Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Los Angeles Lakers Vs Philadelphia 76ers 99-90 (44-15)


Recommended Posts

Los Angeles Lakers vs Philadelphia 76ers 99-90 (44-15)

 

f5bd52ec330a7e144c5f7a3b848321dd-getty-90043736ng006_76ers_lakers.jpg

 

Cinque uomini in doppia cifra nella vittoria gialloviola sui Sixers ancora privi di Allen Iverson

 

Un venerdì sera non entusiasmante, allo Staples Center.

 

Il successo, 44esimo stagionale per gli attuali padroni ad Ovest, arriva al termine di un match per lo più soporifero, contro una squadra che ha poco da chiedere alla parte finale di questa regular season, all'ultima tappa di un mini tour in trasferta.

Philadelphia infatti, pur occupando il decimo posto ad Est, è a 7 partite dall'ultimo posto utile per la postseason, e con tutta probabilità buona parte del management nelle prossime settimane sarà più interessato all'ormai prossima March Madness piuttosto che alla disperata ricerca di un biglietto per i playoff.

 

I Lakers, reduci dalla sconfitta di Dallas, partono con un attacco bilanciato, nel quale Kobe è l'ultimo starter ad andare a referto; l'MVP della passata regular season chiuderà il primo quarto con 4 assist.

Il nemico pubblico n.1 Iguodala (il buzzer beater della scorsa stagione non è stato dimenticato, soprattutto dal sottoscritto) si esibisce in uno spettacolare alley-hoop ed i suoi Sixers tirano col 49% nonostante un pessimo 1-8 dal perimetro.

Il match è punto a punto, la difesa gialloviola è inefficace; si va al riposo sul 51-50 Phila, 17 punti di Gasol.

 

Nella ripresa continua il lavoro dei big (Pau e Bynum ben serviti anche da un Kobe in versione facilitatore), con Dalembert unico lungo Sixers a combattere con successo nel pitturato (chiuderà con 24 punti ed 11 rimbalzi).

Derek Fisher, con un altro 3-11 dal campo, continua a far sudare freddo gli appassionati di fede gialloviola.

I Lakers costruiscono un mini vantaggio di 5 punti con un paio di minuti da giocare nel terzoquarto, che si chiude sul 74-69.

Nell'ultimo periodo gli uomini di Phil Jackson, come di consueto, non riescono a scavare il solco.

Rodney Carney porta i suoi a -3 con una tripla, ma la differenza di talento è tale da consentire ai campioni NBA in carica di controllare il match fino al 99-90 finale.

 

Up next la sfida di Denver di domenica sera (diretta Sportitalia ore 21.30), contro un avversario che sta acquisendo sempre più fiducia e che certamente non ha timori reverenziali nei confronti di una squadra che, pur mantenendo saldamente in controllo del primo posto ad Ovest, continua ad esprimere un gioco poco convincente ed ha un problema in backcourt che per la gioia dei rivali non è stato risolto entro la deadline del 18 febbraio.

 

Box Score

Link to post
Share on other sites
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.