Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

swaggy_g

Members
  • Content Count

    684
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Posts posted by swaggy_g

  1. Complimenti alla juve per il "Napoli merda" urlato negli spogliatoi durante i festeggiamenti. Schifo.

    dopo la tripletta de lamentis, pippita e rafaelita ci vuole coraggio a parlare...ma tant'è.

    buona fortuna per la partita contro quelli che devono comprare una vocale.

  2. ma infatti per giocarsela bisogna avere ina buona organizzazione societaria e i soldi ma non per forza la quantità che ne hanno Real e Barca ad esempio. Voglio dire, James Rodriguez è forte ma spendere 80mln per prenderlo mi sembra un pò tanto :asd magari con quei soldi prendevi due giocatori, tipo un attaccante (sempre forte) e un centrocampista in grado anche di sostituire Modric.

     

    Comunque gli juventini devono ringraziare Marotta. Già quando era alla Spam costruiva squadre decenti senza soldi. Ora che è alla juve gli sembrerà di essere al Man City praticamente :asd

    quello che fa mercato è Paratici, non marmotta. ti quoto sul real.

  3. questa la dedicherei a tutti quelli che erano con me a rimini ( 1-1 ricchiuti e MATTEO PARO).

    ora si fa quasi impossibile, ma ormai siamo in ballo...e se allegri avesse le palle di panchinare pirlo...le scarse percentuali aumenterebbero.

    ci vediamo a berlino, con chi ci sarà. grazie ragazzi.

  4. Il Napoli in questo momento è? Fuori.

     

    La Juventus in questo momento è? Dentro.

     

    Quindi.

     

    In ogni caso è la prima volta che scrivi che la Juventus ha possibilità di passare.

     

    Incredibile amishi (cit.) :asd

    ...quindi la differenza abissale tra dnipro e real permane.

  5. Pensi di poter concedere meno di tre occasioni da gol in 70 minuti ad una squadra che schiera Messi-Suarez-Neymar?!?  :YUNO:

    ...penso che una partita in cui avere ter stegen o pagliaccio baraldi in porta sia la stessa cosa non possa essere definita una partita equilibrata. :lookhere:

  6. Io guardo la gara d'andata: hai dato quanto avevi ed il Real con due giocate due ha fatto un gol (su una super giocata di James) e preso una traversa clamorosa; non è piangere... è guardare la realtà: sono più forti, mi pare del tutto evidente.

    Questo Barcellona non ha concesso un tiro in porta a questa versione del Bayern: se premetti un conto è se a puntarti è Ribery o Robben un altro se lo sono Rafinha o Bernat: esticazzi!

    Se dovessi MAI :asd giocare contro un Barca senza Messi e Suarez sono il primo a dirti che hai tutte le carte per spuntarla  :lookhere:

    si però noi potevamo fare il 3-1. non c'hanno dominato come ha fatto il barcellona col bayern. e ti ripeto, pirlo a sto livello atletico è un azzardo che non ti puoi permettere.

    e chi ha detto di no? certo le assenze hanno pesato. ma commentando la partita secondo me non si può definire equilibrata.

  7. Mamma Papero quanto piangi...ma davvero tifate tutti così?

     

    E che palle!

    risulta pesante a me che tifo Juve pensa a chi non tifa uj'altra squadra...

     

    Stiamo 2-1.

     

    Al Bernabeu dovremo fare un'altra partita perfetto sennò usciamo.

    Penso lo sappiano anche i muri.

    Siamo già fuori? manco per sogno.

    sono d'accordo.

    però poi penso che col barcellona anche una partita perfetta potrebbe non bastare.

  8. O santa pazienza... ma credete davvero che il Real non ci asfalti al Bernabeu?!?

    Ah già manca loro Modric... potrebbero perdere pure contro lo Spezia in quelle condizioni :asd

     

    Che il Barca avesse la meglio su un Bayern senza Ribery e Robben (avversario che, a queste condizioni, mi sarei augurato per la Juventus) era scontato, quindi, alla UEFA si stanno, giustamente, stropicciando gli occhi e leccando i baffi per il Super Classico che li attende in quel di Berlino.

    Come sempre detto sono i fuoriclasse che determinano le sorti delle partite boateng%20piscina_mediagallery-page.jpg

    ed il Real, come il Barca, ne ha a mani piene...

