Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

La Finestra Sulla F1 - 2014


Guest Nigma

Recommended Posts

Ridurre al minimo l effetto aerodinamico è il passo principale da fare, si tratta però di tornare indietro di 20 anni cosa che non si possono permettere alla FIA. Altra cosa che non possono fare è togliere gran parte dell elettronica.

 

In alternativa gomme + strette dietro, motore elettrico più potente, circa 300/400cv, ritorno dei rifornimenti e vedrai che il pilota torna a essere importante. Ste cose le so io, figurati i piloti professionisti e gli ingegneri.

Come se non sapevano che il 1.6 turbo con quello scarico faceva poco rumore... evidentemente gli andava bene cosi

Link to post
Share on other sites
  • Replies 659
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Beh congratulazioni a Hamilton. Secondo titolo, secondo asterisco. Magari uno pulito lo vincerà un giorno.

Fai ridere.  :lolfuckthat:

Che poi...scusa...ma se il fotomontaggio era su di un muratore biondo ingobbito avresti detto la stessa cosa?  :lolfuckthat:   Non c'era proprio nulla di razzista in quella foto. 

Guest Nigma

Nel 1994 la FIA aveva deciso di "togliere gran parte dell'elettronica". Alle primissime gare, anche i giornalisti meno competenti constatavano con malcelata preoccupazione: "Vedremo cosa accadrà quando arriveranno le piste veloci...". La prima fu Imola.

Non succederà mai che la F1 faccia passi indietro sotto il profilo della tecnologia.

Ritorno dei rifornimenti - bravo Enea, non mi veniva la parola, diamine :asd - e potenziamente del supporto elettrico al motore a benzina sono due idee eccellenti che naturalmente condivido. Anzi, penso che nel prossimo futuro l'equilibrio di parte elettrica e parte combustibile si sposterà sempre più verso la prima... prodromi del passaggio dal fossile all'energia rinnovabile anche su vasta scala (credo e soprattutto spero).

 

Poi voglio dire: non è affascinante che la più alta categoria motoristica già oggi adotti i motori elettrici, seppur solo in parte? Stiamo entrando nel futuro.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Non mi esprimo perchè sono di parte, in questa circostanza, ma vi posto le immagini:

 

http://www.youtube.com/watch?v=WoFrBP2rfyw

 

Rosberg è sotto indagine perchè questo lungo ha provocato le bandiere gialle e impedito a tutti gli altri di avere un secondo tentativo, garantendogli la pole. L'ipotesi è che l'abbia fatto apposta, come fece Schumacher nel 2006 alla curva La Rascasse. Cosa ne pensate?

Link to post
Share on other sites

ha fatto la furbata ma il caso è diverso da quello di shumi perchè s'è fermato nella via di fuga ed è il motivo per il quale non penso avrà penalità a meno che non venga dimostrato coi dati della telemetria che si sia stampato di proposito. 

Link to post
Share on other sites

Io penso che non ha senso dare le bandiere le gialle in questa situazione, essendo Rosberg ben fuori traiettoria e tranquillamente parcheggiato nella via di fuga, credo sia proprio il direttore di a gara a dover gestire meglio queste situazioni quando non c è un reale pericolo per i piloti e non falsare le qualifiche. Quella volta Michael si  era fermato in mezzo alla pista e quindi erano obbligatorie le bandiere e sacrosanta la penalità, qui non è chiaro (salvo telemetria rivelatrice) se sia stato un errore o un tentativo riuscito di bloccare l'ultimo tentativo alla pole degli altri.

Sinceramente non saprei, ma da buon italiano il dubbio ce l'ho, specialmente con la rivalità che c'è tra i due pilori mercedes.

Link to post
Share on other sites

direi che basta un'occhiata alla telemetria per capire tutto, han detto che non ci saranno penalità quindi evidentemente han visto che non è stato fatto di proposito (come sembrava mi dall'onboard), il pericolo c'era, le bandiere gialle in quel caso sono giuste, sicuramente in Q3 lottando per la pole si potrebbe glissare, certo però che se non dai bandiera gialla e un altro fa il lungo e si stampa contro la mercedes poi vedi che casini che vengono fuori.

non penso l'abbia fatto apposta perchè comunque entrambi potevano migliorare e nico era sempre stato + veloce, è arrivato al limite e ha optato per il lungo anzichè stamparsi (vero ericson?).

 

la maialata di schumi altro livello proprio.... parcheggiata di traverso alla rascasse dove non ci passava una bicicletta, figuriamoci la renault di alonso :coolres:

 

Comunque alonso messo davvero bene, attaccato alle red bull su un circuito dove la Ferrari dovrebbe soffrire, le super soft aiutano, ma i passi avanti sono evidenti.

Link to post
Share on other sites

io ci sono andato 2 anni fa di ritorno da barcellona, ero con la famiglia quindi niente locali, c'erano i posti non troppo cari dove mangiare...

 

vettel con un problema elettrico, certo se il commentatore stesse zitto che magari sentiamo se c'ha il cambio bloccato....

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.