Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Magic Luke

Members
  • Content Count

    20,042
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    99

Posts posted by Magic Luke

  1. Io credo si sottovaluti il fatto che la fiorentina abbia disputato, nella stagione appena conclusa, 16 partite in più del bologna, arrivando comunque a solo  8 punti di distanza da loro, con una difesa che poteva contare su solo 3 centrali, nessuno dei quali di valore assoluto.

    Certo, la fase difensiva non sarà eccezionale, ma provate voi ad aver titolare un pazzo come Martinez Quarta, capace di grandi anticipi ma anche di dormite colossali. O un Milenkovic che è si un buon giocatore ma che non ha fatto certo un campionato strepitoso. Alla fine per metà stagione il migliore è stato Ranieri, un ex terzino sinistro che non sono riusciti a piazzare a nessuno ed alla fine si è ritrovato titolare.... visto i giocatori, ha scelto di tenere la palla più lontano possibile dall'aria nostra, e non mi sento di condannarlo per questo. Poi abbiamo fatto delle dormite difensive che ci son costate 2 finali europee, ma direi più colpa dei giocatori che dell'allenatore..ultima, una difesa che subisce un fallo a 2 minuti dal 120esimo, e metà difesa si ferma con le braccia alzate a protestare per il fallo. Insegna questo l'allenatore, o sono giocatori semplicemente stupidi? 

    È un punto di vista che posso comprendere e rispetto.

     

    Però leggendo questo topic mi sembra sempre di capire che se i risultati, e le sconfitte, sono sempre le stesse vuol dire che il pesce puzza dalla testa.

     

    Non può valere per un allenatore si e un altro no, a targhe alterne.

     

    Il problema di italiano mi sembrano i principi difensivi e la gestione/preparazione delle partite chiave. E mi sembra un qualcosa che va oltre i singoli giocatori a disposizione.

    Poi ovviamente con attaccanti e difensori migliori magari fa meglio, ma questo si può dire di qualunque allenatore.

     

    Intanto, interessante la scelta della Lazio. Baroni ha fatto due miracoli consecutivi ma ora passa ad una piazza con ben altre ambizioni.

     

     

     

  2. 13 hours ago, Tony Brando said:

    Non ci pensa proprio ad andare in Arabia. Li ha rifiutati già la scorsa estate.

    Per ora tra spezia e fiorentina non ha sbagliato una singola stagione in carriera, quindi aspettiamo un attimo. Non ci sono gli estremi per affermare che il Bologna farà male. Poi certo prime cinque (perché i signorini sono arrivati quinti) è stato comunque un overperformare.

    tra Spezia e Fiorentina...senza un vero obiettivo. é vero che il Bologna sará quasi certamente ridimensionato nella prossima stagione.

    Il problema di Italiano é la fase difensiva, che non é da top team, e secondo me anche la preparazione delle partite importanti.

    Peró se parliamo di un orizzonte da metá classifica, va benissimo Italiano.

  3. il problema della Roma non era certo Lukaku.

    Intanto con Italiano in panchina, il Bologna siamo praticamente certi sará fuori dalla competizione per le prime 4 in Italia, e penso fará fatica a stare nelle prime 8.

  4. 20 hours ago, Mone 24 said:

    giphy.gif

    con Conte il Napoli é certamente da prime 4, poi bisogna vedere che tipo di squadra gli danno, chi va via ecc...

    Se sono il Napoli e devo comprare sulla fascia sinistra, vado subito a prendere Antonino Gallo. Mi sembra il tipo di giocatore che con Conte in panca puó far benissimo anche ad alto livello.

  5. La Juventus sta spendendo 20 milioni per un portiere. Poi si é parlato di Calafiori, di Zirkzee e ora Di Lorenzo...ma con quali soldi?

    A meno che qualche fesso della PL non spenda 60 milioni per Bremer, del resto se Marotta é riuscito a vendere Onana a quelle cifre li non vedo perché non possano piazzare il brasiliano a peso d'oro.

  6. partita che dimostra ancora di più che grande allenatore sia Max Allegri che non più tardi di una settimana fa gliel'ha incartata a differenza dell'ennesimo scienziato pazzo....

    Allegri ha fatto l'unica partita che poteva fare, da underdog, contro una squadra che negli ultimi 3 mesi ha preso tutti a pallonate. Infatti l'Atalanta non ha quasi mai tirato in porta contro la peggior Juve degli ultimi 20 anni, mentre ha agilmente travolto una squadra molto buona ma messa in campo con la guardiolite.