     

    Per me l'arbitraggio non è certo stato insufficiente; se becchi un anglosassone ti devi aspettare che arbitri a quella maniera... me ne augurerei uno così anche a Madrid (come me lo ero augurato nel Principato) 

    papero secondo me se vai al bernabeu con un centrocampo da battaglia, fuori pirlo, difesa a 3 e metti l'autobus davanti alla porta, calcolando che loro in contropiede qualcosa concedono e tu hai tevez e morata, a madrid la potresti anche sfangare. loro sono favoriti, certo, ma hai delle possibilità.

    dove non vedo possibilità a meno di cataclismi è contro questo barcellona. non han concesso un tiro in porta al bayern. e davanti senza neur finisce 5-0.

    concordo con te, arbitraggi abbastanza degni, non hanno inciso granchè.

  9. dico la mia sulla Champions: Juve-Real...bene la Juve, a parte Pirlo, male ancelotti. sergio ramos a centrocampo inguardabile, e carvajal impresentabile. bastava mettere un centrocampista di ruolo, ancorché scarso, e sergio ramos terzino e secondo me il real usciva da Torino con un pari. bene per noi, dunque.

    ora siamo al bivio per allegri, dove si vedrà se è un grande allenatore oppure no...se è un grande allenatore deve avere la forza di panchinare pirlo al bernabeu, perché la prima mezz'ora sarà una grandinata, un ritmo che pirlo non potrà sostenere...Marchisio-Vidal-Pereyra tutta la vita. secondo me su questo particolare si deciderà il ritorno. ma che allegri abbia le palle per panchinare pirlo...non ci credo mai nella vita. felice se dovesse smentirmi.

     

    sull'altra semifinale...stra dominata dal barcellona....contro un portiere qualsiasi, e non contro il migliore, il barcellona era già avanti nel primo tempo. la parata in spaccata su suarez la fa SOLO neur. poi il bayern non ha mai tirato in porta. ter stegen o padelli in porta per il barcellona era uguale. il barcellona gioca un calcio celestiale e, giustamente, vincerà la coppa.  sia contro la Juve che contro la casa blanca.

    e sarà meritata. e sinceramente, dovessimo andare noi in finale, non ci sarebbe vergogna nel perdere contro questo barcellona. ieri sera mi han fatto veramente una grandissima impressione. questo è il mio giudizio TECNICO. poi so benissimo che in una partita secca può succedere di tutto, ma 9 volte su 10 vincono loro. un Messi così è ingiocabile.

  10. Guarda che mi hanno rivenduto la partita con l'Empoli... l'abbonato rivende quelle che non gli interessano mica il Real.

    Se vai nella family entri in 2 con poco più di 50 €... vuoi che chiediamo ai servizi sociali se danno un contributo per andare allo stadio?!? :asd

    Non è un bene di prima necessità... se puoi vai se non puoi non vai.

    certo, però sto dicendo che un abbonamento a san siro in curva costa la metà di uno allo stadium.

    se vogliamo gli stadi fighi poi non lamentiamoci dei prezzi, tutto qua.

  11. Sono 23 € a partita... in curva... se ti rivendi le partite con Empoli & co te ne entrano 30... se ne vendi 5 sei già rientrato di 1/3 del costo dell'abbonamento.

    #cipuòstare :asd

    eh no papero...i bambini in curva non li porti...almeno una tribuna...e li sono mille euro in 2...

    poi grazie al cazzo anche se ti rivendi il biglietto che hai prelazionato di juve real madrid lo puoi rivendere a 400 euro facile...che calcolo è... :coolres:  :coolres:

  12. Ma sticazzi...

    tutte le società vogliono lo stadio nuovo! lo potranno costruire come dio comanda? Allo Stadium arrivi, mostri la tessera del tifoso (o il biglietto) al primo tornello e lo stewart ti chiede anche la carta d'identità (almeno a me è successo così); poi arrivi al secondo tornello e devi passare l'abbonamento o il biglietto altrimenti non entri; ora non ricordo se ti fanno la perquisizione al primo o al secondo tornello... comunque, la questione è... se le società si muovono in un certo modo le frange violente le isoli.

    ennò, non mi puoi rispondere sticazzi. prima mi dici del modello inglese e poi non sai se il biglietto in Inghilterra è nominale? io sono stato ad highbury, standford bridge e Manchester e ti dico che il nome sul biglietto non c'è.

    guarda che lo so come si entra allo J.Stadium, quello che tu forse non sai è che gli striscionisti e addetti alle coreo entrano 3 ore prima della partita, quando i tornelli sono spenti. cmq, mi stai dando ragione...mi hai fatto l'esempio di uno stadio nuovo...in uno stadio nuovo mantenere l'ordine pubblico è facile. in uno stadio vecchio, è impossibile. quindi è inutile blaterare con delle banalità, mi riferisco all'articolo di damascielli, quando la realtà è che l'unica soluzione è fare stadi nuovi. non carte di credito.

