PreSeason 2015: Lakers vs Blazers 104-102 W (3-4)


Dopo la partita terminata anzitempo contro i Warriors causa parquet scivoloso, i Lakers scendono in campo nella notte contro i Blazers allo Staples.
Coach Scott è costretto a rinunciare ancora una volta a Kobe e Lou Williams ( i due dovrebbero comunque recuperare per l’opener contro Minnesota ) e decide di concedere minutaggi importanti a tutti gli altri uomini a disposizione. Ridotto l’impiego in campo sia di Randle che di Hibbert che giocano esclusivamente il primo quarto.
Bene, ancora una volta Jordan Clarkson che duella alla pari con Lillar ed è il top scorer dei gialloviola con 17 punti e Huertas autore di 8 punti e soprattutto 8 assist.
La partita piacevole ed equilibrata, arriva all’ultimo quarto con il punteggio sostanzialmente in parità. Negli ultimi 3′ sale in cattedra D’Angelo Russell autore di 8 dei suoi 12 punti proprio nel finale. La sfuriata del rookie dei Lakers vale il +9 a circa un minuto e mezzo dal termine. Sembra finita eppure i padroni di casa si complicano maledettamente la vita e, grazie pure ad un paio di canestri fortunati, Portland ricuce sul 102 pari con 4” da giocare.
Dopo il timeout, Jabari Brown rimette nelle mani di Ryan Kelly che riceve in punta. L’ex giocatore di Duke è abile a leggere la difesa degli avversari ed invece di servire un compagno sul perimetro si butta dentro schiacciando sulla testa di Noah Vonleh.
Termina 104-102. Prossimo ed ultimo impegno di prestagione nella notte tra giovedì e venerdì contro i Golden State Warriors.



https://www.youtube.com/watch?v=9ptAKUHPLEY

(f.r.)


Lakersland.it © 2006-2019