     

    Sulla singola partita, la preparazione conta ancora tanto e basti pensare alla finale dell'Inter lo scorso anno. Alonso ha già fatto bene ma ha ancora una lunga carriera davanti. Allenatori come Allegri o Mourinho su una singola partita così la possono ancora incartare a tutti. Ma sono il passato...

     

     

     

     

     

  7. Siamo così sicuri che l'uomo giusto per la Juve sia Thiago Motta e non Paolo Montero?

     

    Anche se onestamente quello che è accaduto in Bologna - Juventus fa pensare ad una partita più falsa di un bonifico di Zhang

     

     

     

     

  8. 9 hours ago, D-GenerationLakers said:

    bello mio Allegri ha vinto per 6 volte lo scudetto e 5 la coppa Italia, portando la sua squadra per ben 2 volte in finale di Champions League.

    Pioli, bravo a crederci, un campionato grazie ad un suicidio assistito di Inzaghi ancora in versione Limone. 

    Parliamo di due categorie differenti. 

    Lo sculetto

    Ma va anche detto che quella squadra aveva Kessie, Tonali, Brahim Diaz. Era di livello nettamente migliore a questa.

    Sto con Alan su Fonseca: onestamente non puó stare nella stessa frase col Maestro Pioli, ma é un buon allenatore non uno preso per la strada.

    Peró onestamente allora meglio un Palladino, o perfino dare una chance a Juric restando giusto all'Italia. Per non parlare di De Zerbi, che secondo me é bravo e merita di allenare una big.

  9. L'Atalanta ha fatto veramente un'ottima stagione quest'anno, ma sará quasi uno psicodramma se non riusciranno a portare a casa almeno una delle due coppe.

    Una squadra con tanti giocatori di livello "europeo", con un fraseggio eccellente e fisicitá sopra la media della serie A. Vediamo se sapranno riconfermarsi e magari allungare un pó la rosa per il doppio impegno nel 2024-2025.

  10. Sarà, come sempre, un mix tra i due

    La forza della Juve è avere un bacino importante di giovani (che ora va mantenuto). Alcuni resteranno, alcuni partiranno e porteranno denari.

    Non è detto che i più forti restino.

    Ricordiamoci anche che Allegri (quello che ci “metteva la faccia”) ha giustificato almeno 10 risultati pessimi con il fatto di avere ragazzi giovani in squadra. Tendenzialmente dopo aver perso contro squadre inferiori schierando sempre gli stessi, mentre a dicembre e gennaio ne vinceva 5 di fila con Yildiz titolare e Nicolussi Caviglia molto usato.

    Che sia sempre stato un mix tra i due non è assolutamente vero. Nel suo ciclo vincente degli anni 10, la Juventus ha avuto pochissimi giovani di altissimo livello (Pogba, Dybala) non provenienti dal suo settore giovanile e sostanzialmente il solo Marchisio come prodotto del vivaio.

     

    Il primo ciclo Juve nasce grazie ad un fenomeno regalato dal Milan di Allegri e degli investimenti importanti, ma contenuti, su giocatori che poi sono esplosi: Bonucci, Lichsteiner, Vidal. Poi arrivarono i giocatori di livello europeo già affermati ma in fase magari un po calante (Tevez, Llorente, Higuain, Alves, Evra ecc...). I giovani fortissimi dovevano progressivamente essere messi in vendita per fare player trading (coman, pogba) e pagare gli Higuain di turno, e già all'epoca qualcuno osava dire che non fosse una scelta sostenibile.

     

    Oggi il contesto è radicalmente diverso, con tanti giovani del vivaio già in prima squadra e titolari, o che stanno facendo bene altrove.

     

    Manca la botta di culo (il Pirlo di turno scaricato dal Milan) e i giocatori buoni presi a cifre discrete e poi esplosi.

     

    Quindi c'è un lavoro molto più importante da fare, perché devi fare delle valutazioni su giocatori di 18-20 anni che Allegri ha già messo in campo e testato un pò a questo livello (perché non aveva alternative) e sperare di non sbagliare. E con i pochi soldi che la Juventus ha oggi (relativamente parlando) prendere il Vidal di turno e pregare che sia Vidal e non Felipe Melo.

     

     

     

  11. 7 hours ago, Tony Brando said:

    Scusami ma ti sei soffermato solo sui soldi (che comunque sì, nessuno ha obbligato la Juve a darglieli ma pesano sulla valutazione complessiva) nel mio post.