  13. Ti ho risposto, in parte, nel post precedente.

    Hai ragione... però lo Stadium è nuovo ed i prezzi non sono saliti di 4 o 5 volte; sono più alti che altrove ma sono comunque "accessibili" (specie se hai sottoscritto un abbonamento): non sono certo ai livelli di quelli inglesi.

    Ribadisco, ho postato l'articolo apparso su senisio.com proprio perché ricorda come il Governo (inglese) abbia investito SOLDONI nella questione; la Juventus però ha costruito lo Stadium con risorse proprie e così ha fatto l'Udinese... penso lo possano fare anche le altre società: magari costruisci uno stadio da 50000 invece che da 60000 spettatori ma puoi certamente muoverti con gli sponsor per realizzare questo tipo di progetto.

    Se si menano fuori... OK. Vale per qualunque rissa scoppi in Italia... interverranno le forze dell'ordine.

    cioè questi ti sembrano prezzi popolari?

    http://www.juventus.com/juve/it/campo/campagna-abbonamenti/Prezzi+e+Acquisto+Nuovi

     

    se vuoi andare tipo padre e figlio devi mettere a budget 1000 euro. mille. più i biglietti per la Champions...e lì si ride.

     

    analizza le varie squadre italiane e dimmi chi ha budget per farsi lo stadio...le milanesi stan usando capitali stranieri, la roma anche, la lazio chissà cosa farà, il parma è fallito, la viola nonostante renzi non ci riesce ( e lo stadio di firenze anche quello orribile), a genova niente sì muove... e poi?

  14. A mio avviso è corretto l'uso del biglietto nominativo così come il tornello; dovrebbero solo permettere a chi ha l'abbonamento di trasferire il titolo ad altro possessore di tessera del tifoso sempre e comunque (e non con limitazioni assurde tipo l'indicazione di un tot di nominativi).

    Se succede una qualsiasi cosa dentro lo stadio dovremmo pretendere di sapere chi è stato.

    papero, in Inghilterra il biglietto è nominativo?

    secondo, il tornello lo puoi anche mettere, ma se non hai la zona prefiltraggio è inutile, perché non lo puoi utilizzare. infatti, domenica all'olimpico di torino non funzionava, perché c'era troppa gente in quell'angusto spazio.

    è come avere una ferrari ma poter usare solo 2 marce.

  15. Abito a 50 km da Genova... e quindi conosco benissimo la questione; non a caso ho postato l'articolo apparso su senisio.com che ricorda, brevemente, come si sono mossi in Inghilterra.

    Gli stewart però devono avere anche i messi per agire... in inghilterra negli stadi c'erano pure le celle; quello che ha lanciato la bomba carta in uno stadio non ci deve mettere più piede: telecamera, individuazione del posto e sai chi è stato. Se qualche stadio non è attrezzato in questi termini... non ci si disputano le partite, STOP. Oggi sulla Stampa c'era intervista ad un padre, pensa tu che esempio per il figlio, che ha assaltato il pullman della Juventus... veramente, meglio che non aggiunga altro.

    individuazione del posto? ahahhahaah. papero ma sei mai stato in un settore ospiti? che posto? c'è gente che è entrata senza biglietto, con biglietti di altri settori...il posto non lo rispetta nessuno.

    poi funziona così...quando scendo i teli delle coreografie, sotto il telo, coperti, si accendo fumogeni e bomboni...la telecamera non serve a nulla.

    nessuno stadio italiano è attrezzato...a parte quel paio che sono nuovi o recentemente ristrutturati. quindi dovresti dire agli italiani che per 2 anni o 3 il campionato è sospeso, poi trovare i soldi per mettere in sicurezza gli stadi.

    quale politico lo farebbe? togliere agli italiani il calcio? non accadrà...MAI. ma proprio mai.

  16. Lo stadio funziona, EVIDENTEMENTE, male...

    http://senisio.com/it/articolo/8/Dagli-hooligans-alle-famiglie-la-rinascita-del-calcio-inglese

    e non mi dite che è spettacolo il fumogeno o il botto: puoi benissimo sostenere la tua squadra con cori e sciarpate, senza lanciare torce o cessi divelti da un settore all'altro, insultando il tifoso dell'altra squadra o assaltando il pullman degli ospiti.

