Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

ANTO JORDAN

Members
  • Content Count

    7,799
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

Posts posted by ANTO JORDAN

  1. Siamo in due, 8 notti. Sto cercando per vie traverse un modo per guardare l'ultima, in caso contrario probabilmente vedremo il derby giorno 6. Cerchiamo una sistemazione non extralusso ma nemmeno una topaia, in una zona bella e possibilmente brulicante. Non troppo lontana da tutto anche se mi rendo conto che la città è molto dispersiva.

  2. Il viaggio a Los Angeles nelle prime due settimane di Aprile inizia a prendere corpo, so che è un po' tardi per prenotare, ma purtroppo non potevo farlo prima.

    Chi c'è già stato sa darmi delle dritte per biglietti aerei e soprattutto alloggi?

  3. Ragazzi vi annuncio che con molte probabilità in Aprile sarò in quel di L.A.

    L'organizzazione nel dettaglio non c'è ancora, sto valutando anche la possibilità di assistere all'ultima partita (alla modica cifra, sempre se ci saranno ancora biglietti a disposizione quando deciderò, di 900-1200 dollarucci). Ne ho già parlato con Cono e sicuramente ne parlerò con qualche amico, se qualcuno volesse farci un pensierino non esiti a farsi avanti!

  4. Io voglio approvare la legge così com'è, senza emendamenti, so che votando gli emendamenti c'è il serio rischio che la legge ne esca non solo modificata ma addirittura stravolta (per dissidi interni al mio o ad un altro partito cambia nulla), si vota per far cadere quegli emendamenti...

    Se io non voto a favore le opzioni sono: in realtà non voglio che la legge passi così com'è; mi interessa più mettere in difficoltà il PD e il governo che approvare la legge così com'è. E' chiaramente la seconda quella a cui stiamo assistendo, adesso si cerca (con scarsissimi risultati perché la situazione è chiara a tutti) di fare i filosofi sulle procedure parlamentari e l'opportunità del canguro, ma in realtà anche volendo accettare queste giustificazioni approssimative il risultato è una terza opzione: mi interessa più una battaglia di principio ridicola che l'approvazione della legge così com'è, legge che io definisco di fondamentale importanza.

    Interrogarsi sul ruolo del parlamento di che? Il canguro mica si vota al bar, se ci sono dei parlamentari contrari perché vogliono modificare il testo attraverso gli emendamenti sono liberissimi di votare contro. E io sono uno che ha diversi dubbi sulla famosa parte relativa alla stepchild, quindi mi sta pure bene che si finisca per votare gli emendamenti ragionando un po' di più sul quel punto, però da "osservatore politico" è francamente impossibile uscire dal discorso di cui sopra sulla decisione dei 5s. E' una mossa politica per mettere in difficoltà il PD e il governo Valié, è palese, rassegnati all'idea che i tuoi cari 5 stelle sono maliziosi almeno quanto gli altri e a questo giro hanno preso la palla al balzo, mettendo l'approvazione di una legge di cui sbandierano l'importanza da tempo in secondo piano. E' tutto legittimo tra l'altro eh, si può anche essere d'accordo con questo tipo di scelta, invece non ha molto senso tirare fuori certe "giustificazioni".

  5. Eh si, frase storica ahahahah!

    Da Vlado a livello tecnico ci aspettavamo qualcosa di più, anche se è parzialmente giustificato dagli infortuni che hanno colpito tutta la squadra lui compreso. Dal punto di vista umano invece bene, carattere tosto con quello che ne consegue, ma è uno che dà tutto. Magari al prossimo raduno ne parliamo meglio. :asd

  6. Visto The Revenant.

    Vado controcorrente rispetto a ciò che ho letto qui e che ho ascoltato ieri all'uscita del cinema.

    Film molto, molto bello secondo me. Regia e fotografia eccezionali, chi va a caccia delle grandi sceneggiature o chi, più banalmente, giudica un film dalla trama può agilmente passare oltre. Chi si aspetta un film pieno zeppo di filosofia anche. E' un film crudo in tutto e per tutto. Personalmente sono stato 2 ore e mezza incollato allo schermo. La prima parte è pazzesca. Su Di Caprio a 'sto giro non c'è veramente niente da dire secondo me, non è il personaggio più interessante che abbia mai interpretato, ma l'interpretazione è stata perfetta. Lasciatemi anche dire che in un epoca in cui si fanno i film chiusi in quattro mura verdi un'opera del genere è solo da applaudire.

  7. Ieri sera giravo mentre facevo zapping ho girato un attimo distrattamente su Lazio-Juve. Pareva si giocasse allo Juventus Stadium.

    Gabrielli ha rovinato la stagione delle due romane. 

     

    Non è possibile giocare sempre in trasferta. 