     

    Allegri era stato ripreso o no al grido della grande restaurazione? Che agnelli e elkann non lo avrebbe mai mandato via ma quei cattivoni di paratici e Nedved si sono imposti? Con allegri per tornare a vincere (in realtà lo scudetto lo aveva vinto anche sarri e Pirlo ha lasciato con coppa Italia e supercoppa, cioè più di allegri quest'anno che leggo lascia da vincente), tutto in mano ad Allegri. Sbaglio o viene annunciato il giorno dopo il comunicato della risoluzione con paratici? Ha avuto quello che ha chiesto dai soldi al potere e quindi, logicamente, si prende anche la merda se c'è da prendersela onestamente.

    Poi con paratici non andava d'accordo, con giuntoli non va d'accordo. Eh ma se non va d'accordo con nessuno ci sarà un motivo o no, eh oh cazzo!

    Io non ho mai scritto che Allegri non sia esente da colpe, ma ho parlato di un periodo specifico: quello post dimissione di massa del CDA.

    Se prima, con Agnelli e Nedved, si poteva dire che avesse acquisito un certo tipo di potere, dopo quell'evento li ha dovuto rappresentare la societá ben oltre il semplice ruolo dell'allenatore. Semplicemente perché una societá non c'era piú.

    Detto che parlare di "potere" é complicato perché non é un qualcosa che si possa misurare, l'arrivo di Giuntoli smentisce l'idea che Allegri lo scorso anno avesse chissá quale potere. Dopo che la palla era tornata nelle mani di Elkann che ha dovuto fare piazza pulita e ricominciare da 0.

    l'Allegri bis si sarebbe dovuto chiudere lo scorso anno quando é arrivato Giuntoli, invece di fare una nuova stagione con un allenatore senza fiducia e una squadra non rinforzata. Ma quale coach avrebbe accettato di venire alla Juve senza poter fare mercato? Nessuno. Quindi posso capire le scelte che sono state fatte. Cosa mai poteva andare storto, con un coach senza fiducia in panchina e la stessa squadra dello scorso anno? Sono cose che accadono in tutti gli sport. Si puó dire che anzi sia andata meglio del previsto per la Juve, con almeno un trofeo in bacheca.

    Pirlo aveva Ronaldo e Dybala e qualche reduce del ciclo Juve degli anni 10 ancora in grado di giocare a calcio. L'idea stessa di "restaurazione" era sbagliata e lo sostenevo giá al momento stesso dell''annuncio di Allegri. Ci fu un chiaro problema di programmazione e di visione del futuro, quanti problemi la Juventus avrebbe potuto risparmiarsi se avesse deciso di ricominciare da 0 giá nell'estate del 2021. La societá (quella passata, quella presente) ha sostanzialmente buttato via 3 anni e ancora non é chiaro dove voglia andare: se avere pazienza e ricominciar con i giovani, sperando che qualcuno sia forte o se fare player trading e portare a Torino giocatori giá forti adesso.

    Ora che Allegri é fuori si puó pacatamente guardare oltre il dito: chiunque metti in panchina, la rosa ha bisogno almeno di un giocatore molto forte per ruolo (e forse due a cc).

    Buona fortuna a Giuntoli e al suo nuovo team, e al nuovo allenatore.

  12. 6 hours ago, Tony Brando said:

    Perdonami ha preteso 9 netti e più potere con la cacciata di paratici per tornare alla Juve. Chi se la deve prendere la merda?

    vabbé ma questo non vuol dire nulla, allora é colpa di LeBron se a 40 anni qualcuno gli da 60 milioni l'anno?

    3 anni fa la Juventus poteva permettersi di pagare questo tipo di stipendi, oggi probabilmente meno della metá.

    Il trio Paratici-Nedved-Agnelli é il responsabile della banter era della Juventus. Sono quelli che hanno scelto Sarri, poi esonerato, poi messo Pirlo, poi esonerato, poi ripreso Allegri (a quelle cifre, e con quella durata) e, soprattutto, sono quelli che si sono fatti squalificare per anni e per poco non mandano la Juve in B.

    Allegri é quello che ha dovuto rappresentare la societá tutta nel momento piú buio, quello delle penalizzazioni e delle inchieste (che ancora non sono finite). O magari mi si dirá che i bilanci e plusvalenze "manipolati" sono colpa di Allegri.

