingegno» protette dal diritto d'autore. E fin qui non ci piove. Anzi, ci si fa anche una commissione ad hoc. La conseguenza meno scontata è che rischia quindi una condanna per violazione della normativa sul copyright chi vende "microchip per la Playstation 2 finalizzati a leggere i videogiochi masterizzati". Lo si evince dalla sentenza n.1243 della Quarta sezione penale della Cassazione. Insomma, modificare la Ps2 non si può, sentenza che potrebbe dare nuovo ossigeno anche a Nintendo che due settimen fa aveva fatto un esposto contro chi commercializza l'R4 Revolution, hardware che permette di giocare con titoli non acquistati, al pari del chip per la mitica Playstation 2. Console non più in produzione ma che ancora detta legge in Italia.

 

Il caso in questione riguarda un imprenditore della provincia di Trento che con la sua società vendeva, appunto, dei «modchip» per ampliare le potenzialità della Playstation. La società, in seguito alle vendite dei chip è finita sotto processo ed era stata condannata dalla Corte d'Appello di Bolzano. Nel ricorso in Cassazione il titolare dell'azienda Oscar D., aveva sostenuto che i suoi chip non erano finalizzati a modificare la protezione della Playstation ma solo a «espandere le potenzialità, perfettamente legittime, della Ps2». I supremi giudici hanno respinto il ricorso e condannato Oscar al pagamento delle spese processuali e a risarcire la Sony di 2.500 euro.

 

Nella sentenza si ricorda che secondo le normative vigenti i videogiochi non sono più da considerarsi software ma «opere dell'ingegno». Inoltre, secondo i giudici, la stessa Playstation non è da considerarsi un personal computer ma una «console per videogiochi». Dagli esami tecnici, era stato dimostrato come la Playstation modificata con quei modchip non solo leggeva i cd realizzati dalla Sony, ma anche quelli sviluppati da produttori diversi tanto da consentire di «eludere le misure tecnologiche di protezione poste sul supporto dal titolare del diritto».

Link to post
Share on other sites

alex-kidd.jpg

 

AlexKidd06.png

 

 

Come dimenticarlo, i pomeriggi infiniti passati a giocarci, con quel bastardo del sasso carta forbici che alla fine avevo anche memorizzato la sequenza con cui li faceva e a riprovare a giocarci 10 anni dopo non la ricordo

 

:piantoacatinelle

 

 

sonic.bmp

 

E dopo le innumerevoli partite a Principe di Persia con mio padre, questo è stato il mio primo gioco

interamente mio

Sonic, il porcospino

:sbrilluccico

 

 

Il Megadrive

:sbrilluccico

Con l'immancabile scritta e vocettina che ancora prima che tu iniziassi a giocare ti diceva

" SEEEEEEEEGAAAAAAA!"

:sbrilluccico

 

 

sonic-psp.jpg

 

E poi...

 

cl54upr-VkQ

 

 

Il gioco preferito dai miei genitori, in assoluto

era una lotta per accapararsi la consolle quando c'era in balio HellFire

 

 

Che tempi

:sbrilluccico:sbrilluccico

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.