     

    Ero allo stadio, confermo. La Tevere comunque ieri era piena per via del prezzo ridicolo e nei distinti qualche curvaiolo infiltrato c'era.

     

    Se siano in sciopero o meno non lo so, quello che posso dirvi è che l'80% dei cori che ho sentito erano insulti a Lotito, praticamente uno ogni 5 minuti. I commenti della gente non ne parliamo neanche.

  8. Episodio che dimostra ancora una volta la bassezza culturale diffusa nel mondo del calcio, soprattutto in Italia. Non sopporto l'ipocrisia e il perbenismo, ma a certi livelli la forma diventa sostanza perché sei un personaggio sotto i riflettori e hai anche una sorta di responsabilità sociale, poi nel tuo privato puoi pensare quello che vuoi, problema tuo, anche se riflettendoci parte tutto da lì.

  9. Direi che, aldilà del caso specifico, è quantomeno da ingenui pensare che un partito/movimento così ampio sia completamente scevro da gente disonesta/mafiosa/corrotta e via dicendo. Parliamo pur sempre di persone, mica di robot.

  10. Onestamente la Roma per me va fuori dall'Europa agile se non cambia allenatore, anzi c'è il grosso rischio che ormai sia troppo tardi.

    Situazione incomprensibile tra l'altro, sai bene che il rapporto finirà comunque a fine anno e sostanzialmente decidi di buttare altri 6 mesi, mah. Stanno puntando qualcuno per Giugno che attualmente non possono prendere? Chiedo perché non lo so e mi sembra l'unico motivo plausibile (e nemmeno troppo).

  11. Qua a me pare si sta facendo un gran fritto misto di mille cose diverse.

     

    Per gli affari loschi di Berlusconi c'erano fiori di testimoni (Mills, Mangano, le olgettine, Stefania Ariosto) intercettazioni rese pubbliche ecc. ecc.

     

    Sulla famiglia Boschi, a parte il "non poteva non sapere" e la nomea di famiglia trafficona mi dite per cortesia cosa c'è? L'inchiesta della Consob inglese per quanto ne so al momento non parla minimamente ne di Boschi, né di Renzi, e l'accostamento di Serra è una roba proposta dal Fatto in maniera dubitativa.

     

    Perché il punto è tutto qui. Non si può chiedere le dimissioni a una persona senza nemmeno UN fatto o UN riscontro, sulla base di una sensazione. E Borsellino non ha mai chiesto questo.

     

    Sento anche che si accomuna la situazione ai casi Scajola o Lupi o Cancellieri. Ma in quei casi c'erano molti più riscontri che in questo. Poi ripeto, se domani salta fuori il testimone o l'intercettazione che tira in ballo la Boschi, per me può andare alla porta immediatamente.

     

    Ecco, sulla "questione politica" questo post rispecchia piuttosto fedelmente quello che penso anch'io. Proprio per questo non mi appassiona minimamente.

     

    Per capirci di più: qualcuno mi sa dire quali sarebbero potute essere le alternative al decreto? Che, stando a quanto ho capito: ha salvato tutti i correntisti e gli investitori non subordinati, ha salvato i posti di lavoro dei dipendenti bancari e non è costato un solo euro pubblico come da normativa europea.

     

    A rimetterci sono solo gli azionisti che hanno acquistato titoli ad alto rischio, fra i quali sarà la giustizia ordinaria a dover distinguere fra chi è stato truffato (e dev'essere risarcito) e chi invece era consapevole (e quindi non dev'essere risarcito).

     

    PS. Di inestimabile equilibrio i contributi alla discussione di No Concept e Anto. As usual.

     

    Ah bella domanda. Non sono un addetto ai lavori, ma credo che se qualcuno doveva fare di più quelli erano gli organi di controllo e in un momento antecedente. Il governo, che ha fatto esattamente quello che hai scritto, non credo potesse fare di meglio. Poi come sempre le opposizioni e i media sentono l'odore del sangue, parte lo sciacallaggio sui "pochi" poveracci truffati, e l'immagine che arriva all'opinione pubblica italiana (di cui tra l'altro conosciamo la qualità) è quello che "LA CASHTA HA COLPITO ANCORA!!1! RENZIE CRIMINALE!!11!"

    In realtà pare stiano anche pensando di risarcire almeno in parte, possibilmente senza toccare soldi pubblici, i suddetti poveri truffati. Una cosa che in un paese normale non starebbe né in cielo né in terra dato che, come hai detto bene tu, la magistratura dovrebbe accertare le responsabilità e far pagare per quanto possibile chi ha perpetrato la truffa.

     

    Poi che serva una "piccola" rivoluzione nel sistema bancario/finanziario, a livello mondiale ancor più che nazionale, mi sembra chiaro dal 2008. Ma è un altro discorso, qui parliamo di una situazione specifica.

