Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Big Shot Rob

Members
  • Content Count

    6,806
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    25

Posts posted by Big Shot Rob

  1. Che gioia. Quando ho iniziato a seguire il tennis si esultava selvaggiamente per un quarto di finale di Renzino Furlan o Potito Starace. Che mostro Jannik. Ha dominato in lungo e in largo il torneo e poi sotto 2 a 0 nella prima finale slam della sua vita invece di andarsi a fare la doccia è rimasto lì e appena Medvedev è sceso non si è più guardato indietro. Pazzesco! Grande.

  2. Ce la siamo giocata, almeno abbiamo evitato brutte figure. Quattro gare su quattro decise nel finale e quattro vittorie di Denver. Chiaramente non è un caso. Con più fortuna ne potevamo vincere una ma non la serie.

    LeBron stasera ha deciso che si usciva a testa alta. Ha fatto tutto quello che si poteva fare, però non è bastato.

  3. Complimenti a Denver. Onestamente non mi aspettavo che venissero a fare una partita così solida. In un modo o nell'altro eravamo arrivati a +1 e c'erano tutti gli elementi per strapparla (Murray che aveva già sparata tutto, Jokic con problemi di falli) e invece il loro supporting cast ci ha messo i chiodi sulla bara. Il nostro invece non è salito di livello col ritorno ad LA. Bravi loro e anche meritato questo viaggio alle finals.

    Noi troppo corti, bisognava trovare energie da qualche altro elemento. Poi continuo a pensare che non era nel nostro interesse correre così. Invece abbiamo cercato di farlo per avere meno problemi in attacco ma questo ha dato a loro il ritmo giusto per tutta la partita. 

    Secondo me c'è qualche colpa del coaching staff per questo risultato, perché 3 gare tirate almeno una avremmo dovuto vincerla e avremmo ancora una serie (con Denver favorita). Però va detto che questa squadra si è formata alla dead line, ha inseguito i play off con pure l'infortunio di LeBron, e poi ha fatto due grandi serie. Ci sta che siano un po' crollati. Grazie comunque per averci fatto vivere i playoff col pubblico e la tensione come tanti anni fa. Fare le wcf è stato comunque un risultato super positivo secondo me.

  4. Il quintetto iniziale era una cattiva scelta e penso che prosciutto se ne sia accorto (speriamo).

    Il lato negativo è che per più di mezza partita ci hanno surclassato molto più nettamente di quello che dice il punteggio.

    Quello positivo è che siamo andati vicini a ribaltarla nonostante tutto (e hanno avuto un po' di culo nel finale). Peccato perché sarebbe stato un colpo durissimo per loro e non vorrei che LeBron e Davis abbiano lasciato giù un po' troppo in questa gara (LeBron ha lasciato un rimbalzo nel finale che fino a qualche anno fa sarebbe stato impensabile portargli via in quel momento della partita).

    Io in G2 metterei dentro vando su Jokic e lascerei Davis in aiuto per limitare un po' i danni dietro. 

  5. Ottima gara. Come prevedibile i warriors non si sono sciolti alla prima difficoltà e nel secondo quarto un po' di difficoltà c'era. Poi nel terzo sono arrivati i cazzotti di LeBron e non si sono ripresi più. 

    Poteva essere un momento delicato l'espulsione (ridicola) del tedesco ma per fortuna non ci siamo più girati (lonnie subentrando ha messo una tripla e ha fatto capire che la musica non sarebbe cambiata).

    Ora Nuggets, sarà tosta e ci sarà tempo per parlarne. Dico solo che passare da Ayton e compagnia a questo Davis sarà un tantino diverso per il loro attacco.

  6. Siamo anche rimasti in partita a lungo. Ma si è vista la differenza di energia tra una squadra con l'acqua alla gola e una no.

    Sono state consentite giocate molto fisiche, onestamente anch'io avrei speso qualche minuto di TT per vedere come reagivano i nervi di Green che sono sempre lì al pelo.

    Sapevamo tutti da g1 che se tutto andava come doveva andare la 6 per noi era quella decisiva. Siamo avvantaggiati ma questi non sono i Grizzlies, non penso che si scioglieranno dopo un quarto. Più facile che sia una gara tipo g4.

    • Like 1
  7. Nel terzo quarto era chiaro che avevamo bisogno che emergesse un protagonista inaspettato. È arrivato Walker.

    La partita che ci aspettavamo, in bilico fino all'ultimo. Nessuna delle due squadre era tanto superiore da creare il solco.

    Sono rimasto un po' sconcertato dalla palla a due che hanno fischiato nel finale. Da 30 anni che vedo partite ho sempre visto dare fallo.. bah.

    LeBron è riuscito ad incidere in alcuni momenti importanti, però è evidente che in questo momento non riesca a fare tutto quello che vuole. Per fortuna abbiamo diversi giocatori capaci di contribuire in diverse serate.

  8. Memphis come prevedibile ci ha messo energia e fisicità, insieme a tanta confusione. 

    Si poteva anche portare via ma sarebbe stata una vittoria da squadra esperta e cinica, non abbiamo quel tipo di chimica.

    La sequenza in cui Russell regala 7 punti in due secondi è l'esempio di cosa non devi proprio fare in una serata così. La loro partita è iniziata dopo quell'azione perché erano in difficoltà.

    Comunque in attacco non abbiamo ancora capito bene come attaccarli, mi sembra che prevalgano le estemporaneità sulle idee. Questa pallacanestro penalizza AD.

    Prosciuttino non ha allenato bene ieri. Non sa bene cosa fare di Vanderbit non essendoci la star da marcare, mette beasly ma non si capisce bene a fare cosa. Un paio di volte si poteva davvero riaprire la partita ma non ha trovato il quintetto giusto.