    Poi arriva Giuntoli, e normalmente dovresti fare piazza pulita e lasciare che sia lui a scegliere il nuovo coach e nuovo staff. Accade cosí dappertutto. Ma nella banter era Juventus, qualcuno vi fa credere che possa andare tutto bene tra Allegri e Giuntoli quando é chiaro che é solo questione di tempo. Che Giuntoli a Luglio non puó fare mercato perché ha i vincoli di bilancio: indice di liquiditá troppo basso, significa che entrate devono essere uguali alle uscite. Come fai a mettere un nuovo allenatore in queste condizioni, senza potergli fare mercato?

    Allegri ha sbagliato: avrebbe dovuto dimettersi a Giugno 2023. Cosí ha finito per fare la figura dell'utile idiota, si é rovinato la carriera e dubito possa allenare ad alto livello ancora (almeno non in Italia). Ma ovviamente facile parlare senza avere quei soldi li in tasca, perché dovrebbe dimettersi e rinunciare allo stipendio?

    Ora Giuntoli ha campo libero: puó fare mercato (poteva farlo anche a Gennaio peró, con la squadra a -4 dall'Inter), puó scegliere il coach. Vediamo quanto vale Giuntoli alla Juventus. Detto che ha un compito difficilissimo: il roster é pieno di vecchi e mediocri strapagati, i giovani non sai bene quanto valgono e le falle sono enormi. Chiunque metti in panchina, se non prendi almeno un giocatore di altissimo livello per reparto questa rosa non sará assolutamente competitiva con Inter/Milan anche se metti Zidane in panchina. A meno che tu non voglia ripartire con calma da una squadra giovane, ma é questa la programmazione attesa?

  13. In realtà il caos dentro e fuori dal campo (penoso) di Allegri mostra semplicemente il caos che ha regnato negli ultimi 18 mesi in casa Juventus. Io non ricordo scene simili di totale astio tra allenatore e dirigenti durante il festeggiamento di una coppa, magari mi sbaglio.

     

    Però ripeto che la merda negli ultimi 3 anni se l'è presa lui per tutti, anche perché a lungo una dirigenza vera non c'è neanche stata. Ora senza parafulmine vediamo quanto valgono gli altri.

     

    Allegri comunque unico juv29ro come diceva qualcuno, ora magari si fa licenziare per giusta causa e risparmia alla società lo stipendio ahahah.

     

     

     

     

     

     

  14. 17 minutes ago, BlackSoul said:

    E' Guido Vaciago il giornalista con cui Allegri è quasi venuto alle mani. Lo stesso Vaciago ha raccontato la sua versione dell'episodio: "Allegri mi ha detto direttore di merda! Sì, tu direttore di merda. Scrivi la verità sul tuo giornale, non quello che ti dice la società! Smettila di fare le marchette con la società. 

     

  15. No ma fatemi capire, con 5 posti disponibili con chi doveva perderlo il posto Champions?

    Con questa Lazio, la Roma di Bollitinho e il Napoli del trio Garcia/Mazzarri/Calzona?

    Con il monte ingaggi più alto della Serie A e senza coppe europee? Boh.

    Il monte ingaggi elevato riflette errori di dirigenze presenti e passate, mica è colpa di Allegri.

     

    Dal centrocampo in su la Juventus non può assolutamente competere non dico con Inter e Milan, ma neanche con Roma, Atalanta, Napoli e Bologna. Ricordiamo che la Juventus prepara la stagione con Fagioli e Pogba titolari, ma poi perde entrambi per tutta l'anno già ad Agosto.

     

    Allegri ha raggiunto l'obiettivo che gli era stato posto e lascia con una coppa in mano, e non è male considerando quanti fenomeni della panchina finiranno a zero titoli.

     

    Ora che va via il parafulmine però voglio sperare si inizierà a parlare della dirigenza (quale?) e di chi va in campo, e dei loro problemi. Visto che per due anni si è parlato solo di allenatore. Anche per colpa di Allegri e del personaggio che si è creato, sia chiaro. E sia chiaro che Allegri non è esente da critiche e errori, in particolare la gestione della prima parte della scorsa stagione con l'umiliazione in CL.

