Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

é Troppo Tardi Per Iniziare A Giocare A Basket?


Recommended Posts

Puoi tranquillamente chiedere x entrare in qualche squadra di prima divisione, lì puoi trovare spazio anche se non hai granché di fondamentali. Entrare in promozione sarebbe già più complicato, ma dipende, se hai un bel fisico di rimbalzista lo spazio e il posto li trovi di sicuro.

informati se nella tua provincia si svolgono campionati di prima divisione e vai a chiedere lì, difficile che facciano una selezione particolarmente severa.

Link to post
Share on other sites
si.

 

Questa è quella che si suole defininire una risposta esaustiva :loL2

 

Comunque se posso dire la mia, pensare di entrare in una prima divisione così a secco la vedo un po' velleitaria.

Dalle mie parti (Como, Varese, Milano) viene definita "Il cimitero degli elefanti" e in mezzo a tanti giocatori così così ce ne sono molti, magari diversamente giovani, che un tempo hanno giocato a buoni livelli.

Dal mio punto di vista non è il posto migliore nè per cominciare nè soprattutto per imparare.............a meno che tu non sia un centrone con molta propensione alla difesa e al rimbalzo :boh

Link to post
Share on other sites
Puoi tranquillamente chiedere x entrare in qualche squadra di prima divisione, lì puoi trovare spazio anche se non hai granché di fondamentali. Entrare in promozione sarebbe già più complicato, ma dipende, se hai un bel fisico di rimbalzista lo spazio e il posto li trovi di sicuro.

informati se nella tua provincia si svolgono campionati di prima divisione e vai a chiedere lì, difficile che facciano una selezione particolarmente severa.

In sostanza quando ancora giocavo , quindi fino circa 7-8 anni fà , ero un buonissimo rimbalzista , di buona elevazione , pur non essendo un gigante ... poi discreto più o meno in vari reparti , anche abbastanza rapido ... ricordo inoltre che me la cavavo abbastanza bene nei tiri sotto canestro e nei tiri liberi con un sufficiente score a partita .

In definitiva ero in quel gruppetto , non sò se tra i migliori ma comunque un giocatore degno di nota .

Poi vabbè , per il resto a quell'età non si fà molto altro , ho giocato pur sempre dai 7 ai 12 anni , l'età in sè non permette di fare chissà che cosa , il limite è quello , ed in più ho , non dico dimenticato , ma arrugginito molte nozioni atletiche... .

Non m'interesserebbe per il momento giocare chissà dove , vorrei solo riprendere l'attività in maniera sana e regolare , nell'ambiente (da soli s'impara ben poco) , e in un clima a me congeniale al momento .

Non conosco le realtà di Prima Divisione , e non sò quante squadre ci possano essere in giro nella mia Regione (Campania) , e se le selezioni sono molto selettive o meno , anche perchè se magari mi venisse chiesto di compiere azioni in solitaria o di mostrare giochetti tecnici con controlli di palla eccelsi e disinvolti , andrei un pò in difficoltà e non saprei come fare , nè so qual'è più o meno l'età media dei giocatori di cui fanno parte queste squadre (più o meno la mia età oppure c'è gente molto più "anziana" ?) .

Sò di essere rimasto davvero a secco per anni e di essere molto indietro , ma vorrei solo avere l'opportunità di inserirmi da qualche parte ove potrei ricominciare ad essere allenato , insegnato e a riprendere in sostanza confidenza con il Basket .

Link to post
Share on other sites

Tranquillo vedrai che qualcosa troverai!

L'importante è crederci e impegnarsi di brutto agli allenamenti ..

Io sono entrato in punta di piedi e a digiuno totale di fondamentali in una squadretta ... all'inizio il mio minutaggio era 0 ... ma grazie ai continui allenamenti (extra-squadra) e grazie al Play titolare che mi è stato dietro parecchio nell'ultimo anno mi sono guadagnato un minutaggio di 15 minuti ... che spero salga ancora l'anno prossimo ...

 

Non è mai troppo tardi ... per nulla ...

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.