    Perché le tifoserie organizzate hanno fatto tanta cagnara quando sono state introdotte l'identificazione del tifoso e le telecamere?

    ...papero, di solito tu sei molto competente quando scrivi, e ti leggo sempre con piacere. ma questa questione la stai trattando in maniera un po' superficiale...ti spiego perché...

    primo, in Inghilterra han rifatto gli stadi. e rifacendoli, più piccoli, hanno alzato i prezzi tipo di 4-5 volte. quindi hanno tagliato fuori gran parte della working class. in Inghilterra, allo stadio vai se hai i soldi, non è più uno spettacolo popolare. quindi sappiate che quando, e se, rifaranno gli stadi, i prezzi aumenteranno in maniera spropositata. quindi non lamentatevi poi.

    secondo, in Inghilterra ci si mena spesso, molto più spesso che in italia, e  nel 2009 in millwall-west ham c'è scappato il morto...coltellata. non ci si mena più dentro lo stadio ( una volta in Inghilterra la massima libidine per una firm inglese era prendere la curva avversaria) ma ci si mena parecchio fuori, molto più che in italia. hanno spostato il problema da dentro a fuori gli stadi. bene, dirai tu, così non viene coinvolta gente che non c'entra niente. e io sono d'accordo con te. il problema è che qui in italia vorrremo la botte piena e la moglie ubriaca, ovvero, non spendere soldi in infrastrutture e addestramento steward, e al contempo debellare la violenza con leggi del tutto inefficaci come la tessera del tifoso, che nn è altro che un operazione commerciale, è in sintesi una carta di credito. ora, come una carta di credito possa debellare la violenza maroni ce lo dovrebbe spiegare. tanto ti dovevo, spero di essere stato esaustivo. ciao!

  17.  

    Ho fatto considerazioni simili a quelle di questo tifoso della curva primavera (testimonianza raccolta da La Stampa): 
     

    Sono stato allo Stadium, in curva Sud, a vedere Juventus-Empoli con un mio amico e suo figlio di 8 anni; avrei anche i biglietti per la gara col Cagliari... ma... ho abbandonato l'idea di recarmi a Torino.

    La domanda che mi pongo è... se non possono entrare bandieroni allo stadio come è possibile che mi sia perso mezza partita perché me ne svolazzava uno davanti? Come è possibile che in certi stadi si brucino fumogeni e si esplodano "botti" che fanno tremare mezzo stadio?!? Quando entra tutto questo materiale dentro lo stadio? Chi lo porta? e quando?

     

    i bandieroni sono ammessi.

    i fumogeni/botti di solito entrano in trasferta, e ti spiego perché. con degli stadi vecchi, vetusti, la zona pre-filtraggio non esiste. invece lo J-Stadium è in un piazzale con niente attorno, e fare prefiltraggio è facile, infatti bombe e torce allo J.stadium non se ne vedono, o molto molto di rado. ti faccio l'esempio classico: genova. tu quando vai in trasferta a genova funziona così: ad un certo punto la ps ferma tutti i pullman e porta tutti i tifosi ospiti contemporaneamente allo stadio...sia su pullman dei club/gruppi ultras sia su quelli di linea. ma il ferraris, stretto com'è tra il carcere ed il fiume ha una zona parcheggio ridicola: allora cosa succede, si scende tutti assieme e i tornelli...non funzionano. si girano a spinta. tu a genova non hai neanche bisogno del biglietto. poi nel settore ospiti hai anche a disposizione un idrante con cui giocare, se ne hai voglia. e in tutto questo, alcuni anni fa, noi abbiamo mandato la tifoseria più pericolosa d'europa, ovvero quella serba, nello stadio meno "difendibile" d italia. questo per farti capire che chi gestisce l'ordine pubblico non ha la più pallida idea di come funziona il mondo delle tifoserie.

    il senso della questione è: finchè non rifai gli stadi, come hanno fatto in Inghilterra, e finchè non fai dello steward un lavoro vero e non un ragazzino che per trenta euro guarda la partita, anziché guardare i tifosi (guarda gli steward in Inghilterra, e guarda i nostri) , il problema non lo risolverai mai. invece noi facciamo leggi inutile, come la tdt, che allontano le famiglie allo stadio anziché avvicinarle...e non porta nessun beneficio a livello di ordine pubblico.

    viceversa in casa di solito le bombe sono portate il giorno prima, perché gli stadi non sono controllati...non quella minchiata dei panini. a catania addirittura, e io a catania in trasferta ci sono stato, le bombe le teneva direttamente il custode.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.