    Infine io non so in che condizioni sia ma visto che l'abbiamo firmato dare due minuti a TT? C'erano un po' di botte da dare lì sotto, senza Vanderbit non può darle e prenderle solo AD. Abbiamo la possibilità di avere anche quintetto molto fisici, contro questi possono servire.

    • Like 4
  9. D'accordo con molti vostri commenti (compreso lo spavento per quella jersey 0).

    AD è stato letteralmente incredibile in difesa, e questo ci ha permesso di non andare mai sotto, anche quando loro hanno provato a creare il momentum tra fisicità e fattore campo.

    Ovviamente hachimura e poi reaves sono stati i protagonisti offensivi che hanno girato la partita a nostro favore. Russell male all'inizio ma poi ha avuto un momento positivo nel secondo tempo, questo depone per una certa solidità perché temevo potesse replicare la partita dell'altro giorno dopo il brutto avvio. 

    LeBron ha fatto fatica. Anch'io penso che sia stato bravo a lasciare il proscenio ai compagni, un giocatore col suo status poteva anche intestardirsi. Resta però una gara in cui non ha dato la sensazione che se avesse voluto avrebbe potuto accelerare come fa altre volte. Mi hanno colpito alcune palle perse banali come con i wolves, non è tanto da lui buttare via palle a caso.

    Anch'io spero che Morant ci sia perché mi sono divertito troppo ieri a vedere una gara emozionante con fisicità dall'inizio e pubblico caldo. Un altro sport rispetto alla rs grazie a dio. Comunque ieri avrebbero perso pure con Ja (buon lavoro di Van su di lui), si era incanalata da prima dell'infortunio la gara.

    • Like 1
  10. Che follia con 1 secondo e tre punti di vantaggio. Primo non abbiamo comunicato sul cambio, poi Davis fa una vaccata incredibile (anche se non ho visto bene quanto contatto ci sia stato, sono sicuro che a noi quest'anno hanno negato falli molto più evidenti sull'ultimo tiro). Però resta che Davis non deve mai girarsi per essere sicuro di evitare il contatto.

  11. 19 minutes ago, Bistecca said:

    Per questo motivo nonostante consideri Maradona il più grande calciatore della storia se comparato con tutti al suo apice, nel confronto assoluto tra lui e Messi la bilancia pende chiaramente pro Pulce perché ha giocato molti ma molti anni in più ad alti livelli. Dopo il mondiale appena vinto sarebbe davvero assurdo mettere Maradona sullo stesso piano o addirittura su un piano superiore, e lo dice uno che non prova la benché minima simpatia/empatia nei confronti dell'attuale giocatore del PSG.

    Per questo io penso che il discorso sia sterile e appiattisca troppo. Chi stabilisce se il più forte è al picco (stagione, serie, partita, addirittura quarto o su singola giocata) oppure come carriera. E poi negli sport di squadra troppe variabili, compagni allenatori e anche avversari.

    Zoff o Messi? Qualità tecniche, oppure anche leadership? Extra field incluso o no?

    Per farti un esempio pratico, parlavamo di cp3 e Irving. Beh per me potrebbe essere meglio Irving vicino a Doncic (ma ovviamente il contrario in altri contesti). Gli altri 4 sono troppo importanti per decidere chi sarebbe il quinto più forte da mettergli vicino.

    Secondo me si può solo dire che ci sono giocatori fortissimi, che hanno vinto tanto, con carriere lunghe e piene di achievements. Questa cerchia di giocatori si è separata da altri grandissimi che o hanno vinto troppo poco o sono durati troppo poco. Poi considerare LeBron l'emblema di questo gruppo ci sta, così come indicare Jordan. Però secondo me il discorso finisce lì (ammettendo anche dei gusti/pareri personali), perché ci sono argomenti pro tutti questi giocatori e voler rendere oggettivo un discorso del genere è impossibile.

  12. 3 minutes ago, Bistecca said:

    Post che ti fa onore e sono sicuro "conoscendoti" che sia sincero e non dettato dalla circostanza come altro utente.

    Io questa opinione del LeBron legittimo contender a Goat l'ho scritta all'indomani dell'anello di Cleveland. Perché si era compiuto un cerchio e aveva dimostrato una maturazione indiscutibile (ho sempre invece criticato chi prima lo metteva al pari di un Kobe non avendo ancora dimostrato tutto ciò). 

    Detto questo da allora la cosa più impressionante è come sia rimasto ad alti livelli e questo record è in un certo senso la certificazione di questo.

  13. Il record resta. Onestamente 10 anni fa, pur ammirandolo non avrei mai pensato una cosa del genere.

    Il suo declino atletico è di 0,x ampiamente compensato da una crescita tecnica che ha avuto nel corso degli anni.

    Io credo che il discorso GOAT sia abusato e soggettivo. Ciò nonostante la carriera di LeBron è assolutamente compatibile con questo profilo e questo record è una bella ciliegiona sulla torta.

    • Like 2
  14. 20 minutes ago, Bistecca said:

    Comunque quest'anno ai playoff penso che ad est vedremo delle serie pazzesche, sempre che gli infortuni non condizionino il tutto. Celtics, Nets, Bucks, 76ers e forse Heat, tanta roba e tanto equilibrio. 

    Si ad est la lotta è serrata. Penso che i Nets che hanno una situazione un po' particolare (sembra una vita fa ma Durant aveva chiesto la trade e Irving scade), si giocano tanto in questa stagione. Mi stupirei se non provassero a fare qualcosa al dead line.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.