     

     

     

  16. - obiettivo CL raggiunto con la Juve piú scarsa degli ultimi 30 anni

    - vinta la coppa italia con Nicolussi-Caviglia regista

    - fatto piangere i capiscers

    allegri-max.gif

  17. 11 hours ago, Tony Brando said:

    non lo so, ebbi quel botta e risposta con dedo che mi diceva che fosse la presenza di mourinho a togliere credibilità al campionato italiano. ora non c'è più ma mi continua a sembrare un bel carrozzone. 

    e ti sei dimenticato del napoli che non vuole giocare di venerdì 17 e il presidente di lega che invece di farsi una risata chiama la fiorentina per dire "ma per voi sarebbe un problema non giocare di venerdì 17?". 

    e gasperini che domenica sera va in conferenza stampa a dire "che palle con questa storia del recupero con la fiorentina, vorrà dire che gliela regaleremo". si può dire? il procuratore federale chinè lascia correre dopo essere stato solerte nel convocare due dipendenti della roma che facevano i porno a trigoria? questo è meno grave?

    lo spezzatino c'è ovunque. la differenza è che qui c'è la disonestà. in inghilterra il problema non se lo pone nessuno. 

    le dichiarazioni di Gasperini sono molto gravi perché qualora vincesse la UEL, l'ultima partita di campionato potrebbe decidere non solo se in CL ci va la Roma, ma addirittura il Benfica.

    D'accordo sulla disonestá in generale. Sullo spezzatino: ok, si fa ovunque, ma non si potevano mettere certe partite almeno tutte la domenica, tra le 12.30 e le 20.30?

    Il fatto che si faccia ovunque non significa che sia giusto. Perfino la NBA gioca l'ultima giornata in contemporanea quando ci sta qualcosa in palio.

  18. Se il 1-0 dello Scansuolo sull'Inter era "fishy", come definire una serie A che gioca i match salvezza, per non parlare di quelli CL, non in contemporanea?

    L'Udinese rischia di salvarsi per il fatto di aver fatto 3 punti contro una squadra con giocatori sbronzi in campo.

    Per non parlare del fatto che l'Atalanta gioca la sua ultima partita a campionato finito.

    Possiamo ridere dell'Inter che da 6 punti in un anno al Sassuolo, ma il calendario cosí é semplicemente assurdo.

  19. Luca Gotti un Professore, onestamente non capisco come uno col suo pedigree sia a Lecce. Ha avuto comunque un problema di salute serio lo scorso anno che l'ha sostanzialmente fermato, ed é per questo che era disponibile a Marzo. E fortuna che il Maestro Ballardini specialista di retrocessioni era giá occupato.

  20. 13 hours ago, big bonzo said:

    Il tuo amico pelato ha panchinaro per punizione theo,leao,tomori ,mancando già maignan buona fortuna ahahahah 

    stefano-pioli.gif

     

    Ora manca la ciliegina sulla torta: Sassuolo in B

    • Haha 1
  21. Roma che nel doppio confronto mi ha ricordato un po qualche vecchia Juve di Allegri in CL. A questo livello non puoi permetterti di regalare la partita di andata, o un tempo, agli avversari perché poi al ritorno devi giocare la partita perfetta e non hai margine di errore. E il minimo errore ti costa tantissimo, praticamente tutto.

     

    Detto che il Leverkusen pare di un altro livello quest'anno.

     

     

     

     

  22. Non è che ci voglia solo fortuna. Ci vuole anche la fortuna.

    Difficilmente una squadra fortissima ma sfigata arriva fino in fondo. Ve l'ha detto pure LeBron.

     

    Il Real è fenomenale e ha avuto la sua buona dose di culo in alcuni momenti di quarti e semifinali.

    Il Dortmund è una buona squadra, come quelle che ha trovato davanti. Non è la prima ne l'ultima buona squadra che grazie ad un sorteggio favorevole arriva in semifinale o finale.

     

    Questo, ripeto, per dire sempre che è difficile "preparare" questa competizione perché ci sono troppe variabili, come il sorteggio, che non puoi controllare. Quante CL ha vinto Guardiola post Barcellona, nonostante avesse sempre una delle 2 o 3 migliori squadre della competizione?

     

     

     

     

  23. Mamma mia che impresa Vincenzo Italiano, due finali europee consecutive con la Fiorentina.

    Speriamo che il Milan o il Napoli non si lascino scappare questo Maestro di calcio!

     

    CL che come sempre ci insegna che questa competizione non la puoi "preparare". Puoi preparare il girone e metterti nelle migliori condizioni possibili, ma poi devi avere fortuna nei sorteggi e un po di fortuna nei 180 minuti.

     

    Dortmund quest'anno e Inter lo scorso anno ne sono l'esempio. Il Dortmund ha raggiunto livelli di culo pazzeschi, quasi paragonabili a quelli di Ancelotti.

     

     

     

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.