  12. Ah ok. Continua a non convincermi il parallelismo contenuto nel "ps", ma sulla prima parte e in generale sulla necessità di avere politici puliti "al di sopra di ogni sospetto" sono abbastanza d'accordo, anche se va sottolineato che non basta neanche lontamente essere puliti per saper fare bene il politico o l'amministratore.

  13. No attenzione, io sono perfettamente d'accordo con ogni singola parola pronunciata in quel video da Borsellino. Però capisci che si rischia di fare una grossa confusione. Intanto perché non si può paragonare il caso del politico che ha certi rapporti con la mafia con quello di cui stiamo discutendo, mi sembra a dir poco azzardato... e in secondo luogo io ho specificato che non volevo entrare nella vicenda politica, ho commentato solo quelle accuse da un punto di vista giudiziaro/processuale, la discussione se la Boschi debba dimettersi o meno mi appassiona veramente poco, dico solo che nel 2015 non si può pensare di stravolgere determinati principi di diritto e augurarsi di tornare a una sorta di inquisizione. Il giudizio sull'onestà della famiglia Boschi non dipende solo da eventuali condanne o assoluzioni per insider trading o altri reati, chiaro, ma la condanna penale deve assolutamente dipendere da prove solide e da tutto ciò che è previsto dalle costituzioni e i codici, non bisogna confondere i due piani. Non vorrei che si arrivasse a dire (e te l'ho chiesto proprio perché volevo capire bene cosa stessi dicendo) che la Boschi e la sua famiglia debbano essere condannati penalmente solo perché alcune circostanze fanno pensare che sia stato commesso un reato. Certi principi di diritto non possono assolutamente essere toccati perché i danni sarebbero infinitamente maggiori dei benefici, questo credo sia innegabile e sinceramente non penso che a Borsellino (pur essendo un PM) sia mai passato per la testa il contrario, anche se immagino la frustrazione ogni volta che un mafioso non poteva essere incriminato o non veniva condannato per insufficienza di prove.

    In parole povere non discutevo il tuo pensiero sulla questione politica, ma su quella strettamente di diritto. Pensi che la Boschi debba dimettersi? Amen, non era questo che mi interessava capire/ciò di cui volevo discutere. Se pensi che debba essere condannata con tutta la sua famiglia (giuridicamente parlando) per insider trading solo sulla base di certe circostanze (indipendentemente dal fatto che siano più o meno palesi) e di qualche pseudo-inchiesta del Fatto, allora ti dico che questo è un pensiero molto pericoloso.

  14. Però mi sfugge un punto del tuo ragionamento, cosa facciamo rimettiamo in piedi una sorta di inquisizione? Ci saranno delle indagini, se si scopre e si prova il reato chi deve pagare pagherà, altrimenti no. Qui mi sembra che si demoliscano principi di diritto intoccabili con troppa facilità.

    Senza voler entrare inutilmente nella questione politica, tanto è chiaro che alla fine ognuno segue ciecamente e con approccio da tifoso l'orientamento del proprio partito di riferimento. Dico solo che i paragoni con Berlusconi e Mediaset mi sembrano francamente ridicoli.

  15. Io non capisco come a Roma ogni volta riescano a farsi del male. Quest'anno rischia seriamente di non entrare in Champions se non cambia la guida tecnica, cosa che doveva succedere la scorsa Estate. Invece lo faranno a fine stagione, dovendo ripartire praticamente da zero in quella successiva, dopo averne buttate sostanzialmente due nel cesso. Ora magari la vincono 0-2 questa eh (anche se ci credo poco), ma squadra totalmente priva di idee ormai da un anno e senza un minimo di grinta, un calcio piatto e apatico.

  16. Parere mio sulla Juve, premettendo che il calcio è fatto di episodi e che sicuramente non c'è stata tutta la fortuna del mondo in questo inizio di stagione, che Allegri in effetti ci sta capendo pochino e che i giocatori raramente sono scesi in campo con l'atteggiamento giusto...

    Sono stati fatti degli errori innegabili quest'Estate. Se lasci andare Pirlo e Tevez e cedi Vidal devi necessariamente prendere qualcuno che sappia inventare calcio tra il centrocampo e l'attacco, ma uno credibile eh, non Hernanes dall'inter (che in extremis mi sembrava una toppa sufficiente, ma chiaramente non lo è). Un conto è ricostruire, facendo un anno di transizione in cui comunque tra coppa e campionato ti difendi, altra roba è distruggere tutto e ricominciare da capo seppur con qualche colpo importante, è come se fossimo all'anno 0, non so se ve ne siete accorti. Dopo Alex Sandro, Dybala e Khedira (secondo me ottime prese) magari era meglio lasciare un attimino da parte Mandukic e Zaza per prendere uno come Goetze, poi ci pensi alla riserva di Morata, ti serve uno forte lì.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.